Fifa, Infantino: “Italia ripescata ai Mondiali? Bisogna qualificarsi sul campo”

fonte Ansa

20



“Se c’è davvero la possibilità che l’Italia venga ripescata al Mondiale? Bisogna qualificarsi sul campo”. Gianni Infantino esclude la possibilità per gli Azzurri di partecipare alla rassegna in Russia ‘sfruttando’ i problemi che riguardano la Federcalcio spagnola dopo le elezioni. “Il fatto che non vada al Mondiale è per tutti gli italiani una tragedia, sportivamente parlando, ma deve essere uno stimolo. Bisogna imparare dalle sconfitte, rimboccandosi le maniche e lavorare, e gli italiani sicuramente lo sanno fare come hanno sempre dimostrato”.

Cosa pensa il presidente della Fifa delle prossime elezioni della Figc? “La governance è importantissima, ovvio, bisogna che chi dirige il calcio italiano abbia la possibilità di prendere decisioni – risponde Infantino -, di incidere nel movimento. Lo sappiamo tutti cosa va fatto in Italia, da anni si parla degli stadi, dei movimenti giovanili, della formazione. Bisogna trarre spunto da questa sconfitta per tornare ai vertici”.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Lippi, Prandelli, Ventura: in tre edizioni mondiali UNA partita vinta

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Nazionale…nazionale…mumble mumble..Io conosco Via Nazionale, la Biblioteca Nazionale,l’Hotel Nazionale .Non ricordo altro….
Ah adesso ricordo: taluni chiamano Nazionale quegli 11 pedatori, mescolanza di romani napoletani e juventini che giocano solo in alcuni stadi perche’ in altri sono infamatissimi.
Poi ricordo anche che a contorno del campo su alcuni drappi di dubbio gusto sono riportati i nomi di quasi tutte le citta’del sud.
Adesso ricordo si…ma non ho mai capito cosa vogliono…

Roberto06
Tifoso
roberto06

italia ? e perché no l’olanda

Violaceo
Ospite
Violaceo

Contro l’italia , noi siamo contro l’italia

Unus
Ospite
Unus

Ale ‘ Viola e stoppe……

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma c’ha ragione! Hanno fatto veramente schifo e non meritano assolutamente di andare al mondiale. Il calcio italiano è stato gestito in modo miope da incompetenti. Come spesso accade in Italia in qualunque settore ai vertici non si arriva attraverso la meritocrazia, questo è lapalissiano anche se ovviamente si cerca sempre e in ogni modo di nascondere tutto sotto un velo di deprimente omertà.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

la Spagna non andrebbe ai mondiali ah ah ah ah ah,comunque sono contento che l’Italia non ci sia andata io come tanti altri ho tifato per la Svezia,pensare che nell’82 scesi in piazza a festeggiare ma erano altri tempi e nella maglia azzurra vedevo una cosa pulita che mi trasmetteva passione, oggi solo giochetti di palazzo,giocatori strapagati e dirigenti impresentabili

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Ma cosa andiamo a fare ai mondiali??? A fare un’altra brutta figura??? Meglio stare a casa e ripartire daccapo, come si deve però!!!

Giacomo
Ospite
Giacomo

La pesca del Giunti “L’acqua fino ai co….i e i pesci punti”

kermit
Ospite
kermit

italia fuori dai mondiali???mafrancamentechisenefrega

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Eccone un altro con la storia degli stadi. Iniziamo ad avere meno giocatori stranieri in tutte le serie e obblighiamo le società ad investire sui giovani

Pitagora
Ospite
Pitagora

Se mai la federcalcio spagnola possa avere problemi,cosi come accadde alla jugoslavia qualche anno fa,anche se per altre motivazioni, la domanda da porre al Dr. Infantino sarebbe, o meglio è: giocherete con una squadra in meno , o farete finta di niente ?

MassimodiPaP
Tifoso
massimodipap

Sono due cose diverse: la Jugoslavia non esisteva più come nazione. In Spagna il casino lo fa Vilar l’ ex presidente arrestato per corruzione che ha denunciato presunte ingerenze politiche per farlo dimettere… la FIFA in risposta ha mandato la letterina standard – che ai suoi tempi fu mandata pure all’Italia e che è stata mandata negli anni a tante nazioni – in cui dice al governo di evitare ingerenze. Stop. Come fai a paragonate le due cose ? E Infantino non si sogna nemmeno di non far partecipare la Spagna, quindi non ha alcun bisogno di far finta di… Leggi altro »

Franco
Tifoso
Francoslo

Sono solo i ladri che devono uscire dalla porta, e che poi che vorrebbero rientrare dalla finestra? Gianni L’ Infantile ha già visto il trucco dei nostri dirigenti …..

Opiviola
Tifoso
opiviola

Ricordo al dott. Infantino che la Danimarca vinse un campionato europeo da ripescata!

Franco
Tifoso
Francoslo

altri tempi, altre ragioni.

MassimodiPaP
Tifoso
massimodipap

Perché la Jugoslavia non esisteva più. Non potevano fare altrimenti. Chi mandavano in campo, quelli che si sparavano addosso ? Mi pare un caso un cincinino più pesante di questo

si ruzza
Ospite
si ruzza

Si vole la Fiorentina ai mondiali!

daniele
Ospite
daniele

ahahahahah! Ma che ripescati!!! Che gioia non vedere l’itaglia ai mondiali!!

Franco
Tifoso
Francoslo

Io non goderei poi così tanto. Almeno imparassimo qualcosa! Ci vorrebbe una rivoluzione – non una Restaurazione gattopardesca- . Purtroppo non ci credo, eppur lo spero!

Articolo precedenteGiudice sportivo: un turno a Cigarini; Badelj entra in diffida
Articolo successivoDue trasferte poi le milanesi: l’intensa volata verso l’Epifania. Gennaio: mercato e autofinanziamento
CONDIVIDI