Finalmente un nome che scalda. Jesé si può fare. Con un contributo del Psg. Intanto a Moena tocca di nuovo al tecnico fare da scudo e motivare l’ambiente viola

96



Jesé Rodriguez è molto più che un’idea. Ma guadagna oltre 3 milioni di euro a Parigi e per portarlo a Firenze, eventualmente con diritto di riscatto ad una cifra molto onerosa superiore ai 20 milioni di euro, servirebbe un contributo da parte del Psg sull’ingaggio. Ma il prodotto della cantera del Real Madrid, con cui ha collezionato quasi 100 presenze anche se poche da titolare, nei piani di Corvino, è il sostituto di Federico Bernardeschi. Un nome che finalmente inizia a scaldare la fantasia di un ambiente piuttosto scettico per l’estate che è appena entrata nel vivo. Non è certo Politano, visto che un anno fa il Psg lo aveva pagato 25 milioni di euro per portarlo in Francia. Non proprio spiccioli insomma.

Politano comunque resta un obiettivo. Ma la distanza tra domanda, circa 15 milioni di euro, e l’offerta alla quale Corvino vorrebbe al massimo spingersi cioè 8-9 milioni, è ancora troppo grande. Eysseric è ormai un’operazione fatta. Si aspetta l’uscita ufficiale di Borja Valero per annunciare l’acquisto del trequartista del Nizza. Castrovilli andrà a Cremona, in B. Dopo aver preso l’esterno d’attacco, probabilmente due di cui uno potrebbe essere Orsolini della Juve nell’ambito dell’operazione Bernardeschi, il trequartista che dovrà alternarsi a Saponara, toccherà poi al centrocampista che nello scacchiere di Pioli affiancherà Vecino. Ci sono già Cristoforo e Sanchez, ma l’uscita di Borja obbliga la Fiorentina a fare un acquisto importante in mediana. A quel punto verrà lasciato partire anche Badelj. Destinazione del croato ancora da stabilire, ma con l’accelerata del Milan su Biglia la pista rossonera per l’ex Amburgo si chiude definitivamente. Sul fronte Kalinic tutto è al momento in stand by. Dipende da ciò che il Milan deciderà di fare su Aubameyang. Se l’attaccante del Dortmund dovesse rifiutare la Cina, allora la strada che porta a Milano per il croato si complicherebbe. Altrimenti l’intesa tra domanda (30 milioni) e principio di offerta (20) potrebbe essere trovata a metà strada. Intanto Babacar continua a sperare. Se non parte Kalinic, tuttavia, Simeone non arriverà. Il Cholito è molto vicino alla Fiorentina, ma prima deve sbrogliarsi il nodo Kalinic.

Sul fronte Saponara, intanto, non preoccupa più di tanto la situazione clinica. Già entro la fine della settimana l’ex Empoli dovrebbe iniziare ad aumentare i carichi di lavoro. Intanto, in mezzo a striscioni, divisioni, contestazioni e malumori vari Stefano Pioli ha iniziato il suo ritiro dolomitico. Tocca a lui fare scudo e proteggere il suo gruppo (quello che al momento c’è a disposizione) dal clima pesante che si respira attorno alla Fiorentina. Fare scudo ma anche motivare tutti a dare il massimo in una prima parte di ritiro che più e più volte ha lasciato all’allenatore di turno tale compito mentre la società doveva fronteggiare situazioni delicate e ricostruzioni varie. Montella fu il primo, Sousa l’ultimo. Adesso tocca a Pioli. Voglia, entusiasmo, ed ambizione non mancano di certo all’ex Inter. Con quella molla in più chiamata attaccamento alla maglia gigliata che potrà e dovrà fare la differenza. La settimana delle uscite allo scoperto e delle prese di posizione va concludendosi. Quella delle cessioni ufficiali si va ad aprire. Ma l’arrivo di Jesé, intanto, sarebbe già un bel segnale.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Giovabri
Ospite
Member

Ma Hagi…che fine ha fatto? Perché non viene menzionato?

