Feltri: “DDV è stufo, si è rotto i c… Con parte dei tifosi problemi grossissimi e insuperabili. Siamo ai titoli di coda”

di Leonardo Bardazzi - Corriere Fiorentino

197



«Per quello che so, i problemi tra Della Valle e una parte dei fiorentini sono grossissimi, insuperabili. Penso proprio che l’epoca dellavalliana in viola sia ai titoli di coda». Vittorio Feltri, direttore di Libero, simpatizzante viola fin dai tempi del primo scudetto («Mia figlia non a caso si chiama Fiorenza»), ma soprattutto amico di vecchia data dei Della Valle. «Diego si è rotto i c…», continua Feltri.

«L’ho visto venti giorni fa a cena e ho capito che era nero per quello che stava succedendo a Firenze. Vi posso assicurare che ha le scatole piene di essere preso a male parole. Del calcio invece si era già disamorato da tempo: ecco perché penso che stavolta siamo arrivati a un punto dal quale sarà molto difficile tornare indietro».

«Diego nell’avventura viola ci ha perso dei bei quattrini sonanti e ha portato la squadra a grande livello, dove merita di stare una città come Firenze. Il pubblico fiorentino però non si accontenta mai e contesta in modo esagerato, sta dimostrando ingratitudine e così la situazione è precipitata».

«Se credete che Della Valle ceda al primo avventuriero che passa dal Campo di Marte, vi sbagliate di grosso. Chi vuole davvero la Fiorentina deve cacciare i soldi che chiede Diego, perché lui non vende ciò che è suo per un cesto di frutta».

197
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ATTACCAMENTO MORBOSO
Ospite
ATTACCAMENTO MORBOSO

Ma, e l’ATTACCAMENTO MORBOSO che hanno dichiarato pochi mesi fa…?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

LA SAPETE UNA COSA BUFFA?? UMMENENTERESSA PIU’ NULLAA,SE VENDONO,SE RIMANGANO,SE SI RETROCEDE,SE SI FALLISCE…….PIU’ NULLA – M’HANNO APPIATTITO…….I’ CALCIO UNNE’ BUSINESS,I’ CALCIO E’ PASSIONE MA PURTROPPO DI QUESTI TEMPI TUTTI PENSAN SEMPRE E SOLO AI QUATTRINI…..BENE.VEDETEVELA VOI,IO POSSO ANCHE SMETTERE

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Ha detto quello che i Della Valle gli hanno detto di dire alla stampa per fare il loro gioco. Ma i’ Feltri ‘unn’era pe’ll’Atalanta…!?

piko
Ospite
piko

sempre grande Feltri

Andry
Ospite
Andry

Fai passare il tempo e vedrai che il cesto di frutta diventerà marcio …. poi dovrai cestinarlo.

Etrusco
Ospite
Etrusco

Quello che ancora non è forse ben chiaro è che: la Fiorentina sarà venduta al prezzo che vorranno loro e con il ribasso che loro decideranno….Lo fanno per i calciatori figuriamoci se non lo fanno per la squadra….Gli imprenditori che verranno (se verranno) analizzando un minimo di bilanci non potrà fare a meno di leggere quello che sono tre anni che viene scritto nella relazione (lo so’ che si legge meglio la Gazzetta che un bilancio e che i numeri sparati alla cazzodicane da pseudo tifosi/ragionieri fanno più appeal (Non ultimo il fatto che la Fiorentina i Della Valle l’abbiano… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Sig. Feltri il suo caro amico ha perso qualche milione di euro in RCS ove partecipa come azionista. Sempre il suo caro amico, si era lamentato, dopo averli investiti per poter partecipare a certe determinazioni in materia di orientamenti a livello nazionale ed internazionale, senza ottenere nulla. Credo che con la Viola ne perderà veramente pochissimi, non proporzionabili ai benefici avuti.

wolwerit
Ospite
wolwerit

ogni anno tod’s cresce e ddv si incassa 70 milioni di dividendo nella fiorentina ci hanno messo 200/300 milioni bilanci alla mano nel mondo tod’s e un marchio che vende alla grande negozi a mosca NY miami e tutte le maggiori fitta’ del mondo …….che cosa ci hanno guadagnato a firenze con un milione scarso di abitanti ? loro lavorano all’80% in uscita dall’Italia dove la fiorentina un se la caca nessuno ……scendete dal trono e capite che non c’è interesse mediatico sulla fiorentina …….non la compra nessuno ne sceicchi ne russi ne americani ne cinesi……… il brand che noi… Leggi altro »

onsag
Ospite
onsag

Se fosse solo per le fesserie propinate dal Sig. Feltri con un linguaggio assai poco professionale tira via, ma i commenti che leggo mi fanno accapponare la pelle. Gli scambi di accuse tra tifosi sono ALLUCINANTI. Ma come si fa davvero a pensare che i DV lascino la gallina dalle uova d’oro perche’ DDV c’ha sugli zebedei i “cattivi tifosi”? Per cortesia, aprite gli occhi: sono state combattute varie battaglie sulla grande speculazione del nuovo stadio e a questo punto i DV hanno capito di aver perso la guerra. Con questo il loro interesse per la Fiorentina e’ crollato a… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

Anche noi siamo stufi di essere presi in giro da questo personaggio !

