Finalmente il 10 agosto, la notte dei desideri. Basi gettate, adesso spazio ai colpi pesanti

84



La data indicata da Pradè è arrivata. Gettate buone basi con giocatori funzionali, ma adesso i tifosi si aspettano i colpi pesanti

La data, Daniele Pradè, l’ha buttata lì in modo forse anche casuale. L’ormai famoso 10 di agosto si è ritagliato uno spazio sempre più importante nelle discussioni fra i tifosi ed anche fra gli addetti ai lavori. Ed il 10 di agosto è arrivato, con Pradè che forse non immaginava neanche di essere a questo punto del mercato in entrata. Quattro rinforzi in pochi giorni: Boateng, Lirola, Badelj e Pulgar. Colpi non stellari, ma funzionali. Nessuno di questi ha fatto balzare il tifoso dalla poltrona, eppure sono giocatori che, nell’idea di dirigenti ed allenatore, saranno tutti particolarmente utili.

In attesa di capire il sistema di gioco che vorrà adottare l’Aeroplanino, il doppio play consentirà di giocarsi carte a sorpresa nel corso della stagione. Da zero a due registi, nello spazio di un’estate: si è proprio capovolto completamente l’universo viola. Senz’altro titolare Lirola a destra, Boateng sarà arma da giocarsi part-time, e come detto capiremo più avanti se i due registi saranno complementari o interscambiabili.

Rimanendo così le cose, a Pradè manca ancora qualche colpo. I botti di fine campagna acquisti, quelli che dovranno fare la differenza. Si lavora per prendere un altro centrocampista, ma soprattutto un esterno offensivo ed un centravanti. Questo, ripetiamo, stando così le cose. Discorso diverso se dovessero uscire due possibili titolari come Pezzella e Biraghi. Non è da escludere la possibilità per tutti e due.

Restando al reparto offensivo, Pradè cerca due giocatori che possano completare il tridente con Chiesa. Vlahovic ha superato Simeone nelle gerarchie e, con ogni probabilità, resterà. Il Cholito, invece, sta capendo giorno dopo giorno che lo spazio per lui sarebbe pochissimo. Le proposte arrivate finora non lo esaltano (Verona, Cagliari, Samp), ma alla fine lascerà la Fiorentina.

Dicevamo di Vlahovic. Urge una riflessione da fare nei prossimi giorni. Meglio prendere un centravanti titolare e relegare il serbo a riserva, o meglio prendere un giocatore con il quale Dusan possa giocarsi le sue carte e possa ambire ad una maglia da titolare? La sensazione è che possa arrivare un giocatore appartenente alla prima categoria, ovvero un giocatore che (sulla carta) parta con la maglia da titolare addosso. Per mettere l’attacco sulle spalle di un classe 2000 (seppur forte e talentuoso) ci vuole probabilmente troppo coraggio. Su questo Montella è stato chiaro: serve un centravanti pronto.

Al 10 di agosto, dunque, ancora qualche botto manca. La notte di San Lorenzo, quella dei desideri. Quella in cui i tifosi viola sognano i calciatori più disparati. Pradè e Barone non sognano, ma lavorano con i piedi ben piantati a terra, consapevoli che ancora il lavoro da fare è tanto, ma le basi sono state gettate.

84
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Walter
Ospite
Walter

…Stelle cadenti!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

Alexander Isak è il nome giusto https://youtu.be/gz2kCHQZUeo

Gaetano
Member
Gaetano

Compriamo De Paul e Keita e giochiamo con il 4-2-3-1 Con Chiesa, Keita, De Paul dietro a Vlahovic. Ci vogliono 50-60 ml e il gioco è fatto. Non ci sono? Questa è bella! Le prime 6 giornate di campionato se saranno il prosieguo delle ultime 6 stiamo proprio freschi con il morale sotto i tacchi, ma qui si va avanti tranquillamente eh, il 24 è lontano…

rinogaetano
Ospite
rinogaetano

quindi se non arrivano Keita e De Paul siamo fritti e senza speranze, come se esistessero solo questi due giocatori (tra l’altro Keita neanche nominato fino a qualche ora fa)…quel passaggio “non ci sono? questa è bella” fa ridere, monti e disfi tutto te

Gaetano
Member
Gaetano

Dicevo della fretta di completare la rosa, non di quei due giocatori, ovvio che ce ne sono di migliori. Ma è un fatto che fino adesso sono più i milioni che sono entrati che quelli che sono usciti. Se Commisso non spenderà, oltre ai milioni entrati e che entreranno con le altre cessioni, altri 50 ml avrà fatto solo chiacchiere!

