Fascia destra più abbottonata con Milenkovic terzino. La spinta per gli assist dalla sinistra

91



Come ai tempi di Pasqual-Toni servirà un Biraghi in versione assistman visto che a destra giocherà Milenkovic con compiti più difensivi

Un piccolo salto in avanti lo ha fatto nel corso della stagione. Tanto da essere pubblicamente elogiato dallo stesso Stefano Pioli che ad un certo punto dell’anno lo nominò rivelazione della stagione per margini di miglioramento. Cristiano Biraghi dovrà farne un altro nel corso dell’annata 18-19. Anche perché a destra, nelle intenzioni del tecnico viola, giocherà Nikola Milenkovic che per caratteristiche avrà decisamente più compiti difensivi. Più attenzione e disciplina, oltre che ‘prese decisioni corrette’ (per dirla alla Sousa), nella fase difensiva, e soprattutto spinta sulla corsia laterale.

Dal suo mancino, educato, tanto che spesso ad inizio stagione 17-18 era anche il tiratore dei calci d’angolo dalla destra, e se c’è da tirare una punizione col sinistro è spesso designato come tiratore, dovranno partire quei cross che dalla destra non dovrebbero arrivare in virtù dell’alternanza Milenkovic-Laurini. Una catena alternata, come la chiamava Montella quando a sinistra spingevano Alonso e Pasqual mentre a destra rimaneva basso Nenad Tomovic.

L’anno scorso Biraghi ha chiuso a 4 assist. Raggiungendo se stesso, per suggerimenti andati a buon fine, come accadde a Pescara nel suo miglior anno di Serie A prima di quello andato in archivio a fine maggio scorso. Ne sa qualcosa il Cholito Simeone che contro Milan e Roma la mise dentro di testa proprio su cross di Biraghi, così come andò in porta col Napoli grazie ad un suo lancio da dietro. L’altro assist arrivò proprio dalla bandierina contro il Bologna con il gol di Pezzella. E se l’anno scorso alle spalle aveva Maxi Olivera, quest’anno ci sarà Hancko, altro che col piede mancino ha dimostrato di avere buone doti.

Solo il Papu Gomez ha effettuato di media più cross a partita dell’esterno viola in Serie A nella passata stagione. E quest’anno dovrà migliorarsi. Soprattutto in efficacia. Ma questo dipenderà anche da chi sarà chiamato a buttarla dentro. Uno su tutti lo stesso Simeone o chi si inserirà.

91
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Onore a Firenze
Ospite
Onore a Firenze

Milenkovic non è un terzino. Su questo ruolo farà figure di m…..

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

IL vero e unico terzino di fascia sinistra è DIKS. Lo scrivo e sono certo,così come non si può relegare Montiel in Primavera,ma deve essere inserito in prima squadra,giocare da titolare o subentrante; in primavera può essere utilizzato solo nel caso di gare importanti così da fare sentire lui importante ai fini di ottenere un risultato decisivo e dopo essere stato utilizzato già in prima squadra. Questo è il giusto sistema per fare crescere i giocatori dei quali già si intravvedono ottime cose.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Peccato che Diks giochi a destra. Fai te.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Sempre peggio, il piolo ha dato mandato a Biraghi di fare il regista, semplicemente catastrofica la cosa,
Montiel l’ha relegato in primavera, Saponara in vendita, penso che la guarderò poco dopo il pessimo gioco dello scorso anno, visto che non è cambiato niente.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Non sono un fan dell’ adattare giocatori al ruolo,soprattutto se si è in fase di mercato. Capisco anche che trovare un terzino destro affidabile alle condizioni di corvino sia quasi impossibile, e che i pochi soldi siano investiti su qualcun altro. Sono deluso più che altro dal non colpo del centrocampista, Norgaard avrà bisogno di molto tempo per adattarsi ai ritmi italiani mentre gerson e Fernandes sono mezz’ ali. Rimangono veretout ( adattato a fare il regista basso,ma ha le qualità necessarie per farlo alla grande) e dabò, buona riserva e niente più. Sappiamo che benassi ha nelle gambe 4/5… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ma dai, non ha il passo del regista Veretout e le geometrie, ma di cosa stiamo parlando?
Se poi mi dici che per qualità è l’unico che si può adattare (chissà come è contento con quel caratterino) ok, ma perchè perdere 30/4o% di potenziale? E Milinkovic terzino? Come al solito mercato MONCO o incompiuto ormai un leitmotiv costante della Fiorentina. Certo che se non hai budget sei costretto a chiedere prestiti e Corvino fa quello che può in questa situazione. per non parlare del monteingaggi, vero enorme problema.

