FI.IT, TOP & FLOP di APRILE: per i tifosi il migliore è B.VALERO. Poi ILICIC

0



Borja Valero sampdoria
Sei partite giocate nel mese di Aprile per la Fiorentina, con una vittoria (contro il Sassuolo), due pareggi (contro Sampdoria e Chievo) e tre sconfitte (contro Empoli, Udinese e Juve).

Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su Fiorentina.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà della partite del mese di Aprile (quindi tre su sei), ecco la Top & Flop di Aprile secondo gli Utenti di Fiorentina.it. A fine anno, Fiorentina.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

Visto il mese estremamente negativo sul piano di prestazioni e risultati, nessun giocatore della rosa viola ha accumulato una media voto sufficiente nelle partite giocate. Il migliore del mese, secondo i tifosi viola, è Borja Valero: lo spagnolo, in campo tutte e sei le partite, ha raccolto una media voto di 5,92. Al secondo posto del podio ecco Josip Ilicic, con una media di 5,88 nelle sei gare giocate ad Aprile. Terzo tra i migliori, invece, Davide Astori, con 5,86 di media secondo le pagelle dei tifosi in quattro gare giocate. Appena sotto Ciprian Tatarusanu e Mauro Zarate, entrambi con 5,85 di media in sei gare giocate.

Nella Flop 3, invece, guida Jakub Blaszczykowski: il polacco ha giocato quattro partite, con 5,15 di media voto secondo i tifosi viola. Secondo posto tra i peggiori invece per Federico Bernardeschi, che ha raccolto una media di 5,26 nelle cinque gare giocate. Terzo posto nel podio dei peggiori infine condiviso tra Facundo Roncaglia e Cristian Tello, con 5,29 di media voto.

TOP 3 MARZO:
Borja Valero (5,92 – sei partite)
Josip Ilicic (5,88 – sei partite)
Davide Astori (5,86 – quattro partite)

FLOP 3 FEBBRAIO:
Jakub Blaszczykowski (5,15 – quattro partite)
Federico Bernardeschi
(5,26 – cinque partite)
Facundo Roncaglia/Cristian Tello
(5,29 – quattro e sei partite)

CLASSIFICA TOP STAGIONALE:
Borja Valero:
 23 punti
Nikola Kalinic: 16 punti
Mauro Zarate: 8 punti
Federico Bernardeschi: 6 punti
Gonzalo Rodriguez: 6 punti
Marcos Alonso: 4 punti
Josip Ilicic: 4 punti
Ciprian Tatarusanu: 3 punti
Cristian Tello: 1 punto
Davide Astori: 1 punto