Marcello
Ospite
Marcello

cerco di seguirti e rileggerti più volte…. ma mi fa male la testa! insomma per te sono entrati “molti milioni”?!? o cmq più di quelli spesi…. mah, è difficile fare mercato per una società se ci sono dei tifosi con la calcolatrice in una mano e con l’altra puntano il dito ancora prima che si cominci! potresti aspettare le prime partite prima di sparare a zero, per favore? grazie

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

Ok arrivato il 10 Agosto ora aspettiamo i colpacci,l’importante è non tirar fuori la favoletta del FPF,,non è che questa regola la debba rispettare solo la Fiorentina,ci sono club di tutta europa che immettono tramite i loro presidenti liquidità per prendere giocatori da 70/80 ml non si pretende tanto ma il Presidente Commisso deve mettere mano al portafogli e farci un paio di regali importanti,ormai la rosa è stata sfoltita,gli esuberi con stati quasi tutti ceduti o prestati,aspetto vai Rocco

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Non si può immettere liquidità nel modo che dici.

Foglionco
Member
foglionco

e chi l’ha detto ?

LEMAC
Ospite
LEMAC

La spinta giornalistica la conosciamo. I giocatori di Pradè son quelli presi salvo poi aggiungere qualche saldo di fine agosto, probabilmente dopo le prime due giornate per vedere come va, cioè allo scadere del mercato. Per una squadra veramente competitiva cioè che possa lottare per un posto in Europa servono almeno altri 4 titolari forti, Icardi, De Paul, due difensori di cui un terzino sinistro al posto di Biraghi. Servirebbe poi un altro centrocampista al posto di Benassi ma anche così andrebbe bene.

Nik
Ospite
Nik

Via la.panchina e coperta dai nuovi arrivi il 10 agosto e arrivato,via su rocco caccia i soldi…e smettiamo di dire non lo giudichiamo,chi si presenta come il circo..e porta la squadra in gita,spende dal 1 giorno…le prime 6 giornate di calendario so dure e se ne prende….ma i soldi li ha o no….il fpp si puo aggirare nei primi 3 anni,se no vendi chiesa e la fai…ah gia ma venderlo ora ti sminuisce piu dei ddv ….vi meritate una proprieta cosi come siete cambiati tifosi

Cristiano
Ospite
Cristiano

Mi potete spiegare perche’ Boateng dovrebbe essere una soluzione Part-time? Non siamo mica il Barcelona, da noi deve giocare e anche bene. Ha 32 anni mica 40. Non abbiamo neanche le coppe infrasettimanali.

Spamma
Ospite
Spamma

Perché loro, abituati alla qualità di Cristoforo e Maci Oliveira, fanno gli schizzinosi…

Viola X Sempre
Ospite
Viola X Sempre

Spamma te sei il solito rintronato che deve tirar fuori sempre il passato per giustificare il futuro,per poter dire “però quelli di prima” sei come i politici,te oltre il fiasco dovresti posare anche dell’altro

Pippo
Ospite
Pippo

Basta fare un punto più dell’anno scorso e spanna gode

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

ma quante partite ha giocato al Barcellona? mezza? anche la tu mamma non è la Bellucci e allora va in discoteca tutte le sere e fa vita mondana?l’età da dei limiti uno di 32 anni ha un autonomia inferiore di uno di 22,se ci metti qualche infortunio e palle varie 🙂 chiedere alla Satta se n’è accorta anche lei

Mario.romano
Member
mario.romano

Se dobbiamo sognare ci sono due exstraterrestri che sono tornati sulla terra e che sono senza squadra . Higuain e Icardi . Credo che volendo giocare devono rendere umane le loro richieste.

Matrioska
Ospite
Matrioska

ahahahahah
extraterrestri higuaino e icardo
ahahahahahahahahahahaha
si vede che di fenomeni ne avete visti ben pochi, voi cresciuti con i braccini!!

Marco
Ospite
Marco

Perché pensi che arriverà di meglio?

pippo
Ospite
pippo

Icardi 252 partite 135 gol
higuain 600 partite 300 gol . se a te sembrano pochi allora tu hai bisogno di uno bravo

Spamma
Ospite
Spamma

Credo che dovresti posare il fiasco

Luigi M
Ospite
Luigi M

” colpi non stellari”,. Finalmente lo hanno detto. San Lorenzo è la notte dei desideri ma anche delle “lacrime”. Il giocatore che farà la differenza ancora non c’è e non parliamo di Pulgar preso perché sponsorizzato da Pizarro ( sono parole di Prade) certo Pizarro non poteva suggerirgli uno svedese. Occorre un centravanti di esperienza e. Un regista con i controcazzi per fare una Fiorentina con un minimo di ambizione.