Ma tranquillo, a gennaio non si faranno trovare impreparati. hanno le idee chiare…

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Canterbury si vede che valutiamo i giocatori in maniera diversa, se è vero che spostandosi dietro veretout perde qualcosa è anche vero che ha sia passo che soprattutto geometrie per fare quel ruolo. Te lo potrei paragonare a un de Rossi davanti alla difesa, anche lui nasce mezza ala ma poteva fare benissimo ogni ruolo del centrocampo,compreso il regista. Ha sia visione di gioco che forza fisica per reggere la posizione. Poi se te nel tuo immaginario il regista basso deve essere per forza come Pirlo con piedi da trequartista e ritmo blando,allora non ci siamo. Poi su milenkovic e… Leggi altro »

STEFANO
Ospite
STEFANO

Concordo con Mr. Pool. Veretout ha le caratteristiche fisiche, atletiche e tecniche per fare il regista. Molto più simile lui ad un Pizarro o a un Pirlo, che non quanto era Badelj ad esempio. Norgaard avrà bisogno di tempo, di capire lingua e tempi di gioco italiani,ma è arrivato un anno prima di Badelj, è più agile e veloce di Badelj, ha meno tecnica personale ma più fase difensiva e gioca più semplice e meno complicato, quindi se è riuscito Badelj a prendersi quel posto da titolare,puo benissimo riuscirci anche il danese ed in minor tempo. Io non vedo il… Leggi altro »

ENRICO
Ospite
ENRICO

Piolo….! affidare la manovra ad uno diciamo non proprio sguizzante e con il piede felpato (…) come Biraghi mi sembra una mossa tipica di chi mette in pratica teorie senza tenere conto della realtà contingente. Ma non mi sembri il solo in Italia, anzi, e purtroppo non solo nel calcio.

Noni
Tifoso
Massimiliano

Non capisco x che sto fesso di Pioli, non ha chiesto a ciccione corvino un terzino destro e deve sacrificare milinkovic. …Pioli e corvino fanno pena

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Dovevano chiederlo anche a Pradè a quanto pare e ancora al Corvino 1.; dai tempi di UFO non abbiamo un terzino di ruolo decente e fu adattato pure lui che era più bravo ancora da centrale.
I terzini bravi, come il centrocampista regista sono rari e ancora siamo a dibattere con cervelloni come te su questo. LI DEVI COMPRARE, COMPRARE, COMPRARE, e costano hai capito? Non li trovi in prestito e allora rifattela con i tuoi padroni proprietari invece che con Corvino o Pioli che qui non c’entra nulla. Se ritieni Corvino solo un ciccione,allora tu sei solo un c……ne

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Mi associo al giudizio su Biraghi: scarso.

Claudio58
Ospite
Claudio58

È vere che non abbiamo terzini sinistri eccezionali, ma la sensazione è che Pioli non voglia rimunciare ad aver in campo contemporaneamente Pezzella, Vitor Hugo e Milenkovic considerandoli tre elementi molto forti anche se Milenkovic si deva adattare al ruolo. Con un altro tezino sinistro rimarrebbe in panca uno dei tre, diciamo dei due (Pezzelle è ovviamente irremovibile) e questo con quanto può investire la Viola non penso Pioli possa permetterselo non facendo neppure le coppe europee.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Milenkovic terzino è depotenziare un giocatore che come centrale rende 10 volte di più. Siamo senza regista, e siamo senza punta alternativa a Simeone (il quale mi auguro segno con continuità…). Incompleti come al solito….

