Festa (Sole 24 Ore): “Dossier della Fiorentina circola negli ambienti finanziari da due anni”

da ladyradio.it

45



Carlo Festa, giornalista del Il Sole 24 Ore, è intervenuto all’interno della trasmissione Radio Viola di Lady Radio in merito al suo articolo riguardante la possibile cessione della Fiorentina, queste le sue dichiarazioni:

“Il dossier della Fiorentina circola negli ambienti finanziari da circa due anni e già un anno e mezzo fa Fiorentina e Genoa sembravano squadre che sarebbero state cedute in futuro, la Fiorentina ancora non è stata venduta ma in un futuro neanche troppo lontano potrebbe accadere, il calcio attuale necessita di grandi investimenti e di stadi di proprietà, fin’ora solo la Juve ha fatto ciò, per gli altri è tutto più difficile e quindi le cessioni dei club diventano plausibili”.

“Il calcio è molto cambiato e la figura del magnate italiano che si va a svenare non c’è più. Purtroppo il calcio è sempre più business dove investitori per guadagnare investono su club che sono poi gestiti come aziende. In futuro il calcio italiano potrebbe diventare sempre più professionale con molti investitori come nel calcio inglese”.

“I cinesi investono nel calcio per portare soldi fuori dalla cina, gli americani per avere un ritorno, gli arabi solitamente hanno motivazioni personali, per i viola vedo la possibilità di qualcuno che possa investire nello stadio e utilizzare il nome di Firenze, però grandi trattative ora non ci sono”.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Robert Parish
Ospite
Robert Parish

Innanzitutto chiederei alla redazione di non pubblicare post che contengono parole tipo: “zamparini”, “preziosi” o “gubbio”. Detto questo, il fatto che serva un cinese,, un arabo o un americano e senza lo stadio si vivacchia, sono delle barzellette. Lo stadio ci vuole perchè non se ne può più di vedere le partite sotto l’acqua; non perchè ci risolve i problemi, visto ti porta solamente alcuni milioni di euro; il che, a questi livelli, non ti cambiano la vita. Per quanto riguarda i magnati,, se non esistesse il far play finanziario, vi darei anche ragione, ma anche se arriva uno e… Leggi altro »

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Sbagliato….leggi bene il regolamento del FFP, se c’è una nuova proprietà che vuole investire forte, fa un piano industriale e lo presenta all’UEFA, e spende…poi è chiaro che a regime ci deve essere il pareggio di bilancio, ma a quel punto sei ha speso bene hai raggiunto pure risultati sportivi che ti fanno aumentare appeal e quindi soldi dal merchandising….si chiama IMPRENDITORIA, quello che conoscono i Della Balle , spero non tuoi idoli, si chiama SPECULAZIONE….

Beppe
Ospite
Beppe

Vendiamo la Curva Fiesole con tutti i contestatori del Della Valle: ma non danno nulla perchè valgono troppo poco.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

DISCORSI TANTI MA I DV RESTANO. PER FORTUNA

gabry
Ospite
gabry

Discorsi tanti ma i Dv restano PURTROPPO

e finche rimangono loro con il loro metodo purtroppo non si farà gran chè

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Claude Gobbo!

L\'elettrico
Ospite
L\'elettrico

Il bello che c’è anche gente che ti crede…. vaia vai ecco un’altro contro i della valle…. e contro Firenze…. fai FESTA CHE L’è meglio gobbo

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Infatti non esiste il MAGNATE ITALIANO e chi compra la FIORENTINA lo fa per BUSINESS O DIETRO UN GUADAGNO..come lo hanno fatto DV a suo tempo. La PASSIONE nel calcio non esiste più gli stessi giocatori RAGIONANO CON LA CALCOLATRICE. Chi mette PASSIONE saranno sempre meno a tutti i livelli. Poi non siamo contro le SPECULAZIONI EDILIZIE ? Cmq DV sta attraversando una CRISI da parte delle proprie Azinede e mi sembra NORMALE E LOGICO SALVAGUARDARE LE PROPRIE AZIENDE non possiamo pretendere che fanno FALLIRE le proprie Aziendeper la Fiorentina Intanto come era logico attendersi che non sarà facile trovare… Leggi altro »

