Fifa, Busacca e Boban ringraziano Italia per la Var

5



Se la Var verrà utilizzata al prossimo Mondiale, la federazione italiana vi ha contribuito in modo significativo. Questo almeno il parere di Zvonimir Boban, segretario generale aggiunto, e Massimo Busacca, capo degli arbitri della Fifa, espresso questo pomeriggio a Zurigo. “Abbiamo seguito da vicino cio’ che ha fatto la federcalcio e siamo molto soddisfatti della situazione. L’ottimo lavoro svolto in Italia ha certamente contato nell’odierna decisione dell’Ifab”, ha detto Busacca, svizzero di origini siciliane. “La grande meticolosità, la dedizione, l’impegno mostrato in Italia durante i test con la Var hanno aiutato a far accettare la novità”, ha dichiarato l’ex-centrocampista. Busacca ha aggiunto che nella “squadra” di Var che verrà scelta per il Mondiale, vi saranno probabilmente diversi italiani.

“Abbiamo bisogno di specialisti e gli italiani dispongono indubbiamente di un’esperienza maggiore rispetto ad altri in questo campo specifico”. Presidente della commissione arbitrale della Fifa, Pierluigi Collina, pur apprezzando la Var, ha ricordato che “l’arbitro resterà il personaggio centrale. La sua autorità non verrà scalfita dall’ausilio della tecnologia, al contrario”. In qualità anche di capo degli arbitri all’Uefa, Collina ha precisato che la rinuncia alla Var nella prossima Champions League “non significa che l’Uefa e’ contraria alla tecnologia. Semplicemente, attualmente non siamo pronti ad impiegarla. Non si puo’ improvvisare. Mi sembra un bel segno di onestà”.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Patrizio
Ospite
Patrizio

Delitto perfetto!!!
Se non cambiano il protocollo l’arbitro fa il bello e il cattivo tempo!!!
Se decide di non andare a vedere il Var la sua decisione è quella, giusta o sbagliata che sia.
I fatti, la realtà non conta, conta come questi vengono interpretati.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

I tifosi ed i giocatori non possono litigare con chi sta dentro un casottino nascosto e protetto da cento persone armate , hanno tolto la responsabilità a chi va ad arbitrare in campo e basta , i risultati sono gli stessi a quanto pare ………..berna la prende con le mani a cagliari e non è rigore ma se Mancini tocca matuidi il rigore c’è eccome ( totalmente inventato , come sempre ) . non è cambiato nulla , solo che adesso pigliano x il c..o senza colpo ferire……….e sorridono ( li abbiamo fott….i anche questa volta……) La galera ci vorrebbe… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Il VAR aiuta di più le solite note se la decisione dell’arbitro è a loro favore , il Var non interviene, al contrario si va indietro di vari minuti per trovare un appiglio per intervenire,
quindi non è cambiato niente anzi adesso hanno una giustificazione in più.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ottimo lavoro?
L’ ottima presa di giro volete dire

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Non ho sncora capito il motivo per cui tutti dicono “la VAR” quando invece si deve dire “il VAR” poichè il suo significato è: Video Assistant Referee che tradotto in italiano significa . Assistente Video dell’Arbitro. Va bene che oggigiorno maschile e femminile non contano più però la lingua italiana rimane come rimane il diritto di essere asini.

Articolo precedentePioli vs Udinese e Massimo Oddo vs Fiorentina: i precedenti incrociati
Articolo successivoOddo: “La squadra è in grandissima salute, con la Fiorentina una gara alla nostra portata”
CONDIVIDI