Fase difensiva e meccanismi da registrare. Sottil non torna mai, e Lirola così così

125



Ha fatto pochissima fase difensiva il giovane Sottil, che dopo le buone prove in amichevole è andato così così contro il Monza

Non possono passare inosservate le occasioni create dal Monza, soprattutto nel primo tempo, e il gol siglato dai brianzoli che militano in C, nonostante la vittoria finale rimediata dalla Fiorentina. Come sottolinea il Corriere Dello Sport, i meccanismi difensivi devono essere subito registrati in vista della gara contro il Napoli di sabato in Coppa Italia. Non c’era Pezzella per squalifica, mentre Ranieri ha ormai scavalcato Ceccherini che è in uscita, e qualcosa potrebbe arrivare dal mercato. Ma è apparso evidente, scrive il quotidiano, che più di qualcosa debba essere rivisto. Chiari gli errori del giovane Sottil che non torna praticamente mai facendo pochissima fase difensiva, così come di Lirola che si perde nel gioco degli intrecci difensivi.  Indicazioni sulle quali Montella dovrà lavorare in vista della gara contro i partenopei di sabato.

125
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Oranje
Ospite
Oranje

Ora sarà colpa di Sottil se col Monza si è fatto pena….👀

Gaetano
Member
Gaetano

Oggi 19 agosto ore 23h 10′ io tifoso viola sto incacchiato, qualcuno mi sa dire il perché?

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Lirola è uno scarto dei gobbi, pagato 8 milioni, il corvo ha fatto tutta l difesa con 15 milioni

Enzo
Ospite
Enzo

L’acquisto incomprensibile di Boateng, non per il giocatore ma per il ruolo, ci costringe a giocare senza centravanti e ci porta ad avere tante difficoltà in fase realizzativa.

Enzo
Ospite
Enzo

Se non si pressa minimamente l’avversario la vedo molto dura, anche una squadra da lega pro partiva tranquillamente dal portiere e dai difensori, la squadra la vedo troppo bassa e completamente priva di aggressività. Se dai questi spazi a squadre forti ti asfaltano.

Terraviola
Member
terraviola

Dragowski, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Chiesa, Sottil, Vlahovic, Montiel, Venuti ecc…. Ma quando comincia l’era Pradè

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Quando c’era lo il coro perché i DV vendessero avevo previsto che chi.avesse sborsato 200 cucuzze difficilmente ne avrebbe messe altre 100 per un mercato come volevano gli insoddisfatti. Si sta verificando, ma occorre tempo, quest’anno serve a prendere le misure, non rompete troppo le scatole anche a questi, tanto siete i soliti.

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Avrà la sua colpa anche Sottil, ma con un centrocampo cosi: P?ulgar fuori condizione, Benassi ombra, Badelj a tre all’ora………., se non si pone rimedio, il Napoli con i tre d’attacco Mertens, Insigne e Milik, c’infilano come tordi !!!!!

sebastianich
Ospite
sebastianich

se al posto di brighenti e chiricò c’erano insigne milik mertens non oso pensare a quante se ne prendeva e se al posto dei difensori del monza c’errano manolas e coulibaly non oso pensare quando mai si sarebbe segnato. Onestamente non è la fase difensiva da aggiustare c’è da costruire una difesa decente, ieri avevamo 3 debuttanti in serie A tutti insieme e in attacco stesso discorso. Così come siamo ora un obbiettivo ragionevole può essere il decimo posto.

Docrob
Ospite
Docrob

Se si continua a giocare con le riserve rientrate dai prestiti la vedo dura anche per il decimo pisto

Marco
Ospite
Marco

La situazione è molto grave. Se pensiamo di aver risolto i problemi portando tutta la primavera in prima squadra, siamo evidentemente fuori strada. La campagna acquisti finora è stata penosa e non si ha la minima idea del modulo con cui giocheremo. Non mi aspettavo una pioggia di soldi, ma mi pare chiaro che Commisso non vuole tirare fuori nemmeno 10 milioni. Sarà dura restare in serie A.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Non esagerare dai. Devi considerare il livello della preparazione, la partita contro il Monza non rappresenta del tutto la Fiorentina che vedremo durante l anno. Sicuramente non sarà un inizio facile, ma almeno sulla carta non siamo una squadra da retrocessione. Da Pezzala, Milenkovic, Biraghi, Pulgar, Badlej, Chiesa, giocatori da Nazionale, più qualcuno buono si piglia da qui alla fine del mercato. Questi giocatori almeno senza infortuni o malcontenti non sono da retrocessione.

serrao138
Ospite
serrao138

vorrei domandare a Montella come si fa a schierare una formazione senza un attaccante puro e per lo più contro una squadra di serie c

il gaglioffo
Ospite
il gaglioffo

bah.. a leggere alcuni commenti qui sotto sembra che siamo pronti per retrocedere. io tutti sti problemi non l’ho visti davvero! La partita di ieri è stata giocata a ritmi decenti solo i primi 10 minuti poi il caldo e la condizione fisica non ottimale di ambedue le squadre hanno condizionato pesantemente il gioco (avete mai giocato a pallone con 35 gradi??? non calcetto eh, dico a undici su un campo regolamentare.. provare per credere). Comunque dopo un paio di occasioni nostre loro hanno segnato su un nostro svarione difensivo (in quella azione erano fuori posizione almeno 3/4 giocatori, inutile… Leggi altro »

carlo
Ospite
carlo

Tutto giusto, magari il mago Montella gli diceva di rimanere alto.

