Ferrero: “Ringrazio la Lega e la Seria A per aver rinviato la gara. Giusto però che il calcio vada avanti”

27



Il numero uno del club blucerchiato ha ringraziato tutti coloro che in questo momento si sono adoperati per il rinvio della partita di Marassi per i tragici fatti di Genova

Sul sito ufficiale della Sampdoria Calcio, il presidente Ferrero ha ringraziato la Lega Calcio per il rinvio di Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, dopo i tragici fatti accaduti a Genova con il crollo del Ponte Morandi che ha causato la morte di 39 persone.

Il presidente Ferrero ha poi sottolineato che nonostante il momento e il grave lutto è giusto che il calcio vada avanti.

Ringrazio il presidente Micciché e tutta la Serie A per la sensibilità e la disponibilità dimostrate nei confronti della richiesta della Sampdoria e dei suoi tifosi. Il rinvio delle partite Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa rappresenta un atto di solidarietà importante che Genova e i genovesi, che stanno vivendo giorni di profondo dolore e sincero sgomento, non dimenticheranno. È giusto anche che il campionato vada avanti e abbia inizio sugli altri campi: ciò non toglie nulla al senso di vicinanza e fraternità che tutta Italia ha dimostrato di avere sempre nella sua anima di Paese che sa rialzarsi e ripartire. E anche Genova saprà ricominciare: più forte, più sicura, e ancora più bella”. Il presidente Massimo Ferrero

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Personaggio perfettamente interpretato da Crozza.
La solidarietà doveva essere manifestata da tutta l’Italia calcistica e sportiva, perchè le vittime del “Morandi” sono di tutti, altro che” è giusto anche che il campionato vada avanti” … è giusto un…….tubo.

Renato
Ospite
Renato

A me questo Ferrero che parla con il cuore per la “sua Genova” mi convince poco. Penso che la Sampdoria avesse grossi problemi per domenica e lui ne ha approfittato, facendo bella figura anche su questo sito, mi pare. Avrei creduto alla sua buona fede solo se avesse chiesto la chiusura dei (suoi) cinema.

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Fra le voci più dure quella ad esempio di Massimo Ferrero, patron della Samp, che aveva auspicato il rinvio di tutta la giornata. «Le partite si recuperano, i morti no».

“È giusto anche che il campionato vada avanti e abbia inizio sugli altri campi”

Devo aggiungere qualcosa ? Mi danno la nausea questi personaggi. Se fossi un giocatore mi rifiuterei io stesso di entrare in campo. Specialmente se fossi un giocatore del CHIEVO…e ci siamo capiti.

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

PERCHE’ IL GENOA NON HA CHIESTO IL RINVIO DELLA PARTITA, LORO NON SONO IN LUTTO COME I SAMPDORIANI??
BISOGNA FARE SEMPRE FIGURE DI MERDA IN ITALIA E IN SPECIAL MODO NEL CAMPO DEL CALCIO BRAVISSIMI CONTINUATE SEMPRE COSI, MA FORSE UN GIORNO ARRIVERA’ E ALLORA CAZZI AMARI.

Leo
Ospite
Leo

Ma Ferrero era quello che aveva chiesto di non giocare tutte le partite. Io penso che il vero rispetto delle vittime si avrebbe solo con il silenzio di tutti ma soprattutto di certi personaggi e con il rinvio almeno di una giornata di un circo che ormai diverte solo pochi privilegiati. Non certo con il minuto di silenzio che si celebra come un rito scaramantico sui campi. Ormai in Italia lutto fa rima con vergogna.

REM
Ospite
REM

Sulla buona fede di quest’uomo non ci scommetterei neanche un centesimo.
Ha detto tutto e il contrario di tutto. Se trattasi di lutto nazionale si fermano tutte le attivitá sportive e ricreative.

Orcagna
Ospite
Orcagna

Si capisce perché il mondo del calcio non trova regole ed è in mano a questi furbastri con problemi di fallimenti alle spalle che di permettono di dare lezioni a tutti oltretutto. Se si doveva fermare una giornata si doveva fare in tutti i campi . Poi che lo debba dire questo romano furbastro e il colmo!!! Con i milioni delle tv a pagamento ha trovato il bengodi e una villetta a Firenze . Oltre a un cinema che non riesce nemmeno a riaprire .

Claudio
Ospite
Claudio

A me pare tutta un ipocrisia. Perché fermare la giornata di calcio ( che non è neanche il giorno dei funerali) e non fermare ad esempio i teatri, o i cinema ( specialmente di Ferrero) o altri divertimenti?