Luca65
Ospite
Member

Ma scalda cosa….questo non segna neanche a porta vuota. Andatevi a vedere le statistiche al Las Palmas 16 presenze e 3 gol. Roba che in confronto Babacar pare Griezman!

Francesco
Ospite
Member

40 più orsolini si può anche fare,35 cosa,allora regaliamoglielo,sul panorama europeo è uno dei giovani più forti…ma si sta scherzando davvero

mauro da castiglioncello
Ospite
Member

Un nome che scalda? ma che mestiere fa questo ragazzo il panettiere?

alebg
Ospite
Member

Ma il pallone lo segui?Le partite o almeno gli highlights di Champion?

Mi sa che chiacchieri molto come parecchia gente e il calcio lo segui sull’ XBOX.

Geobxl
Ospite
Member

La juve sta per prendere due esterni offensivi mancini, berna e douglas costa.
Considerando che rientra anche pjaca sul quale hanno investito circa 20 milioni, ci potrebbe stare il sacrificio orsolini (mancino pure lui)
35 + orsolini e ci mettiamo in casa un giovane in prospettiva più forte di berna ( che nel giro di due anni rivenderemo of course, ma questo è un altro discorso)

Gio
Ospite
Member

Questo è uno che ha fatto più di 90 partite nel Real Madrid segnando 18 gol, facendo la riserva di Ronaldo e Bale. Veloce, forte nel lungo, non un cecchino ma uno che ha molta gamba. Altro che Toledo. Riuscisse a prenderlo Corvino farebbe un colpaccio. Ideale nel 4 2 3 1 di Pioli.

Tristezza
Ospite
Member

Ma quale colpaccio… non l’ha voluto nemmeno il Las Palmas… giocatore inutile. Pensa d’essere un fenomeno ma non srgna e non copre. Fumo negli occhi tipo Tello… grandissimo scarto del Barca fatto passare per un colpaccio … infatti s’è visto, rimandato al mittente con spernacchioni pure dei leccavalle… certo se comtinuate a bere dall’idrante possono petmettersi di spararvi le peggio bombe….

Sor Puccè
Ospite
Member
Io ho riflettuto molto su questa situazione e mi sono fatto un idea! Non voglio ne essere contro i contestatori e nemmeno contro i sostenitori della società, ma voglio fare delle considerazioni!! Sono passati oramai 15 anni che questa proprietà ha acquisito la Fiorentina, e da circa 13 anni che chiedono di poter fare uno stadio che renda la squadra più forte in tutto e per tutto, con centro commerciale, cantera, insomma un qualcosa tipo Barca o Bayern, ma onestamente hanno trovato sempre un muro da parte della giunta comunale, che per una ragione o per un altra hanno fatto in modo di non fargliela fare!! Tanti mi diranno, ma i soldi li devono cacciare loro!! Si e no, anche perchè, le proprietà vanno e vengono, Firenze rimane e con lei tutto quello che viene costruito, dunque, se fanno uno stadio nuovo, quello sarà e rimarrà a Firenze e alla… Leggi altro »
Fantagrullo
Ospite
Member

Concordo con te al 100% Puccè

gonzo bonzo
Ospite
Member
Caro Sor Puce ti ho messo mi piace perchè hai menzionato la causa principale del malcontento: la mancanza di chiarezza. La vicenda stadio è discutibile, volevano l’ area di castello ma non essendo possibile gli era stato proposto: area dell’ osmannoro ma non andava bene perchè non era comune di Firenze. area di Bagno a Ripoli ma non andava bene perchè decentrata rispetto a Firenze allora area di MERCAFIR, in un primo momento non andava bene dopo andava bene ma alla fine dicono che se non trovano investitori non se ne fa di niente………..ma lo vogliono veramente fare questo stadio? e sopratutto ma vogliono veramente continuare a mandare avanti il progetto fiorentina? E’ EVIDENTE CHE NO!!! E lo dimostra anche il mercato che stanno facendo, il ciclo dei giocatori finiscono quando sono tutti vecchi o quando li vendi nel nostro caso bastava comperarne un paio buoni giocatori piuttosto che sperperare… Leggi altro »
Mario Viola
Ospite
Member

Conclusioni tratte dal post: tessere: 2001!