...
Ospite
...

In compenso c’abbiamo diversi “tifosi” che si sono diplomati a Coverciano con il massimo dei voti

Veleno
Ospite
Veleno

Fare giocare terzino uno dei migliori centrali del mondiale, avendo ben 3 terzini destri è qualcosa che mi lascia profondamente perplesso.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Puoi averne 25, ma abbiamo scelto di giocare a 3 e mezzo. L’hanno scorso abbiamo preso goal di testa a caterve, da cani e porci, bruciando partite e partite…salvo quando c’erano Milencovic, Pezzella e Hugo… Ormai è una moda non capire, risparare cazzate appena lette sembra che sia un modo per fare gruppo e sentrsi inseriti in un clan. Aspettiamo le partite vere.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Forse perché di tre terzini destri ne fai uno. Venuti Diks e laurini non garantiscono la stessa copertura che da milenkovic. Avessimo avuto che ne so..un Widmer o un Basta ( che nella Lazio non gioca piu) Milenkovic avrebbe giocato al centro.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Milenkovic non è un terzino….cercate di spiegarlo anche a Pioli. È un centrale e particolarmente forte.

cerbero
Ospite
cerbero

4 assisst in tutto il campionato? wow! praticamente roberto carlos….

Fake taxi
Ospite
Fake taxi

Ma che squadra ha fatto il Parma..!!! È vero che conta il campo ma sulla carta so meglio di noi… Mi sembra…

Alebg
Ospite
Alebg

Riguardati un altro pornazzo… Vieni Parma, hahaha!

michele
Ospite
michele

Fake taxi = fake tifoso Viola

Kiki
Ospite
Kiki

Eccoli finalmente allo scoperto i lenzuolai sapientoni mi mancavate
Non saranno campioni ma statistiche alla mano biraghi è il miglior terzino sx italiano e Simeone è un giocatore straordinario
Il problema della VIOLA è questa gente che infama tutti a turno e alla fine li fa scappare da firenze vedi ilicic ALONSO etc etc considerati fino a ieri bidoni brodo pacchi da questi beoti che scrivono

Potini
Tifoso
Potini

Grazie per le risate. Adesso Alonso sarebbe andato via per colpa dei tifosi e non perché la proprietà ci ha lucrato sopra ben bene? Da applausi: medaglia d’oro in revisionismo dellavalliano.

Kiki
Ospite
Kiki

Ridi pure fossi in te piangerei ad avere tifosi simili sostenere sempre i ragazzi senza infamarli è una cosa da tifosi veri il resto è essere minchioni nel cervello fortuna sono sempre meno ragiona prima di ridere anche perché ride bene chi ride ultimo FVS con qualsiasi proprietà allenatore DS e calciatori impara da un tifoso vero che è sempre allo stadio a tifare e che é stato anche a Moena

Bomber
Ospite
Bomber

Bravo bravo kikko vai a Moena a fare la foto con Andreina e dagli un bacino

Simo
Ospite
Simo

Biraghi miglior terzino ?.. kolarov ed alex Sandro, per dirne due scarsi, in che ruolo giocano scusa?

Fabio
Ospite
Fabio

Biraghi è scarso, punto.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Biraghi è una pippa, lo vogliamo dire o nascondiamo la testa sotto la sabbia? Nn è molto meglio di Tomovic

mik
Ospite
mik

SAREMO POCO PREVEDIBILI, GRANDE MERCATO 3 TERZINI DX IN ROSA E DOBBIAMO SNATURARE UN CENTRALE FORTE COME MILENKOVIC

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Avremo problemi a fare gol, a meno che Paja non si miracoli e diventi il nuovo Messi viola….. Centrocampisti scarsi, attaccanti in alternativa ai 3 titolari mediocri o assenti, terzini modesti. Come sempre partenza con handicap, e le altre si sono rinforzate non poco….

michele
Ospite
michele

Eh, ma allora cerchi di farti mandare….e vai no?