Momo
Tifoso
momo

Io comincio a preoccuparmi. Devo dire che ero entusiata della nuova proprietà, ma adesso sono abbastanza deluso. Vediamo entro la fine del calciomercato, che mi pare più che modesto nonostante le grandi esternazioni, chi arriva. Qui ci vogliono almeno 4/5 innesti di spessore altrimenti saremo messi peggio dell’anno scorso. E’ solo una mia impressione?

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Non si può buttare la croce addosso a Sottil per la partita di ieri, diamogli tempo e fiducia!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

l’OPINIONE DEL CORRIERE DELLO SPORT è SOLO…SUA.
l’UNICO VERO PROBLEMA , NELLA PARTITA COL MONZA, ERA IL NS CENTROCAMPO. SGUARNITO, LENTO E INDIFESO. I BRIANZOLI, IN QUELLA ZONA , ERANO SEMPRE IN SUPERIORITA’ NUMERICA. Non era con i rientri , o meno, di Sottil che avremmo risolto il problema.

Gatto Reggiano
Ospite
Gatto Reggiano

Il gol però l’abbiamo preso per quello, forse ti sei distratto. Che poi il centrocampo monzese ci abbia dominato è un’altra opinione, sbagliata, tua. L’unico che ci metteva in difficoltà era la mezzapunta Chiricò che giocava tra le linee: bastava che Benassi gli si mettesse alle calcagna invece di pensare a rifinire, che non è il suo mestiere. Per il resto la palla l’avevamo sempre noi, ma in attacco bisogna centrare quel rettangolo con la rete per vincere: Boateng non è un centravanti, ma se non vuoi giocare con Simeone allora ce ne vuole un altro. Il calcio è semplice.… Leggi altro »

Valter
Ospite
Valter

Ricreare una squadra sulle ceneri di quanto lasciato dalla precedente proprietà non è uno scherzo. Con i paletti del fpf non si può comprare subito quello che si vorrebbe. Allenatore e giocatori che devono imparare a conoscersi a vicenda. Abbiamo bisogno di un lungo rodaggio e nel frattempo alcuni giocatori più giovani avranno il tempo per crescere. Passeremo momenti di alti e bassi. Inutile e assurdo tirare le somme adesso. L’importante è che la società sia sul pezzo concentrata e che trasmetta ai giocatori serenità e consapevolezza che tutti stanno lavorando. Godiamoci la rinascita di questa nuova Fiorentina e lasciamo… Leggi altro »

Violadirabbia
Ospite
Violadirabbia

E quali sarebbero le ceneri lasciate dalla precedente proprieta’????
Una societa’ senza debiti (caso raro in serie A)?
Una rosa di giocatori piena di giovani talenti con un monte ingaggi leggerissimo???
Il FPF impedisce investimenti? Si certo di centinaia di Milioni… ma se ROCCONE SPACCAMILIONE ASSAIMONEY ci mettesse qualche decina di milioni non SUCCEDEREBBE NULLA…
Smettiamola di credere alle FANDONIE DI ROCCONE E BANANAJOE
Lo sai quanto c’ha messo ROCCONE nella campagna acquisti ad oggi????? ZERO EURI….

Roby73
Ospite
Roby73

Caro mio, con i precedenti “padroni” tu oggi vedevi Chiesa con la maglia bianconera e con appena 50 ml il panzone ti avrebbe preso un Vlahovic 15 enne e 3 Buodikulovic…e poi ti sentivi dire:- siete la minoranza….ma vaiavaia

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

L’ultima dichiarazione di DDV che ricordo e che riguarda Chiesa fu “E dove dovrebbe andare, sta bene a Firenze”. Avrebbero potuto vederlo loro, beccando 60 cucuzze e scalandrone 30 dal costo della società (Baglini vi ricorda qualcosa?). A me importa poco chi è il proprietario della Viola, mi basta vedere le maglie che corrono per il campo mettendocela tutta. Non mi interessa nemmeno granché il calciomercato, ricordo che la squadra tragica di adesso era stata approvata dalla maggioranza dei tifosi e l’ aggiunta di un attaccante a gennaio salutata positivamente Cosa sia successo dopo non lo so, forse è trapelato… Leggi altro »

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

Ma ikkè tu dici rimbombato….se vendevano Chiesa i soldi restavano nel comparto Fiorentina…l’unica cosa che è scalata lè i tu cervello!!!

