Federico Chiesa: “E’ un piccolo sogno, sarebbe bello essere una bandiera”

15



Federico Chiesa è intervenuto durante una diretta Facebook con la Nazione: “Non mi aspettavo la scelta iniziale del mister. In tre giorni ha cambiato il mio futuro, individuandomi prima come potenziale titolare della Fiorentina e poi facendomi giocare in pianta stabile. Il debutto è stato da brividi, se ripenso a Moena non ci credo ancora. E’ un sogno, un’emozione che non si vive tutti i giorni. Devo ancora migliorarmi”.

Sul rapporto con Enrico: “La pressione è solo mediatica, per me mio padre è stato sempre un punto di riferimento senza mai essere ingombrante, ma dandomi sempre i consigli giusti”.

Sul fatto di essere bandiera: “Sarebbe fantastico diventare una bandiera. Ma adesso penso a migliorare giorno dopo giorno sul campo”.

Sulla Curva Fiesole:”Il calore dei tifosi è impressionante. Con la Juventus una serata bellissima. Sappiamo che le cose non vanno benissimo ma chiediamo ai tifosi di esserci vicini. Da parte nostra c’è la volontà di dare il massimo. Penso solo a onorare la maglia”.

Sugli obbiettivi: “Crediamo ancora all’Europa League, è il nostro obiettivo. Bergamo sarà una partita importantissima”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Bravo Federico, noi ti vogliamo bene. Ragazzi all’antica come te ci vorrebbero a mazi come le cipolle. Speriamo davvero che tu possa diventare una bandiera, anche se con questa proprietà sderenata la veggo buia! Forza bambino, siamo tutti con te!

Tiziano71
Ospite
Member

Questo ragazzo mi fa intravedere il calcio di cui mi sono innamorato da piccolo, dove ogni squadra aveva la propria bandiera e gli album di figurine non dovevano essere cambiati ogni mese. Federico non mi deludere, vincere 10 scudetti a Milano o Torino non di darà mai una gioia come quella di regalarci (e regalarti) la gioia del terzo tricolore. Ho la sensazione che con ragazzi come te, così come avvenuto nel 1969, tutto può essere possibile!!!!!!!!!!!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

baka sliskovic
Ospite
Member

Sportiello; Conti (Piccini), Tonelli/Milenkovic (Tomovic), Astori (Goldaniga), Criscito (Venuti); B.Valero (Verre), Vecino (Capezzi); Chiesa, Saponara (hagi), Bernardeschi; Babacar (Pazzini).
Tanti fiorentini, toscani. Giovani, Italiani e qualche chioccia.
E Forza viola sempre!!! Basta frustrazioni da tastiera!!

Stefano
Ospite
Member

Quello che dice a chiesa di giocare a testa alta deve essere una specie di maradona

Sinapsilondon
Ospite
Member

Freddy da Mignanego (GE) chi l’avrebbe mai detto, bandiera Viola, ottima la scelta del padre Enry di optare per la Tuscany FORZA VIOLA SEMPRE

Biliapolis
Ospite
Member

Per me sei più partecipe di Bernadeschi, tu la passi la palla lui cerca sempre il numero da solo.

i\'giannelli
Ospite
Member

Non si troveranno d’accordo sul rinnovo e verra’ ceduto o a gennaio o l’estate prossima…stesso discorso come con Berna…se tutto va bene rinnovo con clausola e plusvalenza…fa parte del progetto…fra due anni poi tocchera’ a milenkovic sempre che il suo arrivo non sia una bufala creata ad arte per far star buona la piazza da qui fino a fine stagione cercando di buttar fumo negli occhi a quei tifosi che ancora continuano a bersele tutte…nel frattempo il nuovo allenatore si sara’ belle e divertito dopo varie promesse mai mantenute e in conferenza stampa parlerà a modo suo di frittate ed omelette…cambia l’allenatore, cambiano gli interpreti ma la frittata e’ sempre la stessa…

Gioiello
Ospite
Member

e io mi sento che rinnoverà.Circa due mesi fa….Ripigliati

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Ma scherzi? Vuoi fare la bandiera della Fiorentina, proprio ora che Deyna ha sputato l’ennesima sentenza che i giocatori italiani sono tutti dei pezzi di m….a?

marcello, NEPI (VT)
Ospite
Member

Sì, però devi imparare a giocare a testa alta, e a passare di più la palla ai compagni, senza intestardirti nel tiro anche da posizioni impossibili.

MoNrOo
Ospite
Member

Sì vabbè dai, poraccio. Lasciagli la possibilità di sbagliare!

ex teppista degli anni 90
Ospite
Member

bravo Fede !
se avessi visto la curva 20 anni fà ti saresti impressionato davvero..
avanti Viola

Scudetto nel 2011
Ospite
Member
LA BOCCA DELLA VERITÀ Purtroppo le bandiere di questa società sono i Pasqual e i Tomovic. Lo sanno anche i sassi che se continua a giuocare ad alti livelli verrà venduto insieme a Bernardeschi, quindi è inutile anche fare queste dichiarazioni, che magari qualche babbeo ci crede. Per rimanere a Firenze dovrebbe fare la fine di Paracar, 7 anni in viola per scaldare la panchina. Una plusvalenza mancata che turba i tifosi del tesoretto e toglie il sonno anche al dottor Cognigni. . Tuttavia Sia Chiesa che Bernardeschi saranno costretti a giocare, finché rimarranno , con dei bidoni che non avranno dell umano, quindi serviranno a poco. Avranno sulle loro spalle la responsabilità degli insuccessi della squadra come successe per Jojo detto il bua, ljaic il nutellino e Cuadrado il sopravvalutato, ma soprattutto , oggetto di estenuanti tormentoni di mercato, che sessione dopo sessione sfinirà il tifoso fino all inesorabile… Leggi altro »
Donamasi59@gmail.com
Ospite
Member

SEI FANTASTICO FEDERICO GRANDE TALENTO VIOLA .FV

wpDiscuz
Articolo precedenteDI’ LA TUA – Paolo: “Nessuno si assume le proprie responsabilità dopo sconfitte”
Articolo successivoCinquini: “Sarri ipotesi possibile, non è facile trovare acquirenti”
CONDIVIDI