Feltri: “I Della Valle meritano elogi. Presa una società allo sfascio e riportata in alto”

185



Intervista su tanti temi del campionato, ma il giornalista ha avuto parole al miele soprattutto per i fratelli Della Valle.

Il noto giornalista Vittorio Feltri, ha parlato oggi a Radio Sportiva. Ecco un suo passaggio sulla Fiorentina: “L’anno scorso tutti la davano quasi candidata alla retrocessione, poi ha fatto un bellissimo campionato compatibilmente con le possibilità della società. E in questo senso devo fare un elogio ai fratelli Della Valle, che hanno preso una società allo sfascio riportandola ad alti livelli“.

185
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marcello
Ospite
Marcello

Comunque è vero .. tutti gufi, in fondo la difesa è tostissima, il nuovo portiere fa paura, il centrocampo regge, l’attacco sarà esplosivo, secondo me il Corvo ha fatto l’ennesimo miracolo

Gigi
Ospite
Gigi

L’unica cosa azzeccata: il nuovo portiere fa paura

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Finisca la frase: “…livelli mai raggiunti prima”, please…

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Feltri la dice giusta quando tace, mi spiace solo che simpatizza per i colori viola apertamente che per un bergamasco come lui è veramente un eccezione, quanto ai DV è vero che hanno speso tanto, ma hanno anche incassato tanto sicchè, un tu vinci nulla, massimo puoi arrivare settimo o ottavo.

Marco
Ospite
Marco

visto come gira il calcio oggi (falsi fairplay finanziari, salvataggi ad hoc, gente come Jenny la carogna, Lotito presidente di due cariche contemporaneamente, una Lega assente ecc ecc), se foste i DV investireste più dello stretto necessario? È un prodotto in cui investire per..?per vincere?certo, se ti fanno vincere, se vogliono che tu vinca. Purtroppo non è un prodotto in cui investire granché, e questo vale anche per i tifosi!

Sandokan
Member
Sandokan

Ottimo commento.. Condivido parola per parola. Peccato che è impossibile far comprendere certi dettagli ai lenzuolai.

GENIO
Ospite
GENIO

LENZUOLAI FATE UNA PROPOSTA VERA E POSITIVA PER LA VIOLA E COMPRATELA VOI O CHI PER VOI, LE CRITICHE ANCHE DURE E COSTRUTTIVE VANNO BENE LE OFFESE MAI. FV

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E allora perché “non tolgono il disturbo”?

Luigi M
Ospite
Luigi M

I DV hanno preso una società fallita e l’hanno riportata in alto soprattutto per merito dei fiorentini che sono andati in massa allo stadio anche in C2. Nessuno vuole togliere i meriti ai DV Ma sono stati anche gli artefici di tanti forse troppi errori nella gestione della società, altrimenti qualche risultato importante sarebbe arrivato.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

hahaha

michele
Ospite
michele

Merito dei fiorentini? Se ne sente su questo sito di tesi bislacche….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

No hai ragione te, è solo merito dei tuoi eroini, che nonostante i fiorentini che tifano da sempre notoriamente contro la Fiorentina sono andati avanti da soli contro tutto e tutti solo per amore della loro sempre amata Fiorentina

Foglionco
Member
foglionco

eroini,cioè eroi in erba?

Foglionco
Member
foglionco

o eroini come cognome?

Foglionco
Member
foglionco

il becero avanza e l’offesa imperversa. chi ne fa un uso smodato mostra solo se stesso.,affogato nella maleducazione, e sopraffatto da irreversibili complessi di inferiorità

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Come dice il motto? Anche un orologio rotto segna l’ora giusta du volte al giorno

marco
Ospite
marco

Certo hanno degli amici…Feltri che si aggiunge a… Mastella. Più volentieri faccio l’eremita per il resto dei miei giorni.

Gigi
Ospite
Gigi

Feltri mi ricorda Ludwigeccec
Persone intelligenti, di profonda cultura, ma che di calcio non capiscono niente

Tubini
Tifoso
Tubini

Io sono poco intelligente, di scarsa cultura e di calcio ci capisco il minimo indispensabile, ma Feltri in effetti si è limitato a dire una cosa ineccepibile che non implica certo il conseguimento la magna cum laude al supercorso di Coverciano.
Bisogna rendersi conto che negli ultimi anni si è aperta a dismisura la forbice tra grandi squadre e squadre medio-piccole, con una lievitazione dei prezzi dei giocatori e degli ingaggi tale che una società strutturalmente priva di grandi mezzi come la Fiorentina fa molta fatica a fare campionati dignitosi.

