FIGC: 1′ di riflessione su tutti i campi per condannare l’antisemitismo e memoria Shoah

12



La Figc, d’intesa con il Ministro per lo Sport e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (Ucei), ha disposto l’effettuazione di un minuto di riflessione su tutti i campi di calcio per condannare i recenti episodi di antisemitismo e per continuare a coltivare la memoria della Shoah e l’impegno della società civile tutta, soprattutto assieme ai giovani, affinché ogni contesto sportivo sia luogo che trasmetta valori e formi le coscienze. Nel corso del turno infrasettimanale previsto nei campionati di Serie A, Serie B e Serie C e del turno previsto nel fine settimana per i campionati dilettantistici e giovanili, le squadre e gli ufficiali di gara si disporranno al centro del campo prima del calcio d’inizio mentre verrà letto un brano tratto dal Diario di Anna Frank: ”Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità”.

 

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
angelo
Ospite
angelo

federazione,lega,associazione allenatori:quali provvedimenti per l’allenatore del TORO?

lorenzo viola
Ospite
lorenzo viola

non basta DEVONO ESSERE CACCIATI DA TUTTI GLI STADI E DA TUTTE LE TIFOSERIE!

Lele
Ospite
Lele

Domani sarò allo stadio e onorero’ in silenzio la memoria di Anna Frank. Qui non si tratta di essere di destra o sinistra, qui su tratta di essere intelligenti o stupidi.

Coluccio
Ospite
Coluccio

Hanno definito una “goliardata” prendere in giro una ragazzina morta a 15 anni dopo anni di segregazione e prigionia, simbolo della più grossa tragedia umana che ha colpito milioni di persone. Se una curva intera è guidata da questi personaggi, solo tanta tristezza.

Nicola
Ospite
Nicola

Condanniamo il fascino e non condanniamo la chiesa con le crociate e la caccia alle streghe, non condanniamo gli americani che con una bomba hanno raso al suolo due città ,non condanniamo chi ci ruba in casa e chi uccide una corrente religiosa…. Ma fatemi ridere per favore non è ignoranza ma basta . Si scherza su Dio e la chiesa , si scherza tutto perfino sui malati terminali (con barzellette) ,si scherza sulle persone di colore e non possiamo scherzare sugli Ebrei e basta fatevi un esame di coscienza ci sono milioni di problemi e cose serie di cui… Leggi altro »

Lorenzo PescaraViola
Ospite
Lorenzo PescaraViola

L’unione delle comunità ebraiche che cosa c’entra non l’ho capito. Sono quattro imbecillii che hanno fatto un gesto sconsiderato e di cattivissimo gusto, ma questi nn perdono mai l’occasione per fare le vittime.

leo
Ospite
leo

Forse perché Anna Frank era ebrea? E fo peddittelo.

a proposito
Ospite
a proposito

Solo perché sono morti sei milioni di ebrei, gli ebrei ne approfittano per fare le vittime – Lorenzo non so dove nascondi il cervello, ma il cuore l’hai messo in frigo

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Lorenzo sei un idiota. Cresci.

marco
Ospite
marco

il nazismo e’ stato il male assoluto – senza se e senza ma –

quindi pene severe per tutti coloro che provano a farlo risorgere
in qualsiasi maniera o forma !!!

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

E il comunismo in Russia e nel mondo no? E il turbocapitalismo che imperversa ora con le finte crisi da 10 anni a questa parte?
Via qui si fa a gara a chi l’è più brutto.

superviola
Ospite
superviola

L’iniziativa , sebbene lodevole, è solo di facciata e formale. Chi è anti semita e razzista se ne strafrega di questo minuto di silenzio. Loro sono da colpire , e bene, altro che minuto di silenzio su tutti i campi!. E poi, perché su tutti i campi? basta generalizzare! queste cose, lo sappiamo bene, succedono sono in alcuni campi, e soprattutto a Roma su ambedue le sponde. .Ma forse per la FIGC è più comodo fare di tutta l’erba un fascio…non sia mai di toccare le tifoserie della capitale….

Articolo precedenteToro, Barreca al posto di Molinaro, ballottaggio Sadiq-Boyè. Solito 4-2-3-1 per Sinisa
Articolo successivoFio-Toro a confronto: di fronte le squadre che corrono più e meno in A. Toro in crisi
CONDIVIDI