Finalmente le parole di Chiesa: “Decideremo insieme”. La reazione della famiglia…

110



Federico parla rimandando comunque ogni decisione al rientro in Italia. La famiglia: “Ha un contratto e lo rispetterà”. Ma il futuro…

Dopo una giornata di tensione in cui sono rimbalzati gli umori contrastanti della famiglia Chiesa, seguiti al duro scontro fra la nuova società viola e Federico, ieri sera, in diretta presso gli studi newyorkesi della Cnbc a Wall Street, il talento viola ha usato toni accattivanti e concilianti con la Fiorentina e specialmente con il presidente Rocco Commisso che era rimasto deluso dal precedente incontro a Chicago. «Il mio futuro? Decideremo insieme. Come ha detto Commisso. Con calma, come una grande famiglia, ogni decisione è rimandata». È rimasto colpito da una serie di attenzioni e persino da alcune scelte che hanno riguardato la maglia. «Ringrazio davvero Commisso per quello che abbiamo visto durante la giornata passata a New York, sembrava di essere in un film di Batman». Così riporta Il Corriere dello Sport – Stadio.

LA POSIZIONE DELLA FAMIGLIA. La mattinata era cominciata in salita a Firenze. «Non c’è niente da commentare». La famiglia Chiesa non rispondeva a quanto emerso il giorno precedente da New York, nessuna smentita, nessuna dichiarazione. La posizione era e resta sempre la stessa: «Federico è un giocatore della Fiorentina, ha un contratto e lo rispetterà…». La cosa che più irrita è la convinzione che ci sia una sorta di tentativo di gettare la responsabilità delle tensioni e di un eventuale divorzio proprio a Federico. Si sussurra: la Fiorentina di Commisso e di Barone come mai non ha ancora operato sul mercato? Come mai Pradè è ancora inattivo sul terreno dei nuovi acquisti? Quale sarebbe la squadra ricostruita, rivoluzionata, della quale Chiesa sarebbe chiamato a fare il capitano? 

CONTRATTO. Il tema più importante resta quello del prolungamento del contratto di Federico. Che al momento è legato alla maglia viola fino al 2022, tre anni, tanti solo in apparenza. Per il momento tutto sembra sotto controllo, ma solo fra pochi mesi tutto diventerebbe… pericoloso. Chiesa può restare e aspettare. «Lui lavorerà come ha sempre fatto…» questa l’assicurazione che arriva dalla sua famiglia. Ma la nuova Fiorentina ha poca voglia di partire con un giocatore chiaramente «immusonito», con un mercato tutto da immaginare e costruire. Insomma non si possono mai escludere i colpi di scena. 

110
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

La famiglia Chiesa è stata fregata dal cambio di proprietà: a differenza dei DV, proni solo agli introiti e alle plusvalenze, Roccone se ne frega di non incamerare dalla vendita, e tiene Federico per tre anni in squadra, magari anche sfruttandone l’immagine, come più volte prospettato. E, nel 2022, bye bye e vai pure dove tu vuoi…

Alessio
Ospite
Alessio

Lungi da me dire qualcosa a favore dei della valle che grazie al cielo non ci sono più però quando erano loro a perdere giocatori a 0 erano polli se lo fa commisso è un grande. Non sarebbe una gran mossa quella di perderlo a 0.

Bruno
Ospite
Bruno

Bisognerà vedere quanto è disposto a perdere in termini di ingaggio, sfruttamento dell’immagine e quant’altro per i tre anni in cui dovesse rimanere senza rinnovo.
Visto che ora guadagna 2 milioni e, l’innominabile ne offre sei, sarebbero a bomba 12 + tutti gli extra e, se sempre l’innominabile lo vuole perchè offre meno di 50 mln invece di 100, vuole ricattare Commisso, poca vela.

paldo
Ospite
paldo

Cambia prospettiva: Prima i Tifosi,Firenze e la Fiorentina. I

icchè?
Ospite
icchè?