REM
Ospite
REM

Se veramente inizia a mettere gente fuori ruolo con un rosa del genere prima ci liberiamo di padre Piolo meglio é

Zandim
Tifoso
Jakviola

Ma possibile che corvino non riesca a trovare una coppia di terzini decenti?! Ah già! C’è da spendere …

Ale
Ospite
Ale

Servirà un Biraghi versione assist man? Allora stiamo freschi

Borda
Ospite
Borda

Pasqual sapeva sicuramente crossare in corsa molto bene e meglio di Biraghi, ma preferisco quest’ultimo. Pasqual oltre ai cross, aveva poco altro. In fase di impostazione, quando la fascia era coperta da un giocatore avversario si girava e tornava indietro. Questo era il classico movimento alla Pasqual. In fase difensiva era poco deciso e attento. Poca personalità e grinta, qualità che sicuramente ha Biraghi. Biraghi è più completo rispetto a Pasqual ed ha meno limiti che può superare continuando a lavorare come ha fatto lo scorso anno. Più che di Pasqual, Biraghi dovrebbe provare a seguire l’esempio di Alonso, anche… Leggi altro »

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

…..nel 4-3-3 con Milenkovic arretrato a fare il terzino dx, si perde sulla fascia un uomo e,dunque, spinta. Il lavoro dovrà farlo Pyaca perdendo lucidità in avanti. In alternativa, la mezzala di turno dovrà fare un bel po in su e giù, aprendo però una falla sulla linea del centrocampo.Con gli uomini che abbiamo allora megliobuna difesa a 3 e un centrocampo a 4…

MAURO
Ospite
MAURO

Balotelli nell’annata scorsa ha disputato 38 partite e ha fatto 26 gol
Ecco a noi servirebbe un giocatore così… che poi invece di Balotelli si chiamasse in altro modo questo avrebbe poca importanza

Pippo
Ospite
Pippo

La miglior formazione sarebbe un 3-5-2 con mikenkovic, pezzella e hugo in difesa, chiesa, gerson, veretout, fernandes, pjaca, simeone, mirallas, ma poi i pupilli biravhi, eysseric e diks dove li metti?!?

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

E in fase di non possesso chi contrasterebbe a centrocampo??

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Qui e’ solo da capire : se c’è un progetto oppure no ? Stiamo investendo nei giovani promettenti per sperare di vincere domani ? con pochi spiccioli di spesa sara’ difficile ma ci proviamo . Oppure non c’è nessun progetto e si spera nel destino compro oggi vendo domani e così via? Non vendiamo nessuno dei migliori oppure siamo a caccia di plurisvalenze ? Perché sicuramente come societa’ ormai siamo scesi molto di livello , e ci complichiamo la vita se sbagliamo tanti acquisti che poi diventano zavorra , i vari Saponara esseryc maxi Cristoforo ecc…. , io comunque non… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

wowwwwwwww quanti commenti leccavalle leggo tutti a difendere operato del grassone budello che ha preso semplicemente scommesse e nessuna certezza il fatto che molto presto questa gente non scriverà più dalla vergogna perchè saranno presi per le mele per molto tempo è una realtà che si sta avvicinando sempre di più ogni giorno,non ci sono le riserve adatti per sostituire i titolari basta guardare attentamente la rosa in attacco due bimbetti che non hanno mai giocato in serie A e devono sostituire simeone mi pare ASSURDO aspettarsi da loro chissà cosa e quindi si deve pregare che non gli succeda… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

ma pensi davvero che ti si legga?

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

In effetti gli ho messo pollice in giù alla terza riga….

robi
Ospite
robi

Redazione, perchè non lasciate i più e i meno in evidenza invece di annullarli inevitabilmente con ogni voto? Per quanto riguarda Biraghi, scarso, e Milenkovic terzino, c’è solo da sperare che il campo mostri alla svelta al nostro tecnico quanto sia fuori strada.