Valter
Ospite
Valter

una squadra intera da rifondare, 75 giocatori sul groppone dei quali solo una decina funzionali.
Ma ci fai o ci sei..
Se hai nostalgia di braccini & Co, c’è un pulman tutti i giorni che parte d piazza stazione per casette d’ete per i citrulli come te, vedrai che appena respiri aria di casa tua ti sentirai meglio..
Questa è la prima e l’ultima volta che risponderò ad un troll come te.
Già mi pento di averti dovuto ripetere cose di pubblico dominio che tu e i troll come te fanno finta di non sapere..
Vai a cagare e mordila..

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

una squadra intera? 75 giocatori da vendere??? te devi essere un beota che crede a tutto quello che gli dicono…..Corvino ha fatto la difesa con 15 milioni, Pradè ne ha spesi 8 per uno scarto dei gobbi, ragiona di Curling rimbombato

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

A comprare son tutti buoni è a vendere che si vedono i veri DS demente da competizione

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

135 milioni li ha tirati fuori eccome, altrimenti col cavolo gli avrebbero dato la società. Tutte le vedove di Della Valle unite in coro a pianger la carenza di investimenti una tristezza infinita 😂😂

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Tu sei vedovo di cervello

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Le ceneri lasciate …Vlaovic, Milenkovic, Chiesa, Sottil, Pezzella, Varetout, Biraghi, Casteovilli wtc etc ….e quali sono le gemme invece della nuova …Boateng ? Vaia vaia

Jack64
Member
jack64

i paletti del FPF sono solo nella vostra
immaginazione…nulla vieta di spendere
50 mln adesso , se poi rientri nel prossimo
biennio…ma nel frattempo avresti una squadra
seria…questo mercato purtroppo porterà come
inevitabile conseguenza una stagione che
sarà di una difficoltà estrema e che non lo si
veda mi sembra lunare . Basterebbe che Commisso
mettesse anche solo 30 mln èper De Paul e già
le cose sarebbero diverse .

DM1984
Ospite
DM1984

Ieri hai vinto grazie alle ceneri, fo per dirtelo

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Le ceneri te tu le hai ni cervello!!!

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Dato che non si può, o non si vuole, comprare giocatori già completi e bravi o super bravi tipo Cancelo, Marcelo, Modric, Aguero ecc. vediamo di non crocifiggere i nostri giovani ( Lirola e Terzic) per qualche ovvio errore di immaturità: DOBBIAMO dargli tempo e vedremo se valgono o meno. Inutile, quindi, sottovalutare due ottimi prospetti come Montiel e Vlahovic che ci hanno salvato il c… Aspettiamoli all’opera contro difensori esperti e poi daremo un giudizio, intanto GRAZIE. Ameno che qualcuno degli espertoni del sito non cacci i soldi per riavere Alonso o Salah o comprare Kane o Manè. Mi… Leggi altro »

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

non sottovalutiamo i nostri giovani, hanno molte qualità. Ma è anche giusto far osservare gli errori, sperando che migliorino
concordo sulla considerazione su Montella: al di là degli errori dei singoli, la squadra mi è sembrata proprio messa male in campo

Momo
Tifoso
momo

Ma non doveva cacciarli Rocco?

Jack64
Member
jack64

non ti sfuggirà dall’alto della tua intelligenza
che tra Montiel-Vlahovic e quelli che hai nominato ,
in mezzo c’è l’universo . Quando fate questi
discorsi , vuol dire che siete a corto di argomenti .
Quando poi mi parli di Montella e di gioco lezioso ,
mi rendo conto che forse è meglio se guardi altri
sport…immaginare un gioco diverso con quei
centrocampisti , sarebbe come credere ai
miracoli , per chi ci crede…anche questo , lo
si sapeva da prima , quei centrocampisti
li abbiamo presi solo perchè costavano il meno
possibile , non perchè ci servissero

andros
Ospite
andros

Comunque se Montella mette in campo una Fiorentina ben organizzata che riesce a sfruttare tutte le potenzialità dei suoi giocatori a me va bene anche lui, non ho nessuna antipatia per l’aereoplanino. SEMPRE FORZA VIOLA

andros
Ospite
andros

L’anello debole di quest squadra è l’allenatore: aspettare 80 minuti prima di decidersi e capire che manca il centravanti è da sprovveduti, non da professionisti del calcio. Vlahovic può essere determinante, Chiesa non lo è, come non lo è stato l’anno scorso. Quelli che Montella mette in attacco non sono capaci di centrare la porta: 10 tiri dei quali solo 2 , deboli, nello specchio. Se l’Aereoplanino non fa un bagno di umiltà e non abbandona la sua teoria che si gioca meglio senza punto di riferimento per la difesa avversaria, rifacciamo le figure dell’anno scorso. Adesso basterebbe l’indispensabile Vlahovic… Leggi altro »

Rivoluzione
Ospite
Rivoluzione

Andros hai centrato il problema, l’allenatore!!

didus
Ospite
didus

ce’ solo un problema..che e’ una rosa scarsa e di medio bassa qualita’…povero Montella con il materiale che ha fara’ il massimo.

