FI.IT, TOP & FLOP di Ottobre: il migliore secondo i tifosi è Thereau. Male Biraghi

7



Cinque partite giocate nel mese di Ottobre dalla Fiorentina. Il ko di Verona contro il Chievo, poi le tre vittorie contro Udinese, Benevento e Torino, fino alla sconfitta di Crotone.

Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su Fiorentina.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà delle partite del mese di Ottobre (quindi tre su cinque), ecco la Top & Flop di Ottobre secondo gli Utenti di Fiorentina.it. A fine anno, Fiorentina.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

Il migliore di Ottobre, secondo i tifosi viola, è stato Cyril Thereau! Una media di 6,3 per il francese, in quattro gare giocate. Prestazioni impreziosite da tre gol e un assist. Secondo gradino del podio dei Top per Marco Benassi: il centrocampista viola ha raccolto una media di 6,16 nelle cinque partite giocate, secondo i tifosi viola. Per lui sono arrivati anche tre gol e un assist, con il nuovo ruolo. Terzo gradino del podio dei migliori per Vincent Laurini: 6,15 di media in quattro partite giocate. Sopra la sufficienza anche German Pezzella (6,14 in cinque partite) e Jordan Veretout (6,04 di media in cinque gare), al limite Federico Chiesa (5,96 in cinque gare) e Giovanni Simeone (5,94 in cinque presenze).

Sotto la sufficienza, invece, gli altri. Primo posto nel podio della Flop 3 per Cristiano Biraghi, con 5,42 di media in cinque partite. Poi Davide Astori, con 5,62 in cinque apparizioni; terzo gradino dei peggiori per Valentin Eysseric, con 5,66 di media in tre gare. Insufficienti anche Khouma Babacar (5,72 in quattro presenze), Milan Badelj (5,76 in cinque partite) e Marco Sportiello (5,84 in cinque gare).

TOP 3:
Cyril Thereau (6,3 in quattro gare)
Marco Benassi (6,16 in cinque gare)
Vincent Laurini (6,15 in quattro gare)

FLOP 3:
Cristiano Biraghi (5,42 in cinque gare)
Davide Astori (5,62 in cinque gare)
Valentin Eysseric (5,66 in tre gare)

CLASSIFICA TOP:
Chiesa 5 punti
Thereau 5 punti
Pezzella 3 punti
Benassi 3 punti
Sportiello 1 punto
Laurini 1 punto

AD AGOSTO/SETTEMBRE IL MIGLIORE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Owerd
Ospite
Owerd

Biraghi deve solo prendere fiducia, non è a livello peggiore degli altri terzini (di metà classifica) di serie A. Chi dice il contrario è solamente preso dalla furia contro i Della Valle or similar.

Pistoia54
Ospite
Pistoia54

Lo scandalo universale e’ maxi olivera. Un legnaiolo ancor più grezzo. Un apprendista maniscalco. Fossi un arbitro lo caccerei al primo intervento falloso perché rischia solo di far male ai giocatori avversari e alla propria squadra. Un gesto autolesionista metterlo in campo ieri e sempre. Bidone assoluto di Corvino.

Violè
Ospite
Violè

Penso che le attuali prime 5 faranno un campionato a se. Il resto possono tutte giocarsela per la uefa. Penso che Biraghi sia veramente imbarazzante e se al posto suo ci fosse un terzino da serie A sarebbe tutto più facile. Purtroppo porino non è colpa sua ma di chi l’ha portato lì. E chi è stato? Se anche a Pescara faceva pena perché potarlo a Firenze. Soliti sotterfugi, piaceri e giri loschi d

Para73
Ospite
Para73

Di questa squadra pochi avrebbero visto il campo negli anni passati. Siamo alla frutta e senza futuro. La memoria è fatta per ricordare ed io non voglio dimenticare cosa siamo stati e perché! ANDATEVENE

FEDERICO II°
Ospite
FEDERICO II°

Una cosa è certa, vorrei che si smettesse di dire e di scrivere (i tanti giornalisti della carta e delle radio): 1) Che non sta decollando il progetto di crescita. Ma quale progetto? Abbiamo una squadra composta da gente raccattata di qua e di là, senza aver fatto uno schema ben preciso di quello che ci voleva: e quindi abbiamo doppioni (quattro difensori centrale), nessun terzino valido, a centrocampo quello che l’anno scorso era titolare una volta sì ed una volta no ora è diventato la mente ed il metronomo del tutto, si sono comprati gli scarti del Pescara e… Leggi altro »

matteo
Ospite
matteo

Vabbè oggi è la giornata dei gufi, dei lenzuolai, dei gobbi travestiti, di quelli che godono quando la viola perde. Alla fine del campionato vedremo chi si è divertito di più, se i gufi a veder perdere o i veri tifosi a veder vincere. Noi ci siamo divertiti tre domeniche di fila, ieri in un minuto di black out abbiamo visto impallidire quanto dii buono fatto finora ma le vittorie restano e sono convinto che da qui alla fine i gufi li sentiremo sempre meno

Para73
Ospite
Para73

Domani ti sveglierai tutto bagnato…….

Articolo precedenteFiorentina, mercoledì 1 novembre allenamento al Franchi aperto ai tifosi
Articolo successivoEysseric, esame fallito al ritorno da titolare. Ritmi ancora inadeguati
CONDIVIDI