Esatto. Tutto condivisibile.

maurinho
Ospite
maurinho

A zero abbiamo perso ad esempio Montolivo e Neto che non hanno voluto in nessun caso sottoscrivere il rinnovo. Qui la situazione è un po’ diversa. La societa’ è consapevole che Chiesa puo’ andarsene a parametro zero ma dal 2022. Converra’ attendere tanto al giocatore o potra’ nel frattempo rinnovare con aumento di ingaggio? Tre anni sono lunghi da passare…non scade nel 2020 ricordiamocelo. Per me se tengono la posizione è motivo di orgoglio. E poi diciamocelo…..70 mln per il mondo del calcio attuale non sono una enormita’.

tagikistano
Ospite
tagikistano

per la fiorentina lo è, un’enormità

Andrea
Ospite
Andrea

I della valle cercavano e pretendevano solo plusvalenze, per cui perdere un giocatore a 0 equivale ad aver perso. Commisso non è qui per le plusvalenze, certo non fa piacere rinunciare a 60/70mln ma è più importante agire per non farsi sempre ricattare da chi vuol dettare legge. E comunque non tutti sono aridi nel cuore, c:è chi lo sente ancora…

Sempre&comumque
Ospite
Sempre&comumque

Bravo , dai ancora la colpa ai Della Valle 😂😂
Se sotto la loro gestione fossimo stati al 24 di luglio senza aver comprato un giocatore e con questa situazione su Chiesa , avresti già fatto una trentina di km di striscioni!!!
Vaia vaia

Sergio
Ospite
Sergio

Beh direi che il paragone non regge visto che questa proprietà è presente da 2 mesi e ha ereditato una situazione pesante, se non avete nozioni di economia evitate di commentare.

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Ha ereditato conti totalmente in ordine.

tagikistano
Ospite
tagikistano

pesante dal punto di vista tecnico, non certo contabile. In realtà nulla osta a rilanciare la squadra, purché ci siano gli € da spendere.

Argentinos
Tifoso
argentinos

, ne abbiamo fatte poche di campagne acquisti ridicole, vien via l’anno scorso si e’ giocato con una squadra di brodi, in prestito! fai festa, che te sei, e remarrai, Sempre&comunque un ciucciaciabatte appecoronato

tagikistano
Ospite
tagikistano

anche a me pare che rocco la stia buttando in caciara per coprire il mercato nullo che sta facendo

Gaetano
Member
Gaetano

Lei è troppo ingenuo. Non si è mai visto fare pressione su un giocatore a restare con ancora tre anni di contratto. Già il solo provarci è una provocazione, figuriamoci il modo in cui sta avvenendo: Bus, traghetto. Manca solo nel cesso e a tavola!

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

difatti hanno investito 300 e ricavato meno della meta’. Vabbe’, la realta’ non conta nulla. Contano le fissazioni

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Bravo, le fissazioni. In primis evidentemente quella che hai tu per loro, talmente inguaribile che credi ancora alle novelle che ti hanno raccontato, soprattutto che non abbiano ricavato nulla a livello di gruppo dall’investimento nella Fiorentina.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

eh invece al colosseo 25 mln spesi e ricavati 0 giusto?
Che hanno tutti gli spazi pubblicitari in esclusiva per tot anni intorno al colosseo dove mln di turisti torneranno a casa con la foto con tod’s sullo sfondo invece niente, non ci arrivi proprio.
La fiorentina era il colosseo di DV quando voleva scendere in politica, non è difficile fare 2+2

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Francamente faccio fatica a comprendere il ragionamento. Che c’entra il colosseo? rientrava nella stessa amministrazione della Viola? Ma come ragionate? Vuoi dire che ha preso la Fiorentina per scendere in politica? questa non l’avevo ancora sentita. Se qualche antropologo studiasse questo sito dovrebbe cambiare tutte le sue teorie. Ma roba da matti

Argentinos
Tifoso
argentinos

ragazzi a casette vi aspettano! i vostri padroni se ne sono andati, sarebbe il caso di segurli, a quattro zampe, come avete fatto fino ad ieri. A noi la nuova proprieta’ piace (per ora, e godiamo)!