Gigi
Ospite
Gigi

Fa fatica a causa di
1) menefreghismo dei dv
2) incompetenza del laureato magna (mai aggettivo fu più appropriato) cum laude in letteratura italiana

Svegliaaaaaa

Tubini
Tifoso
Tubini

1) Quello dei DV non è menefreghismo, ma consapevolezza dei propri mezzi che in questo calcio ipertrofico son diventati scarsi, visto che tutto è relativo, ci vorrebbe un emiro o un cinese pieno di soldi, ma di questi mecenati io non ne vedo all’orizzonte.. 2) Non è incompetente, pover’uomo, è che applica da sempre la solita politica della frantumazione del rischio: invece di pigliare un fenomeno da cento milioni compra dieci “promesse” da un milione, sperando che almeno uno diventi un fenomeno da poter rivendere e mantenere in funzione la baracca. Con tanti quattrini da spendere in tasca è facile… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Concordo in pieno con quanto scritto nella prima riga

Tubini
Tifoso
Tubini

Anch’io, purtroppo.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Almeno un viale importante dedichiamoglielo… in fondo Savonarola e cavour cosa hanno mai fatto per firenze, in confronto ai diversamente calzanti ???

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

propongo una statua accanto al DAVIDE

si ruzza
Ospite
si ruzza

ecco un altro del solito ‘mprala te’

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

comprala te

Marco jesi anti prescritt
Ospite
Marco jesi anti prescritt

Nel calciomercato attuale siamo una proprietà con le pezze al c…lo,solo prestiti

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

comprala te

michele
Ospite
michele

Tutti si vole il babbo ricco..

Soloperlamaglia
Ospite
Soloperlamaglia

Per Gian Aldo Traversi. Premettendo che per ora in Italia c’è la liberta di pensiero, non capisco come ti permetti di dare del l’idiota a coloro che come me non la pensano come te sui DV. Quindi se sei un uomo ti consiglio di scusarti per l’offesa che ti sei permesso di dare !!!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Mi scuso per la generalizzazione., ci mancherebbe: ma non rendersi conto che senza i Dv ce la passeremmo nella migliore delle ipotesi come il Bologna, vuol dire essere avulsi dalla realtà. I toni sono più soft, ma la sostanza non cambia. Cerchi lei di riflettere di più.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Vedi Gat..trovo davvero strano che un uomo di cultura ed esperienza del tuo livello non abbia ancora compreso che urlare, offendere ed abbaiare comporti un elevato grado di maleducazione e distolga l’attenzione degli interlocutori.
Puoi detenere la ragione più vera al mondo ma se non la esponi con toni soft nessuno gli presterà attenzione.
Buondì!?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Se poi hai addirittura torto marcio figurati……

Darth
Tifoso
Darth

Questa tesi è opinabile. Il fatturato della Fiorentina è legato a parametri che attualmente sono slegati dalla forza economica della proprietà. I 60mln che arrivano puntualmente ogni anno dai diritti tv arriverebbero con qualsiasi altra presidenza. Stesso discorso per incassi da botteghino. L’autofinanziamento di fatto relega i soci di maggioranza al ruolo di semplici amministratori. É evidente che non hanno nessuna intenzione di far crescere ulteriormente il club. I motivi sono probabilmente legati al rischio finanziario che una politica di crescita più aggressiva comporta. Tutto legittimo ovviamente, ma non venitemi a parlare di grande proprietà, in questo ambito si sono… Leggi altro »

Franciaviola
Tifoso
Noble Member

Allora, io ho sempre difeso Corvino e criticato i “lenzuolai”, i Della Valle sono i proprietari, hanno investito in passato e per il momento non ci sono alternative valide. Allo stesso tempo è normale che ci sia malcontento dopo un periodo di disinvestimento e ridimensionamento che non è negabile. Che ci avessero abituato troppo bene prima, sbagliando peraltro di grosso (il santificato Pradè) l’acquisto più costoso della storia della Fiorentina? Forse, ma è normale che ci sia un po’ di malcontento, il che è diverso dai gufi che abbondano in questo sito che vaneggiano ogni anno di retrocessione e che… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Magari avessimo una Curva Nord a Firenze. Da almeno una decina d’anni i prescritti sarebbero sarebbero fuori dalla p……e!!!! Invece…………………..