Agathos
Ospite
Member

Caro sor pucce condivido a pieno il tuo messaggio…!!! Forza Viola sempre

F di Firenze
Ospite
Member

Guarda ti fermo subito Sor Puccè, l’Allianz Arena che è lo stadio più moderno e bello d’Europa secondo me, è stato costruito su 5 ettari. I Della Valle avevano chiesto 80 ettari a Castello (praticamente una Città) poi i 25 ettari della Mercafir. Capirai da solo che la loro intenzione non è costruire uno Stadio ma il Centro Commerciale più grande d’Europa.

MassimodiPortaalPrato
Ospite
Member

E’ che la gente mica riflette che 80 ettari sono un quadrato di quasi un chilometro per lato.

marco
Ospite
Member

mi pare che però poi, una volta che l’accordo per lo stadio sembrava finalmente vicino, siano stati proprio i dv a tirarsi indietro. perciò nasce il sospetto che anche lo stadio non sia stato altro che l’ennesimo bluff…

MassimodiPortaalPrato
Ospite
Member

Centri commerciali ? Io sono stato sia all’Allianz Arena che al Camp Nou e i centri commerciai me li devo essere persi…

FALCO LO SFIAMMACHECCHE©
Ospite
Member

Perché paragoni l’appeal del Bayern e del Barcellona anche in termine di presenze e marketing al nostro? Certo che si devono fare CENTRI COMMERCIALI e pure tanti se vuoi supplire alla mancanza di entrate. SVEGLIAAAAA!!!

MassimodiPortaalPrato
Ospite
Member

Il giorno che avrò bisogno di farmi svegliare da uno come te vorrà dire che come minimo mi e venuto l’Alzheimer. Tu fossi meno evidentemente sempliciotto di quello che sei ti spiegherei per filo e per segno quanto poco ci possa guadagnare la Fiorentina dalla proprietà di un centro commerciale ( mentre invece ci guadagnano tantissimo altri soggetti ) ,ma sono discorsi troppo complicati per te.

Frank
Ospite
Member

non hai capitolina sega massimo. dev’essere lo smog

Marchi Giano
Ospite
Member

Più che scaldare, dovrebbe incendiare gli animi come il décolleté della mia fornaia. Cresciuto nella canterà madridista, rispetto ai comodi agi della casa natia ha preferito farsi le ossa altrove, dimostrando coraggio e caparbietà fino a rompersi le stesse ossa. Il suo acquisto conferma una volta di più che la squadra viola è all’ avanguardia in Europa nel recupero di brillanti giocatori altrimenti dati per persi al grande calcio. Ancora una volta, il nome viola è sulla bocca di tutti, e grazie ai nostri illuminati proprietari.

MassimodiPortaalPrato
Ospite
Member

Nn esagerate…questo fino all’anno scorso entrava regolarmente nelle rotazione del Real, ha a che segnato contra la Roma negli ottavi Champions, tanto è vero che il PSG aveva pensato a lui per sostituire Ibra. Poi ha toppato completamente la stagione, di sicuro,anche per colpa di un grave infortunio nel momento decisivo della carriera, non ha confermato le promesse dell’Euro under 19 del 2012 quando venne definito il nuovo CR7, ma comunque è uno che a pallone sa giocare. E’ un rischio, visto che sembra in calo, ma lo stesso si diceva del suo dirimpettaio di fascia in tutte le giovanili spagnole Deulofeu.. In prestito è un operazione che ha senso. Certo, senza strombazzarla come gran colpo dell’anno.