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

argentinos, scusami ma fai fatica a comprendere la cosa. Io sono soddisfattissimo (attualmente, poi chissa’) nella nuova proprieta’. Sono contento che sia migliorata e spero che ci dia ampie soddisfazioni. Ma qui il discorso e’ un altro. E’ semplice e lo capirebbe anche un bambino. In 17 anni i DV non ci hanno guadagnato niente. Punto. Che poi, anziche’ argomentare, molti di voi insistano con le solite battute sceme (quattro zampe, andate a casette ecc.) lo trovo preoccupante. Cmq accetto anche le offese, nessun problema.

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Signoor Animalliberation si informi ma s’informi molto, ma molto bene sulle entrate e le uscite della propietà Della Valle. Lei è davvero completamnte fuoristrada. Se fosse stato un giornalista a scriivere quello che lei ha scritto tra entrate e uscite dei >Della Valle avrei detto che lo scriveva un giornalaio pprone al potere,,…Comunque le ripeto…faccia bene i conti e rinsavisca per piacere!!!!

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

beh allora andate in Procura. sarebbe un reato grave se soldi di ACF fossro stati distratti altrove. Ma fatelo, per favore se avete notizie del genere. E’ un dovere civico

Batigol
Ospite
Batigol

Ci delucidi su questi conti, forse ci siamo persi qualcosa, prego

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Abbiamo già i giornalisti che scrivono vaccate…ci risparmi anche qualche esempio di tifoso cazzaro…

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Lo venderanno anche loro.. il calcio ormai è questo e non puoi combattere contro procuratori e squadre con più soldi e ppotere.
Lo venderanno il prossimo anno con però un anno in più per programmare gli investimenti e magari, in caso di buon campionato, alla stessa cifra di 70 milioni…

Deckard967
Ospite
Deckard967

La famiglia Chiesa, ha preso accordi con la Juve senza coinvolgere, ne vecchia ne nuova società, qundi se siamo a questo punto è solo colpa loro, andrà come andrà, ma di certo la nuova società ha tutte le ragioni di rimanere ferma sulle sue posizioni, a meno che non si ritenga giusto questo modo di fare, cioè contattare i giocatori al di fuori di ogni regola, una cosa che uefa e fifa dovrebbero regolamentare al più presto, dato che il problema si propone sistematicamente da anni, certo visto i decenni di ritardo (e non scherzo sui decenni) con cui siamo… Leggi altro »

tagikistano
Ospite
tagikistano

e ti pare una scelta intelligente?

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

e si Roccone è ……… e butta via 80ml,ma collegare quel mezzo neurone? come credi che Roccone abbia fatto i soldi facendo stronzate? si si Roccone se ne frega di non incamerare dalle vendite 🙂 infatti non hanno venduto nessuno,Skarakkio te l’ho detto fiasco e canne assieme fanno male,prima la canna e dopo il fiasco

guido
Ospite
guido

si tutto bene sono d’accordo con te… però converrai che se volevi convincere Chiesa con un progetto di squadra forte o almeno di prospettiva, come tutti ci aspettavamo, non è stato fatto niente, dico NIENTE!! e allora bisogna anche essere un po’ obiettivi…non darei tutte queste colpe a Federico.. o no ?

marco arezzzo
Ospite
marco arezzzo

«Il mio futuro? Decideremo insieme. Come ha detto Commisso. Con calma, come una grande famiglia, ogni decisione è rimandata» Queste ad oggi sono le uniche parole di Chiesa, il resto è chiacchiere da bar.