Legri
Ospite
Legri

Sì, si, tu hai ragione.

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

prego vacci

Gigi
Ospite
Gigi

Quest’anno la serie B non ce la toglie nessuno

A chiamata rispondo

Mike
Ospite
Mike

Va bene grazie,dopo un altro che lecca le suole ai fratelli……..comunque è già tardi Feltri fatti un bordino e vai a letto

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Feltri, Calamai, Bucchioni…la parte comica di Fiorentina.it insieme a quelli che hanno comprato oggi la maglietta di Pjaca senza averlo ancora visto giocare con la maglia viola…

Quanto manca?!

Carlo
Ospite
Carlo

Tu ti sei scordato di lecchino di Tenerani……

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sto con Feltri, Il cervello più indipendente l’Italia. Un amico, tra l’altro. Non certo con gli idioti che criticano i marchigiani.

Borgio
Ospite
Borgio

Contento te

zinzo
Ospite
zinzo

IDIOTA SEI TE !!! CHIARO ?? CHE CAXXO OFFENDI CHI CRITICA SCEMUNITO CHE NON SEI ALTRO !!!!!! VEDI DI LEVARTI DALLE PALLE TE E I TUOI PADRONI I DELLABALLE !!!!!!!!!!! FESSO !!!!!!!!!!!!

Il_sommo_poeta
Tifoso
Il sommo poeta

nervosetto?

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Zinzo, complimenti per l’educazione ( che probabilmente sarà pari con l’intelligenza). E scusa se ho collegato le parole zinzo e intelligenza

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Per perdere tempo con te, giusto quello sfasato di feltri ci voleva !

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Come fa un mentecatto come te a scrivere queste cose e non essere mai mai bannato ?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

La badante non ti ha ancora messo a nanna, dai che sei stanco su……
Tanto domattina sarai ancora rincoglionito uguale dai….

Gangia81
Ospite
Gangia81

Secondo me sei il peggiore dei troll. Non voglio credere che GAT rischierebbe una fila di pedate nel culo date bene come stai facendo te ora.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Secondo me, forse ,è uno di quelli che prima hanno leccato , poi quando è finita la Pacchia dei biglietti Gratis e delle trasferte pagate per bivaccare facendo finta di tifare ,allora è cominciato l ‘Odio e si sono trasformati in Odiovalle.

Violami
Ospite
Violami

Signor GAT io sono tra gli idioti che criticano i DV, stesso appellativo che potrei dare a chi sta con Feltri. Potrei ma non lo faccio perché rispetto il pensiero di tutti, compreso il suo. Per cui titoli del genere li usi in altre occasioni. Grazie.

Bomber
Ospite
Bomber

Anche lui parla per come gli conviene e poi non sa neppure la regola del fuorigioco….lui e il calcio sono come Corvino e i vegani

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Il noto giornalista Vittorio Feltri deve occuparsi di altri settori, non di calcio, argomento sul quale chiunque, tra noi bischerelli, può dargli dei punti. I DV hanno fatto molto di buono fino a 6-7 anni fa, e per quel buono hanno ricevuto plausi e affetto dalla città e dai tifosi a livelli addirittura esagerati, e che in nessun’altra piazza sarebbero stati simili. Poi hanno dismesso qualunque entusiasmo e voglia di investire, peggiorando la squadra sempre di più anno dopo anno. E per questo, hanno ricevuto e ricevono critiche del tutto lecite. Si semina quello che si raccoglie, se semini bene… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Bravissimo Polemico, hai centrato perfettamente il punto. Un plauso

Boh!
Ospite
Boh!