rajon
Ospite
Member
Beati noi che ci possiamo permettere di contestare una società che nel suo peggior anno,dove tutto è andato storto è comunque arrivata a -2 dall’europa,dopo anni di 4°posti e anche buoni traguardi in tutte le competizioni(1 finale coppa ita,1 semifinale europa league,1 semifinale coppa ita,poi naturalmente se la squadra ha perso a sevilla e 3-0 in casa con la juve è colpa dei della valle giusto?Non sarà colpa dei giocatori o di chi li ha messi in campo).Una domanda per chi dice “Della valle vattene” o “Meglio un futuro incerto ma senza di voi”:Il milan(7 champions nella sua storia e innumerevoli campionati vinti,budget infinitamente superiore e influenza in italia infinitamente superiore) in questi anni dove era?L’Inter?La juve prima di Conte?No perchè sembra che solo a Firenze ci siano alcune stagioni più negative di altre e allora in questi casi naturalmente le persone intelligenti ma anche i veri tifosi devono gridare”Della… Leggi altro »
all access (aka tattamea)
Ospite
Member
Questo articolo è la dimostrazione lampante che tutta la contestazione, o presunta tale, è condotta da dieci ragazzini e qualche giornalista. Come mai Jesè scalderebbe? Perchè era del Real che l’ha venduto al Psg e guadagna 3M l’anno? Immagino che colui che ha scritto l’articolo lo abbia visto un milione di volte per poter dire che scalda. Così come avrà sicuramete visto Gaspar, Hugo, MIlenkovic e via discorrendo. Siete patetitici. Fosse per voi i campionati nemmeno si giocherebbero, tanto sapete già chi è forte e chi no, e chi vincerà e chi no. Fate ridere. Basta vedere l’Inter dello scorso anno. 150M spesi sul mercato. Risultato: fuori dalle Coppe. Questa è la squadra con le ambizioni dove è andato quella che voi definite bandiera. Io dico invece che contano sono gli €€€. Capisco che avete paginate di niente da riempire ogni giorno, ma ricordatevi che chi scrive ha delle responsabilità,… Leggi altro »
Veraviola
Ospite
Member

Ell’è poco cardo!!!

Aliush
Ospite
Member

Allora compriamo il vicino di casa di mio cugino….di cognome fa Lava….scalda di più!

Lupo viola
Ospite
Member

Saponara uomo cardine della nuova Viola,ed è tutto un dire, è già ai differenziati dopo un estate fermo. Questo sarà sempre alle prese con beghe fisiche un giocatore sempre al 50% che farà bene 5/6 partite su 15 che giocherà…..

Montalcino interrogante
Ospite
Member

Non so se questo Jesé sia uno scherzo…ho visto un filmato che lo riguarda proprio su Fiorentina punto it e la cosa che mi ha colpito era che nel filmato, che di solito viene proposto per evidenziare le grandi giocate di un calciatore, non c’era un goal, solamente palloni inesorabilmente finiti fuori e dribbling inconcludenti, anzi caotici.
Mah…

Sor Puccè
Ospite
Member

Mah, io ho visto ora i filmati dell’ ultimo anno al Las Palmas, veramente forte, velocità micidiale, dribling, e onestamente anche dei bei gol, poi che non sia un bomber è appurato, ma con un centravanti buono accanto, potrebbe nascere una coppia devastante!! Anche con Baba accanto per me farebbero molto bene!! Speriamo venga!!

MassimodiPortaalPrato
Ospite
Member

Questo invece lo faceva un’ anno e mezzo fa https://www.youtube.com/watch?v=2_nUDM3uAOk

MassimodiPortaalPrato
Ospite
Member

e allora rifatti gli occhi con questo video un po’ stagionatello a dir la verità. https://www.youtube.com/watch?v=j7xuMnMxFhs

Viceversa
Ospite
Member

Gioca il doppio mannaggia al correttore automatico

Viceversa
Ospite
Member

Molto meglio Politano: costa la metà, guadagna un quarto, giocatori il doppio.

Giacomo
Ospite
Member

Scalda Jesè? A me no anche perchè lo danno in calando, poi vengono fatti alrtri nomi che servono per non far definitivammente affondare una barca alla deriva. Mi preoccupano le condizioni di Saponara, tra l’altro anche lui richiesto, cosi’ come Vecino, Badelj e compagnia “contante2. Che fine !

