FI.IT, TOP & FLOP DI OTTOBRE: il migliore per i tifosi è Kalinic. Male Badelj

7



Sei partite giocate nel mese di ottobre, con tre vittorie (Slovan Liberec, Cagliari e Bologna), due pareggi (Atalanta e Crotone) e una sconfitta (Torino). Undici punti per i viola.

Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su Fiorentina.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà della partite del mese di ottobre (quindi tre su sei), ecco la Top & Flop di ottobre secondo gli Utenti di Fiorentina.it. A fine anno, Fiorentina.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

Il migliore del mese di ottobre, secondo i voti dei tifosi viola, è Nikola Kalinic. Il croato ha raccolto una media di 6,34 in sei partite, grazie anche alle sei reti messe a segno. Unico largamente sufficiente, il numero nove viola. Perché sul secondo gradino del podio dei Top c’è Davide Astori: media di 6,08 secondo i voti dei tifosi, per il difensore viola, che ha giocato tutte e sei le gare (e messo a segno un gol e un assist). Terzo gradino del podio dei Top da dividere equamente tra Cristian Tello e Carlos Sanchez: entrambi in campo per cinque gare, entrambi con una media di 6,02 secondo i tifosi viola. Nessun altro giocatore è risultato pienamente sufficiente in questo mese.

Tra i Flop, invece, il gradino più alto del podio, secondo i tifosi, è per Milan Badelj: cinque gare per il centrocampista croato, con media di 5,41. Secondo tra i peggiori Mauro Zarate, in campo in tre spezzoni finali con media di 5,61. Terzo tra i Flop è invece Milic, con 5,64 di media in tre gare.

TOP 3:
Nikola Kalinic (6,34 – sei gare)
Davide Astori (6,08 – sei gare)
Cristian Tello-Carlos Sanchez (6,02 – cinque gare)

FLOP 3:
Milan Badelj (5,41 – cinque gare)
Mauro Zarate (5,61 – tre gare)
Hrvoje Milic (5,64 – tre gare)

CLASSIFICA TOP STAGIONALE:

Nikola Kalinic: 6 punti
Khouma Babacar: 5 punti
Carlos Sanchez: 4 punti
Davide Astori: 3 punti
Cristian Tello: 1 punto

AD AGOSTO/SETTEMBRE IL MIGLIORE ERA STATO BABACAR: CLICCA QUI

7
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giorgio
Ospite
Giorgio

Mi sta bene tutto,ma mettere Tello fra i top mi sembra una bestemmia.Per la mia incompetenza in fatto di calcio lo avrei messo ultimo nella classifica dei flop.Mi sono sforzato tante volte di riuscire a trovare una qualita’ una,non ci sono ancora riuscito.Devo essere proprio rimbambito.

Morrison
Ospite
Morrison

Tata nemmeno menzionato?? Ah, forse era una classifica fra giocatori di serie A e i dilettanti non vengono considerati. Si perché definire quello “portiere” di una squadra di A è veramente una barzelletta….

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

Bhooo! a me Tello non è mai piaciuto e difficilmente cambierò idea,direi Flop sia l’anno scorso che quest’anno

gioranda
Ospite
gioranda

Badelj aspetta gennaio……per me starebbe in tribuna fino alla Befana

Marinetti
Tifoso
giovanni

Zarate non ha mai giocato una partita intera ; come si fa a metterlo tra i peggiori,mentre Tello è stato sempre criticato e di sicuro non merita un tale riconoscimento; è una classifica non oggettiva che non rispecchia.di tutti gli aspetti..

Vittorio
Ospite
Vittorio

Con il Liberec giocherei Lezzerini, Cristoforo, Gonzalo, Sanchez, Tello, Chiesa, Hagi, Diakhatè, De Maio, Zarate, Ilicic, Babacar

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ma guarda un pò; e pensare che lo ha voluto fortemente proprio Sousa….

Articolo precedenteFiorentina, promozioni biglietteria per Europa League e Campionato
Articolo successivoUn modulo e una formazione che funziona, Ilicic può determinare. Andrea Della Valle in trasferta, la sua presenza diventa fondamentale
CONDIVIDI