La stessa malafede della mafia calcistica, che ha seminato gramigna al posto del grano, nel nostro campo. Loro si sono rotti e ora si raccoglie noi

Gangia81
Ospite
Gangia81

Feltri dovrebbe occuparsi di un solo settore: disassare una bella piaggia col solo uso della vanga e della sua propria naturale arguzia. Come giornalista è obbiettivo come Salvini quando di parla di migranti.

Carlo
Ospite
Carlo

Ciabattini dovete ringraziare Firenze a vita!!!
Però dei vostri ringraziamenti se ne fa anche a meno…. l’importante è che tornate a casa vostra prima possibile!!!

Fake taxi
Ospite
Fake taxi

Vaia feltri.. Xi primi 10 anni ok…. Ma poi.. Buio pesto.. Come si fa a tenere una squadra di calcio senza investire tutti gli anni qualcosa.. Ci vuole i cuore e la passione e questi non ce l’hanno… Poi una famiglia come loro ricca ci sfava ancora di più… Comunque forza viola

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

comprala te

pessimistaviola
Ospite
pessimistaviola

Voglio ricordare a quel “Genio” di Wolwerit che la Fiorentina con altri presidenti a vinto 2 Scudetti – 6 Coppe Italia nei seguenti Anni: 1939/1940 – 1960/1961 – 1965/1966 – 1974/1975 – 1995/1996 – 2000/2001. Poi una Super coppa italiana vinta a Milano contro il Milan e con la proprietà Della Valle Zero Tituli. Quindi Prima di scrivere informati !!!!!!!

ste
Ospite
ste

a con h “cignale”!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Veramente ha detto che i Della Valle hanno rilevato una società allo sfascio. Quindi, come si dice a Napoli “Scurdammece o passato”

Foglionco
Member
foglionco

stiamo parlando del cretaceo?

CVD
Ospite
CVD

Caxxo ma almeno l’a con l’acca…. altrimenti si capisce subito che sei un Genialoide… invece di attaccare i lenzuoli la notte ti consiglierei qualche ripetizioncina di italiano

vincenzo
Ospite
vincenzo

Ingrati, In tanti a Firenze meritano 5 anni di serie B, siamo pieni di gufi che fanno il tifo contro, sempre contro a prescindere, veramente disgustante ! Facile spendere i milioni degli altri, trovate voi un’altro imprenditore che voglia acquistare questa società a 500 Milioni, metterne altri 50 ogni stagione il tutto senza uno stadio e con una città medio-piccola. Ma dove erano gli imprenditori Fiorentini quando siamo falliti ? Anche io vorrei lo squadrone e vincere qualcosa anche io sono incazzato dal fatto che manca sempre poco a fare il salto di qualità che non si fa ma comunque… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Loro non sono scemi e neanche pidocchi ( altrimenti non avrebbero mai comprato un squadra di calcio ),….
Sulla prima affermazione lasciamo il diritto di opinione, sulla seconda , conti alla mano , è difficile darti ragione.
ma nella parentesi che dimostri la tua capacità. La Fiorentina fu regalata, non comprata…….. anche te DIMENTICHI QUESTO PICCOLO PARTICOLARE..
Quando decideranno di averne presi abbastanza, sarà sempre e solo guadagno….

GENIO
Ospite
GENIO

VERO REGALATA MA IN QUALE SERIE ? E TUTTO DA RICOSTRUIRE DALLE FONDAMENTA, SEMBRA FACILE DA FUORI MA IN REALTÀ È MOLTO DIFFICILE. IO CAPISCO I DV E CHI LI CRITICA LI ACCETTO MA CHI LI OFFENDE SONO DA CLINICA PSICHIATRICA. FV

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

Un tifoso Viola tifa Viola sogna Viola vive Viola ama Viola. Poi ci sono gli “altri” i polemici i critici i disfattisti i delusi i frustrati……Tutto quì l

Foglionco
Member
foglionco

semplice,incontrovertibile,lapalissiano.Standing ovation

CVD
Ospite
CVD

Lenzuolai e falliti vari, fatemi capire la vostra tesi: quindi i DV secondo voi dovevano rilevare la Società in fallimento, pagare le decine se non centinaia di milioni di debiti realizzate dal Cotonato e rimetterci un altro botto di soldi per creare una compagine competitiva. Complimenti però, di tutte le supercazzole che ci tocca leggere ogni giorno, questa supera tutte. Mi sa che l’anello al naso non lo hanno nemmeno i DV…. Poi scusate, ma mentre la Viola falliva voi e l’imprenditoria rampante stile Cavalli, dove caxxo eravate? Solito discorso di far la morale con i soldi degli altri, pensate… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Se avessero voluto passare per i Salvatori sì. Non l’hanno fatto, loro diritto, ma quindi non hanno salvato un … neppure ciò che dovrebbero avere tra le gambe.

