Federico Chiesa, è tra i primi cinque top Under 21 mondiali: ora vale 50 milioni

di Andrea Santoni - Corriere dello Sport Stadio

73



L’attaccante della Fiorentina e della Nazionale azzurra è sempre più nel mirino di grandi club vista la sua continua crescita. E’ tra i giovani più forti al mondo

Giocare, poter giocare, essere titolare per poter crescere e trovare spazio in Nazionale. Il progetto dei Chiesa, intesi come padre e figlio, sta prendendo sempre più forma. Intanto a Firenze, dove la Fiorentina (regista Pantaleo Corvino, che l’attaccante assicurò ai viola per 20mila euro) ha costruito una squadra giovane e ambiziosa, non possono che registrare il continuo incremento della valutazione di Federico, entrato già nella top five mondiale dei giovani under 21, classe ‘97.

Se in testa a questa ideale classifica troviamo Gabriel Jesus, punta brasiliana del City e Ousmane Dembélé, ala francese del Barça, entrambi quotati 80 milioni, seguiti da Marcus Rashford, centravanti inglese dello United, che vale 65 milioni, poi si arriva appunto a Chiesa, che parte in questa stagione da una valutazione di circa 45/50 milioni, destinata a crescere se l’esterno viola-azzurro continuerà a stupire (ha per altro già segnato un gol e suggerito un assist).

Attentissime all’evoluzione della situazione, oltre al Napoli, sia la Juventus che l’Inter, da tempo interessate a Chiesa. Che pure piace all’estero (Fede parla già l’inglese) ma nelle gerarchie familiari l’eventuale soluzione italiana a un dopo Fiorentina che dovesse venire è comunque preferita, anche in chiave Nazionale.

73
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luca
Ospite
Luca

Dembele l han pagato piu di cento miglioni

Il Griso
Ospite
Il Griso

E Mbappé te lo danno di resto?

Pietrino
Ospite
Pietrino

Il senso della articolo? Ogni giorno numeri a caso, si aspettano sempre i 50milioni di rebic..

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma non li valeva già l’anno scorso? Per portarci via il nostro talento, ci vogliono 80 milioni.

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

Sarò all’antica ma più che per le top five mercato io faccio il tifo per le classifiche sportive….

valter
Ospite
valter

Scusate : ma un giorno vale 80 ml; un giorno 70; un giorno 40; ora 50 milioni, ma questi cervellotici giornalisti, bisogna che si mettono d’ accordo fra loro per stabilire un prezzo più o meno uguale.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Verratti, Baselli, Barella e il vecchio De Rossi (e in parte Grassi) sono in questo momento gli unici centrocampisti itaiani di classe. Dopo di loro c’è il vuoto o quasi (Zaniolo a parte, che rabbia!). Giusto tuttavia paragonare il nostro Benassi a Dino Baggio, Dinone che al sottoscritto non è mai piaciuto neppure un po’. Tifo Benassi, ovvio, e tifo Biraghi (che ho sempre difeso, ma siamo messi davvero male se dovesse essere lui il titolare con più chance in quel ruolo: che al di là delle fasce destra o sinistra, non può prscindere da gente del livello di un… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Brucia, esimio professore? Lo so, lo so, dopo tutti i post su Chiesino, definito un giocatorino normale, ora è dura. Niente di male, si può sbagliare, no? Molto naif anche il parallelo Dino Baggio – Benassi, devo dire. A proposito di errori, Dermian in realtà si chiama Darmian.

luca
Ospite
luca

ci sta giusto dentro il rimessaggio dello Yatch del Sommo….

doc rob
Ospite
doc rob

ma se hanno rifilato gente come Pogba a 100 milioni 50 milioni per Federico sono un’elemosina

king arthur
Ospite
king arthur

Come vecchio tifoso quello che vorrei e’ vedere la Fiorentina migliorare ogni anno. Vorrei sentire i DV dire che Chesa non sara’ venduto e che intorno a lui sara’ costruita una squadra da prime tre o quattro posti.Da sportivo penso che la cosa piu’ importante sia la gioia nella vittoria o almeno nel provarci e non la gioia d’arrivare ottavo.Il bacino di udienza, le Plusvalenze, i ricavi TV e via dicendo gli capisco pero’ da tifoso Viola per me sono solamente scuse per non voler creare una grande squadra.I signori DV non sono dei poveracci e noi non siamo una… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Finalmente uno della vecchia guardia che non lecca don Diego della fuffa!!!!
Grazie fratello Viola!!!
Via i della fuffa da Firenze!

Toscotosto
Ospite
Toscotosto

Lascia perdere tifa la Roma non rompere, la fuffa ce l’hai te nel cervello

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

10 gol tra i professionisti, ed è valutato la metà di Cristiano Ronaldo. Capite perchè il calcio è impazzito?

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Con 1/3 dell’ età di CR7

claude
Ospite
claude

valutazione del cavolo. se andra’ via…ci sara’ asta e vedremo

Simoviola
Ospite
Simoviola

Con 50 ne comprano quasi metá, forse.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

non vedo Nicolo Zaniolo

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Al kg…….

