FI.IT, TOP & FLOP di DICEMBRE: per i tifosi il migliore è BORJA VALERO. Poi Berna

    0



    Borja Valero sassuoloCinque partite giocate nel mese di dicembre dalla Fiorentina, con alti e bassi: le vittorie con Udinese e Belenenses tra campionato ed Europa League, poi le due sconfitte contro Juventus e Carpi (con elminazione dalla Coppa Italia), per finire con il successo contro il Chievo.

    Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su Fiorentina.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà della partite del mese di Dicembre (quindi tre su cinque), ecco la Top & Flop di Dicembre secondo gli Utenti di Fiorentina.it. A fine anno, Fiorentina.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

    Il migliore del mese di Dicembre secondo i tifosi è… Borja Valero. Il centrocampista spagnolo ha giocato quattro partite, con una media voto di 6,49. Poco dietro Federico Bernardeschi, autore di grandi prestazioni sulla fascia destra: per il numero 10 viola una media voto di 6,42 in cinque partite. Terzo è invece Nikola Kalinic, che pur con un solo gol all’attivo in quattro partite disputate ha raccolto la media voto di 6,33. Per poco fuori dal podio dei migliori Josip Ilicic, che in quattro partite ha collezionato la media voto di 6,29; bene anche Milan Badelj (6,18 in cinque partite) e Gonzalo Rodriguez (6,15 in quattro partite).

    Nella Flop 3 di Dicembre, invece, comanda Giuseppe Rossi, che in tre apparizioni non va oltre il 5,70 di media voto secondo i tifosi. Male anche Ciprian Tatarusanu, con 5,73 in tre partite, così come Marcos Alonso (tra i migliori negli scorsi mesi) che ha collezionato una media di 5,83 in cinque partite. Insufficienti anche Khouma Babacar (5,84 in tre partite) e Manuel Pasqual (5,86 in quattro partite).

    TOP 3 DICEMBRE:
    Borja Valero (6,49 – quattro partite)
    Federico Bernardeschi (6,42 – cinque partite)
    Nikola Kalinic (6,33 – quattro partite)

    FLOP 3 DICEMBRE:
    Giuseppe Rossi
    (5,70 – tre partite)
    Ciprian Tatarusanu (5,73 – tre partite)
    Marcos Alonso (5,83 – cinque partite)

    CLASSIFICA TOP STAGIONALE:
    Nikola Kalinic:
    16 punti
    Borja Valero: 10 punti
    Federico Bernardeschi: 6 punti
    Marcos Alonso: 4 punti

    CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI DI NOVEMBRE 2015!

    CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI DI OTTOBRE 2015!

    CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI DI AGOSTO/SETTEMBRE 2015!

    Commenta la notizia

    avatar
    Articolo precedenteIl 2015 viola, AGOSTO: Tra omelette ed un inizio in tensione
    Articolo successivoIl 2015 viola, SETTEMBRE: inizia la scalata viola
    CONDIVIDI