Fabio
Ospite
Fabio

La Fiorentina non era allo sfascio, era fallita che e ben diverso, l’hanno presa dal Sindaco pagando zero lire, i primi anni hanno investito parecchio riportando la squadra nei posti che le competono, poi hanno smesso di investire…

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Sicuramente non sei un Imprenditore per parlare cosi. Quando non si conosce l’argomento non se ne parla.Forza Viola sempre e comunque.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

no perche’ te quando compri una casa vai diretto a firmare mica ti metti a controllare se c’e’ ipoteche debiti etc ….SEI UN FENOMENO !!!!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Immagino però che i vicini non lo acclameranno come il Salvatore.
Non penseranno che senza di lui quella casa sarebbe crollata

Melquiades Livorno
Ospite
Melquiades Livorno

Sì, e i debiti chili ha pagati secondo te?

michele
Ospite
michele

Chiamali scemi, con tutto il potere calcistico contro e il noto (ma immateriale) giù entusiasmo dei fiorentini

Pierino
Ospite
Pierino

Io sono un anti-DV lo ammetto,
perchè si poteva e si doveva fare di piu in molte campagne acquisti del passato.
Ma quest’anno godo godo e godo!!!
Finalmente degli acquisti messi in fila e non solo scommesse e rotti!!!
L’importante è giocare a un bel calcio e farci divertire, poi gli obbiettivi seri si valutano sempre a marzo!!
Prospettive diverse con i fratellini non se ne possono avere, ma almeno è stato comprato giocatori nei ruoli giusti.
FVS

zinzo
Ospite
zinzo

POVERO IDIOTA LECCACULO !!!!!!!!!!!!

Turco
Ospite
Turco

oh zinzo ..calmino eh ..erano giorni che scrivevi a monosillabi ..ora tre parole intere tutte insieme mi sembrano un po’ troppe ..in compenso, per coerenza, sei stato capace di non fare un discorso ..complimenti ..idiota FORZA VIOLA SEMPRE

Carlo
Ospite
Carlo

Datti fohooo coglionazzo te e tu ciabattini!!!

ZINZO
Ospite
ZINZO

TRITAION dai, stai calmo… fai casino lo stesso pubblicando come «Santa Proprietà» ahahahahah ciao trytty.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Dolce. Tenero…

zinzo
Ospite
zinzo

TURCO !!! TE PARINO CAPISCI QUANTO UN MONGOLOIDE APPENA NATO !!!!!!!! DEMENTE !!!!!!!!

zinzo
Ospite
zinzo

SCEMO AL CUBO !!!
TURCO DEL CAXXO POPPAMELO !!!!!!!!!

zinzo
Ospite
zinzo

VEDI ?? SCRIVO PER BENE !!! COSI CAPISCI MEGLIO !!!! MONGOLOIDE DEMENTE !!!!!!!!!!

zinzo
Ospite
zinzo

TURCO LECCAVALLE LEZZO !!!!!!!!!!

