Figc, Malagò: “Potrebbe anche non esserci commissario”

5



“Che ruolo avrà il commissario della Figc? E’ tutto quello che stanno valutando gli uffici legali. Potrebbe anche non esserci un commissario, magari aspettare cosa succede dopo le assemblee delle Leghe”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine degli Stati Generali dello sport in corso al Foro Italico.

“Giovedì dovrebbe esserci l’assemblea di B, poi vediamo quello che succede con la Lega di A. Se è possibile posticipare il commissariamento dopo le elezioni? Posso essere più preciso domani pomeriggio, ora non so rispondere”, ha aggiunto il capo dello sport italiano. Il quale non nasconde la “volontà politica” di commissariare la Federcalcio, ma al tempo stesso precisa: “C’è un tema sostanziale che è sotto gli occhi di tutti, e uno formale che non si può non tenere conto e non si può non rispettare perché altrimenti da una cosa buona uno si fa autogol”. In sostanza, osserva Malagò, “se ci sono gli estremi il commissariamento è un fatto dovuto, se non ci sono gli estremi non è un fatto gravissimo perché non ci sarà”. “C’è una giunta convocata per domani pomeriggio e lì ci saranno le risultanze finali di queste valutazioni – ha concluso il numero uno del Coni – ma non c’è nessun tipo di contrapposizione né la volontà di prevaricare i ruoli nel modo più assoluto. Siamo un’istituzione seria e credibile ed è giusto portare rispetto alla Figc. Poi ci sono diritti e doveri e andiamo a verificarli”.

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Scudetto \'69
Ospite
Scudetto \'69

Dimettiti anche te, visto che oltre al cacio non siamo più nulla in tutti gli altri sport di squadra e siamo ridicoli soprattutto nella regina degli sport olimpici, l’atletica leggera, orba di tanti cursori che affliggono la serie A con i loro piedi a ferro da stiro.

andrea
Ospite
andrea

ma i che vuole questo? questo è il peggio del peggio

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Non ti preoccupare andrea sta parlando al vento…!

david
Ospite
david

Caro signor malagò ma nel fallimento generale, vorrei capire come lei non faccia parte di questi signori, dal momento che anche il calcio è uno sport e lei ne è il capo. Dovrebbe farsi da parte come tutti in fgci, a mio avviso, se veramente vuole bene allo sport italiano, lei non può essere al comando dal momento che ha fallito a livello sportivo. Oppure siete attaccati alle vostre poltrone che vi portano dei bei soldoni tutti gli anni?

Pitagora
Ospite
Pitagora

Assemblea di B, Lega di A, Assocalciatori, Assoallenatori, FIGC, CONI, …riunioni di qua,riunioni di di là,scarica barile a dx e a manca,commissario si commissario no, ecc.. ec.. Solito teatrino all’italiana, anche qui per spartirsi qualche poltrona. Solo Vergogna. Abbiamo fatto e facciamo ridere il mondo. Tutta sta gente non è stata capace alle fine di far valer, al momento di decidere sulle teste di serie per le qualificazioni ai mondali, il ruolo che meriterebbe la nostra nazionale, indipendentemente dal fatto che al momento,concordo, non attraversa un momento ” tecnico ” di primo piano. Non mi si venga a raccontare del… Leggi altro »

Articolo precedenteUfficiale: Oddo nuovo allenatore dell’Udinese: “Questa è una società che ha ambizioni”
Articolo successivoLa Fiorentina chiama a raccolta i tifosi. Venerdì allenamento aperto
CONDIVIDI