...
Ospite
...

Quindi se speri che a Pioli vada male significa che sei un troll, un gobbo infiltrato.

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Scusate, ovviamente era terzini sinistri.

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Tutti a infamare. Mi dite i nomi di tre terzino destro che hanno fatto più di quattro assist? Che poi dipende anche da chi li riceve.
E comunque tre terzini destro che cambiereste con Nuraghi. Non dite ‘tutti’ voglio tre nomi

iome
Ospite
iome

ma che razza di tifosi ha la Viola? I giocatori che vestono la maglkia della Fiorentina sono sempre e comunque i meglio del mondo! FORZA VIOLA E TIFOSI … TIFATE E BASTA!

cav974
Ospite
cav974

non lo, sanno fare gli riesce meglio criticare e fare le formazioni

MAURO
Ospite
MAURO

Mi vien da ridere a pensar di rifare una coppia come Pasqual-Toni
Pasqual- Biraghi tanto tanto ma Toni- Simeone siamo proprio fuori dal mondo !!!

...
Ospite
...

Il tuo ragionamento ci sta tutto… Anche se non possiamo mettere la mano sul fuoco che sia sicuramente così.
Pasqual e Biraghi sono confrontabili (anche riguardo critiche continue e atroci, spesso solo per partito preso). Per gli altri due, vero che al momento c’è un abisso, però ricordiamoci check Simeone è ancora giovanissimo mentre Toni è arrivato ad essere lui nel calcio che conta intorno i 26/27 anni.
Io penso che Someone possa ancora migliorare moltissimo. Certamente non si può dire fino a che punto.

Andrea
Ospite
Andrea

Io con questa rosa farei un 343 da corsa.. Lafont milenkovic pezzella Ugo-Diks Veretout Gerson Hancko-Chiesa Simeone Piaja

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Mi piace….più sensata di quella di pioli

Bargan
Ospite
Bargan

Si. Però l’allenatore è Pioli.

viceversa
Ospite
viceversa

Anch’io giocherei a 3, dato che abbiamo 3 centrali eccellenti. Purtroppo Corvino non ha preso Widmer che avrebbe fatto quadrare le cose. (nella tua ipotesi al posto di Diks).

Claudio
Ospite
Claudio

Widmer 6 milioni al Basilea…se ci ripenso mi viene da imprecare…

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

L’ho scritto qualche giorno fa anche io. Se non hai terzini, ma abbondi in centrali, fai la difesa a tre. Volendo l’attacco a tre, il modulo è presto fatto. La voglia di cambiare ruolo ai giocatori è una cosa tutta degli allenatori italiani. Questo voler adattare i giocatori al modulo e non viceversa, è una mania che porta spesso a esoneri degli allenatori, per la fissa di voler imporre la loro filosofia di gioco pur non avendo giocatori capaci di interpretarla

...
Ospite
...

Al di là del modulo 343 che potrebbe anche andare… Ma Diks e Hancko a quanto risulta sono terzini (che probabilmente devono abituarsi al modo di giocare in Italia o forse non ci riusciranno mai).
Farli giocare esterni di centrocampo li hai già provati tu e vanno bene?

Andrea
Ospite
Andrea

Immagino che l’abbia anche provata Pioli, del resto è pur sempre un tecnico uscito da Coverciano

...
Ospite
...

Ma come “immagini che l’abbia anche provata Pioli”?
Mah… la colpa è mia che perdo tempo con te che parli a vanvera

Romeo
Ospite
Romeo

La stima di Pioli nei confronti di Biraghi è incomprensibile e la Viola ne pagherà le conseguenze giiocatore mediocre da cui la Fiorentina è dipendente senza parole

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Mediocri o no resta il fatto che di prendere due terzini forti non se ne parla da diversi anni. Pioli non sarà una cima ma questi ci sono.
A centrocampo stesso discorso : non poteva spendere per uno ottimo invece che prenderne 4, tutte scommesse ?