ZINZO
Ospite
ZINZO

MA la smetti di FINGERTI me?
Ma la smetti di offendere tutti?
Ma TRITAION, se vuoi fare casino pubblica col tuo originale FALSO NICK: Santa Proprietà, o Pecos Bill o Sculetto… insomma non usare ZINZO perchè sono io. Grazie Trytty.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Pagliaccio: ^^^^^^^^^^^^^^^ Amoklauf 05/10/2016 01.03 SOLISSIMI!!!! Sulla più alta cima!!!!! LÀ, dove osano le aquile!!!!!! 18 punti su 21, QUINTA vittoria consecutiva in campionato (RECORD assoluto dell’era Della Valle, i quali hanno tuttavia colpevolmente indugiato tredici anni prima di ingaggiare un allenatore di STELLARE grandezza, passando attraverso PUPAZZESCHI MEZZETTONI come quel Giubba Iscariota e quel Pulcinellino che con Segnamai e con Little Big Horn[s] asticelluto mi hanno almeno tramato di estasiati sghignazzi la presenza sul sito), RECORD VIOLA DI PUNTI NELLE PRIME SETTE PARTITE, MIGLIOR difesa del torneo, Kalinic il CENTRAVANTI, quel gran dimenticato da Pulcinellino (il suo assist per… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Visto buffo Trytty quando cerca di fare il personaggio volgare e sboccato per far sembrare il più lontano possibile che sia lui, mentre invece lo è palesemente e fa delle figura ancora più immonde. Quando poi arrivi te col tuo megasontuoso database a smerdarlo davanti a tutti, soprattutto a chi viene sul sito di recente e non conosce la storia del tenero Trytty, è da orgasmo.

Chapeau!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

??????

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

allo sfascio da un po di tempo é sopratutto lui e le sue gags in rete….

gino
Ospite
gino

La penna più sporca del giornalismo italiano

Attila Belgiorno
Ospite
Attila Belgiorno

Non rompesse più le palle
chi contesta i Della Valle.
Non saran meglio di tutti
ma non sono farabutti.,
come altre proprietà
che ci sono in Serie A

Attila Belgiorno
Ospite
Attila Belgiorno

Vedi a esempio i cinesi
delle quadre milanesi,
i Ferrero ed i Preziosi
che infiammano i tifosi,
i Lotito ed i Pallotta
tutti figli di ….xxxx

Attila Belgiorno
Ospite
Attila Belgiorno

Vedi a esempio i cinesi
delle squadre milanesi,
i Ferrero ed i Preziosi
che in Liguria han tifosi,
i Lotito ed i Pallotta
tutti figli di Carlotta

Carlo
Ospite
Carlo

Ribeuto…..no…non sono farabutti…..sono solo sciacalli,avvoltoi e rabbini…….ma soprattutto nemici di Firenze e della Fiorentina!!!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Poerini,si sono sacrificati

piccio
Ospite
piccio

di quello che pensa sulla Fiorentina un essere ignorante e becero come questo, non me ne può fregar di meno. la cosa peggiore è che i media danno anche risalto a tutte le put*****te che dice…

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

I numeri dicono che con o Dv la fiorentina ha avuto migliori piazzamenti che con Vcg e pontello….chi dice che Dv ha aspettato che fallisse e in mala fede che doveva pagare 70 miliardi di debiti di Cecchi gori ??? Comunque ai grandi geni che vogliono cacciare i “ciabattini “ dico che se ci fosse di meglio tutti si sarebbe d’accordo ma non c’è nessuno che vuole una società di seconda fascia come bacino e indotto con i n pubblico incontentabile e polemico .,,,oggi non va bene lottare c la uefa ieri non bastava lottare x il quarto posto si… Leggi altro »

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Tutto più che giusto, ma i lenzuolai e curvaioli non lo ammetteranno mai, figurati…

Turco
Ospite
Turco

Wolwerit sono perfettamente d’accordo con te ..ma temo che tu stia sprecando tempo e fiato a spiegare in modo educato e argomentato a gente becera, maleducata e in alcuni casi anche in malafede ..senza considerare chi scrive qui senza nemmeno essere tifoso viola e ha interesse solo a provocare e mettere zizzania FORZA VIOLA SEMPRE

Mike
Ospite
Mike

State male,andate a farvi visitare è meglio….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

I numeri, caro WOLWERIT, dicono impietosamente che devi tornare alle scuole elementari. PONTELLO: 1980-81: quinto posto; 1981-82: secondo posto 1982-83: quinto posto; 1983-84: terzo posto; 1984-85: nono posto; 1985-86: quarto posto; 1986-87: nono posto; 1987-88: ottavo posto; 1988-89: settimo posto; 1989-90: dodicesimo posto. MEDIA PIAZZAMENTI 6,40 PRESCRITTI DI CALCIOPOLI: 2004-05: sedicesimo posto; 2005-06: nono posto; 2006-07: sesto posto; 2007-08: quarto posto; 2008-09: quarto posto; 2009-10: undicesimo posto 2010-11: nono posto; 2011-12: tredicesimo posto; 2012-13: quarto posto; 2013-14: quarto posto; 2014-15: quarto posto; 2015-16: quinto posto; 2016-17: ottavo posto; 2017-18: ottavo posto; MEDIA PIAZZAMENTI: 7,50 In pratica i Pontello hanno una… Leggi altro »

