Ferrarini, con l’U19 si gioca tutto con la Spagna: “Sogno il salto in prima squadra”

2



Il giovane della Fiorentina si gioca tutto all’Europeo con l’Italia U19. E sogna di essere aggregato alla prima squadra

Parla così il giovane di proprietà della Fiorentina Gabriele Ferrarini, impegnato con l’Italia U19 all’Europeo, a La Nazione: “La chiamata all’ultimo è stata una grande emozione: in questi giorni sto cercando di dare tutto me stesso per aiutare la mia Nazionale in un torneo così importante anche se sappiamo che non sarà facile”. L’anno scorso assaggio di prima squadra? “E’ stato un traguardo importante e per questo devo solo dire grazie a mister Bigica che mi ha aiutato molto a crescere curando in particolare la mia fase difensiva. Le tre panchine in serie A per me sono state una grande iniezione di fiducia, visto che oltretutto la Fiorentina si stava giocando la salvezza”.

Epilogo della scorsa stagione? “Il periodo in generale è stato brutto perché il pubblico non ci ha per nulla aiutato ma alla fine abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, anche se a inizio anno la Fiorentina non poteva certo immaginare che avrebbe lottato fino all’ultimo per la Serie A”. Dopo l’Europeo vorrebbe restare in Primavera o sogna il salto coi grandi? “Spero di giocare tra i professionisti, senza dubbio. Ma non nascondo di sognare anche un salto nella prima squadra viola, per provare a giocarmela come stanno facendo Vlahovic, Montiel e Lakti”.

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Per la cronaca sconfitta 1-2 ed eliminazione.

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Per chi vive negli USA: Italia-Spagna u-19 in diretta su ESPN3 (10:00 am Pacific / 1:00 pm Eastern) poi Fiorentina-Arsenal in diretta su ESPN+ (3:00 pm Pacific / 6:00 pm Eastern).

Articolo precedenteAntognoni ricorda Masieri: “Giornalista di altri tempi. Mi difendeva sempre dalle critiche esterne”
Articolo successivoMoena, Fiorentina-Benevento: in tribuna spunta l’ex dg del Genoa Perinetti (FOTO)
CONDIVIDI