Jack64
Member
jack64

eh già , vai a dirlo a certi tifosi , vedono solo
realtà virtuali , cose che non esistono…

Enzo
Ospite
Enzo

Io sono stato sempre un estimatore di Montella, ma una squadra che non pressa minimamente l’avversario non và da nessuna parte. Se dai questi spazi al Napoli o ad altre squadre forti ti asfaltano.

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Ti asfaltano perchè sono 20 volte piu forti di noi e nn perchè nn gli pressi!!

Jack64
Member
jack64

penso che adesso lo metterà…vediamo che
farà contro avversari di serie A il fenomeno ( non
si sa perchè ) Vlahovic…ma te ne sei accorto che
il Monza non era più in campo gli ultimi 20 minuti ,
oppure ti sei distratto ? Le partite si valutano
considerando tutti gli aspetti , non solo quello
che fa comodo .

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Il centravanti in panchina era uno della primavera con tutte le sue incognite…se in panca ci fosse stato icardi forse lo avrebbe messo prima!!

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Il Monza non è una squadra di serie C.
E’ stata costruita con l’intento di vincere con relativa sicurezza il campionato per partecipare a quello di serie B l’anno prossimo.
Ha l’ex allenatore del Milan e molti giocatori che hanno militato in serie A e che l’anno scorso giocavano in serie B.
La Fiorentina per essere stata rivoluzionata all’80% per l’ennesima volta si è comportata più che bene.
Purtroppo è in ritardo di preparazione tattica, mancando oltretutto ancora un paio di titolari, ma meglio questo che i DV direi, no? 😉

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Sempre meglio dei mestruati perenni venuti dalle Marche…ho goduto di brutto quando Nonno Conno è stato preso a pedate da Joe Barone…Gnigni che spariva di conseguenza alla vendita…la letterina di Diegonzo da scolaretta inacidita…un branco di perdenti nel calcio nati…

Jack64
Member
jack64

eh tu lo vedi tra un paio di mesi , che te ne fai
di questi discorsi…siete entrati in una bolla ,
da quale prima o poi uscirete , ma fino allora
continuerete a credere che le squadre si facciano
con le chiacchere inutili …che pochezza

LEO037
Ospite
LEO037

Concordo al 100%. La partita col Napoli poi ci darà indicazioni di quanto possiamo valere realmente in ottica campionato.

franco antonelli
Ospite
franco antonelli

Bravo Badtmaru! Il concetto che hai esposto torna anche a me.

furmineviola
Ospite
furmineviola

Pradè uomo mercato osceno

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Roma non è stata costruita in un giorno. Cosa vi aspettavate? I miglioramenti rispetto all’anno scorso si vedono eccome. Innanzitutto giochiamo a calcio, palla a terra e con belle trame di gioco, poi abbiamo 7-8 ragazzi di grande prospettiva. Stiamo ripartendo dal nostro settore giovanile e da ragazzi che sentono il peso della maglia viola. Il percorso sarà lungo ma la strada intrapresa è quella giusta. Tifate e non rompete i maroni…

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Mha… che c’entra sottil? La colpa è di terzic che si fa sverniciare una volta si e l’altra pure…. e menomale che giocavamo contro una squadra di serie c…

Annapampa
Tifoso
Trusted Member

Boateng ha bisogno di giocare, non ha fatto preparazione. E quanto all’essere andato a muso duro contro il giocatore del Monza ha fatto non solo bene ma benissimo. Il fallo è stato cattivo, ha fatto intenzionalmente male a lirola

Jack64
Member
jack64

tutto va rapportato al fatto che abbiamo incontrato una squadra di 2 categorie sotto la nostra ; se non lo avessi saputo da prima , durante la partita non me ne sarei accorto . Qui si continua a parlare di Sottil , di Terzic…va beh…ci si risente dopo le partite vere… ad oggi , sono almeno una quindicina le squadra con un centravanti migliore del nostro ( ammesso che si sappia chi è il nostro centravanti , ma chiunque sia non cambia la valutazione ) ; il centrocampo è chiaramente impresentabile e chiunque avesse conosciuto le caratteristiche di quei 3… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Badelj a fine corsa? Ma se ha 30 anni. E in ogni caso hanno preso pulgar in quel ruolo che di anni ne ha 25. Se vogliamo fare critica a prescindere facciamola pure… poi boateng ne ha 32 e vlahovic 19. Lo sanno anche i bambini di 5 anni che se hai un centravanti cosi giovane devi affiancargli un uomo d’esperienza.

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Tra uomo d’esperienza e bollito c’è una sana via di mezzo!! Ti fo un esempio: Naingolan uomo esperienza- Boateng bollito.