AMERICO lEONI
Ospite
AMERICO lEONI

Nel riportare numeri ha commesso alcuni errori: es. 1986/87 decimo posto in classifica finale e non nono; 2004/2005 quindicesimo anziché sedicesimo; 2005/06 quarto posto (nono con declassamento); 2006/07 sesto posto ma con quindici punti di penalizzazione ecc. senza dimenticare la furiosa contestazione degli anni 90.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Controllero’ meglio appena posso. I punti di penalizzazipne di calciopoli vanno computati poiché è stata loro la colpa delle telefonate e degli incontri carbonari.
E, comunque sia, anche con i punti effettivi sarebbero dietro i Pontello come media piazzamenti.
Dato che sei stato cosiscrupoloso nella “correzione” perché non hai redatto le due medie piazzamenti al netto degli eventuali errori?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dunque, caro AMERICO LEONI, fermo restando la corretta applicazione delle classifiche finali 2005-06 e 2006-07in base alle penalizzazioni di calciopoli (anche perché la classifica perpetua della seria A è calcolata in base alla classifica finale REALE di ogni campionato e non sulla scorta di quella VIRTUALE in base alle eventuali contingenze verificatisi in qualche sporadica stagione), abbiamo, per così dire, commesso un errore a testa. La classifica finale del campionato 1986-87 https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1986-1987 pone la Fiorentina a pari punti (26) con Como e Torino al nono posto. Però il Como ci precede per migliore differenza reti (e quindi è nono) ed… Leggi altro »

AMERICO lEONI
Ospite
AMERICO lEONI

Non intendo polemizzare con un tifoso come LEI, l’errore più grave è, secondo il mio modesto parere, fare medie su epoche calcistiche completamente diverse. Non condivido il suo pensiero pur rispettandolo. Le ricordo che il conte Pontello all’epoca non fu felice del trattamento ricevuto da tifosi simili a Lei dopo anni di buoni risultati.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma nemmeno io polemizzo egregio Sig. LEONI. Mi limito a riportare numeri e dati statistici poiché quelli non possono essere smentiti da chicchessia (anche se non sono pochi quelli che si arrampicano sugli specchi tentando maldestramente di “interpetrare” i sudetti numeri e i suddetti dati statistici). Al riguardo rammento anche a Lei (visto che ci tiene a mantenere le “distanze”, mi adeguo alla Sua volontà) che in ogni sport, sia esso di squadra che individuale, la sola cosa che conta sono i palmares che ogni squadra ed ogni atleta hanno vinto in carriera, SENZA distinzione alcuna di epoche in cui… Leggi altro »

francesco
Ospite
francesco

Sì possono fare tanti discorsi, a volte anche troppi. La realtà dei fatti, poi, si dimostra da sola. La Fiorentina, nella sua gloriosa storia, mediamente si classifica intorno al quinto posto nel campionato italiano. È la prima squadra italiana ad aver vinto una competizione europea, la prima ad aver disputato una finale di coppa campioni, una tra le 12 (mi sembra) squadre europee ad aver disputato una finale di coppa europea tra le tre che erano in vigore. Firenze non accetterà mai di arrivare costantemente dietro Napoli, Roma, Atalanta, Lazio. Noi si parte dietro solo a Juve, Milan e Inter.… Leggi altro »

Willy64
Tifoso
Tito (dal tetto ritinto)

Magari l’hanno già scritto altri ma il sistema dei “like” qui su fiorentina.it è davvero brutto. Non avevo mai fatto caso al funzionamento. Il dato che riporta accanto al pollice su o pollice giù è il risultato della somma algebrica. E’ assolutamente fuorviante. Un paio di giorni fa ho postato un commento e mi segnalava 17 pollici giù e nessuno SU. Ho pensato che la pensassero tutti in modo diverso da me, mentre in realtà, la maggioranza la pensa diversamente da me ma perlomeno qualcuno magari mi ha dato un pollice SU. Anche la sensazione generale è fuorviante. Ultimamente tutti… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

chissà se quel pollice giù è la somma algebrica o uno solo che la pensa diversamente da te

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Allo s/fascio sei te ciuccia pozzanghere

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Saluta la mamma e tua sorella

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Toh guarda chi si rivede la Giuliana….

