FI.IT, TOP & FLOP di Dicembre: il migliore secondo i tifosi è Chiesa! Male Tello

2



Sei partite giocate nel mese di Dicembre, dalla Fiorentina. Un mese fatto di tre vittorie (contro Palermo, Qarabag e Sassuolo), due sconfitte (contro Genoa e Lazio) e un pareggio (contro il Napoli).

Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su Fiorentina.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà della partite del mese di Dovembre (quindi tre su sei), ecco la Top & Flop di Dicembre secondo gli Utenti di Fiorentina.it. A fine anno, Fiorentina.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

Il migliore del mese, secondo i tifosi viola, è stato Federico Chiesa! Il giovane viola, infatti, ha collezionato cinque presenze, con la bella media di 6,62 nelle Pagelle dei Tifosi. Gol, assist, giocate, grinta e determinazione, per il nuovo baby prodigio viola. Al secondo posto del podio dei migliori, Mauro Zarate: l’argentino ha messo insieme una media voto di 6,52, in quattro presenze nel mese di Dicembre. Terzo gradino del podio dei Top per Federico Bernardeschi, che in sei presenze ha raccolto la media voto di 6,28 secondo i tifosi viola. Poco dietro Nikola Kalinic (media di 6,21 in 6 partite), bene anche Matias Vecino (6,18 in 6 gare), Milan Badelj (6,16 in 5 gare), Sebastian Cristoforo (6,06 in 3 gare) e Davide Astori (6,03 in 6 partite).

Guida la Flop 3, invece, Cristian Tello: lo spagnolo in quattro apparizioni a Dicembre ha raccolto una media di 5,15 secondo i tifosi viola. Secondo posto dei Flop per Nenad Tomovic, con 5,2 di media voto in quattro presenze. Chiude la Flop 3 Josip Ilicic, che secondo i tifosi raccoglie una media di 5,42 in quattro gare giocate. Insufficienti anche Carlos Salcedo (5,6 in 4 gare), Ciprian Tatarusanu e Gonzalo Rodriguez (5,8 per entrambi, in 6 e 3 gare giocate), Maxi Olivera (5,84 in 5 gare) e Carlos Sanchez (5,9 in 5 partite).

TOP 3:
Federico Chiesa (6,62 – cinque gare)Mauro Zarate (6,52 – quattro gare)
Federico Bernardeschi (6,28 – sei gare)

FLOP 3:
Cristian Tello (5,15 – quattro gare)
Nenad Tomovic (5,2 – quattro gare)
Josip Ilicic (5,42 – quattro gare)

CLASSIFICA TOP STAGIONALE:

Nikola Kalinic: 9 punti
Federico Chiesa: 5 punti

Josip Ilicic: 5 punti
Khouma Babacar: 5 punti
Carlos Sanchez: 4 punti
Mauro Zarate: 3 punti
Davide Astori: 3 punti
Federico Bernardeschi: 1 punto
Borja Valero: 1 punto
Cristian Tello: 1 punto

A NOVEMBRE I MIGLIORI ERANO STATI ILICIC E KALINIC: CLICCA QUI

AD OTTOBRE IL MIGLIORE ERA STATO KALINIC: CLICCA QUI

AD AGOSTO/SETTEMBRE IL MIGLIORE ERA STATO BABACAR: CLICCA QUI

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Dottorzero
Tifoso
Corvino cerruone

E milic….? Neanche nominato spero

luca
Ospite
luca

Via subito gli ultimi 3 in classifica! Fano solo confondere un incerto allenatore troppo studioso del calcio ma poco pratico sul campo e nelle motivazioni (lo dimostra l’approccio gara nei primi 25 minuti sempre negativo)l

Articolo precedenteLa Fiorentina e il terzino destro, storia di un rapporto complesso
Articolo successivoTabù trofei Fiorentina: il percorso in Coppa Italia nell’era Della Valle
CONDIVIDI