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Se c’e’ una cosa che non manca a questa squadra e’ il centravanti ….Vlahovic e’ un fenomeno lo dico da tempo avendo seguito la primavera …era di altra categoria …semmai il discorso e’ che manca un forte esterno e un forte centrocampista e se va’ via Biraghi serve anche un forte terzino …altro discorso e’ dire che manca un vice di Vlahovic …ma in realta’ e’ stato preso Boateng …scelta per me disgraziata perche’ e’ un giocatore finito e costa anche d’ingaggio

EIGTH
Ospite
EIGTH

Guardiamo il pelo e non vediamo la trave? Il 90% dei pericoli sono arrivati dal nostro lato sinistro. Terzic (è ovvio peraltro) non ha nessuna confidenza con la fase difensiva. Ricordiamoci che viene da 2 presenze in tutto nella serie A serba. Ha molto da imparare e nella grande approssimazione si è perso più di una volta anche Ranieri, che soprattutto mi ha colorito negativamente per i ripetuti errori di costruzione

Jack64
Member
jack64

eccoli gli illusi…dopo non aver fatto granchè nelle amichevoli , nessuno nominava Vlahovic , adesso è diventato Van Basten… a Firenze siamo così…ogni giorno parte un treno…abbiamo affrontato una squadra di Lega Pro , non ci vuole un genio per capire che cosa significa , così come il fatto che il Monza era sulle gambe , totalmente , ecco spiegati i 3 gol in 10 minuti , e se la partita durava altri 10 minuti , se ne segnava altri 3 , ma questo non significa assolutamente nulla . Con questa rosa qua , il campionato sarà molto difficile ,… Leggi altro »

Danires
Tifoso
danires

Sono due situazioni diverse. Sottil è un esterno d’attacco mentre Lirola fa il terzino. Quindi, se non torna Sottil il danno dovrebbe essere mitigato dalla presenza di Terzic mentre se non torna Lirola nessuno copre. Il problema è che Terzic in fase difensiva è molto acerbo e se gli metti davanti uno che non torna mai succede che prendi gol come ieri.

Bischero
Member
Bischero

Ad essere sinceri ne chiesa ne sottil ieri hanno fatto pressing…..da sottil mi aspetto che rincorra anche l avversario come faceva chiesa o la bernarda….boateng ha fatto pii pressing di loro……spero sia solo una questione di preparazione e non il sentirsi arrivati .questo atteggiamento sottil lo aveva gia in primavera , se vuole fare il salto deve cambiarlo

RINASCIMENTOVIOLA
Ospite
RINASCIMENTOVIOLA

Se VLAOVIC giocava dall’inizio, al trentesimo eravamo 3 a 0 e buonanotte

Aldo
Ospite
Aldo

Non capisco gli allenatori che vogliono dimostrare di essere loro i bravi mentre i giocatori non sono nessuno. Perché inventarsi Boateng centravanti quando hai vlahovic? Perché schierare terzic quando hai Ranieri che ha sempre giocato terzino? Contro il Monza montella avrebbe potuto mettere Ceccherini centrale, per esempio. Perché non fare le cose semplici, insomma?

Manuel
Ospite
Manuel

Perché ha provato la squadra che affronterà il Napoli.
Non puoi giocare con Dusan in mezzo a koulibaly e Manolas,hai bisogno di una punta che torna a centrocampo a prendere il pallone.
Non puoi giocare con Ceccherini a due dietro con Milenkovic….nessun dei due sa’ impostare.
Di conseguenza se Ranieri lo metti centrale per ripartire da dietro,sulla fascia hai terzic se biraghi è in uscita.

Aldo
Ospite
Aldo

Ma contro il Napoli non gioca pezzella?Quanto a Boateng, per me è una riserva. Il titolare è vlahovic, che se li mangia a colazione koulibaly e manolas. Secondo me, stanno già tremando e non dormono la notte al solo pensiero di doverlo affrontare. E poi metterei castrovilli al posto di Benassi tutta la vita. Ma, il napoletano Montella, cosa farà, secondo voi?

claude
Ospite
claude

ranieri l’ho visto giocare nell’under dal vivo. ha giocato sempre da centrale. anche l’anno scorso in serie b ci ha giocato diverse volte. si vede che montella lo vede meglio ci ceccherini.il problema e’ che manca ancora qualcosa e che la squadra avra’ bisogno di tempo per capire i meccanismi.e il napoli incombe. fa paura. vedremo

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Perché la prima partita vera è quella di campionato, voleva provare la formazione titolare.

Tifoso
potini

Purtroppo Montella questa cosa l’ha sempre avuta, a volte sacrificando in panchina giocatori che avrebbero tranquillamente cambiato il volto della partita. Misterioso, visto che a volte si rema contro.

Aldo
Ospite
Aldo

Ha dei limiti, purtroppo.