Polpo
Ospite
Polpo

Ma quanti registi vuoi non ne bastano due

si ruzza
Ospite
si ruzza

De Paul, forse una punta al posto di Simeone. A centrocampo manca una mezz’ala d’esperienza.

Lino
Ospite
Lino

Assolutamente pezzella deve restare !! DAL 10 AGO SI DEVE COMPRARE BUONI GIOCATORI O VENDERLI ??? se vogliamo fare un team perlomeno per tentare la Uefa non possiamo vendere Pezzella !!!!

Spamma
Ospite
Spamma

Eh sì, perché l’è un fuoriclasse lui….

Lino
Ospite
Lino

E’ Titolare di una nazionale di una delle prime 5 squadre più forti del globo. FAI TE FENOMENO !!!!

Marcello
Ospite
Marcello

Ragazzi, già il primo colpo di mercato è l’aver tenuto Chiesa! Secondo me i Della Valle l’avrebbero ceduto, la nuova società ha puntato i piedi invece. Detto questo il mercato viola è stato piuttosto vivace, con qualche rinforzo e, fermo restando che non è finito ancora, mi aspetto ancora qualche colpo (io credo che possa arrivare quel Pedro dal Fluminense) e comunque saremo sorpresi, visto che per esempio di Pulgar nessuno ne sapeva niente fino alla fine eppure è più di un mese che la trattativa era in corso. Ergo “lasciamoli lavorare!” e semmai giudichiamo il rendimento della squadra all’inizio… Leggi altro »

Antragorn
Tifoso
antragorn

Diego Costa alla Fiorentina? Sarebbe un colpo incredibile…. Se ne parlava già nel 2013 e non se ne fece niente. Vedremo….

Sfv

Flavio
Ospite
Flavio

Redazione Diego Costa è vicinissimo alla Fiorentina

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Al ristorante

Braun
Ospite
Braun

Diego Costa alla fiorentina??? e…se ci avanza qualche euro investiamolo su Neimar….via ragazzi non scherziamo…forse lo vedremo in Italia…solo nelle figurina Panini!!! Comunque …fosse vero!!!

Andrea
Ospite
Andrea

Ho sognato un po’ dai, Mandzukic andrebbe benissimo anche se ho il dubbio infortuni, sarò impopolare ma secondo me un giocatore all apparenza finito ma in verità solo sfiduciato come Kalinic da noi tornerebbe a volare…e perfetto per il gioco Montella, chiesa e DePaul sulle fasce, kalinic a raccogliere cross alti e bassi dalle fasce, cerniera in mezzo con pulgar badelj e dietro prenderei anche l argentino Sensini coi tanti soldi risparmiati..

Andrea
Ospite
Andrea

Darmian, de paul, diedo costa e che si aprano le danze..

Andrea
Ospite
Andrea

Venuti va ceduto, urge un degno panchinaro che alla bisogna sostituisca degnamente Lirola.

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Sono già arrivati Ibra e Tonali?

Cippa
Ospite
Cippa

No, però è arrivato Pulgar. Se un ti garba son problemi tuoi 🖕

Wade81
Ospite
Wade81

L’anno scorso arrivavano Gerson, Pjaca e Mirallas e riuscite ancora a lamentarvi…

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Quindi la differenza per ora la fa il DS e non i proprietari dato che quando c’era Pradè arrivarono Borja, Piazarro e Aquilani

Potini
Tifoso
potini

Esistono tre categorie di semina zizzania: chi si diverte (troll), chi tifa altre squadre e viene qui a destabilizzare l’ambiente, chi ha ancora livore perché più affezionato ai Della Valle che alla Fiorentina, quindi tenta invano di vendicarsi. Tu a quale delle tre appartieni?

A, Kanchelskis
Ospite
A, Kanchelskis

L’importante è che non siano arrivati Gerson e Norgaard..

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

No.sono arrivati diks,salcedo e maxi Oliveira…non gli conosci? È un problema tuo…

claudio1
Ospite
claudio1

10 AGOSTO: DA OGGI OGNI GIORNO CHE PASSA CI DIRA’ LA VERITA’.

14 GIORNI AL NAPOLI.

ATTENDIAMO CHE LE PROMESSE DI COMMISSO DIVENTINO FATTI.