Che la metta in vendita ad un prezzo giusto , gli acquirenti arriveranno !

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Prezzo giusto? E chi lo decide? Voi? Non mi sembrerebbe molto intelligente

enzo
Ospite
enzo

Leggo commenti assurdi … “I tifosi fiorentini sono così prendere o lasciare” … ma chissà cosa avete nel cervello …. I DELLA VALLE fanno bene ad andarsene xchè avere a che fare con gente così è inutile …. qua mi sa che tanti sono rimasti all epoca dei Guelfi e dei Ghibellini, mentre i giovani che ne sparano di cavolate … x quello che leggo .. si saranno fumati l intera Giamaica. Ma fateci il favore … smettetela di prendervi troppo sul serio … la città è storia .. Firenze regna … ma voi non riuscite manco a comandare vostra… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

E allora se non vende deve anche smetterla di fare il permaloso e rompere i marroni, perché Firenze e la Fiorentina ed i suoi tifosi sono quello che sono, da sempre e non sarà certo lui a cambiarli!
Firenze è così! Capace di grandi entusiasmi e di grandi contestazioni! Prendere o lasciare!

paolo parma
Ospite
paolo parma

Infatti la Fiorentina con i suoi pseudo-tifosi non vincerà mai niente. Ricordatevi che per gestire una società di calcio non basta la passione, quella ti porta a non calcolare le spese e quindi al fallimento. Vedi Cecchi Gori o Ghirardi (Parma). I Della Valle sono veri imprenditori che guardano al bilancio, cosa fondamentale per far vivere un’azienda .nel rispetto delle regole e nell’interesse dei propri dipendenti. Quindi smettetela di rompere i cogli… e tifate juventus cosi sarete sempre vincenti. Fratelli DV ripensateci la maggior parte degli sportivi è con Voi.

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Meglio lasciare allora. Meglio lasciarci con il parvenu di turno che dietro dichiarazioni roboanti di amore per la città si farà, come è anche lecito che sia, gli stracomodi suoi.
Se i DV dovessero davvero lasciare vi vedremo tutti i in fila a piangere lacrime di coccodrillo.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Meglio lasciare

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Sento parlare e leggo di cifre di vendita molto elevate, addirittura 250 milioni di €. Stiamo parlando di oltre 480 miliardi delle vecchie lire (qualcuno dirà che non ha senso parlare di lire, ma credo che invece possa essere utile per capire meglio). Quindi continuo a pensare ciò che ho ribadito più volte negli ultimi giorni, ovvero che i DV non vogliono realmente vendere, ma solo allargare quella spaccatura che si è già formata nella parte tifosa della città allo scopo di creare una divisione sulla quale regnare incontrastati (dividi et impera, dicevano i romani)). Il comunicato è stato creato… Leggi altro »

Boston Viola
Ospite
Boston Viola

analisi sensata

frank
Ospite
frank

esatto, se ha offeso Diego come mai non lo ha querelato personalmente ma ha dovuto usare la societa’.? anche solo questo particolare che sembra insignificante qualifica i personaggi. viscidi padroni delle ferriere di quelli di una volta. altro che signori. gran signore era Mario CG. ma ve lo ricordate nelle interviste a fine partita ? questi nemmeno hanno il coraggio di parlare, mandano gli avvocati. ammalati del complesso del padrone, io so io e voi non siete un cazz.

