Il figlio di Renzi dall’Affrico fa un provino col Genoa: “Ottima impressione”

21



immagine tratta da Ita Sport Press

Se Matteo Renzi è attualmente “in panchina” dopo il risultato disastroso del Partito Democratico alle scorse elezioni politiche, c’è un altro Renzi, che sta per “scendere in campo”.

No, nulla a che vedere con la politica. Francesco Renzi, 17 anni, primogenito dell’ex presidente del consiglio, è un centravanti di belle speranze, che segna gol a raffica con la maglia dell’Affrico, società dilettantistica di Firenze. Già convocato per la Nazionale Under 17 Dilettanti, capocannoniere nel girone C degli Allievi Regionali, Francesco Renzi si è messo in evidenza a fine marzo, nel Torneo delle Regioni.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che il Genoa lo ha messo nel mirino e gli ha fatto sostenere un provino. Infatti, come segnala Il Secolo XIX, Renzi Jr si è allenato per due giorni a Voltri, con gli Allievi Nazionali di mister Luca Chiappino, sotto gli occhi del direttore sportivo della Primavera rossoblù, Carlo Taldo, ex giocatore del Catania. Insieme a Renzi jr c’erano altri 4-5 ragazzi in prova.

 “Ci ha fatto un’ottima impressione – spiega Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa – ha doti fisiche interessanti, è un lottatore generoso. Sembra un attaccante vecchia maniera, ricorda un po’ Pratto, senza però la tipica corsa ingobbita di Lucas. Somiglia al papà, anche nel modo di parlare, ma ha dei tratti del viso che ricordano mamma Agnese. Abbiamo conosciuto un giovane perbene, umile, con la testa giusta di chi vuole fare il calciatore. Veramente un’ottima impressione”, ha aggiunto il dirigente.

Tuttavia, per ora, le chance di tesseramento non sono alte. A penalizzare Renzi, c’è l’anno di nascita, il 2001: troppo giovane per la Primavera, ma un po’ troppo grande per stare con gli Allievi. Il Genoa, però, continuerà a monitorarlo. (fonte ItaSportPress)

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario z
Ospite
Mario z

Ho letto diversi commenti da imbecilli scusate il termine ma se lo meritano, e un disasettene che vuole farsi strada nel calcio che male c’è se porta il nome di Renzi ! Se non vi piace Matteo Renzi non votatelo ma smettetela di fare certi commenti su suo figlio. Ma l’avete visto che teatrino con Salvini e di Maio questi per voi sono bravi !

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

non ho commentato la notizia, ma voglio commentare il tuo commento. Probabilmente in Italia ci saranno centinaia di giovani di belle speranze che vanno a fare provini. La notizia esce perché il ragazzo è figlio di cotanto padre. Se il cognome gli avesse fruttato anche un 10% di possibilità in più di sfondare, sta pagando questo con l’esposizione mediatica. Fa parte del gioco, come chiamarsi Simeone, oppure fare il portiere, essere scarso e giocare nel Real perché ci si chiama Zidane. Tutto sommato il ragazzo ci può stare, pensi che esistono tanti figli di disoccupati che non se li fila… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Ma quanti imbecilli perdono il tempo a scrivere, mentre potrebbero impiegarlo nel fare quello che sanno fare meglio : il GLUCCHISTA.
E’ un ragazzo di 17 anni che è un capocannoniere. va valutato per quello che sa fare LUI, non il padre (che a me non è MAI piaciuto).

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Dalla faccia sembrerebbe quasi normale. Avrà preso tutto dalla mamma!

JGalt
Tifoso
JGalt

Stiamo parlando di un ragazzo di 17 anni, merita rispetto e non dileggio .

dario
Ospite
dario

appunto 17 anni…Se a 17 giochi nell’Affrico vuol dire che tanto bono non sei, almeno che fino a ora tutti gli osservatori di società professionisti come Empoli, Prato, Pistoiese ( nemmeno cito la Fiorentina) sono di colpo diventati non vedenti. Se poi però sei il figlio dell’ex presidente del consiglio allora ti portano anche a Genova a fare provini….Mi ricordo di un certo figlio di Mancini che faceva la panchina FISSA a Bagno a Ripoli nei provinciali, per poi l’anno seguente venir tesserato dal Manchester City…c’est la vie

GattoViola
Ospite
GattoViola

A me sconcerta di più il fatto che nell’Affrico giochi un ragazzo di 17 anni di belle speranze che segna gol a raffica e che lo si faccia andare a Genova….a noi ci fa’ schifo???

Treccani
Tifoso
Treccani

Va a Genova a trattare con Grillo…a li mi mortacci sua

berlioz
Ospite
berlioz

Ma il Genoa ha bisogno di un prestito da Banca Etruria?

Mario z
Ospite
Mario z

Non avete il senso del pudore , lasciatelo in pace , perché è il figlio di Matteo fate certi commenti da beceroni .

Ponzio
Tifoso
ponzio

la prossima volta ingaggiano boschia nel ruolo di massaggiatore… però non sarebbe una brutta idea

Mario z
Ospite
Mario z

Qui si vede il livello della tua inteligenza caro ponzio

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

BELANDI pegli semmai non credo Pra Voltri FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Ciao
Ospite
Ciao

Lasciate stare questo ragazzo.se ha doti le dimostrera’.detesto Il padre Perché mischiare Il tutto.non avete alcun imbarazzo?

Johnny
Ospite
Johnny

e stica…….i

Ponzio
Tifoso
ponzio

sono sconcertato. Che tipo di notizia è questa? Soprattutto non mi vorrete dire che visto le modalità iper-familiste adottate dal Matteo di Rignano quelli del Genoa non abbiano fatto un ragionamento dettato dall’opportunismo. Ragazzi siamo in Italia!

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Notiziona!!!

cris
Ospite
cris

ma chi se ne fergaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

cris
Ospite
cris

ma chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

cris
Ospite
cris

ma chi se ne frega!!!!

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Ma lasciatelo in pace. Già mi immagino le ironie ed i commenti salaci

Articolo precedenteVolpecina: “Napoli in grande forma. Difficile far punti per la Fiorentina”
Articolo successivoObiettivi, su Brignola del Benevento spunta l’interesse dell’Atalanta
CONDIVIDI