Pippo
Ospite
Pippo

Bravo! Condivido in pieno. Perché Montella si crede un fenomeno e vuole piegare i giocatori alle sue idee invece di sfruttarne le potenzialità.
Non li allena li confonde. Chiesa a destra a sinistra più avanti più indietro e così con gli altri. Poi si è vista la sua mano…..2 punti in 10 partite!
Io sono parecchio e sottolineo parecchio preoccupato!

patavino
Ospite
patavino

Vedo riapparire qui le voci acide di quelli che da anni ci deliziano con le loro sparatecontroaprescindere. Le pensavo spente una volta per tutte con la nuova gestione Commisso e invece hanno ancora fiato. Non sono le voci dei nostalgiciDv ma esattamente le stesse che come mosche tsètsé hanno avvelenato il clima viola contro i Dv e ora contro i loro successori. Chi le chiama voci di strisciati mascherati. Io solo germi patogeni purtroppo così radicati nella nostra tifoseria che solo cure drastiche potrebbero eliminarli

Lore 51
Ospite
Lore 51

Dare colpe a SOTTIL, mi sembra troppo facile. Ha dimostrato di poter fare bene ed è un ragazzo giovane. Non dategli subito CONTRO. !!!ARRIVEDERCI ARRIVEDERCI

pippo77
Ospite
pippo77

ho notato anche io che sottil non tornava mai.
Chiesa fa anche il terzino e sottil non tornava mai…
Non so se credere più volentieri che montella lo abbia esonerato da compiti difensivi oppure se lui dopo un mese e più di ritiro, allenamenti e partite non ha capito che deve rientrare…

fabri
Ospite
fabri

Sottil fa bene a non tornare, quelli che lo fanno perdono lucidità offensiva. Piuttosto, a centrocampo manca gente che segna

Bischero
Member
Bischero

A quel eta puo tranquillamente fare pressing al centrocampo

Enrico_tv
Member
Enrico_tv

Forse ho visto una partita diversa, ma sottil io l’ho visto tornare più di chiesa, benassi e Boateng.. Poi questo è un suo limite, magari torna anche ma lo fa con pigrizia non mettendoci la giusta attitudine.. Ma ieri in copertura secondo me non è stato lui a mancare

Bial
Ospite
Bial

Lirola e Terzic ieri sera erano i classici terzini di spinta con carenze difensive.. Sul gol Terzic dopo la finta dell’avversario si ferma a guardare inspiegabilmente il proseguo dell’azione e Lirola non fa la diagonale difensiva (abc del calcio)

Bischero
Member
Bischero

Ahime hai ragione , ma sono giovani e con il giusto mister posson crescere

Pasquale
Ospite
Pasquale

Ma come si fa a dire di Lirola così così? Ha preso tantissime botte e il calcio volontario alla tibia rifilatogli da quel macellaio di Bellusci era da rosso netto. Poi ha continuato a giocare fino a quando ha retto. Criticare in maniera così schifosa l’esordio di un giocatore tanto atteso è scandaloso.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

proprio perchè era tanto atteso, mi aspettavo qualcosa di più
evidente l’errore sul gol, e cmq sempre incerto in fase difensiva
senz’altro meglio davanti, dove tra l’altro ha causato il fallaccio di Bellusci che (concordo) era da rosso diretto

franco antonelli
Ospite
franco antonelli

Anche secondo me il calcio alla tibia era volontartio, bene ha fatto il boa ad andare a riprendere quel brutto muso!

Batis9
Ospite
Batis9

Sottil il primo tempo veniva scavalcato dalla sovrapposizione di Terzic… e il giochino ha funzionato, sono arrivati in area ottimi palloni. Secondo me il problema è,’ a centrocampo perche’ gia’ giochiamo a tre poi se uno dei tre e’ costantemente a fare la seconda punta e un altro ha la velocità di gambe di un bradipo chi copre? Altrimenti bisogna giocare con i terzini piu’ bloccati

Peppe
Ospite
Peppe

Osservazioni giuste anzi aggiungo che Sottil ha creato spesso la superiorità mettendo tante palle buone in mezzo…il problema vero è la mediana…Pulgar e Badelj troppo lenti ma troppo…ci vuole un mastino che corra per tre e che recuperi palloni….Kante???

michele
Ospite
michele

Veretout?

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
amaro diciotto

kante ? beh, penso che con 120 milioni di cartellino e 17-18 milioni di stipendio ce la possiamo cavare.

StefanoM
Ospite
StefanoM

E’ proprio qui il problema. Ieri Sottil e Chiesa non rientravano a coprire, ma i terzini salivano ed attaccavano, per cui lasciavamo praterie libere sulle fasce. In più a centrocampo anche Benassi saliva spesso e volentieri, per cui rimanevano Badelj e Pulgar in inferiorità numerica sulle ripartenze avversarie. Sono del tutto da registrare i movimenti a centrocampo ed in attacco, che devono essere fatti mantenendo l’equilibrio della squadra. Il centrocampista di inserimento non può attaccare contemporaneamente agli esterni ed ai terzini, a meno che tu non sia il Barcellona ed al massimo sbagli due passaggi a partita (ed il Barcellona… Leggi altro »

Gp al
Ospite
Gp al

Lirola 12 milioni ma spero sia un investimento. Le partite che ha giocato dimostrano che per adesso non li vale. Sul gol chi sbaglia è lui e non terzic. Ques’ultimo ieri ha dimostrato di avere un potenziale enorme

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Terzic ieri a fine primo tempo ha fatto due onterventi al limite dell’area in cui è sembrato un 15enne che non comprende bene il gioco.
Non hanno portato a nulla e speriamo sia stato solo un caso ma ho paura che sia più adatto ad essere un esterno sinistro in un centrocampo a 5 e quindi o difesa a 3 o si balla…

Lirola era già mezzo infortunato e secondo me era meglio far giocare Venuti

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Terzic sul gol fa una serie di errori da eccellenza…
Si fa colpevolmente attrarre dal movimento dell’ attaccante lasciando completamente sguarinta la fascia dopo il velo. chiricò ha un’ autostrada e ha tutto il tempo di decidere cosa fare. Terzic nel frattempo è indeciso se tornare su chiricò che era leggermente in ritardo, o se andare ad occupare l’ area (cosa che doveva fare…) e rimane fermo lì come un birillo…. male.
E in difesa ha sofferto sempre, non solo in quell’ occasione

Gp al
Ospite
Gp al

Terzic ha fatto il suo, era sottil che doveva scalare e invece era 5 m indietro

lelone
Ospite
lelone

Lirola ne aveva sempre 2 dalla sua parte.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Non condivido. La fascia sinistra era vuota quando è stato fatto il cross per Brighenti, chi ci doveva essere? Terzic o Sottil?

Picchio08
Member
Picchio08

Terzic potenziale enorme mi viene un po’ da ridere. Sul gol vero che l’errore è di Lirola, ma sulla sx abbiamo ballato in fase difensiva, anche perché Sottil con tutto il bene non può giocare a questi livelli senza dare una mano, neanche fosse Messi

Ghero
Ospite
Ghero

Nessuno ha sottolineato il gesto di boateng che dopo il fallo di bellusci su lirola, é andato da bellusci a muso duro a dirgli di andare a chiedere scusa… Finalmente un po’ di carattere!! Non avrà fatte cose funamboliche ieri, ma dal punto di vista della personalità era due anni che non si vedeva nessuno così, si aveva sempre la sensazione di veder giocare bambini impauriti, mi ha fatto piacere quel gesto

pippo77
Ospite
pippo77

quando poi quei gesti costeranno un ammonizione o magari una squalifica ti farà meno piacere.
Avrei preferito che segnasse invece che andare a muso duro su bellusci.

Gp al
Ospite
Gp al

Ahhhhhhh allora boateng è forte si si

MattiaViola
Member
MattiaViola

Oioi, il gol in fuorigioco è stato un discreto gesto tecnico.
Boa se fa un preparazione fisica fatta come si deve, può essere più che utile, altro che carattere e carisma!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

A me avrebbe fatto più piacere se avesse pensato di più a rendersi utile calcisticamente.
Speriamo in futuro visto che ormai è qui …

francon
Ospite
francon

Avrà fatto pure bene ad andare da Bellusci, però dove anche uscire quando Montella gli ha chiesto come stava. Per me questo già comanda e sarà difficile per l’allenatore imporsi.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ieri ho paragonato Lirola a Laurini’ mi hanno infamato, ma per ora non mi sembra di aver sbagliato di tanto. Qua c’è da comprare no da registrare cari Rocco-friends

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Cala ragazzo, per ora dopo una partita?
Per di più dove è stato azzoppato?
che si debba comprare sì, domenica non giovheremo contro il Monza…ma per chi è qui diamo qualche partita!
Anche a me Boateng sembra inutile o dannoso almeno da prima punta o falso nove, ma vediamo se dopo qualche partita cambia…

geronimo
Ospite
geronimo

X come ho visto io la partita Sottil non ha demeritato, nel 1à tempo è l’unnico che andava via sulla sua fascia ed ha creato difficoltà alla difesa ospite. Forse non rientrava a coprire, lo farà sicuramente maturando e cominciando a masticare la serie A. Dalla sua parte anche Terzic ha avuto le sue difficoltà, ma mi sembra un buon prospetto e anche x lui vale ciò detto x sottil. Ribadisco però il concetto che il problema è a centrocampo dove la lentezza e la prevedibilità del direttore d’orchestra (Badelj) rende prevedibile e lenta tutta la manovra viola, così come… Leggi altro »

DM1984
Ospite
DM1984

Bravi, Iniziamo ad atttaccare subito i giocatori. Firenze, l’unica città con la stampa contro la propria squadra

Para73
Ospite
Para73

Credo proprio che il 433 sia un lusso col centrocampo lento che abbiamo. O i signorini sulla fascia rientrano quando il gioco si sviluppa dalla loro parte oppure meglio il 352

RG7
Ospite
RG7

In sostanza sulla fase difensiva sulla destra siamo messi un po’ male…eh va bé dai accontentiamoci.Cosa dobbiamo dire…!?Mettiamolo fisso quel folletto perché è veramente bravo…insieme a Vlahovic ovvio.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Sottil nel calcio attuale non può giocare.
Il gol subito è frutto di Terzic che si fa saltare secco dall’avversario e poi non lo segue, ma se Sottil avesse seguito l’azione verso il fondo avrebbe comunque coperto e rimediato all’errore.
Nessuna squadra di calcio può permettersi un’ala che non rientra mai. Nemmeno se fosse CR7, figuriamoci se è Sottil.

Bischero
Member
Bischero

👏👏👏👏👏

Guicciardo
Ospite
Guicciardo

Non possiamo giocare con tre attaccanti. Va rinforzato il centrocampo con giocatori di quantita’. Col Monza si e’ ista una squadra leggera. In campionato con questo assetto ci fanno un mazzo cosi’!! Speriamo che Montella lo capisca ma dubito.

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Sottil fa quello che gli dice l’allenatore e non per libero arbitreo

StefanoM
Ospite
StefanoM

Ma Montella ha già detto più volte che deve imparare a fare la fase difensiva. D’altra parte però al momento ha solo lui su quella fascia per cui non può mettere qualcun’altro al suo posto. L’unica possibilità sarebbe quella di mettere Boateng a fare l’esterno di sinistra, con Vlahovic di punta, a meno che dal mercato non arrivi un Ribery ed allora, a quel punto, sarà il terzino della squadra avversaria a doversi preoccupare ed a non poter salire.

Oranje
Ospite
Oranje

Registrare? Altroché. Se si guarda alla realtà, c’è poco da essere ottimisti. Io spero che ci salvino i giovani. Ma è utopico.

FRACIK
Ospite
FRACIK

Un calciatore che non fa fase difensiva puó essere solo una punta centrale e anche quella salvo non sia una punta da media goal sopra lo 0,5 deve pressare. Nel calcio moderno non c’é spazio per un Sottil che non fa la fase difensiva almeno da titolare

MattiaViola
Member
MattiaViola

Iniziamo dalla probabile partenza di Biraghi: onestamente a sinistra siamo coperti. Abbiamo Ranieri (ok, non male da centrale, ma si vede che il suo ruolo è il terzino di spinta) e Terzic. Quindi i soldi in quel ruolo non ce li spenderei. Manca uno a centrocampo: Rongier era quello che ci serviva, perché oltre ai piedi buoni, ha anche tanta corsa, ma a quanto pare è sfumato. Ieri abbiamo visto palesemente che non bastano solo i registi in mezzo, ma anche qualcuno che da una mano a Pulgar a rincorrere l avversari e a rubare i palloni (quanto direi per… Leggi altro »

Violanicuore
Ospite
Violanicuore

Concordo in tutto tranne che su Ranieri… Mi pare ancora un po’ indietro per giocare in serie a

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Meglio una scusa e non giocarla

Diaz
Member
diaz

Non solo Sottil, ieri non tornava quasi mai neppure Chiesa

Ragno
Ospite
Ragno

Sottil buon giocatore con la palla, ma nel calcio ci sono le due fasi….
Mi piacerebbe vedere un 4.2.3..1 con Zurcoski. Uomo di fascia con potenza e forza fisica

geronimo
Ospite
geronimo

e siamo già 2 a dire che con questi giocatori è meglio un 4-2.3-1…….. guardiamo se con l’andar del tempo anche altri si convincono.

pippo77
Ospite
pippo77

siamo 3. 😉

StefanoM
Ospite
StefanoM

Anche con il 4231 i due laterali dietro la punta unica devono essere in grado di arretrare e coprire nella fase difensiva, affiancandosi ai due centrali di centrocampo e sia Chiesa che Sottil non lo fanno molto. Con queste premesse dovresti avere due terzini bloccati in difesa, ma Lirola e Terzic (sempre che non arrivi qualcun’altro al posto di Biraghi) non hanno una fase difensiva molto efficace. D’altra parte non puoi attaccare, come accade ora, sia con i terzini che con gli esterni di fascia, altrimenti, se perdi palla, le due fasce diventano praterie per gli avversari. A quel punto… Leggi altro »

lelone
Ospite
lelone

4-2-3-1 non risolvi nulla perché i terzini si troveranno sempre soli contro 2 avversari.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Lirola una partita ma non ha dimostrato di valere gli 11 o 12 mln. E Sottil molto molto approssimativo. Con questi due esterni gli avversari troveranno due larghissime autostrade

claudio
Ospite
claudio

chiaro che quando una squadra è nuova per 9/11esimi bisogna registrare un po’ tutto.

Articolo precedenteSabato arriva il Napoli al Franchi, Milik al lavoro: vuole provarci per Firenze
Articolo successivoTanti auguri a Cesare Prandelli! L’ex allenatore viola compie oggi 62 anni
CONDIVIDI