Anton
Ospite
Anton

Acquistare una squadra di calcio non è obbligatorio. Se I DV l’hanno comprata avrebbero dovuto sapere che non è “un’azienda” normale. Una squadra rappresenta una città, milioni di persone che si identificano con essa. I tifosi sono umorali, come “clienti” possono essere insoddisfatti del prodotto o della qualità dello spettacolo. Come in teatro gli spettatori possono fischiare, contestare, fa parte dei ruoli. Nessun proprietario di una squadra di calcio credo sia stato risparmiato da contestazioni molto serie, in Italia anche Berlusconi lo è stato, Perché i DV dovrebbero desiderare, immaginare, credere che loro siano esenti dalle contestazioni, e che siano… Leggi altro »

Boston Viola
Ospite
Boston Viola

Vorrei tanto essere d’accordo con te @Anton, ma purtroppo e’ denominata” ACF Fiorentina Spa” ergo trattasi di azienda con buona pace dei tifosi.

ales
Ospite
ales

UNA PERSONA DAVVERO UMILE ahahahahhhhhahhahhahahhhhhhh

ASCIANO VIOLA
Ospite
ASCIANO VIOLA

TRANQUILLE CHECCHE STA ARRIVANDO SUNDAS E TUTTE LECOSE ANDRANNO A POSTO. BUON DIVERTIMENTO.

pnw
Ospite
pnw

Anche questo a dire che c’ha rimesso soldi….certo, come no…sveglia!!!!!!! C’hanno guadagnato e basta!! S’è rotto i cxxxxxi? Bene anche noi, se ne vada. Se vende alla cifra giusta vende, se chiede il doppio no.

Mauro
Ospite
Mauro

Raramente condivido le idee di Vittorio Feltri.
In questo caso come si fa a non essere d’accordo ?
Firenze è in balia dei renzi , dei nardella e dalle menti malate di giornalisti e tifosi.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

feltri amico di diego = MOTIVO IN PIU’ PER NON VOLERLI

fagiano
Ospite
fagiano

gli amici di Sundas quelli si che son gente perbene ….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

m’importa una sega di sundas, io guardo chi c’è (i braccini) e chi li santifica (feltri o te), e per questo dico:
VIA I DV!!!

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Massì… via i DV: lasciamo la società senza alcun vertice!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Caro Feltri, se il tuo caro amico Diego chiede la cifra giusta, la vende.
Se chiede il doppio, non la vende, tu hai voglia a belare….

Ma non ti preoccupare per il tuo amico, non ci rimette vai…..

@ per VIA I DV
Ospite
@ per VIA I DV

Ma se vuoi che chi ci acquisti lo faccia per vincere, se parte con voler risparmiare 50 mln, parte subito male.
E poi, venderla ad un prezzo più alto è solo una garanzia in più per i tifosi. A 70 – 80 mln la può comprare anche un raccattato. O no?
Secondo me devi provare a pensare ad altro. Nella vita non ci sono solo i DV da infamare.
Goditela, esci, socializza e vedrai che anche l’odio che hai ti farà meno male a te stesso.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

dalla tua prima riga si evince che anche tu pensi che i DV non vogliano vincere.
e quindi ti chiedo…. PERCHE’ MAI LI VUOI??
TAFAZZI va bene, ma voi siete proprio IRRECUPERABILI!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Comunque un ti preoccupare, ci penso da me a socializzare….
Restando all’interno dello stadio, socializzando con gente ragionevole, si arriva a concludere che i braccini sono il male della Fiorentina.
Con gli ottusi non socializzo (non con te, direi che non sei mai stato dentro ad uno stadio), e sinceramente non ne sento il bisogno.
Fuori dallo stadio in teoria potrei darti tanti suggerimenti su come socializzare ma, ahitè, mi pari irrecuperabile.
Bòna.

Luca Fe
Ospite
Luca Fe

di Feltri sopporto solo l’essere tifoso Viola. Il resto è politicamente inaccettabile. Ma ha ragione. I Della Valle sono il meglio che una città che non ha eccellenze “contemporanee”, non ha industrie ne’ aziende di livello planetario, ne’ altri possibili imprenditori da mettere in campo potesse meritare. La stragrande maggioranza del tifo, poi, non merita neppure loro, ed infatti li sta facendo stufare. Vedi Cavalli & co. Siamo una città che fa finta di non capire che il Rinascimento è passato, che Firenze Capitale è durata meno di uno starnuto. I Della Valle sono odiati perchè non hanno fatto quello… Leggi altro »

Maxtin65
Member
maxtin65

O ma loro vogliono vincere……se si vende lo sai quanto si vince……nessun giocatore a cui offriranno un contratto dai 3 milioni in su andrà più via…….glieli daranno qui……sai che formazione……..quanti scudetti……

gianni usa
Ospite
gianni usa

Era l’ora.

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

DDV si è rotto i c…..????????????????????? e noi cosa dovremmo dire? cosa ci si dovrebbe essere rotti?????????