Duccio
Ospite
Duccio

Ma milenkovic savi alla Lazio??
Bizze come un bambino… No deciso di lltito…. Niente 100 milioni resti… Tribuna o giochi… Quest’anno venduto a 75 più bonus dopo una stagione di merda…. Basta farsi mettere i piedi in testa… 3 anni con la settignanese non giovano neanche a lui…

Thorne
Ospite
Thorne

Come potevano fare mercato sino a che Chiesa non diceva se e come vuole rimanere? Il mercato viene fatto in funzione dei giocatori da prendere in base al gioco che verrà impostato. Con Chiesa si gioca in una maniera, senza Chiesa si gioca in un’altra maniera oppure si deve cercare una sua forte alternativa. Ecco anche perché ancora non sono stati fatti acquisti. Pradè alla conferenza di presentazione disse non prima del 10 agosto. Un motivo ci sarà stato, o no?

claudio
Ospite
claudio

Purtroppo i giornalisti stanno cercando di mettere zizzania per la juve.
Ma Chiesa ha un contratto è sarò rispettato. Senza se e senza ma.
Il prossimo anno vedranno se venderlo oppure tenerlo, se chiesa davvero vorrà essere ancora ceduto.
Ha tre anni di contratto e commisso non è della valle. Quindi di che parliamo?

claudio
Ospite
claudio

La situazione mi pare abbastanza chiara.
Chiesa rimane sicuramente per quest’anno. Commisso ne ha fatto un punto principale e non può tirarsi indietro.
Con Chiesa quindi rimanderanno tutto il prossimo anno, Se vorrà ancora andarsene Commisso non si opporrà. Magari invece riuscirà a convincerlo a firmare ancora,
Questo vorrà dire che la fiorentina dovrà essere all’altezza, non dico della juve ma almeno di milan e inter si.

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

a sto punto lo venderei perche non è motivato e punterei su Lukaku… tanto l’Inter non lo prende e boffonchia numeri a caso…
noi invece i numeri li avremmo…

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

Se si vuole trattenere Chiesa la strada è una solo,aumentare l’ingaggio e costruire una squadra competitiva,ci vuole un progetto serio,poi deciderà lui trattenere un giocatore contro la sua volontà è controproducente,il resto son tutte chiacchiere,metterlo in tribuna per tre anni ecc ecc son solo stronz

vrviola73
Ospite
vrviola73

A me sembra si stia facendo un casino sul nulla. Chiesa ha un contratto di 3 anni, che non sono affatto pochi, fosse 1 sarebbe un altro discorso, ma 3 anni a fare il bischero non ce lo vedo per niente. Quindi giocherà come sa anche perchè l’Europeo gli fa gola eccome e tutto sommato giova anche ad una sua valutazione che vada in Nazionale e faccia bene. Il fatto che non si esponga lo trovo anche comprensibile. Vorrà vedere che squadra si fa, o pensate davvero che gli piaccia stare per sempre in una squadra che si salva all’ultima… Leggi altro »

tagikistano
Ospite
tagikistano

caro rocco basta chiacchiere, è l’ora di frugassi

Tommaso
Ospite
Tommaso

In una prospettiva di autofinanziamento perdere un giocatore a zero è da polli ma se la prospettiva cambia e veramente la squadra, in 2/3 anni potrà ambire a nuovi traguardi allora questa mossa è un atto di forza economica e sportiva che potrebbe portare ripercussioni molto positive sfruttando l’immagine del giocatore simbolo dell’Italia ai prossimi Europei e convincendolo eventualmente in futuro a rinnovare, grazie ad una ritrovata competitività in campionato ed in Europa.

Articolo precedenteCommisso e l’attacco alla Juve: “Sono disgustato perché ogni anno…”
Articolo successivoNardella: “Stadio a Novoli accanto alla Mercafir, o si rifà il Franchi. Tramontata l’idea…”
CONDIVIDI