Figline tifa per il ‘suo’ Sarri: “Se vince è nella storia”

19



«Se vincesse il Napoli? Sarei contento», dice arrossendo Doriano, l’edicolante di via Dante Alighieri a Reggello. Che aggiunge: «Tanto la Fiorentina non ha da chiedere più niente a questa stagione». Lì vicino c’è il bar Daniel, da dove una volta partivano i pullman per le gare della Fiorentina e che ancora oggi è tappezzato di bandiere, sciarpe e poster viola, senza dimenticare qualche sano sfottò contro l’avversario di sempre: la Juventus. Così scrive il Corriere Fiorentino.

Perché anche se non sembra, il pensiero fisso è lì, a domenica, a una sfida che ha tanto da dire e che qualche tifoso viola vorrebbe finisse a favore del Napoli. Per fare uno sgambetto ai bianconeri: «La partita dello Stadium l’ho vista al circolino col mio compagno — dice Silvia, la barista, tifosissima della Fiorentina — e quando ha segnato il Napoli è esploso tutto il locale». Vaggio è il buen retiro della famiglia Sarri, nel bar, alimentari, tabaccheria, lungo la strada Paolo è sulla stessa lunghezza d’onda: «Sono tifoso viola ma domenica forza Napoli!».

Figline è l’ultima tappa. In piazza Marsilio Ficino, quasi in fondo, c’è l’Antico Caffè Greco, sede del Napoli Club «Maurizio Sarri», che Agostino e Domenico Iaiunese, presidente e socio, nonché carissimo amico dell’allenatore partenopeo, definiscono il nuovo Maradona: «Questo scudetto (mentre fanno evidenti scongiuri, ndr ) sarebbe più importante del secondo vinto con Diego». Dall’«Iglesia Maradoniana» alla «Cappella Sistina Sarriana», un capolavoro tattico, che lo scudetto potrebbe far diventare immortale: «Se lo vince, Sarri entra nella storia del Napoli e del calcio», sottolinea Agostino. La Fiorentina si scanserà? «Macché — dicono in coro — ha ancora speranze per l’Europa League. Ognuno farà la sua partita e poi vediamo».

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Francesco
Ospite
Francesco

Asfaltiamoli!!! Ancora quella finale assurda del 2014 non mi è andata giù!! Avanti tutta è sempre Forza Viola

gangia81
Ospite
gangia81

IO SONO DI FIGLINE E TIFO VIOLA! MI SPIACE PER SARRI MA SI DEVE VINCERLA NOI PER DIO!

Anticiabattino
Ospite
Anticiabattino

Mi importa una sega di Sarri e i terroncelli io tifo solo la Fiorentina e contro i braccini.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

ANCHE LA MI’ MAMMA ERA DI FIGLINE……IO SANFREDIANINO, SANGUE VIOLA NELLE VENE.. SAREI SUPER FELICISSIMO SE UN FIGLINESE VINCESSE LO SCUDETTO….AUGURONI MAURIZIO……………………………….. E FORZA VIOLA NATURALMENTE………

rep
Ospite
rep

grande allenatore , altro che piagnone…..il solito discorso
della volpe e l’uva…state boni , che fate ridere i polli….
il top per riportare l’entusiasmo : un grande allenatore toscano , e
ce ne sono almeno 3….adesso mi aspetto il buffone di turno :
” metticeli te i soldi “…..ed andiamo avanti così…con ciccio bello
e Padre Pioli .

scurreggione
Ospite
scurreggione

Io tifo Fiorentina

scurreggione
Ospite
scurreggione

M’importa una bella …. di sarri i piagnone

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

A me non me ne frega un ….. di Sarri nonostante abitasse a 3 km da me e lo conosco….Io voglio che vinca la mia squadra e basta..dobbiamo entrare in campo e dare più del 100 %!!voglio undici leoni come vorrebbe il capitano!! Ragazzi non facciamo scherzi perché se ci tiriamo indietro per farli vincere mi fate imbestialire….Se la devono guadagnare sul campo essendo anche più forti!! Forza Viola voglio vedere mangiare l erba porca ……A fumarla ci si pensa noi….hahaha

Alessandro
Ospite
Alessandro

Hai ragione. 11 Leoni e forza viola. Porto le cartine ?

massimo
Ospite
massimo

va bene lo scudetto al Napoli, l’unico quale auguro di non vincerlo è Sarri, in quanto persona alquanto sgradevole.

doc rob
Ospite
doc rob

ah, i figlinesi purosangue Agostino e Domenico Iaiunese, e il cuggino Gennaro Tummarello non l’avete intervistato? Lui è di Troghi

gangia81
Ospite
gangia81

Tu hai vinto tutto.

doc rob
Ospite
doc rob

io questi articoli a c….. li trovo stucchevolmente insopportabili, ma lo sapete che lasciar passare una squadra, come dite voi, può comportare ripercussioni pesantissime se l’ufficio inchieste ci mette gli occhi sopra? ma lo sapete che è vietato categoricamente?

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Certo che l’edicolante Doriano quando dice che “tanto la Fiorentina non ha più niente da chiedere in questa stagione” o è ubriaco oppure non è tifoso viola. Ma come si fa a dire una falsità del genere. Lo sa costui che noi stiamo lottando per un posto in Europa League??? A noi tifosi viola ce ne frega una sega del Napoli e del suo scudetto, noi pensiamo ai nostri colori che sono quelli viola e non azzurri. Comunque a parte tutto io vado allo stadio per vedere la mia squadra vincere e non perdere per far dispetto a qualcun altro.… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Tifare Napoli? Neanche sotto tortura.

Daniele
Ospite
Daniele

Tifare Napoli?
Sperare che la Fiorentina perda?
Non ci penso neanche un secondo!
FORZA VIOLA!

Figline solo viola.
Ospite
Figline solo viola.

Non è vero niente! Figline è solo viola! Articolo falso!

doc rob
Ospite
doc rob

credo anche io, saranno du’ bischeri che sanno a malapena se il calcio si gioca con la palla senza o con la racchetta

Oasis
Ospite
Oasis

??????

Articolo precedenteL’invasione azzurra dipende (anche) dai fiorentini. Gara a rischio per l’ordine pubblico
Articolo successivoAg. Veretout: “Vorrebbe giocare la Champions. Napoli? Sta benissimo a Firenze”
CONDIVIDI