FI.IT, Top & Flop di Novembre: il migliore secondo i tifosi è Chiesa. Male Astori-Badelj

5



Mese molto negativo quello di Novembre, per la Fiorentina. Tre partite, nessuna vittoria: sconfitta in casa contro la Roma, pari a Ferrara contro la Spal e all’Olimpico contro la Lazio.

Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su Fiorentina.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà delle partite del mese di Novembre (quindi due su tre), ecco la Top & Flop di Novembre secondo gli Utenti di Fiorentina.it. A fine anno, Fiorentina.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

Il migliore di Novembre, secondo i tifosi viola, è Federico Chiesa. Il giovane viola si impone con la media di 6,36 in tre partite giocate. Chiesa premiato in particolare per le belle prove contro Spal (pure in gol) e Lazio. Secondo nel podio dei Top è Jordan Veretout: media di 6,13 in tre partite per il francese. Terzo è invece German Pezzella: media netta del 6 secondo i tifosi per il difensore viola, in campo in tutte e tre le partite di Novembre.

Questi sono gli unici tre giocatori sufficienti secondo i tifosi nel mese di Novembre. Male invece Davide Astori e Milan Badelj, che con una media di 5,2 guidano la Flop 3, affiancati da Cristiano Biraghi (media di 5,25 secondo i tifosi). Seguono Carlos Sanchez (media di 5,45 in due gare), Bruno Gaspar e Riccardo Saponara (per entrambi media di 5,5 in due gare), Gil Dias (5,55 in due gare), Giovanni Simeone (5,56 in tre partite), Marco Benassi (5,63 in tre presenze), Marco Sportiello (5,8 in tre partite) e Khouma Babacar (5,83 in tre gare).

Top 3:
Federico Chiesa (6,36 in tre gare)
Jordan Veretout (6,13 in tre gare)
German Pezzella (6 in tre gare)

Flop 3:
Davide Astori (5,2 in tre gare)
Milan Badelj (5,2 in due gare)
Cristiano Biraghi (5,25 in due gare)

CLASSIFICA TOP:
Chiesa 10 punti
Thereau 5 punti
Pezzella 4 punti
Veretout 3 punti

Benassi 3 punti
Sportiello 1 punto
Laurini 1 punto

AD OTTOBRE IL MIGLIORE ERA STATO THEREAU: LEGGI QUI!

AD AGOSTO/SETTEMBRE IL MIGLIORE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco
Ospite
Marco

io non vedo tutta questa differenza tra Chiesa e gli altri 2, soprattutto con Pezzella che è stato determinante e anche più di lui.

German uno di noi !

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Rodriguez riusciva a far giocare bene il suo compagno di linea Astori. Pezzella no. Ma il problema non è Pezzella ma Astori. Quanto a Chiesa con questo modulo non si trova e attualmente non lo vedo certo al top, ma è tra i meno peggio. Baldelj, che con Benassi e Biraghi vedo molto fuori da uno standard da Viola

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Dire che Astori ha giocato peggio di Laurini e Biraghi è da tifosi lobotomizzati con tutto l’apparato sensoriale in fase di stand-by.

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Podio, Top 3, perfetto per i primi tre. loro sì che potrebbero essere l’ossatura di una Fiorentina vincente.. “Potrebbero” perché, proprietari assenti e società in vendita, chissà che domani ci attende… Punteggio troppo basso per un Baba che, con i minuti contati, ci regala sempre qualche goal: ai tifosi votanti, pare piacerebbe più un gioiellino tutto classe e ghirigori che un indolente pantera che fa bene il suo mestiere di bomber!! O, forse, si aspettano di vedere presto in maglia viola Aguero o Icardi !?!? O si sono già scordati degli ultimi “campioni” che la Viola ha schierato davanti: Gomez… Leggi altro »

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Astori – Badelj : male da 1 anno e mezzo !
Sono sovrastimati .
S.F.V.

Articolo precedenteUna vita da mediano, Iachini torna nella ‘sua’ Firenze. Sfida l’amico Pioli
Articolo successivoTutte le designazioni della 15ª di Serie A: Orsato arbitra Napoli-Juve
CONDIVIDI