Marco
Ospite
Marco

Scusate se non c’entra nulla con l’argomento, ma come è possibile che da quest’anno pur aumentando il costo dell’abbonamento di sky non si riesce a vedere tutte le partite del campionato? A me sembra una cosa illegale. Mi piacerebbe sapere qualche parere, grazie

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Perché è stata la lega che per succhiare più soldi ha separato il campionato in 3 pacchetti che non potevano essere acquistati tutti dallo stesso acquirente.
Comunque con il decoder adatto potrai vederle lo stesso

Turco
Ospite
Turco

illegale non lo è dal momento che te lo dicono prima ..però puoi sempre smettere di fare l’abbonamento alle pay tv ..e con i soldi che risparmi lo fai allo stadio ..nella speranza che tu venga per sostenere la squadra in campo ..almeno togli un posto a qualche finto tifoso che in curva viene ad esultare al gol della lazie, a fare lo sciopero del tifo per solidarietà (!?) con i giallozzozzi ..ehh! con chi!? ..o meglio ancora a non tifare durante la finale di coppa italia perchè jenny gli ha ordinato di non tifare ..via la m€[email protected] dalla Curva… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

E l’hanno riportata ……………..a non vincere nulla in 16 anni, ha scusate in questo precampionato hanno vinto ben due trofei,unica proprietà a riuscirci in tutto questo tempo nella sua storia ,avendo proprieta quasi tutte, se non tutte, meno facoltose di loro,il brutto è che ci sono anche andati vicini a fare il famoso salto di qualità ma non hanno voluto farlo,non è che ci hanno provato e non ce l’anno fatta,non hanno proprio voluto è l’autentificazione di tutto questo inappellabile è l’ormai famoso e aberrante mercato di gennaio 2016.

Foglionco
Member
foglionco

ricominciare salla terza elementare,please

Foglionco
Member
foglionco

dalla

Marco jesi anti prescritt
Ospite
Marco jesi anti prescritt

Foglionco sei il maestrino che fa erroru

Foglionco
Member
foglionco

anche te non scherzi,io almeno correggo

michele
Ospite
michele

Il salto di qualità (presumo si intenda lo stare con le prime tipo Roma) sarebbe costato un botto di capitali e ingaggi….e i ritorni? Il tuo affetto non gli basta, e fanno bene perché te e molti altri come te la fareste fallire di nuovo

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Feltri la società era allo sfascio perchè il povero Vittorio si era mwsso contro una banda di farabutti senza pietà vedi la cupola. Questi maledetti avevano infiltrati da tutte le parti e con l’aiuto della politica lo hanno imbottigliato bene bene e distrutto da tutti i punti di vista. Era un coglione di sicuro il povero VCG ma ha sbattuto contro feccia peggio di lui. Che non fosse tutto rifinito lo sapeva anche il buon MCG, che infatti l’eredità che gli ha lasciato non poteva prendere possesso per vari anni non ricordo più i dettagli. Ma uno che si sposa… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

sai, io c’avevo un amico cieco, ma ciecooo che un ci vedeva un caxxo, ma era tanto simpatico che a volte mi dispiaceva non montare in macchina con lui perchè dice che quando guidava era ancor più simpatico, ora però, dopo l’incidente, quei simpaticoni che amavano andare in macchina con lui, non possono raccontare le esilaranti avventure perchè ahimè son periti nell’incidente col cieco che guidava…
addio ugo

Turco
Ospite
Turco

Marione non lo avrei cambiato con nessun altro ,,ma al cotonato io preferisco i DV ..de gustibus non disputandum est ..FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteFiorentina in partenza verso Dortmund, poi il trasferimento a Gelsenkirchen (FOTO)
Articolo successivoAll. Schalke 04: “Domani sfida tosta. Pjaca è stato importante per noi”
CONDIVIDI