Federico Chiesa torna esterno d’attacco, a sinistra. Cercasi bis, dopo il gol alla Lazio

15



Con l’assenza di Ribery è molto probabile che Chiesa torni esterno d’attacco. E dopo il gol alla Lazio cerca il bis per svoltare definitivamente sotto porta

Senza Franck Ribery tutti gli indizi portano a pensare che oggi la Fiorentina torni al 4-3-3. E se il francese sarà out, pur non essendo al top della forma visti gli acciacchi e la fatica con cui è uscito dal campo domenica sera, Federico Chiesa ci sarà eccome.

NELLA SUA CASELLA PREFERITA Dopo aver giocato sette partite da attaccante puro nel 3-5-2 che Montella ha varato dopo la prima sosta di campionato, stasera Chiesa può tornare nella sua casella di campo più congeniale. Proprio lì dove meglio aveva fatto anche con la Nazionale Under 21 agli Europei estivi con quella capacità di poter andar via all’avversario sia portandosi il pallone sul destro, accentrandosi, da sparare in porta che sul sinistro per trovare la conclusione o il cross.

VOGLIA DI BIS Dopo il gol alla Lazio di domenica, secondo in campionato, Chiesa cerca il bis. Evento che in carriera non è mai riuscito a mettere a referto se non nel 2016-17 quando segnò al Chievo prima e al Genoa poi, consecutivamente, almeno stando alla sola Serie A. A referto, ed è giusto sottolinearlo, Chiesa ha messo anche 2 assist. Chiesa assist per Ribery nel gol all’Atalanta, Chiesa assist per Ribery nel gol al Milan, Ribery assist per Chiesa nel gol alla Lazio. Senza il francese, viene meno anche una delle coppie più prolifiche del campionato composta proprio dall’ex Bayern e il 25 viola, che stasera dovrà provare a dialogare con Boateng o chi per lui e sarà orfano del numero 7.

DEFICIT DI GOL DA COLMARE E se le statistiche sono fatte per essere cancellate, aggiornate e riscritte, quella del deficit di gol è invece, purtroppo, una costante per Chiesa. Perché il 25 viola continua, nonostante la rete messa a segno contro i biancocelesti domenica sera, ad avere un rapporto conflittuale con il gol. Fin qui in stagione ne ha siglati solo 2, in campionato, al quale va aggiunto quello in Coppa Italia al Monza (oltre al tiro deviato da Palomino con l’Atalanta). Eppure, quanto a tiri in porta, Chiesa è 5° assoluto per tentativi in Serie A con 26 tiri. Ed il bilancio di 1 gol ogni 13 tentativi è decisamente troppo mediocre per uno che di mestiere, teoricamente, fa l’attaccante. Centrale o esterno che sia. Anche perché in molti pensavano ad una boutade quando Montella stesso tirò fuori l’ipotesi Chiesa punta centrale, ed invece l’aeroplanino l’ha messa in pratica sul serio. Oggi, tuttavia, potrebbe tornare nella sua casella. Quella dove ha reso meglio. E la richiesta da parte del tecnico viola, così come dei tifosi della Fiorentina, non è cambiata: buttarla dentro con maggior frequenza.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Brunoviola
Ospite
Brunoviola

La partita di stasera mi fa paura.pensavo pedro fosse pronto, invece……
Abbiamo bisogno di giocatori che segnino , ma non ci sono. Lo stesso chiesa segna troppo poco

analizzatore
Ospite
analizzatore

CACCIATE PIOLI. VE NE PREGO. IN GINOCCHIO. COMMISSO SE LO FAI TI REGALO 100 EURO. CI METTO DEL MIO. NON PUOI TENERE UNO SCARSO COSI SOLO X NON PAGARE 2 ALLENATORI. SEI RICCO MA HAI LE TASCHE CUCITE

analizzatore
Ospite
analizzatore

AH GIA SCUSATE MONTELLA, NON MI ERO ACCORTO CHE ABBIAMO CAMBIATO ALLENATORE. LO SCHIFO E’ IDENTICO

Ponzio
Tifoso
Estremista

Capisco la rabbia maturata dal momento in cui Chiesa ha manifestato la volontà di andare alla juve, ma qui a ritenerlo inutile e scarso ce ne passa. Ne vorrei altri 3-4 come lui e finora comunque ha giocato sempre piuttosto bene. Rispetto allo scorso anno tira un po’ meglio e con meno insistenza. Lunga vita…

pippo
Ospite
pippo

Senza Ribery e senza un centravanti la vedo dura !!!
Chiesa serve a poco per vincere senza nessuno in area

CLAUDIO VARESE
Ospite
CLAUDIO VARESE

Io non credo che si tornerà alla difesa a 4, penso giocherà Ceccherini nello stesso ruolo di Caceres, . Poi credo che giocheranno Venuti a destra al posto di Lirola, Badelj e Pulgar in mezzo, Dalbert a sinistra Castrovilli trequartista e Chiesa e Ghezzal (o Boateng o Vlahovic) davanti.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

proprio ieri pomeriggio,quando mi è stato chiesto se volevo qui nel sito scegliere la formazione viola,e il modulo con cui montella poi giocherà stasera a reggio emilia contro il sassuolo,appunto nello scegliere il mio modulo preferito il 433, tuttavia poi mi sono impappinato come un babbeo”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e mi do del bollito da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!per l’errore che ho commesso ieri pomeriggio,appunto poi ho schierato erroneamente chiesa a destra e ghezzal a sinistra,invece la mia intenzione originaria era proprio l’inverso,era schierare chiesa a sinistra dove comunque federico si trova a meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!al posto del grande assente ribery,e appunto rachid ghezzal a destra,perchè a me piace… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
argentinos

Senza Ribery che gli mette palloni perfetti sui piedi, quando è smarcato, secondo me fa una tripletta guarda! …. speriamo che Vincenzino abbia capito il messaggio è la smetta di fare delle formazioni vigliacche

zinzo
Ospite
zinzo

STASERA TUTTO LO STADIO DOVREBBE CHIAMARE A GRAN VOCE VLAHOVIC !!! QUEL PECORONE DI MONTELLA NON LO FA MAI GIOCARE , PER METTERE QUEL BOLLITO DI BOATENG !!!!!! MA CHE SI LEVI DI TORNO BUONO A NULLA !!

franco 1949
Ospite
franco 1949

Aspetta e spera……Chiesa semza Ribery sara’ zero……

analizzatore
Ospite
analizzatore

Far giocare Venuti Vlahovic o Sottil significa regalare uomini agli avversari.. Con Benassi Ghezzal Ceccherini Boateng Pedro in panchina e’ un errore da matita rossa che ci e’ costato 3 sconfitte…. Andate a rivedere

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Hotel Best Western località San Maurizio, ora sono a pranzo seguirà pennichella pomeridiana

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

E chi se ne frega

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

I ragazzi hanno terminato da poco l’allenamento iniziato alle 11 a Rubiera al campo Valeriani.

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

dai quasar!!! tifa per noi stasera al mapei!!!!

Articolo precedentePedullà: “Berardi chiodo fisso della Fiorentina. In estate ci sarà un nuovo assalto dei viola”
Articolo successivoBrescia-Fiorentina: indagini chiuse. Denunciati 4 bresciani per aggressione ad un tifoso viola
CONDIVIDI