Odio i beoti
Ospite
Odio i beoti

Ma tu vieni da Marte? IL MONTE/TETTO INGAGGI ridicolo non ti dice niente? Quelli BONI hanno ingaggi alti e IN PRESTITO NON LI TROVI. Ma siete duri di cervello come cemento….

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Meno male che il tuo è morbido come la pappa. Ma quanti anni sono che ci vogliono questi 3 giocatori? Quanti ne ha presi buttando via una baracca di milioni? Era proprio impossibile trovarne di diversi? Fatti due conti.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Secondo me un po duro.tussei. se per colmare la lacuna terzini ti danno un budget da interregionale, tu trovi un Torricelli ogni 20 anni. Gli altri 19 tu ammassi sconosciuti carneadi sperando che ti diventino dei Torricelli. . E siccome 19 anni son tanti tu ammassi decine e decine di terzini completamente inutili…. capito.ora? Basterebbe aprire per una volta i cordoni della borsa, e prendere in terzino decente. Ma si sa che loro cercano solo.plusvalenze. e se pigli.uno affermato la possibilità di plusvalenzare si riduce parecchio

Pippo
Ospite
Pippo

Condivido, già con la samp si ripeterà quello che successe lo scorso anno ovvero che ramirez dalla parte di biraghi metteva cross in area come se grandinasse e quagliarella ne fece tre!! Purtroppo oltre che per biraghi stravede anche per eysseric che vincerà la concorrenza di pjaca, mirallas e pure di montiel e sottil e non escludo diks sulla dedtra ad eguagliare biraghi!!

nino miceli
Ospite
nino miceli

Biraghi di grande ha solo una smisurata e incomprensibile autostima.Del difensore non ha colpo di testa e contrasto e qualche buon cross lo da solo da fermo e mai dal fondo.Il Milan di cui parlava il sui procuratore ha preso i quello che serviva alla Viola:Laxalt.Sempre forza Viola e ad maiora!!!

REM
Ospite
REM

Mr. Crisantemo ha una rosa con minimo 2 alternative per ruolo (anche tre in difesa) ma piuttosto mette gente fuori ruolo ..
Lo scorso anno abbiamo assistito a perle tipo Laurini su Mandukic e Milenkovic su Papu Gomez..

Odio i beoti
Ospite
Odio i beoti

Mr Crisantemo? Ah ah ah ah buona questa!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Milencovic l’anno scorso se la è cavatabenissimo sempre… Laurini rientrava sul secondo palo, ma era un tappo, anche se difendeva bene… Milencovic sul Papu se la è cavata egregiamente, ha sofferto, ma tanti terzini destri di ottima reputazione sono stati demoliti da Papu… quest’anno abbiamo, come alternativa a Biraghi, Hancko…ti fo una profezia… Hancko lo venderemo a una grandissima straniera fra due-tre anni per trenta milioni… Siamo come certe piccolissime industrie, produciamo conto terzi. Pensa la genialata… quando eravamo primi abbiamo disprezzato la Champions, dove lo stesso ottimo giocatore che qui vendi a 40 se sei nel giro della Champions… Leggi altro »

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

Secondo il mio modesto parere questo commento è stupido . Laurini difese alla grande , tanto che perdemmo 1-0 e fece gol mandzukic subito dopo che laurini era uscito per infortunio , allo stesso modo milenkovic annullò il Papu Gomez e venne espulso soltanto per errore dell’ arbitro.

REM
Ospite
REM

Attaccante brevilineo va a nozze con pennellone e viceversa salvo rarissime eccezioni ma parliamo di fenomeni .. forse te hai sbagliato sport

Peppe78
Ospite
Peppe78

Certo che le idiozie che si leggono in questo articolo sono davvero allucinanti… fate seria e sana critica piuttosto. Pensate che Milenkovic ottimo centrale deve fare il terzino destro perché abbiamo un ds incapace. Pensate che non è mai arrivato il sostituto di Badelj e occorre sacrificare Veretout nel suo ruolo. Pensate che non abbiamo un vice Simeone. Pensate che abbiamo sul groppone ancora 6/7 bidoni tutti portati dallo scarso e inetto e incompetente ds. Pensate che siamo senza un vice Simeone e che come secondo abbiamo Dragoski che una palla non la sa bloccare. E mi scrivete che Biraghi… Leggi altro »

