Federico Chiesa è carico, pronto a rispondere sul campo a Gasperini

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

17



L’allenatore dell’Atalanta nella gara di andata in campionato definì Chiesa un simulatore, ora il talento viola ha pronta la sua rivincita…

Ci siamo, due giorni e la Fiorentina giocherà la partita più importante della stagione. A Bergamo contro l’Atalanta c’è in palio la finale di Coppa Italia di Roma e Federico Chiesa è molto carico per questo appuntamento. Anche perché dall’altra parte c’è la squadra di Gasperini, l’allenatore che nella gara di andata di campionato usò parole durissime contro il talento viola.

Gasperini stupì tutti quando il 30 settembre (dopo la sconfitta per 2-0 a Firenze) attaccò pesantemente e in modo diretto l’attaccante viola con una violenza sconosciuta nel mondo del calcio: «E’ un simulatore, dovrebbe pagare per questo, è un cattivo esempio per i giovani».

Parole durissime, minacce di querela da parte del padre di Federico e sponsor personali del giocatori (fra questi la Nike) sensibili alla possibilità di valutare gli effetti per danno di immagine.

Non risultano mosse private per ricucire. La rivalità è stata adottata dalla curva dei tifosi atalantini che moltissimo, senza mai mostrare cali di tensione sonora, hanno fischiato Chiesa durante la partita del 3 marzo; del resto per mostrare la propria indifferenza Federico si era presentato da solo sotto la curva, alla fine del riscaldamento pre partita, richiamando un concerto di sfottò.

Della serie: i vostri fischi non mi fanno paura, fate pure, sono qui a prenderli e vi risponderò in campo.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Fede appena entri in aerea BUTTATI che fottiamo il nano maledetto!

Giorgio
Ospite
Giorgio

Non c è sempre doveri al var!

conte verde
Ospite
conte verde

Pronto per lasciare una società mediocre. Tanto a Firenze non cambia mai niente.

Lumachinaviola
Tifoso
Lumachinaviola

Gobbo…

Oriundo
Ospite
Oriundo

Chiesa avrà grandi possibilità, dal prossimo anno, di vendicarsi di Gasperini. Indossando la maglia a strisce infatti potrà senza problemi vincere varie volte contro Gasperini e le sue squadre, qualsiasi esse siano in futuro

aldo
Ospite
aldo

D’Artagnan e i tre moschettieri (Porhos Dabo, Athos Veretout e Aramis Murie) combatteranno a La Rochelle (Bergamo) per vincere senza farsi intimidire dagli agguerriti avversari. Sarà un duello avvincente senza esclusione di colpi, ma D’Artagnan porterà l’ultima stoccata vittoriosa. Una volta sconfitto il nemico, però, caro D’Artagnan non abbandonare Constance (la viola) per Milady (la Juve). Resta e sarai nominato luogotenente del re!

Oriundo
Ospite
Oriundo

mi spiace molto deluderti, ma D’Artagnan si è già sposato in segreto con Milady e non vede l’ora di bombarsela, mentre alla povera Constance , con la scusa di preservarne la verginità, lo mette sempre e solo in c**o.

Aldo
Ospite
Aldo

Piuttosto rimanere anche come luogotenente di un re spilorcio (Diego) non è il massimo. E poi da solo senza i tre moschettieri

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Fede rispondi a quella lingua velenosa di Gasperini a suon di GOL!!!!!!!!!!!!!

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Volate bassi e smettetela di caricare la gente inutilmente. Il contraccolpo di una probabile eliminazione nuocerà anche a voi altrimenti.

Io sono come Dio, gli uomini li rifarei
Ospite
Io sono come Dio, gli uomini li rifarei

Più bassi di così, abbiamo il morale sotto i tacchi… E gli atalantini allora che sono sulla luna??

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

che doveva dire gasperini poi.. bravo Chiesa fregaci ancora? suvvia la settimana prima a san siro ci lamentammo tutti per i “polpastrelli”… volevo vedere se ce lo davan contro noi un rigore del genere se fossimo stati zitti…. fu uno dei piu’ clamorosi “non” rigori che io abbia mai visto in 45 anni di stadio. Detto questo un altro rigore come quello dell’andata mi garberebbe giovedi’ sera…

macao
Ospite
macao

Se Gasperino fosse stato l’allenatore del Bologna ai tempi del tuffo di Krasic, l’avrebbe preso in tasca in silenzio, ci puoi scommettere

Gigi
Ospite
Gigi

Era carico a Torino per mettersi in mostra nella sua futura squadra
Missione compiuta
Da ora in avanti tira i remi in barca

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

bene eliminiamo sta piccola atalanta , e speriamo che vada in champions league , cosi roma e milan falliscono e a sguire pure lei .

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Basta con questa storia! Chiesa deve solo pensare a giocare.

Mauro
Ospite
Mauro

Chiesa non è Ronaldo o Messi che da soli possono vincere una partita , a noi serve una squadra !!

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento viola al centro sportivo
Articolo successivoPezzella: “Contro l’Atalanta conteranno gli episodi, la Coppa è il nostro obiettivo”
CONDIVIDI