Spartaco
Ospite
Member

CHE TRISTEZZA……..

zinzo
Ospite
Member

GIOCATORUCCIO CHE IN FRANCIA HA FATTO SOLO PENA E PER QUESTO UTILIZZATO POCO E NULLA !!!!!! ORA QUESTI BUFFONI VOGLIONO PROPINARCELO COME COLPO DEL SECOLO ????? MA LEVATEVI DI TORNO PAGLIACCI !!!!!!!!!!!!! VIA I DELLABALLE DA FIRENZE !!!!!!!!

Andrea Certaldo
Ospite
Member

si…ma non urlare….ti si capisce lo stesso….dai….su stai bono…

Paolo
Ospite
Member

Oh questo sì che è un nome che davvero scalda!!! Le panchine ovviamente…

pim
Ospite
Member

Spero si un nome uscito per depistare, gli attaccanti veri son quelli che la buttano dentro…… questo mi lascia un po’ perplesso……

marco mugello
Ospite
Member

Verissimo… l’importante è buttarla dentro, il resto è divertimento, ma ti diverti poco se perdi spesso… Il grandissimo Sousa, che spero faccia dopo la dipartita tremila anni di purgatorio giocando senza punte contro il Real… era un fine esteta amante del minuetto tutto trine merletti, coi cicisbei a danzare con le damine dai capelli bianchi tenendo un fazzoletto elaboratissimo fra il pollice e l’indice… Sousa, che non era nemmeno intelligente, visto che arrivavano squadrette disperate piene di giocatori serie B e ci facevano regolarmente un mazzo tanto, non capiva l’oimportanza del segnare, in una partita… altrimenti avrebbe usato la doppia punta e Bernardeschi dietro… ma che cosa rozza per un fine esteta come lui… un goal dopo tre passaggi, che spreco…! lo sanno tutto, per un bel goal ci vogliono almeno cento passaggi! Ignoranti!!!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

brrrrr…non vedo l’ora arrivi l’inverno perché l’idea di tal Jesé mi scalda tutta

Giammi
Ospite
Member

Ma chi vi va bene c.ronaldo. Pensate veramente di poter trovare una proprietà’ disposta a buttare dalla finestra decine di milioni all’anno per farvi contenti? Poveri illusi!! Anche Berlusconi ha lasciato. Vorrei vedere un vostro azionariato popolare e dover ripianare ogni anno buchi di decine di milioni con aumenti di capitale continui. A quel punto vorrei proprio vedere se non vi va bene nessuno.

marco
Ospite
Member

jesé è semplicemente un portillo vent’anni dopo (ve lo ricordate?), ma tanto basta per eccitare i tanti tifosi “a rota” di calcio. si riducono sempre di più le ambizioni pur di tenersi stretto don diego, perché altrimenti è il baratro. ecco, io lo capisco questo atteggiamento: siamo già passati da retrocessioni, fallimenti e attese di fax salvifici dal sud america. tuttavia, per quanto mi riguarda, non è più ormai una questione di maggiore o minore impegno economico da parte dei dv. ormai troppe le balle e gli atteggiamenti odiosi dei ciabattini, troppe le figuracce, le incomprensioni e davvero troppa la spocchia. per me anche se portassero messi in viola ormai sono alieni alla città (mai conquistata) e alla squadra e lo strappo non si può più ricucire.

Geobxl
Ospite
Member

Giocatore sopravvalutato, già nella fase discendente della carriera (se mai ne avrå davvero una)
A parigi viene considerato il peggiore acquisto del psg negli ultimi 5 anni.
E corvino ce lo vuole propinare come fenomeno ?