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ferrero è furbo. I giocatori nn utilizzabili per domenica nn dovrebbero giocare nel recupero.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Che discorso profondo.. Che parole sensibili. Si capisce subito la grande umanità che traspare da concetti nobili e permeati di grandi valori. Fermare le partite delle squadre genovesi é un atto dovuto ad un popolo che soffre per i suoi figli perduti. Poi si può pure giocare e gioire sugli altri campi, tanto i morti non genovesi sono morti di serie B. Vergognatevi tutti! ,Avete rovinato il calcio in Italia, Nell’ultimo ranking FIFA l’Italia è scesa al ventunesimo posto. Il peggiore di sempre. E certa gente invece di nascondersi dalla vergogna, ha pure il coraggio di fare affermazioni “da manicomio”?… Leggi altro »

I'Ciofo
Ospite
I'Ciofo

Ma i morti del viadotto erano tutti genovesi?? Rimandare solo le partite delle squadre di Genova è francamente incomprensibile. Diciamo una soluzione “creativa” all’ italiana…

Cerbero
Ospite
Cerbero

Sul corriere della sera c’è scritto invece che Ferrero ha chiesto che tutti si fermino. Boh

Treccani
Tifoso
Treccani

Andava fermato tutto

oilel
Ospite
oilel

Lo scorso campionato, per la vicenda Astori si è interrotto l’intero campionato (giustamente), ora, per una catastrofe del genere solo le gare delle genovesi … mah … sfv

Illepri
Ospite
Illepri

Lutto nazionale :quindi giornata di cordoglio e di riflessione e preghiera.. Poi da lunedì tutto come prima.. Sinceramente non la capisco..

vincenzo
Ospite
vincenzo

Non capisco se lutto:
NAZIONALE
REGIONALE
PROVINCIALE
HO
COMUNALE ?

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Ferrero mi dispiace che su questo sito non ti legge nessuno di Genova, ma tu e tutta la Lega siete solo opportunisti e AVARI. Anzichè chiedere il rinvio,tanto lunedì e martedì già tutto dimenticato e con il gesto richiesto salvata la faccia, sarebbe stato Apprezzato e più sostanzioso giocare la gara e dichiarare di devolvere tutto l’intero incasso alla protezione Civile di Genova, visto il tanto bisogno che c’è in quella città anche a seguito dei diversi alluvioni che la colpiscono e sollecitare tutti i presidenti di fare altrettanto.

CHOCKFAST
Ospite
CHOCKFAST

Bene così, giusto giocare le partite della domenica, i buonisti da tastiera se ne faranno una ragione

Lorenzo PescaraViola
Ospite
Lorenzo PescaraViola

Ma vergognati Ferrero, sei un opportunista altro che fermarsi per rispetto! Io mi voglio divertire e cosi altri milioni di persone. Il pensiero alle vittime è andato nei giorni scorsi ma tu vuoi darcela a bere … per via delle assenze hai fatto in modo di rimandare la partita. IO VOGLIO CHE SI GIOCHI

unus
Ospite
unus

Tromba così forse ti si smuovono i neuroni

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Ammaliati….

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Si dovevano fermare tutte le partite e non solo quelle dove sarebbero state impegnate le due squadre di Genova. È lutto nazionale e il cordoglio doveva venire prima degli interessi delle tv e dei soliti. L’ha già detto : voglio vedere sabato come si divertiranno i tifosi dell’Inter e dei gobbi, ammalati dallo splendore di CR7 e di Icardi. La lega….

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Bravo, condivido tutto al 100%

CHOCKFAST
Ospite
CHOCKFAST

Ti faccio notare che l’Inter gioca di domenica, la troppa bontà ti ha fatto confondere con Lazio e Napoli

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Hai ragione, abbiate pazienza

Ponzio
Tifoso
ponzio

Sacrosanto rinviare questa gara, assolutamente opportuno sarebbe stato rinviarle tutte. Ferrero continua a non piacermi qualsiasi cosa dica o faccia, il ringraziamento alla Lega lo ritengo stucchevole..

luca
Ospite
luca

senza le pay tv si sarebbe fermata tutta la giornata in segno di lutto NAZIONALE,,,!!! ma dato il circo ed il relativo busisness deve andare avanti e bisogna parlare di CR7 tutta la prossima settimana, da lutto nazionale si è passati a lutto cittadino, una squallida genialata della lega calcio dove si trova di tutto tranne rispetto e VALORI da mantenere

Articolo precedenteDella Valle e una promessa mantenuta. Ora tocca al campo e a Pioli: l’obiettivo è l’Europa
Articolo successivoRanking Fifa: Francia in testa, crollo di Germania e Italia
CONDIVIDI