Gangia81
Ospite
Gangia81

Per 50 gli si fa vedere da lontano.

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

cio’ che molti non capiscono di Chiesa è che la sua grandezza non stà nella tecnica o nella grinta che indubbiamente mette , la sua grandezza è nella testa . Chiesa è il giocatore che ogni allenatore vorrebbe per abnegazione sacrificio corsa e forza , non si da mai per vinto e lotta su ogni pallone come fosse l’ultimo . Basta mettere insieme Chiesa e Balotelli per rendersi conto di quanto quest’ultimo sia un giocatore INUTILE per il gioco del calcio , inutile e dannoso . Mi sconvolge il fatto che sia ancora in nazionale , anche se deve questa… Leggi altro »

Alebg
Ospite
Alebg

Rashford e Dembele non sono certo meglio di Federico…

Chianti
Ospite
Chianti

Ma i cari Pecos, scudetto etc etc che fine hanno fatto?????
Vogliamo scommettere che sono sulla staccionata in attesa di qualche scivolone per tornare imperanti con il loro disuso tormentone: io l’avevo detto….
Provocazione la mia da due soldi, ma è strano che siano spariti proprio da due giornate…..
Vorrei solo suggerire di provare ad essere tifosi della maglia e non di altro…..la passione offre stimoli ed emozioni…… la polemica solo depressione….

Aksar
Ospite
Aksar

Sculetto tornerà non appena perderemo una partita, non vede l’ora. Per quanto riguarda Petos, credo abbia finalmente capito di essere la più grande macchietta nella storia di fiorentina.it e si è dato alla macchia…

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Attendo i vostri commenti quando don Diego della fuffa inventerà la solita supercazzola per giustificare la richiesta di un’altra proroga per lo stadio, quando tutti sanno che il problema sta nel fatto che lui i business lo vuole fare senza cacciare un euro, ma ahimè non ha trovato nessun gonzo che lo finanzia….

Miura
Ospite
Miura

Accidenti come sei informato! Sei un grande …. bischero se è una balla. Carissimo Grottacazzataviola. Se hai coraggio delle tue azioni pubblica W Giuve.

Lintenditore
Ospite
Lintenditore

Nessuno dice che questo ragazzo è a questo punto grazie al grande Sousa. Con minchiella o piolo a quest’ora probabilmente era ancora in primavera e magari lo prendeva l’Empoli a due spiccioli

OLIO
Ospite
OLIO

Sousa miglior allenatore Viola dell’era DV

Marcocurvafiesole
Ospite
Marcocurvafiesole

E tu te ne intendi si…dimmi il grande scusa dove allena ora…😂😂😂😂

Simoviola
Ospite
Simoviola

Uno che ha la presunzione di chiamarsi “l’intenditore“ non può che essere un “NON INTENDITORE”.
P

doc rob
Ospite
doc rob

ecco le vedove di Sousa, ti pareva….

Miura
Ospite
Miura

Te si che sei un intenditore. Se hai tempo dai una mano a Mancini.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Guarda che un campione lo vede anche un cieco. Lascia stare Sousa che per la viola è stato una sciagura megalattica

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

o l’Entella

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Sousa è stato l’unico allenatore a portarci a metà campionato in testa alla classifica, poi sono arrivati i Benalouane ed i Tino Costa…………,.,.,.,.,.,.,,,,,, ,

Vaclav
Ospite
Vaclav

Che gli articoli sportivi siano fatti a casaccio è qualcosa di stranoto, però vale la pena precisare un aspetto. 50 milioni e destinato a crescere: poniamo valutazione di 65 a fine campionato? Il successivo magari ancora in viola, e sempre maturando, per avere continuità anche azzurra? 70 e più milioni a 23 anni ancora da compiere. Adesso, mi dite seriamente in Italia chi potrà permetterselo? Fatico a vedere Inter, Napoli o Milan a prenderselo (con relativo ingaggio) ma anche i gobbi alla fine. Giustamente (e tanti auguri) andrà all’estero. Ipotesi nostrane servono solo a fare vendere qualche copia in più… Leggi altro »

Procuratore
Ospite
Procuratore

Per quello che so per certo partirà gia a Gennaio per approdare a Juve o Inter. Pjaca è arrivato in prestito proprio perchè Corvino lo darà ai bianconeri ad un prezzo di favore, poi a partire dalla prossima stagione Pjaca e Fede giocheranno insieme nella Juve supportati da Cuadrado, Berna e Milenkovic. Questa strategia non la condivido ma so che ci sono interessi in comune fra i vertici viola e quelli della Juve

viceversa
Ospite
viceversa

Interessi comuni? Ci stai dicendo che i DV avrebbero ottenuto il prestito (caro, oltretutto) di Pjaca per un anno in cambio di Chiesa a un prezzo prefissato? Ma per favore…

David
Ospite
David

Allora cambia squadra, tanto i giocatori che menzioni sono viola o ex

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Puoi trollare meglio di così.

Mauro46
Tifoso
Mauro Ferri

Commento talmente gobbo che in confronto Quasimodo di Notre Dame è un principiante.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma icchè tu procuri te , vienvia fai festa , vai su gobbonews , solo l’inizio “per quello che so per certo ” è per quello che sai o è per certo

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

E i poi il David e il Biancone saranno ricilati per rifare la pavimentazione del bagno di Marotta?