Mario Viola
Ospite
Member

Amico di corsia di Benaluone!
Ma cosa scalda?! Fatemi il piacere!!
Con quel l’ingaggio e quel costo??!
I dv ci hanno tolto tutti i sogni e questi articoli somigliano sempre di più a quelli di tuttosport!
Non cercate di farci sognare, siamo diventati realisti tristi!

fabio
Ospite
Member

Iniziano, ammesso e non concesso che vada in porto il trasferimento gli effetti speciali. Nomi che secondo i due + uno dovrebbero portare gli abbonamenti da circa 2000 a 20.000. Per me potrebbe arrivare Messi o Ronaldo o tutte e due assieme ma se dimostrazione di attaccamento alla maglia deve essere, così sia “nessun abbonamento, fino al giorno della liberazione”

IdC
Ospite
Member

Un giocatore inconcludente e strapagato. Ma prendiamo uno sicuro come Eder oppure qualche altro giocatore affidabile un Europa. Ma colpi come Callejon e Mertens non si riescono proprio a fare dalle nostre parti? O prendiamo ragazzini e carneadi o bolliti.

Bidoni viola
Ospite
Member

Ellè un bidone di per ridere….

francesco
Ospite
Member

Non scalda nemmen la mi nonna che l’e’ più di trent’anni che un batte chiodooo!

fabio
Ospite
Member

FANTASTICO, IL COMMENTO DI FRANCESCO; COMPIMENTI!

olegna
Ospite
Member

perdonatemi la becera rima…………”Jesè?????………e chi cazz’è??????”.

olegna
Ospite
Member
scusate, ma questa appena trascorsa per voi sarebbe …….”La settimana delle uscite allo scoperto e delle prese di posizione va concludendosi. Quella delle cessioni ufficiali si va ad aprire……” ma se stanno scappando tutti in un modo che definire “alla carbonara – e non nel senso della pasta – ” è un eufemismo, gente che nemmeno si fa vedere perchè oltre che tutto il resto sono pure vigliacchi, hanno paura della loro ombra e non sono minimamente in grado neanche di assumersi le loro responsabilità. quasi quasi vedo in Kalinic, forse, l’unico che ha parlato schietto – magari anche troppo ma lo preferisco – dicendo in buona sostanza che a Firenze in questi due anni è stato anche bene, ma, siccome scemo non è, ritiene, e questo lo dirà il campo, di essere pronto per una squadra di caratura più importante della Fiorentina, e quindi arrivederci e grazie. gli altri… Leggi altro »
didus
Ospite
Member

…ma sei proprio sicuro che il milan arriverà davanti a noi?……a risentirci…….

Il moralizzatore
Ospite
Member

Ma un giocatore italiano già rodato in serie A Niente?
Società ridicola, da salvare solo Antonio

Leo
Ospite
Member

Tipo? Un esempio?

fabio
Ospite
Member

Me sei contro le spese all’estero? Non sei, secondo i marchigiani un buon tifoso viola. Loro spendono meglio all’estero, non dico che l’Italia da questo punto di vista delle spese calcistiche gli fa schifo, ma quasi.

claudio1
Ospite
Member

IL PROBLEMA E’ CHE VOGLIONO INTASCARE… ALLORA QUANDO CEDONO LO FANNO X MONETIZZARE AL MASSIMO QUANDO ACQUISTANO SON TUTTI CARI… MA V IMMAGINATE CHE INFERNO SARA’ PER I DELLA VALLE IL PROX CAMPIONATO?

anti cricca
Ospite
Member

Il tuo di inferno, lo vivi quotidianamente.

Lapis
Ospite
Member

Sarebbe una cantonata colossale e non credo vi sia qualcuno con le spalle grosse per reggerla.

Roberto Novoli
Ospite
Member

Ma questo guadagna 3 milioni e viene a Firenze? Sveglia!

Sandro
Ospite
Member

JeJe! Che Acquisto sarebbe! Ma prima devono chiedere l’elemosina al PSG.
Che societa, di m…a.

nome che scalda
Ospite
Member

si prende fuoco

wpDiscuz
Articolo precedentePres. Venezia: “Rogg un grande dirigente, è il nostro Belotti”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI