FI.IT, TOP & FLOP di Maggio: il migliore del mese per i tifosi è Borja Valero!

1



Quattro partite giocate nel mese di Maggio dalla Fiorentina. Il 2-2 sul campo del Sassuolo, la vittoria interna con la Lazio, poi il poker al passivo al Napoli e il 2-2 con il Pescara al Franchi.

Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su Fiorentina.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà della partite del mese di Maggio (quindi due su quattro), ecco la Top & Flop di Maggio secondo gli Utenti di Fiorentina.it. A fine anno, Fiorentina.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

Il miglior giocatore del mese di Maggio, secondo i tifosi viola, è Borja Valero! Lo spagnolo, nelle tre gare giocate in questo mese, ha raccolto una media di 6,16 secondo le Pagelle dei Tifosi. Unico sopra la sufficienza, Borja: al secondo posto del podio c’è infatti Davide Astori, con 5,85 di media voto; terzo gradino per Matias Vecino, con 5,77 secondo i voti dei tifosi. Di poco sotto al podio Khouma Babacar (5,65), Cristian Tello (5,62), Carlos Sanchez (5,6), Federico Chiesa (5,56); sempre con insufficienza i vari Federico Bernardeschi (5,47), Ciprian Tatarusanu e Riccardo Saponara (5,4) e Nikola Kalinic (5,36).

Tra i Flop, invece, male Sebastian Cristoforo con 4,87 secondo i tifosi in quattro gare giocate; secondo gradino per Milan Badelj con 4,9, terzo per Maxi Olivera con 5,03 di media. Voti bassi anche per Nenad Tomovic (5,2), Gonzalo Rodriguez (5,16) e Sebastian De Maio (5,05).

Top 3: 
Borja Valero (6,16 – tre gare)
Davide Astori (5,85 – due gare)
Matias Vecino (5,77 – quattro gare)

Flop 3:
Sebastian Cristoforo (4,87 – quattro gare)
Milan Badelj (4,9 – due gare)
Maxi Olivera (5,03 – tre gare)

Di conseguenza, il migliore dell’anno secondo i tifosi viola, che ad ogni gara hanno votato su Fiorentina.it le Pagelle dei Tifosi, è… FEDERICO CHIESA! 

CLASSIFICA TOP STAGIONALE:

Federico Chiesa: 15 punti
Nikola Kalinic: 13 punti
Khouma Babacar: 10 punti
Borja Valero: 8 punti

Carlos Sanchez: 7 punti
Davide Astori: 7 punti
Ciprian Tatarusanu: 6 punti
Josip Ilicic: 5 punti
Federico Bernardeschi: 4 punti
Mauro Zarate: 3 punti

Riccardo Saponara: 1 punto
Cristian Tello: 1 punto
Matias Vecino: 1 punto

AD APRILE IL MIGLIORE ERA STATO BABACAR: CLICCA QUI!

A MARZO IL MIGLIORE ERA STATO TATARUSANU: CLICCA QUI!

A FEBBRAIO IL MIGLIORE ERA STATO CHIESA: CLICCA QUI!

A GENNAIO IL MIGLIORE ERA STATO CHIESA: CLICCA QUI!

A DICEMBRE IL MIGLIORE ERA STATO CHIESA: CLICCA QUI!

A NOVEMBRE I MIGLIORI ERANO STATI ILICIC E KALINIC: CLICCA QUI

AD OTTOBRE IL MIGLIORE ERA STATO KALINIC: CLICCA QUI

AD AGOSTO/SETTEMBRE IL MIGLIORE ERA STATO BABACAR: CLICCA QUI