Marco
Ospite
Marco

Ci mancava il berlusconiano Feltri…ora capisco il comportamento dei DV…mi viene una grande tristezza…altro che tifosi qui ci sono problemi politici grandi quanto case….caro feltri è la politica DX contro SX che ha fatto saltare il banco altro che i tifosi…ma dirò di più c’è una sorta di rancore sottolineato da molti osservatori tra i Dv e buona parte dell’imprenditoria della moda fiorentina…colpevole secondo la famiglia marchigiana di aver lasciato sola Firenze.

Erny
Ospite
Erny

Ne meglio ne peggio dei loro ultimi predecessori

pippo
Ospite
pippo

Mastella, Feltri….ma che gente frequentano i DV?

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

scadente.

FRANKCIOPPELL
Ospite
FRANKCIOPPELL

La verita’ è una sola. Sono stati chiamati dal nostro sindaco che ha prospettato a degli imprenditori la possibilità che se rilevavano la Fiorentina avrebbero avuto la possibilità di un investimento immobiliare redditizio (leggi cittadella). Hanno presentato il loro progetto CITTADELLA ed il Comune ancora deve dare loro risposte ed autorizzazioni che aspettano da più di 10 anni ed ora si sono rotti di essere presi per i fondelli. Della Fiorentina comunque non gli è mai importato nulla , altrimenti non avrebbero tenuto in società un personaggio che ha dichiarato pubblicamente , che non dovevamo andare in champions perchè troppo… Leggi altro »

Angelino
Ospite
Angelino

Capisco, ma i problemi sono nati da due fattori: 1) Quando a Gennaio 2016 eravamo primi in classifica e non hanno tirato fuori UN EURO per fare campagna acquisti. Tifosi, Giocatori e Allenatore sono rimasti delusi. 2) Diego Della Valle è stato MOLTO ASSENTE, è lui che aveva più carisma e poteva trasmetterlo al gruppo e nel Calcio tutti sanno che la figura del Presidente DEVE stare accanto alla squadra e non delegare ai dirigenti (come fosse una normale società SRL) e nemmeno al fratello ANDREA che non ha lo stesso piglio, sembra sempre subire la vita, sempre timido, impaurito.… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Dott.Feltri perché per una volta voi giornalisti lasciate stare le storiche guerre tra guelfi e ghibellini tipiche di noi fiorentini e analizzate il comunicato da un punto di vista economico. Soldi on line del 14/3/17 analizzando i ricavi di Tod’s parla di una flessione del 3,2% non proprio noccioline, Non sarà che DDV visto interesse per Fiorentina è sempre stato minimo ma nello stesso tempo comporta una rimessa economica abbia deciso di togliere il giocattolo ad ADV. Imprenditori come loro del giudizio delle persone è ultima cosa che guardano. Se decide di vendere sono cose decise da tempo,non saranno bravi… Leggi altro »

Marcio_Brasov... Romania
Ospite
Marcio_Brasov... Romania

FELTRI un certo THOMAS JEFFERSON diceva “i popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi,sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli”

Luca Fe
Ospite
Luca Fe

Marcio, ti informo che la Fiorentina non è un governo. E’ un azienda. Forse t’era sfuggito

ROBY73TDL
Ospite
ROBY73TDL

QUINDI SIAMO OSTAGGIO DEGLI INTERESSI DELLA FAMIGLIA?

Luca Fe
Ospite
Luca Fe

Sì. Oppure frugati e trova un dugentino per l’acquisto e un quindicino annuo per i bonus contratti….bye bye

piccio
Ospite
piccio

che s’ ha a sentire icché ne pensano anche sallusti, belpietro e liguori???
“ultime dalla valstrambonica”…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

davvero piccio!! o indoe si va a finire???

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

E’ del tutto comprensibile che DDV voglia cedere la società, ma rimane un piccolo particolare non insignificante, ovvero la sua credibilità. Ha preso impegni per realizzare la cittadella e lo stadio con la politica e i tifosi e ora che cosa fa? Molla tutto per due lenzuoli appesi? Ma pensa davvero che i politici saranno pronti a scusarlo, a far ricadere le colpe sui Fiorentini tirando fuori la retorica dell’ingratitudine? Poi ci sono le elezioni e a quel punto la verità verrà a galla, sempre che il PD voglia vincere le elezioni: loro non hanno uno straccio di piano finanziario… Leggi altro »

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Sono tifoso viola dal lontano 1955 e vi posso dire con cognizione di causa che è vero che il fiorentini sono sempre e comunque polemici ma la stupidità che c’è adesso è veramente incredibile. Si devono solo vergognare.