Bombardone
Ospite
Bombardone

Bastava poco per capire che volessero vendere, quello che è successo nel mercato del gennaio 2016 è stato lampante. Che lo stadio sia la panacea ai mali economici della fiorentina ci credo poco vuoi perchè non abbiamo gli stessi bacini di tifoseria della juventus o delle milanesi o delle romane e soprattutto perchè portano delle entrate in una zona geografica molto limitata con posti limitati. Oggi come oggi sono i diritti tv a rappresentare la maggior quantità degli introiti di una squadra di calcio, ma perchè siano davvero rilevanti necessita che la squadra frequenti i grandi palchi del calcio e… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Qualche giorno fa’Marotta ha detto che nei
prossimi anni anche la fiorentina lottera’
per lo scudetto.
Dopo Montella dice che per la lotta Champions per il prossimo anno c’è anche
la fiorentina.
O sanno qualcosa in piu’o ci prendono
per il sellino…….

Braccioscar
Ospite
Braccioscar

La seconda che hai detto….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

LA SECONDA CHE HAI DETTO – -LA RISPOSTA E’ DENTRO DI TE……….MA E’ SBAGLIATA……….

fabio
Ospite
fabio

Da quello che mi risulta ci sono società con sede a Londra e N.Y. che sono specializzate nella vendita di società calcistiche. Si presenta il dossier e ci pensano loro a trovare acquirenti, se ce ne sono di interessati al soggetto in vendita. A me la storia di dossier che girano non mi convince.

Insider
Ospite
Insider

Ben detto Jacopo: bisogna credere (obbedire e combattere) solo alla gazzetta di casette d’ete!

Luigi M
Ospite
Luigi M

La proprietà Della Valle si critica negli errori ma non si contesta altrimenti ci troveremo o con un Preziosi o con uno Zamparini.

Claudio
Ospite
Claudio

Quindi ora è tutto risolto … unità di.intenti…. della valle vuole vendere e la curva vuole che venda …finalmente tutti d’accordo…. ora basta trovare un acquirente …. magari la comprano chi insulta della valle …aspetto fiducioso

jacopo
Ospite
jacopo

ma voi credete al sole 24 ore ? ma lo sapete come sta in piedi? ma per piacere ..

Ezio
Ospite
Ezio

Sole 24 ore, poi cade.

Il Duca
Ospite
Il Duca

Festa fai festa, nell’intervista non hai detto nulla di nulla, solo “forse”, “può essere che”, “potrebbe accadere”, aria fritta: forse stai cercando di pararti il c*** dopo la sparata iniziale?

Gasgas
Ospite
Gasgas

Io l’avevo già capito. C’ho messo più di alcuni ma sono in vantaggio su altri… Patetico il teatrino che stanno facendo.

Jorge Ben
Ospite
Jorge Ben

Ma il Sole 24 Ore è quel quotidiano che nel solo 2016 ha accumulato 92 milioni di perdite a forza di stipendi d’oro?

Viola45
Tifoso
Il puffo

Ho già scritto che se i DV tengono in considerazione una minoranza di tifosi i motivi non possono che essere due: 1) si prende lo spunto per vendere la società. 2) non può essere mai una minoranza che viene “ascoltata” piu’ della maggioranza. Tutto qui!

Argentinos
Tifoso
Argentinos

Ma ora, ma si può credere a un giornale di proprietà di Confindustria riguardo una cosa del genere?

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Certo che per questioni finanziarie pensi sia piu’ attendibile Novella 2000???

Travares
Ospite
Travares

Stai a vedere che si stava meglio quando si stava peggio….

Claudio
Ospite
Claudio

Sono un tifoso da almeno 50/55 anni cioè da quando ero bambino e sono stufo di critiche e polemiche.Invece di chiacchiere inutili o troviamo qualcuno italiano o straniero che rileva la Fiorentina oppure è meglio tenersi i Della Valle e tacere!!Magari sperando che il prossimo passo sia trovare un direttore generale giovane e motivato.Ricordiamoci che Corvino fu mandato via dopo lo 0-5 con i gobbi!

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Oh troiai fiorentini ma ancora un l’avete capito che se questi se ne vanno so c**** amari

Braccioscar
Ospite
Braccioscar

Con l’auto finanziamento.. il proprietario può essere anche Topolino!! Ma non ci arrivi?? Se cacciassero i soldi potresti anche aver ragione.. ma in questa condizione.. meglio che stai zitto!! Semmai sarebbe meglio scegliessero dei dirigenti all’altezza.. in modo ma massimizzare i risultati con quei quattro spicci che ogni volta ricavano e devono investire dalle cessioni/acquisti.. ma di sto passo anche il valore della rosa sarà svalutato ..