Tifoso
Ospite
Tifoso

A chi scrive c’eri articoli andrebbe stracciati la tessere e mandato a fare l’uncinetto.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

hai perfettamente ragione non ci sarebbe nemmeno da meravigliarsi se dopo tante partite perse ci verranno a dire che anche quest anno è un anno di transizione tanto per tenere la piazza calma ed ubbidiente al padrone e poi il prossimo giugno i migliori se ne andranno è questo che succederà purtroppo hai leccavalle piace prenderlo in quel po sto ?

michele
Ospite
michele

Oh, entusiasta, Intanto c’è da iniziare a giocare, le partite perse saranno direttamente proporzionali alla tua presenza sul sito per cui non ci resta che sperare, doppiamenbte, di vincere.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pioli ha scelto Milencovic terzino destro per fare una difesa a 3 e mezzo, quando ci chiudono in area abbiamo i tre colossi davanti alla porta per il cross o perchè uno possa uscire su chi sfonda, ma senza squarnire la porta, ne rimangono due… o non ricordate quanti goal abbiamo preso di testa l’anno scorso?… Cosa è che non si capisce? Basta guardare una partita, Milencovic fa il terzino se si attacca, rientra nel terzetto di stopper se ci difendiamo in area… è uno schema difensivo voluto. o fai fare il terzo centrale ad un terzino!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

io visto biraghi messo da centrocampista se questo non è da ridere ditemi voi che si deve fare

LEMAC
Ospite
LEMAC

Peppe 78, è vero che abbiamo una marea di bidoni, scommesse etc ma RIFLETTI nn è colpa di Corvino. Cosa deve fare SENZA SOLDI me lo spieghi? Deve solo sperare che nell’immondizia portata a Firenze, come giustamente fai notare, salti fuori qualche diamante. E il bello è che ci riesce perchè Milenkovic e Veretout sono fatti di buona/ottima pasta.

Bomber
Ospite
Bomber

Roba da ridere….di questo passo siete meglio del Vernacoliere…..io capisco L ottimismo e la speranza…..ma state parlando di Birillo Biraghi. I suoi crossi possono sembrare tanti ma la qualità sembra più una casualità perché essendo completamente privo di tempismo non percepisce mai il momento giusto per il cross….poi 1 su 10 pare quasi azzeccato per statistica! Questo giocatore insieme a Benassi è quanto di peggio si è visto nella Fiorentina dello scorso anno e voi state qua a elogiare?? Ma non vi riesce un po’ di sana critica? Elogiare e essere positivi fino all inverosimile non fa il bene della… Leggi altro »

Bernard
Tifoso
Bernardo

Biraghi ha ampiamente superato le aspettative, che però erano molto basse. Io starei a vedere come va quest’anno, e valuterei. Per un 6-7 posto forse può andare, ma al momento non mi pare giocatore da eventuale lotta Champions

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ma manco da Europa Ligue. Se una squadra vuol puntare veramente ad una posizione da 5/6 posto, un Biraghi lo manda a strappare l’erba intorno allo stadio.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Alla faccia dell’imprevedibilità, tutti sapranno dove bloccare e dove attaccare la Viola. Ma progettare una bella alternanza destra/sinistra no?.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Perche´ ? Perche´ Milenkovic terzino??? 🙁
E Veretou perche´ arretrato???? Piu´ avanti sa fare gol!

Morrison
Ospite
Morrison

Stabono già lo bucano da tutte le parti, tu l’hai a fare anche attaccare e mi vengono i brividi..
W il progetto

Articolo precedenteFiorentina, programma di oggi: per i viola allenamento mattutino
Articolo successivoEdimilson, in segno di lutto per Genova posticipata la presentazione
CONDIVIDI