Finale di stagione da film horror per la Fiorentina: per il lieto fine serve reagire

20



Un vero e proprio film horror questo finale di annata per la Fiorentina che con il Genoa si trova a dover evitare la retrocessione

Come nel 1978 la Fiorentina ha ancora 90 minuti per garantirsi la Serie A, sottolinea il Corriere Fiorentino. Dovrà farlo affrontando il Genoa e ritrovando, prima di tutto, la via del gol che non trova da 4 turni, e che ha trovato solo 2 volte in 7 gare da quando è tornato Montella tra campionato e coppa. A disposizione ci sono due risulta ti su tre, vittoria e pareggio, mentre in caso di sconfitta con il Genoa la retrocessione verrebbe evitata sia se l’Empoli dovesse perdere a San Siro con l’Inter, sia se i viola perdessero con un solo gol di scarto e con la contemporanea sconfitta dell’Udinese a Cagliari. Ma per il lieto fine di questo film horror serve soprattutto reagire.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fabio C.
Ospite
Fabio C.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/20/inter-e-fiorentina-lultima-maledetta-domenica-e-il-rischio-concreto-di-doppio-psicodramma/5193222/
Circolano articoli sempre più simpatici su di noi (parlo del finale soprattutto) (in questo caso c’è di mezzo pure l’Inter)

Japa
Tifoso
japa

avendo visto che goals hanno sbagliato ieri, mi rassegno, non segneremo nemmeno con il Genoa,

marco bandinelli
Ospite
marco bandinelli

Veramente si rimane in A anche se perdiamo e l’Empoli pareggia a Milano, non solo se l’Empoli peede. Addirittura se perdiamo e l’Empoli vince….dipende in questo caso cosa fanno le altre. per un buon 80% rimaniamo in massima serie….mai però crederci

Modiano
Member
modiano

se la curva non montava tutto sto casino eravamo in zona europa e lo sapete tutti.ma ormai la moda era contestare i D.V .ora sarete soddisfatti.o credete davvero di aver fatto il bene della Fiorentina..i giocatori hanno paura di ricevere il pallone.ogni sbaglio giu fischi.la peggio tifoseria d’italia siamo noi

rep
Ospite
rep

una sciocchezza di dimensioni epiche , basti pensare
che tutto è precipitato dopo l’inusitato comunicato
che ha costretto Pioli alle dimissioni e da lì il
patatrac successivo perchè è evidente che la
squadra era legatissima a Pioli per i motivi
che sappiamo …non mi risulta che quel
comunicato sia stato scritto dalla curva Fiesole…
è inutile che insistiate , non c’è trippa per gatti…
ripetere una bugia all’infinito non la fa diventare
una verità , e però testimonia la pochezza di
chi si esercita in queste assurdità…letteralmente
imbarazzante

Ponzio
Tifoso
Famed Member

nel 1978 la Fiorentina veniva da un intero campionato giocato per salvarsi. Le ultime partite vennero giocate con le unghie e con i denti. L’ultima partita Fiorentina Genoa finì 0-0 e condannò i liguri che inspiegabilmente si accontentarono del pareggio quasi fino alla fine. Poi segnò al 75° Scanziani (Inter Foggia 2-1) per noi significò salvezza perché nel frattempo se non sbaglio il Bologna sbancò l’Olimpico (0-1), fino a quel momento si salvano sia Fiorentina sia Genoa. Dal 58° al 75° retrocedevano entrambe. Per 17 minuti la Fiorentina è stata in B. Altri tempi, altri uomini, ma anche all’epoca le… Leggi altro »

