FI.IT, Top & Flop di Marzo-Aprile: il migliore secondo i tifosi è Veretout! Male Gil Dias

0



Nove partite giocate nei mesi di Marzo e Aprile per la Fiorentina, ma solo otto ‘a voto’ visto che Fiorentina-Benevento non fu giudicata dopo il lutto Astori. Ruolino positivo per i viola: cinque vittorie contro Torino, Crotone, Udinese, Roma e Napoli (più il successo con il Benevento), pareggio con la Spal e sconfitte con Lazio e Sassuolo.

Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su Fiorentina.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà delle partite dei mesi di Marzo-Aprile (quindi quattro su otto), ecco la Top & Flop di Marzo-Aprile secondo gli Utenti di Fiorentina.it. A fine anno, Fiorentina.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

Il migliore di Marzo-Aprile, secondo i tifosi viola, è Jordan Veretout! Il francese supera tutti per continuità e ottime prestazioni: in campo in tutte e 8 le partite, con una media di 6,73 e ben 5 gol realizzati. Secondo gradino del podio dei Top per German Pezzella, che in sette gare ha collezionato la media di 6,5 secondo i tifosi viola. Terzo invece Giovanni Simeone, con una media di 6,36 in otto partite (e 6 gol segnati).
Di poco fuori dalla Top 3 Riccardo Saponara (media di 6,32 in otto partite), Federico Chiesa (6,3 in sette gare), Vitor Hugo (6,27 in sette presenze), Bryan Dabo (6,26 in sei partite), Cristiano Biraghi (6,25 in sei gare), Nikola Milenkovic e Marco Sportiello (entrambi 6,22 in sette presenze). Positivi anche Marco Benassi (6,2 in sei gare) e Vincent Laurini (6,17 in quattro partite).

Il peggiore secondo i tifosi, invece, è stato Gil Dias, con una media di 5,4 in cinque partite. Secondo tra i Flop è Diego Falcinelli, con 5,43 in sei partite, mentre terzo è Valentin Eysseric, che raggiunge comunque la sufficienza con la media piena del 6 in sei presenze.

TOP 3:
Jordan Veretout (6,73 – otto gare)
German Pezzella (6,5 – sette gare)
Giovanni Simeone (6,36 – otto gare)

FLOP 3:
Gil Dias (5,4 – cinque gare)
Diego Falcinelli (5,43 – sei gare)
Valentin Eysseric (6 – sei gare)

CLASSIFICA TOP:
Veretout 14 punti
Chiesa 11 punti
Pezzella 10 punti

Sportiello 6 punti
Milenkovic 5 punti

Thereau 5 punti
Astori 3 punti

Benassi 3 punti
Babacar 3 punti
Simeone 1 punto

Laurini 1 punto
Vitor Hugo 1 punto

A FEBBRAIO IL MIGLIORE ERA STATO MILENKOVIC: LEGGI QUI!

A GENNAIO IL MIGLIORE ERA STATO SPORTIELLO: LEGGI QUI!

A DICEMBRE IL MIGLIORE ERA STATO VERETOUT: LEGGI QUI!

A NOVEMBRE IL MIGLIORE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!

AD OTTOBRE IL MIGLIORE ERA STATO THEREAU: LEGGI QUI!

AD AGOSTO/SETTEMBRE IL MIGLIORE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!