La voce della veritá
Ospite
La voce della veritá

Te sei il più frustrato di tutti

Barbariccia, VIII°cerchio
Ospite
Barbariccia, VIII°cerchio

Se la gioca con quello appena sopra…

Elcamion
Ospite
Elcamion

La cosa preoccupante è che si credono simpatici………….invece,sono convinto che rimangono sulle p…e alla alle loro mamme

Anti scarpari
Ospite
Anti scarpari

Ma smetti coglione

i'midolla
Ospite
i'midolla

oh ragazzi son già passate 5 ore e due minuti e 14 secondi….15……….16………ancora niente……

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Io spero , ovviamente, che si faccia, da oggi , un buon mercato. Ed ho una fissa : per me Simeone deve rimanere. Con lui, Vlahovic e il possibile gran colpo di un attaccante di grande levatura , la Fiorentina può fare davvero grandi cose, armonizzando la formazione di volta in volta. Mi dà fastidio leggere : comunque Simeone lascerà la Fiorentina . Insomma : mi auguro che rimanga. FORZA VIOLA..

jack
Ospite
jack

Pulgar e Badelj non sono due registi . Pulgar mai , e Badelj
poco . Roba da matti . Se Pizarro era un regista , allora
questi non lo sono . Caratteristiche e qualità completamente
diverse . Sennò ci si prende in giro .

Luigi M
Ospite
Luigi M

Verissimo!

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Anche per me pulgar non è un regista, o perlomeno non lo è come non lo era veretout

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Tutti danno quasi per scontato che si giocherà col doppio regista, ma non ne sono molto convinto,Montella,almeno per le prime partite, vorrà usare il modulo a lui più caro,contando l’avvio di stagione da panico. Andrà sul “sicuro” Ieri mi sono guardato i tabellini di tutte le partite giocate da pulgar l’anno scorso a Bologna e la posizione che occupava in campo. Cominciamo col dire che, solo in una manciata di occasioni il Bologna ha usato il doppio regista nel 4-2-3-1. (E con scarsi risultati) Il modulo,anzi, i moduli base sono stati il 4-3-3 e il 3-5-2. Pulgar,nel 4-3-3, ha giocato… Leggi altro »

Nicoviola
Member
nicoviola

Credo e spero che Boateng sia venuto per fare la mezzala.

marco mugello
Ospite
marco mugello

può essere venuto anche per fare il centravanti in alternativa a Vlahovic…. nel Sassuolo faceva la punta centrale che svariava moltissimo… e segnava.

marco mugello
Ospite
marco mugello

per il 4231 è necessario che i tre dietro alla punta siano di altissima qualità, perchè sono il cuore, il cervello, la classe e il veleno della squadra……. solo Chiesa lo è… A Livorno, cosa volevi combinare con troppi scalzignudi? Lasciaci Chiesa, prendi Verdi/Politano/Berardi, o chi per essi per un posto all’estremo, e de Paul dietro alla punta, e vedi come cambiano le cose….!!!

Jackilsolito
Ospite
Jackilsolito

Acquisti: Ibra, Ribery,Fofana,Berg e Samir.
Cessioni: Biraghi,Benassi e Simeone
E SI VOLA

IdC
Tifoso
IdC

Non capisco perché parlate di colpi “pesanti” se non possiamo permetterci De Paul o Politano. Se avessero fatto questo mercato i DV saremmo già sul piede di guerra. Ora tutti pazzi per gli amrlllericani. Vabè, almeno questo devo riconiscerlo: hanno portato entusiasmo come.ai tempi migliori dei DV.

Spamma
Ospite
Spamma

Ecco il frustato perenne uscire dalla tana… Più di dieci anni che spara boiate e tifa contro…. Poraccio

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Se ci pensiamo bene, a partire dal disastroso epilogo di quest’ultimo campionato la nuova dirigenza, pur costretta a muoversi nel disastroso pantano lasciato da quella precedente, è già riuscita in due mesi a risolvere: 1) La questione-portiere; 2) La questione-regista; 3) La questione terzino destro (da anni e anni mancava a Firenze un interprete ‘vero’ di questo ruolo). Ora, calma e gesso. Sono convinto che Pradè sa benissimo quali altri interventi effettuare per rafforzare in modo definitivo la squadra e completare la rosa intervenendo sui 3/4 ruoli restanti da ricoprire: un ulteriore centrocampista di sicura forza e affidabilità, un attaccante… Leggi altro »

ciocio
Ospite
ciocio

Come vi ho già detto sono in vacanza a Madrid e qui tutti parlano di Diego Costa
ad un passo dalla Fiorentina!!!!
Voi della redazione avete notizie a proposito di questa trattativa??
Sarebbe un colpo di mercato eccezionale!!! Al pari di Lukaku all’Inter…
Let’s go Commisso,money no problem…

Marco
Ospite
Marco

Ne parlano con te per pigliarti in giro

Unus
Ospite
Unus

Prende 8 l’anno fino al 2021…..a Madrid sono faceti e burloni….