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Per te saranno c… amari, caro gobbo di ascia! Tifoso dei DV non della Fiorentina!
Appena vendono tu sparisci, lo sai!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

SEMPRE AVANTI

Ve l aveva detto il vostro immenso Scudetto, sempre avanti, CESSIONE NEL 2016 in tempi non sospetti , ma voi duri.

E adesso godiamoci un calciomercato di scartine che già si preannuncia LEGGENDARIO e che ci proietterà verso una stagione all insegna della MEDIOCRITÀ

.

AVANTI CON GLI ABBONAMENTI

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

e no caro Scudetto…molte volte dici delle verità, non puoi però assegnarti previzioni che non hai mai fatto….questa della cessione nel 2016 non è tua….
PS: comunque sia, non è importante chi lo aveva previsto e chi no, credendo alle favole o perchè ignaro delle cose…l’importante è che accada e sta per accadere…
FIORENTINA LIBERA E GLORIOSA…
Ps2: questa volta si… “Scudetto nel 2020”, puoi cambiare nick….

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Porto gobbo

piccio
Ospite
piccio

o “l’ave’odetto”, ma che sei quell’ omino co’ capelli tutti bianchi che spara m****** su TVRpiù (o giù di li) sperando di poté’ poi dire
no, perché lo stile GL’ è quello…

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

ahahah si cessione nel 2016…siamo a giiungo 2017….ahahah fava!

piccio
Ospite
piccio

OVVIAMENTE C’ERA SCRITTO “IOLAVE’ODETTO”

Piedi sudici
Ospite
Piedi sudici

Immenso

COMPASSIONEVOLE
Ospite
COMPASSIONEVOLE

Poro ragazzo, tu mi fai tanta pena…ti immagino nella tu cameretta a segnarti in un quadernino a quadretti quello che hanno detto i DV, quello che hai detto te, quello che ha detto quello, quell’altro…e poi alla fine tu ha’ segnato troppe cose e un tu ci capisci più nulla e tu spari a vanvera. Dai esci, la vita è bella, c’è il sole , il mare, la fi..a ..non ci fare il capone , vai..svagati..divertiti…

alebg
Ospite
alebg

Ve l’avevo GAT

Marco
Ospite
Marco

Acquirenti italiani nemmeno l’ombra, qualche babbeo asiatico che non conosce l’ambiente di Firenze ,disposto a farsi infamare dopo aver speso valanghe di soldi, forse si può ancora trovare….incrociamo le dita

purple
Ospite
purple

già..lo stadio….che già però staremmo costruendo se
i DV non avessero voluto spostarlo rispetto alle
indicazioni originarie , rendendone di fatto anche
estremamente problematica la realizzazione , forse
impossibile , tenuto conto che anche i costi
aumentaranno di molto….ed allora mi domando
se l’intenzione dei DV sia realmente quella
di vendere il club oppure no…quando un club è
in vendita , la notizia viaggia alla velocità della
luce , vedasi l’esempio di Inter e Milan , lo sanno
tutti….anche i venditori lo annunciano coram
populo….in questo caso , tutt’altro

Vale
Ospite
Vale

La festa delle banalitá…chiunque avrebbe potuto rilasciare questa intervista!! …. Sembravano, potrebbero,, in futuro…..Per favore fatti,, ….non pugnette!!!

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Sei proprio scemo Vale, sai? Te lo ha detto CHIARAMENTE, il dossier sono 2 ANNI che c’è!
Quindi sono 2 anni che È in vendita! Ma te tifi DV mica Fiorentina, della Viola non te ne frega nulla.
Sparirà appena se ne vanno i DV e noi saremo liberi….. da loro e da te e tutti i leccavalle!

il marugano
Ospite
il marugano

Senti senti i fratelli Permalosi cosa fanno all’insaputa dei tifosi birbanti… che credono alle loro favole..??!!!

Altai
Ospite
Altai

….ci voleva il Sole 24 ore….da un pezzo si era capito…..Ora però diranno che la decisione di mollare è scaturita dalla protesta e dall’ingratiudine dei tifosi….che branco di bugiardi…..

Rep
Ospite
Rep

Quindi il progetto della Cittadella Viola è tutto un bluff?

Articolo precedenteAstori: “Io leader? Siamo 4-5 nello spogliatoio. Obiettivo Mondiale 2018”
Articolo successivoEndt: “Grot? Ancora acerbo per andare in Italia. Da Diks mi aspettavo di più”
CONDIVIDI