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Antonio Scozzi, scazzi…

C.T
Ospite
C.T

ma fatela finita con sta storia che nessuno conosceva Tod’s e la famiglia Della Valle….ma dove ca**o vivevate? …Fatemi il piacere , siamo al paradosso. Fanno bene a levarsi dai cog***ni …parliamo come se negli ultimi venti anni si fosse alzato 10 coppe dei campioni e vinto 6 scudetti. Siamo sempre a lamentarsi…ci meritiamo Sundas e Tutunci , ecco cosa….

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Caro C. T, Sundas e Tutunci te li meriti te. Noi invece ci meritiamo una proprietà APPASSIONATA, coinvolta nella ricerca di risultati sportivi che ai DV non sono mai interessati, e che pur nella consapevolezza della ns, dimensione (qui nessuno pretende né scudetti, né top players) FACCIA IL POSSIBILE per rendere la squadra competitiva. Cosa che ormai da tempo i DV non fanno più. Preferiscono sopportare i maneggi di Corvino e le mazzette che incassa dai procuratori amici per i bidoni che ci porta perché a loro conviene, visti i tagli del monte ingaggi e le plusvalenze con la vendita… Leggi altro »

Anton
Ospite
Anton

Ti sei dimenticato di Pupo

max66
Ospite
max66

90 anni di storia 3 retrocessioni 2 scudetti 55/ 56 68/69 6 coppe italia 1 coppa delle coppe prima edizione 1 super coppa italiana.siamo cosi’ abituati a vincere che non riusciamo a giustificare i 15 anni dei della valle senza vittorie

Ospite
Ospite
Ospite

Più che senza vittorie, sono 15 anni di calciopoli, di bugie su bugie tipo Salah, di plusvalenze magicamente sparite nel nulla, di promesse (scudetto nel 2011, non ci faremo trovare impreparati nel mercato) solo a parole per poi agire nel’ esatto opposto vendendo quelli con più mercato e prendendo decine di scommesse (poi qualcuna per culo si è rilevata buona e infatti venduta poco dopo), di una proprietà che ha litigato con tutti e perso il 99% delle cause intraprese. Non saremo mai andati in B ma vi ricordo per ben 3 volte c siamo salvati per culo all’ ultima… Leggi altro »

jhonson
Ospite
jhonson

devi essere giovane perchè di salvataggi in extremis io ne ho vissuti diversi e questo è il problema di tanti non avete capito la dimensione

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

90? 75!!! perchè 15 di codesti 90 sono del NULLA DELLAVALLIANO!!!

Peter
Ospite
Peter

… e credetemi! Se lo dice Geppetto allora è santa verità … !!!

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Feltri è un tracotante presuntuoso. Ricordo che i Della Valle ci hanno preso dalla C2 ma ci hanno anche fatto retrocedere in B ficcandoci nell’affare Gea e Rubentus

max66
Ospite
max66

te hai seri problemi di memoria i della valle non ci hanno mai fatto retrocedere

bombo
Ospite
bombo

?????????????
i braccini ne hanno combinate tante, ma (per ora) almeno la retrocessione in B non l’hanno mai causata.
Forse ti sbagli con la tua squadra, che per calciopoli in B con -30 c’è finita davvero……

bo??

Gino
Ospite
Gino

Tu ricordi male…….

Ezio
Ospite
Ezio

Te sei proprio forte; prima spari una cazzata, poi te ne vai a spolliciare di rosso chi te lo fa notare.

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Bravo Feltri hai capito come stanno le cose. Purtroppo però gli impegni si rispettano almeno fino a che la società è sua. Quindi al massimo rimaniamo così. Sempre meglio di avventurieri a caccia di pubblicità gratis.

Gaesill
Ospite
Gaesill

E DDV ha ragione. Io farei lo stesso…

Potini
Tifoso
Potini

Feltri, sei rimasto un po’ indietro: DDV è dal 2010 che si è chiamato fuori!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

l’è da un po’ che ddv un fa più nulla!!!
v. feltri AGGIORNARSI PREGO!!

tristezza
Ospite
tristezza

Quindi vediamo…. il proprietario del 97% o giù di lì della Fiorentina si è disamortato da tempo, ergo non gliene batte più una mazza dei risultati sportivi (CHE INVECE DOVREBBERO ESSERE L’UNICA COSA CHE DOVREBBE INTERESSARE AI TIFOSI ‘VERI’. NO LE PLUSVALENZE NO I BILANCIO, I RISULTATI SPORTIVI!!!) , e voi siete qui a piangere per una sua eventuale cessione della società? MA BEN VENGA!!! voi siete masochisti. non c’è versi.

Articolo precedenteFirenze parla: “Azionariato popolare? Idea bella ma impossibile”
Articolo successivoBernardeschi e la Juve: Corvino aspetta Marotta. Piace Rincon. Politano il sostituto
CONDIVIDI