FI.IT, TOP & FLOP di Gennaio: il migliore secondo i tifosi è ancora Chiesa! Poi Sanchez

2



Cinque partite giocate nel mese di Gennaio, dalla Fiorentina. Un mese fatto di tre vittorie (due contro il Chievo, una contro la Juve), un pareggio (contro il Genoa) e una sconfitta (a Napoli).

Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su Fiorentina.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà della partite del mese di Gennaio (quindi tre su cinque), ecco la Top & Flop di Gennaio secondo gli Utenti di Fiorentina.it. A fine anno, Fiorentina.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

Il migliore di Gennaio, secondo i tifosi viola, è Federico Chiesa! Il giovane viola ha raccolto l’incredibile media di 6,92 nelle cinque partite giocate a Gennaio, secondo le Pagelle dei Tifosi. Due gol, un rigore procurato ed anche il ‘velo’ ad ingannare Buffon contro la Juve, a suggellare il momento di Chiesa! Secondo riconoscimento di fila per Federico, dopo il gradino più alto del podio conquistato a Dicembre. Secondo posto per Carlos Sanchez, ottimo in difesa con una media di 6,46 secondo i tifosi viola. Terzo invece Ciprian Tatarusanu, che nelle 4 partite giocate ha raccolto una media di 6,45 secondo i tifosi viola.
Oltre la sufficienza, e per poco fuori dal podio, Davide Astori (6,32 di media in 4 gare), Nikola Kalinic (6,3 di media in 4 gare), Matias Vecino (6,24 di media in 5 gare), Federico Bernardeschi (6,2 di media in 5 gare) e Borja Valero (6,1 di media in 5 gare).

Nella Flop 3, invece, primo posto per Nenad Tomovic, che in tre gare raccoglie un 5,5 secondo le Pagelle dei Tifosi. Poi Cristian Tello, con 5,66 in tre gare, e Josip Ilicic, con 5,8 in 4 gare secondo i tifosi. Sotto la sufficienza anche Maxi Olivera (media di 5,88 in 5 gare), Milan Badelj (5,96 di media in 5 gare) e Sebastian Cristoforo (5,98 di media in 5 gare).

Top 3:
Federico Chiesa (6,92 in 5 gare)
Carlos Sanchez (6,46 in 5 gare)
Ciprian Tatarusanu (6,45 in 4 gare)

Flop 3:
Nenad Tomovic (5,5 in 3 gare)
Cristian Tello (5,66 in 3 gare)
Josip Ilicic (5,8 in 4 gare)

CLASSIFICA TOP STAGIONALE:

Federico Chiesa: 10 punti
Nikola Kalinic: 9 punti

Carlos Sanchez: 7 punti
Josip Ilicic: 5 punti

Khouma Babacar: 5 punti
Mauro Zarate: 3 punti
Davide Astori: 3 punti
Federico Bernardeschi: 1 punto
Borja Valero: 1 punto
Cristian Tello: 1 punto
Ciprian Tatarusanu: 1 punto

A DICEMBRE IL MIGLIORE ERA STATO CHIESA: CLICCA QUI!

A NOVEMBRE I MIGLIORI ERANO STATI ILICIC E KALINIC: CLICCA QUI

AD OTTOBRE IL MIGLIORE ERA STATO KALINIC: CLICCA QUI

AD AGOSTO/SETTEMBRE IL MIGLIORE ERA STATO BABACAR: CLICCA QUI

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Peppino
Tifoso
Giuseppe

Chiesa, che gioia. Resto sempre perplesso sulle scelte tipo Borja e Vecino con il Genoa. Non é la prima volta di inizio gara con giocatori fuori ruolo. Poi, se Chiesa avesse avuto qualche pallone in più rispetto a Ilicic non sarebbe stato male ma é Sousa il mister.

sciopenviola anche oggi
Ospite
sciopenviola anche oggi

Tomovic flop per una società che gli ha pure prolungato il contratto sarà una sorpresa, chi se lo sarebbe mai aspettato che proprio un difensore, proprio lui sarebbe stato il peggiore?? Cmq ,come sempre , si faranno trovare preparati prendendo un degno sostituto nel mercato di gennaio con Saponara siamo sulla giusta strada. Abbonatevi , pagate godendovi se non i risultati sportivi le possibili plusvalenze di giocatori che non servono alla squadra ma a i bilanci…

Articolo precedenteVerso Pescara: domani parola a Paulo Sousa dalle ore 13
Articolo successivoSaponara-Fiorentina, a Empoli i tifosi la prendono bene: “La più grande gioia…”
CONDIVIDI