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Per ammissione di Barone, la data del 10 agosto è soprattutto simbolica: Quindi qualche cosa potrebbe anche accadere nei giorni successivi. Si è anche immaginato che il 10 fosse stato fissato nella prospettiva della chiusura del mercato inglese l’8, ma non mi sembra che vengano segnali concreti da quella direzione e credo che i nomi di Rongier e di Berge siano stati solo ipotesi. Mentre Demme appare come un doppione. Se i nuovi acquisti sono legati ad altre vendite, tipo Pezzella, tappiamo un buco per crearne un altro, quindi neppure questa ipotesi sembra praticabile. Di certo, c’é solo che la… Leggi altro »

fiorenzo sacco
Ospite
fiorenzo sacco

La Fiorentina sta già facendo fin troppo. I giocatori arrivati sono adeguati al livello medio che la Società si prefigge.. pretendere colpi clamorosi da una Società che fattura meno di 100 milioni è da sognatori. Accontentiamoci di quello che stiamo facendo, che non è poco

Felipe
Ospite
Felipe

Sei il primo che mostra di avere un briciolo di buon senso……poi, tutto quello che arriverà, sarà sempre qualcosa in più rispetto al recente passato, sono certo che Rocco non deluderà……….anzi deluderà solo coloro che ci vedono già lottare per lo scudetto…………..

Foglionco
Member
foglionco

non è il recente passato da prendere come paragone ma i primi anni della gestione DV in serie A, se si esclude il primo anno dove rischiammo la retrocessione per volontà dei burattinai occulti (non troppo occulti) dove la Fiorentina , ed bene ricordarlo, fu la vittima e non il carnefice, poi fu un continuo lottare per Cl. raggiunta sul campo più volte anche se penalizzati dagli strascichi di calciopoli. Questo è il confronto giusto da fare per una nuova proprietà appena insediata, paragonarsi alle annate migliori della gestione precedente, troppo facile dire faremo meglio dello scorsa stagione

David
Ospite
David

Milik De PPaul e Freuler questi i miei desideri..e se avanza Faragó Gagliolo e Grifo…

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Sarebbe ottimo ma ci credo moooooolto poco

Croaziaviola
Tifoso
Drazen Zagorec

Vlahovic puo essere un gran giocatore ma farlo giocare titolare e uno sbaglio

Luca
Ospite
Luca

Mario Manzukic

Gianluca
Ospite
Gianluca

mezzanotte e 10…hanno già annunciato il primo dei 7 titolari..?… p.s. non iniziamo. a scrivere gobbo o altre stupidaggini… io ho pazientato e ci ho creduto… e adesso? fuori soldini e nomi

Cippa
Ospite
Cippa

E chi se ne frega !!!!!!!!

Barbariccia, VIII°cerchio
Ospite
Barbariccia, VIII°cerchio

Poverino, che vita triste devi avere se aspetti mezzanotte e dieci del 10 agosto da un mese per poter scrivere questo post….

Paolo da grosseto
Ospite
Paolo da grosseto

Se volevi essere simpatico non ci sei riuscito , ma se lo pensi veramente allora se ti danno di gobbo te lo meriti.

Ponzio
Tifoso
Poz

Torna a dormire

Elcamion
Ospite
Elcamion

Mezzanotte………l’ora delle streghe……..e,a quanto vedo,anche delle fave

Porsenna
Ospite
Porsenna

GOBBO!!!!!…. Sono stato il primo?

El camion
Ospite
El camion

Gobbo!!! Sono stato il secondo?

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Un solo nome per il centravanti: Mandzukic. E’ uno che segna, trascina, e sa fare a sportellate. Farebbe svoltare completamente il mercato viola e sarebbe il segnale che qualcosa è cambiato veramente nelle ambizioni.

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

Arriva Diego Costa. Prestito con obbligo l’anno prossimo

1 FISSO
Ospite
1 FISSO

DIEGO COSTA PRENDE PIU DI 8 MILIONI ALL’ANNO…. LI PAGHI TE ?? AHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAA

Felipe
Ospite
Felipe

Da noi non ci viene…….no coppe….no Mandzukic….

Antragorn
Tifoso
antragorn

Mandzukic mi garba anche di più di Diego Costa. Ma mi sembrano sogni….

sfv

Articolo precedenteLa giornata viola, il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI