Fase difensiva e meccanismi da registrare. Sottil non torna mai, e Lirola così così

125



Ha fatto pochissima fase difensiva il giovane Sottil, che dopo le buone prove in amichevole è andato così così contro il Monza

Non possono passare inosservate le occasioni create dal Monza, soprattutto nel primo tempo, e il gol siglato dai brianzoli che militano in C, nonostante la vittoria finale rimediata dalla Fiorentina. Come sottolinea il Corriere Dello Sport, i meccanismi difensivi devono essere subito registrati in vista della gara contro il Napoli di sabato in Coppa Italia. Non c’era Pezzella per squalifica, mentre Ranieri ha ormai scavalcato Ceccherini che è in uscita, e qualcosa potrebbe arrivare dal mercato. Ma è apparso evidente, scrive il quotidiano, che più di qualcosa debba essere rivisto. Chiari gli errori del giovane Sottil che non torna praticamente mai facendo pochissima fase difensiva, così come di Lirola che si perde nel gioco degli intrecci difensivi.  Indicazioni sulle quali Montella dovrà lavorare in vista della gara contro i partenopei di sabato.

125
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Oranje
Ospite
Oranje

Ora sarà colpa di Sottil se col Monza si è fatto pena….👀

Gaetano
Member
Gaetano

Oggi 19 agosto ore 23h 10′ io tifoso viola sto incacchiato, qualcuno mi sa dire il perché?

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Lirola è uno scarto dei gobbi, pagato 8 milioni, il corvo ha fatto tutta l difesa con 15 milioni

Enzo
Ospite
Enzo

L’acquisto incomprensibile di Boateng, non per il giocatore ma per il ruolo, ci costringe a giocare senza centravanti e ci porta ad avere tante difficoltà in fase realizzativa.

Enzo
Ospite
Enzo

Se non si pressa minimamente l’avversario la vedo molto dura, anche una squadra da lega pro partiva tranquillamente dal portiere e dai difensori, la squadra la vedo troppo bassa e completamente priva di aggressività. Se dai questi spazi a squadre forti ti asfaltano.

Terraviola
Member
terraviola

Dragowski, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Chiesa, Sottil, Vlahovic, Montiel, Venuti ecc…. Ma quando comincia l’era Pradè

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Quando c’era lo il coro perché i DV vendessero avevo previsto che chi.avesse sborsato 200 cucuzze difficilmente ne avrebbe messe altre 100 per un mercato come volevano gli insoddisfatti. Si sta verificando, ma occorre tempo, quest’anno serve a prendere le misure, non rompete troppo le scatole anche a questi, tanto siete i soliti.

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Avrà la sua colpa anche Sottil, ma con un centrocampo cosi: P?ulgar fuori condizione, Benassi ombra, Badelj a tre all’ora………., se non si pone rimedio, il Napoli con i tre d’attacco Mertens, Insigne e Milik, c’infilano come tordi !!!!!

sebastianich
Ospite
sebastianich

se al posto di brighenti e chiricò c’erano insigne milik mertens non oso pensare a quante se ne prendeva e se al posto dei difensori del monza c’errano manolas e coulibaly non oso pensare quando mai si sarebbe segnato. Onestamente non è la fase difensiva da aggiustare c’è da costruire una difesa decente, ieri avevamo 3 debuttanti in serie A tutti insieme e in attacco stesso discorso. Così come siamo ora un obbiettivo ragionevole può essere il decimo posto.

Docrob
Ospite
Docrob

Se si continua a giocare con le riserve rientrate dai prestiti la vedo dura anche per il decimo pisto

Marco
Ospite
Marco

La situazione è molto grave. Se pensiamo di aver risolto i problemi portando tutta la primavera in prima squadra, siamo evidentemente fuori strada. La campagna acquisti finora è stata penosa e non si ha la minima idea del modulo con cui giocheremo. Non mi aspettavo una pioggia di soldi, ma mi pare chiaro che Commisso non vuole tirare fuori nemmeno 10 milioni. Sarà dura restare in serie A.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Non esagerare dai. Devi considerare il livello della preparazione, la partita contro il Monza non rappresenta del tutto la Fiorentina che vedremo durante l anno. Sicuramente non sarà un inizio facile, ma almeno sulla carta non siamo una squadra da retrocessione. Da Pezzala, Milenkovic, Biraghi, Pulgar, Badlej, Chiesa, giocatori da Nazionale, più qualcuno buono si piglia da qui alla fine del mercato. Questi giocatori almeno senza infortuni o malcontenti non sono da retrocessione.

serrao138
Ospite
serrao138

vorrei domandare a Montella come si fa a schierare una formazione senza un attaccante puro e per lo più contro una squadra di serie c

Articolo precedenteSabato arriva il Napoli al Franchi, Milik al lavoro: vuole provarci per Firenze
Articolo successivoTanti auguri a Cesare Prandelli! L’ex allenatore viola compie oggi 62 anni
CONDIVIDI