Fascia di Astori, la Fiorentina chiede una deroga anche per la nuova stagione

17



Già l’anno scorso una deroga per indossare la fascia DA13. Dopo la scadenza, i viola hanno chiesto un nuovo ‘permesso’ rispetto alla regola di fascia standard.

Resterà sul braccio di German Pezzella la fascia di capitano viola, in memoria di Davide Astori. Una fascia con la scritta DA13 e i colori dei quartieri del calcio storico. L’anno scorso la Fiorentina aveva chiesto e ottenuto dalla Lega di A una deroga, rispetto alla regola di scendere tutti in campo con una fascia omologata. Questo per omaggiare il nome dell’eterno numero 13 (non indossare la fascia standardizzata avrebbe comportato per Pezzella una sanzione di oltre 2000 euro). La deroga della Lega è scaduta, visto che valeva solo per la stagione 2018/2019, scrive La Nazione.

PROROGA. La Fiorentina, dopo il cambio di proprietà, ha già chiesto un’altra deroga alla Lega nel corso di una delle ultime riunioni a Milano: a farsi portavoce del tema che tanto sta a cuore a Firenze è stato Joe Barone, che ha cercato il parere unanime dell’assemblea che già l’anno scorso, al di là di qualche titubanza iniziale, non si oppose alla richiesta di Mario Cognigni. Sarà così anche stavolta?

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco
Ospite
Marco

Molto meglio il campo sportivo creato a suo nome a Betlemme

Marco
Ospite
Marco

Direi che se ne può fare anche a meno. È molto più bella, duratura e significativa l’intitolazione a suo nome del centro sportivo

seresere
Ospite
seresere

Che venga confermata o meno, l’importante è che venga portata con grande dignità da colui che la indossa. Non come l’ultimo campionato.

Thedoctor
Member
Thedoctor

ma quanti gobbi ci sono su Fiorentina.it? Astori per sempre!!!

Marco77
Ospite
Marco77

Ci mancherebbe altro
Ma poi questa ca**ata delle fasce tutte uguali di cosa sappia lo sanno solo loro

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Va bene il rispetto ed il ricordo ma personalmente sarei per la fascia da capitano normale , poi se l’attuale capitano della viola vuol portare un polsino tipo tennis (che credo si possa a termini di regolamento) e tirarlo su alla fine potrebbe andar bene lo stesso.

Spamma
Ospite
Spamma

Vai di PlayStation e tastiere vai… Ma non troppo altrimenti ti fai male al polso….

Unico9
Member
unico9

Lasciate in pace lui….e la sua famiglia!

Renato
Ospite
Renato

Son diventati rituali stanchi che vengono ripetuti senza più emozione.

andreappp
Ospite
andreappp

No secondo me non va bene ,con questa situazione della , torniamo alla normalità, lasciamo stare la fascia e ricordiamolo con qualche iniziativa permanente prima di ogni gara 0 nell’intervallo a Firenze!!!!

Ezio Sella, Firenze
Ospite
Ezio Sella, Firenze

Bastaaaaaaaaaaa

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Giuro che non capisco questa storiaccia della fascia.
Non trovo un solo motivo valido per cui si debba imporre la stessa a tutti.
Salvo che non ci siano interessi economici dietro, come sostenuto da qualcuno in passato, non vedo perché ogni squadra non possa essere libera di usare la fascia che vuole, se non ci sono insulti a qualcuno….
Comunque, spero che con tutti i milioni che girano in quel mondo, non sia un problema pagare 2000 euro a quei raccattati pezzenti a ogni partita.
Il ricordo e il rispetto per Astori credo valga più di quegli accattoni che vogliono lucrare anche sui morti.

Marco77
Ospite
Marco77

C’è lo sponsor sopra, semplice

Articolo precedentePulgar era un ‘pallino’ di Corvino, che lo portò a Bologna. Con Mihajlovic 6 gol
Articolo successivoA centrocampo il mercato non è finito. E Pradè potrebbe anche cedere Benassi
CONDIVIDI