Fascia dei capitani, la Bild attacca: “Come se il calcio italiano non avesse altri problemi”

37



La questione legata alla decisione della Lega sulle fascia di capitano, in particolar modo per quella di Davide Astori della Fiorentina, è arrivata anche in Germania

Come riporta Gazzetta.it, il campionato italiano è cominciato con una curiosa novità: l’inserimento della fascia di capitano uguale per tutti, senza la possibilità di poterla personalizzare.

Regola che, nel corso delle prime tre giornate, non è stata rispettata da De Rossi, Gomez e, soprattutto, German Pezzella. La Lega non ha punito i trasgressori, ma ha detto basta tracciando una linea di confine: dalla quarta giornata non ci saranno più sconti.

Il capitano della Fiorentina, insieme a tutti compagni, ha dichiarato che non rinuncerà alla fascia dedicata al mai dimenticato Astori:Pronti a pagare le multe”, il coro dei calciatori viola.

In Germania, però, la questione non è passata inosservata e la Bild non si è lasciata scappare l’occasione per commentare la vicenda. “La follia dei capitani in Italia”, titola il quotidiano tedesco che prosegue con un commento duro: “Come se il calcio italiano non avesse altre preoccupazioni”.

37
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Antonio
Ospite
Antonio

Sono veramente sconcertato da quanta gente odia in nostro Paese, il mio unico intento era quello di sottolineare che si interviene su ogni cosa , anche la più marginale pur di attaccare e denigrare una nazione. Molte cose che sono state riportate sui problemi che ci riguardano sono naturalmente vere , ma come non cogliere che questo è l’ennesima occasione in cui un giornale tedesco interviene su una questione che loro potrebbero semplicemente ignorare e invece utilizzano per sfotterci. No questo non l’accetto, e non accetto l’arroganza offensiva nei mie confronti solo per aver ironizzato sulla questione. Attenzione ci stiamo… Leggi altro »

Rudy
Member
Rudy

krukki di m…….

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

I tedeschi sia nello sport che in politica son sempre pronti a criticare e metter bocca, ma qui hanno strgrande ragione. Soprattutto si nota il fatto di come la classe dirigente si impegni con foga nelle piccolezze e non ne cavi le gambe quando si tratta di problemi grossi.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Se ne accorgono tutti , solo i dirigenti del calcio italiano non vedono quanto è idiota questa cazzata della fascia

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Mi sembra che non sia la sola cosa che non vedono o non vogliono vedere.

GreenPurple
Ospite
GreenPurple

Per quanto mi costi ammetterlo, mi pare che i tedeschi stavolta abbiano colto nel segno … Aggiungo una riflessione a margine: oggi si “personalizza” tutto ciò che si può, anche nel calcio … parastinchi, scarpe, fasce capitano, modi di esultare (sempre meno spontanei e ricercati), tagli (ridicoli) di capelli, tatuaggi, ecc … sembra che la “normalità” sia roba da sfigati. A volte rimpiango il calcio pre-anni Novanta, dove l’unica cosa che poteva distinguere uno mediocre da uno bravo era il grande gesto tecnico ..

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Davvero daccordo sull’ultima frase! Io rimpiango anche i numeri dall’1 all’11 figuriamoci! Oggi tanto fumo ….

Themauviola
Ospite
Themauviola

verissimo !!!

LaFleur
Tifoso
lafleur

La Bild dovrebbe preoccuparsi dei LORO problemi, di una nazionale che al mondiale ha fatto ridere……

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

si invece la nostra….

David81
Tifoso
David81

Tedeschi soliti arroganti, sono usciti dal mondiale in 4 minuti e ragionano,

L’italia ha vinto mondiali quanto loro,

con meno abitanti e meno oriundi dalla Turchia, polonia etc.

Ogni scusa è buona per dire stupidate sull’ Italia avendola battuta 1 volta in 80 anni.

La partita ai rigori all’ultimo Europeo

Ogni Nazionale ha una “bestia nera”

NOI SIAMO LA LORO!

W L’ITALIA! NAZIONE DI GRANDISSIMI ALLENATORI E DEI MAESTRI DELLA DIFESA!

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Dovrebbero parlare dei veri problemi del nostro campionato , dove le squadre più forti accumolano debiti che superano il mezzo miliardo di euro .. parlatene chiaro e tondo di questo sistema corrotto e frodolento nei vostri giornali

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Minchia … che paura che ci fa la lega…
Brrrrr…..
Ma X favore… la fascia di Davide sta dove deve stare e che nn rompano i maroni con ste multe da gente infantile….
Lega serie A italiana : zimbello d’Europa

Maxino
Ospite
Maxino

Come se il parlamento europeo, in cui comandano loro, non avesse altri problemi che stabilire la curvatura degli zucchini…

'i birraio
Ospite
'i birraio

guarda che le norma cui ti riferisci (che riguardano ogni prodotto in vendita) risalgono addirittura le più vecchie agli anni ’50,
servivano per armonizzare i mercati e tutelare i consumatori (NOI),
quando avevamo da poco posato le armi con le quali ci eravamo scannati (55 milioni di morti la seconda guerra mondiale).
MAGARI PARLARE USANDO IL CERVELLO PARE BRUTTO?

Articolo precedenteNazionali e Nations League: come funziona
Articolo successivoNapoli-Fiorentina, caos San Paolo: tifosi azzurri preparano lo sciopero
CONDIVIDI