Fifa, Infantino pensa al Mondiale 2022 a 48 squadre

7



Previsto per il 2026, il presidente della Fifa vuol anticipare la riforma e allargare la partecipazione al Mondiale da 32 a 48 nazionali

Se fosse possibile, perché no?“. Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha dato il suo sostegno alla proposta di anticipare l’ampliamento delle partecipanti alla fase finale del Mondiale da 32 a 48 squadre già dall’edizione in Qatar, del 2022.

Stiamo valutando se è fattibile, discutendo con i nostri amici del Qatar e della regione. Speriamo che questo possa accadere. Altrimenti, ci avremo provato. Dobbiamo sempre cercare di fare le cose nel modo migliore” ha detto Infantino, aprendo il congresso annuale della Asian Football Confederation, a Kuala Lumpur.

Al momento il format a 48 squadre è previsto per il Mondiale del 2026, che sarà ospitato congiuntamente da Stati Uniti, Canada e Messico.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alessandro
Ospite
Alessandro

Cosa non farebbero…..per i quattrini

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

speriamo di no!!! altrimenti diventa come il mondiale di pallavolo o basket che ha la formula ” che per eliminare una squadra occorre fare 300 partite!!!!”. meno squadre……….. e chi e’ più bravo si qualifica

Cerbero
Ospite
Cerbero

Facciamolo a dugento squadre!

RICCARDO
Ospite
RICCARDO

TROPPO POCHE ALMENO 248

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Curacao vs Tahiti non me la perdo!

gioiello
Ospite
gioiello

Forse ci si qualificherebbe…

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

già che ci siamo perché non eliminare le eliminatorie e fare direttamente il mondiale a 250 ? No al calcio moderno !

Articolo precedenteChampions League, formazioni ufficiali Fiorentina Women’s-Chelsea
Articolo successivoPizarro: “Con Rossi e Gomez al meglio saremmo potuti essere il ‘Leicester’. Mi manca l’ultimo saluto con Firenze e i tifosi viola. Chiesa? Un grande ma non resterà a lungo”
CONDIVIDI