Finalmente Saponara! Adesso sta bene ed è pronto a prendersi la Fiorentina

20



«Finalmente». Quando Stefano Pioli ha visto nei giorni scorsi Riccardo Saponara allenarsi con la squadra ha sottolineato il suo recupero con questa esclamazione. Desiderato, atteso e ora pronto a prendersi la Fiorentina. Per l’ex Empoli sono arrivati in settimana i primi sorrisi della stagione e il rientro in gruppo dopo un’estate passata in solitaria ad osservare da spettatore interessato il cantiere chiamato Fiorentina, scrive La Gazzetta dello Sport. Lui che di questo nuovo progetto tecnico è stato nell’idea dei dirigenti una delle fondamenta. I problemi alla caviglia hanno cambiato i piani ma Saponara non vede l’ora di dimostrare davvero il suo valore. Se lo augura anche Corvino che ha deciso di investire a gennaio ben 9 milioni di euro nelle sue qualità, primo passo di un cambiamento che stava accompagnando la Fiorentina verso l’avvio di un nuovo ciclo. E se l’anno scorso ha lasciato il giudizio in sospeso (11 presenze ma solo 4 da titolare, con 2 gol segnati) Saponara adesso vuole diventare subito protagonista.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
contailpelo
Ospite
contailpelo

perchè ha 3-400 milioni?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Alla notizia del rientro di Saponara, pare che Isco abbia detto: “Basta, smetto!”

Davide
Ospite
Davide

Abbiamo anche il comico

Davide
Ospite
Davide

Ben alzato minchione Pecos bill

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Saponara è un signor giocatore! Italiano, professionista serio, ottima tecnica, tanta corsa , buon tiro e capacità realizzativa! Ha dimostrato con Sarri e con Giampalo di essere uno dei migliori trequartisti del campionato……. se sta bene e riesce a tornare sui suoi livelli ci si deverte,alla faccia dei gufi e dei depressi non trombanti che albergano in questo sito!!
FORZA VIOLA e FORZA RICCARDO!!

Davide
Ospite
Davide

Buongiorno,ben alzato minchione Pecos bill

Beppe
Ospite
Beppe

Potenzialmente può diventare il faro di questa squadra (il livello è quello che è…) però occorrono mesi per vedere se è fuori dai guai fisici e quindi se può dare continuità.
Una volta sistemata la difesa (che rimane da squadra di metà classifica) , vedrei bene un centrocampo con Veretout e Benassi interni e Saponara dietro le punte. Se pioli continua a mettere benassi esterno o trequartista va a finire che perde anche il giro della nazionale…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Finalmente una buona notizia: GIANNI RIVERA è pronto a prendersi la Fiorentina.

Volaviola
Ospite
Volaviola

Io me l’auguro di cuore, ma quando vu fate questi titoloni a effetto poi e si rischia di rimanere delusi

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Saponara venne acquistato quando già sapevano che Bernardeschi sarebbe andato all’innominabile. Appunto per sostituire quest’ultimo. Poi, che sia in grado di farlo, non mi permetto di giudicare perchè non sono un tecnico.

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

visto come ha giocato moscio in nazionale sabato (coi gobbi non gioca) ci vuole poco per fare meglio….

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

…cambiando l’ordine degli addendi il risultato finale rimane invariato…francamente non credo che possa essere lui a invertire la tendenza di questa stagione,occorrevano giocatori di spessore che puntualmente il fattore pugliese obbedendo agli ordini ricevuti da Don Gnigni e dai Fratelli La Bufala non si è nemmeno posto il problema di provare a prendere…

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Corvino ,con tutti i difetti che può avere ,tecnici ,dialettici, caratteriali e comportamentali perché non avrei creduto che avrebbe accettato quello che è tornato a fare e che gli hanno espressamente chiesto Cognigni e i DV ,ma ormai c’era e ha gestito una situazione non facile e pertanto con errori ,ha dovuto vendere per rientrare di tanti soldi diminuendo ulteriormente il monte ingaggi perche la proprieta voleva essere sicura che fino a quando venderanno ,non vedo alternative e ne sarei meravigliato del contrario,non vogliono più rischiare di metterci un soldo di tasca propria ,anche se ne hanno sempre messi pochi… Leggi altro »

Davide
Ospite
Davide

Conte mascetti,più: ottimismo

contemascetti
Ospite
contemascetti

se siamo legati al ritorno di saponara……………… stiamo “freschi”!!!!!!!!! uno che in tre mesi avra’ fatto 4 allenamneti seri………………. e prima di essere competitivo avra’ bisogno almeno un mese di allenamneti in gruppo. 43-1-2 con tre quartista esseryc anziche saponara, tre centrocampisti con badel centrale e ai lati cristoforo e benassi.

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Se punte sono Thereau e Simeone, metti Chiesa in panca?

Antragorn
Tifoso
antragorn l\'ombra

Chiesa? SEMPRE FORZA VIOLA

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Quindi Benassi in panca…Ma Corvino sa prendere giocatori che servono alla squadra allo stesso tempo?

Annibale
Tifoso
Annibale

Il campionato è lungo.Ci saranno squalifiche, infortuni o indisposizioni, cambi di modulo.
La rosa è giusta sperando, certo, che i ragazzi rendano al meglio anche se qualcuno non sarà il top.
Io non sono pessimista.

Viceversa
Ospite
Viceversa

A corvino interessano solo le potenziali plusvalenze. Così ci troviamo con 4 giocatori in un ruolo e zero in un altro.

Articolo precedenteEysseric, obiettivo esserci a Verona. Ma senza troppi rischi
Articolo successivoTre leader, uno per reparto. Si basa su di loro la Fiorentina di Pioli
CONDIVIDI