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Procurati il cervello….

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Questa è davvero divertente 😂😂😂 sei un fenomeno!!!! Sei amico per caso di Bucchioni?

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

lo so che stai facendo ironia, ma molti cervelloni non lo hanno capito…

michele
Ospite
michele

Aoh…ma de che?

...
Ospite
...

Procuratore-troll ti sei dimenticato di dire che a gennaio assieme a Chiesa andranno alla juve pure Lafont, Simeone e Pezzella.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Anche Veretout, Vitor Hugo, Milenkovic e Benassi

Giovanni
Ospite
Giovanni

Non ti hanno detto che anche Lafont,Pezzella,Benassi,Vitor Hugo, Simeone, Veretout, Edimilson vanno via anche loro a gennaio?
Ma vaia

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Credo tu abbia dimenticato un particolare: la prossima maglia da trasferta della Viola sarà………bianca con banda nera (o forse suggerisci doppia banda nera!). Qui sopra c’è chi chiede tracce di Pecos e Compagni di merende, vuoi vedere che siamo di fronte ad un nuovo nick name dei “cari amici”?

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

Si e il resto del carlino……

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ una valutazione ridicola…21 anni, ancora pieno di inesperienza e con difetti evidenti, ed è un incubo delle difese europee… Entra in area contro la Polonia, e lo tirano giu… entra in area contro l’Inghilterra, lo attorniano in 5 e lo tirano giù, e l’Inghilterra nel Campionato nel mondo è semifinalista! Ha una rapidità, uno scatto, un dribbling secco illeggibili da un qualsiasi grande difensore… quando avrà 24 anni, avrà esperienza e avrà messo a punto il proprio “meccanismo calcistico interiore”, vincerà le partite da solo… e tutto questo per 50 milioni… Per me forse lo hanno già promesso a… Leggi altro »

Riccardo
Ospite
Riccardo

Che bella la Ford Knox, ne avevo una una volta, consumava pochissimo

ELP
Ospite
ELP

…però era tutta placcata in oro

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questa è forte davvero, c’è da scompisciarsi addosso!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Grazie, appena riletta dopo spedita ho visto l’errore di battitura, ed ho pensato che qualche buontempone ciavrebbe ridacchiato su… ci ho riso anche io al pensiero… ma qualche considerazione sul merito, no? A volte mi becco qualche decina di segni meno, ma obbiezioni poche… non c’è mica sugo! A volte mi sembra di dicutere con lo specchio!

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Ma possibile che i nostri campioni valgano meno degli altrui brocchi? Almeno quanto il nostro rimpianto Milinkovic varrà!

Rep
Ospite
Rep

Lotito chiederebbe 150 milioni, come per Milinkovic Savic, bidone

JGalt
Tifoso
JGalt

Fra il chiedere ed il prendere esiste il mare 🙂

viceversa
Ospite
viceversa

anche tra Milincovic e un bidone…

Gianca
Ospite
Gianca

Se continua a crescere va a finire che si vende a gennaio

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Freddy rimarrà tanti anni ancora con noi, vincerà con noi, entrerà nel nuovo bellissimo stadio con noi PATRIMONIO VIOLA CAPITO FRUSTRATONI FORZA VIOLA SEMPRE

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

ma…. dimmi una cosa se non si vince nulla e va via, scriverai che ti sei sbagliato e ti darai di bischero oppure come succede sempre cambierai il nick?… io dico la seconda, tu che dici?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Hai ragione, buona giornata buon tutto FORZA VIOLA SEMPRE SOTTOLINEO SEMPRE (mio Dio come siamo messi..allucinante…ed io che rispondo anche)

Ale58
Ospite
Ale58

E mbappe????????

sch8les
Ospite
sch8les

valgono solo under21, anno 97, possibilmente col cognome attinente alla sfera religiosa, e che non somigliassero a nessun cartone animato

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Premesso che stiamo parlando di cifre comunque astronomiche e decisamente poco etiche, voglio stare al gioco.
E quindi dico che, con le quotazioni odierne, 50 mln per Chiesa sono assolutamente pochi; 21 anni, nazionale italiano e con un contratto ancora lungo.
Lancio una provocazione: il tanto vituperato Lotito, quanto chiederebbe?

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

250 ad unghia

Giovanni
Ospite
Giovanni

50?
E’ uno scherzo????
Se qualcuno valutava sturaro 20, Chiesa ne vale almeno 90-10

Boh!
Ospite
Boh!

Visti i prezzi che circolano, a 50 trovano qualche clone in negozi cinesi.

spadino robbiati
Ospite
spadino robbiati

Non vedo mbappè…

cosimo
Ospite
cosimo

Infatti…

Articolo precedenteNuno Gomes ricorda Mancini allenatore: “Ha vinto la Coppa Italia a Firenze grazie a un mio gol
Articolo successivoAttacco del CorrSera a Marotta: “Espone scudetti revocati e parla di regolamento”
CONDIVIDI