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Ma l’unico vero responsabile di tutto questo sconquasso, Corvino, dov’è finito?. Arriva nel 2016 e muove poche pedine ma arrivano Tello e Maxi Olivera, che per nostra sfortuna nessuno conosceva, conferma Sousa perché sotto contratto e mal si sopportano, a fine anno via tutti in nome del bilancio e rosa rifatta da capo a piedi l’ultimo giorno di mercato, dopo che a Moena Pioli aveva allenato la primavera, arriva gente improponibile e il nostro ci rassicura che il monte ingaggi si alzerà per fare meglio dell’anno precedente, per l’anno seguente conferma i due tre un pò meno peggio spergiurando che… Leggi altro »

Japa
Tifoso
japa

me lo chiedevo anche io dove fosse finito, secondo me gli hanno detto di stare nascosto fino a che la tempesta non si sia calmata, sarà’ in qualche sotterraneo del Franchi…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

BASTAVA UN ATTACCANTE SVEGLIO E UN CENTROCAMPISTA DAI PIEDI DECENTI E ANDAVAMO IN COPPA EUFA…..PERO’ IN DUE ANNI, L’ ACCOPPIATA PIOLI CORVINO, METTENDO SEMPRE NEL MEZZO LA TRAGEDIA DI ASTORI, CI HA PORTATO IN QUESTA SITUAZIONE INSIEME E UNA PROPRIETA’ CIECA E ASSENTE.

Salvo
Ospite
Salvo

l’unica cosa da fare e lo dico da tifoso …è tifare inter domenica,solo l’inter può darci una mano seria,noi perderemo di sicuro,nn siamo gente con i coglioni e in campo abbiamo rammolliti,gente che nn ragiona,ieri ceccherini aveva commesso fallo da rigore su una palla che stava uscendo,arbitri che ci fischiano tutto contro(è da sottilineare cmq anche se nn rilevante ma conta eccome),montella cosa volete che faccia,ieri urlava come un forsennato ed ha pure mandato affanculo per ben 3 volte il quarto uomo,certo poteva schierare dal primo minutio vlahovic,ieri gerson è stato il migliore in quel ruolo,dabo ha fatto un fallo… Leggi altro »

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

D’accordo al 100% commento da tifoso vero non è il tempo delle polemiche o delle faziosità chi ama la fiorentina ora la sostiene …giusta anche L analisi tecnica specie su simeone lo dico da centravanti ,li non guado neppure la palla ,ma mi metto fra la palla è il difensore così o la prendo io ,o prende me ed e rigore….non si carica il piattone e ci si fa anticipare ,non esiste più volentieri la butto fuori io ma la palla il difensore da dietro non la deve toccare.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

E usare anche una “o” tra gli nn?
Dici cose giuste ma è scomodo leggerti!
UNA SALUTO VIOLA!!!

Valter
Ospite
Valter

Io voglio vedere che cosa avrà coraggio di dire il corvo per la prossima stagione.
Sarebbe meglio che nessuno di questa gestione si facesse più vedere a Firenze.

Lele
Ospite
Lele

Dico la mia… È dall’anno scorso prima della tragedia di Astori che si fa cacare. E purtroppo quella tragedia ha anche nascosto dei limiti evidenti della nostra squadra… Pensate al 3 a 0 al Napoli… La società ha sbagliato 2 anni fa la campagna acquisti in toto. Però non si può dire che non abbia speso… Purtroppo ha speso malissimo affidandosi a uno che nella sua precedente gestione con gli acquisti /vendite ci ha fatto, campare di rendita nella gestione di pradé… E l’ultimo errore l’ha fatto nel riprendere montella, non un allenatore scarso, semplicemente inadeguato alle caratteristiche mediocri di… Leggi altro »

Valter
Ospite
Valter

Yes👍

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Non voglio infierire ma l’ errore grosso, di due anni fa, è stato il Pioli che ha trasformato una squadra di calcio in una massa di chierichetti!

Articolo precedenteMemorial “Niccolo’ Galli”: presenti Totti e Bruno Conti. Tra i premiati anche Traoré
Articolo successivoGalli: “Momento difficile. Da parte le polemiche, prima il bene della Fiorentina” (VIDEO)
CONDIVIDI