Finisce in Parlamento assalto ultrà Napoli a Verona: “Fatti di una gravità assoluta”

13



Finisce in Parlamento il caso dell’assalto a un bar di Verona da parte di 40 ultrà del Napoli. Il deputato di Alternativa Libera, Tancredi Turco, domani depositerà un’interrogazione parlamentare rivolta al Ministro degli Interni Marco Minniti. “Parliamo di fatti di una gravità assoluta – ha spiegato – ed è evidente quanto l’accaduto abbia poco a che fare con lo sport. Quello che mi lascia più sgomento, però, è il mancato intervento tempestivo delle forze dell’ordine, che nonostante le telefonate e le richieste d’aiuto sono arrivate sul luogo con molto ritardo”.

“Quello della sicurezza – ha aggiunto l’onorevole Turco – è un tema parecchio sentito in questi tempi, anche a causa del terrorismo. Il ritardo nell’intervento di ieri è la dimostrazione che le nostre forze dell’ordine non sempre sono pronte a difendere i cittadini in pericolo”. “Per questo nella mia interrogazione mi rivolgo al Ministro degli Interni – ha concluso – per chiedere che cosa intenda fare perché episodi del genere non accadano più e per garantire la sicurezza in prossimità di eventi sportivi in tutte le città, Verona compresa”.

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

vedete torniamo a quello che ho scritto giorni fa commentando l’articolo sugli incidenti tra i tifosi greci e quelli del milan,sono costretto a ripètermi,siamo governati da gente talmente incompetente,che non sanno nemmeno copiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,basterebbe adottare il modello inglese,tolleranza zero nei confronti dei teppisti,peraltro i napulielli plurirecidivi infatto di episodi di violenza,ma cosa vuoi pretendere da chi nella finale di coppa italia scese a patti con il carognone altrimenti ad un suo comando la curva del napoli avrebbe distrutto lo stadio olimpico,cioè le immagini televisive dimostrarono chiaramente che le istituzioni stavano trattando con un pluri pregiudicato,un delinquente di stampo camorristico,che inoltre indossava… Leggi altro »

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Napoletani …peggio specie d’Italia …al San Paolo ci pisciarono addosso dall’anello superiore e tutto come niente fosse …manco una multa alla società…preferisco vincano i gobbi che loro……

SERGIO VAIANO
Ospite
SERGIO VAIANO

Soliti vigliacchi in 40 assaltano il bar, perchè non assaltano la curva del Verona poi vediamo come tornano a casa

tanescu
Ospite
tanescu

E pensare che per uno di loro ci s’e’ rimesso la Coppa Italia.

max
Ospite
max

Che disgraziati… il bello che a questi ,e a quelli della Roma e Lazio non gli fanno mai niente. Solo quelli della Fiorentina pagano a caro prezzo… ( es. vedi condanne per blocco stazione Campo di Marte)

Alebg
Ospite
Alebg

Roba da circo anni 80’/90′ …
Oltre a essere idioti sono anche obsoleti.

o\' sole o\'mare
Ospite
o\' sole o\'mare

Verrà derubricato a ragazzata camorristica.

Gigio
Ospite
Gigio

Ormai il Parlamento serve solo per cazzate……Con cittadini rincoglioniti giusto essere così

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Si booona!! Son decenni che combinan di tutto!! Ma in Inghilterra ce l’hanno fatta perchè non andiamo a vedere come!? O non ce ne frega niente in realtà!??

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

In realtà in inghilterra non fanno niente dentro lo stadio , poi fuori si ammazzano , proprio come in questo caso .

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

fuori dove? nei pub durante la settimana ritrovo delle loro tifoserie organizzate,oppure sempre nei pub nelle coppe soprattutto all’arrivo guarda caso delle due tifoserie italane più soggette a fenomeni di violenza,le statistiche dimostrano chiaramente che nessuno in tutta europa nell’ultimo ventennio è soggetto ad episodi di accoltellamento come i giallozozzi e i napulielli!!!!!!!!!!!!,per non parlare della percentuale di tifosi presenti nelle due curve con precedenti penali anche extra stadio di vario tipo.comunque tornando all’inghileterra dentro e fuori lo stadio non succede nulla da anni,gli spettatori tranquilli come il sottoscritto che vanno soltanto per vedersi uno spettacolo come il calcio sono… Leggi altro »

amedeo
Ospite
amedeo

C’e’ poco da meravigliarsi………..soliti napoletani……

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Molti elettori napoletani del PD e di Nardella ed ex tifosi napoletani di Montella, saranno pure contenti.
Forza Hellas!

Articolo precedenteItalia-Svezia a Milano, già venduti 65.000 biglietti
Articolo successivoLa Fiorentina conferma di essere da metà classifica in un Franchi sempre più vuoto e silenzioso. Troppe sconfitte, la squadra giovane e in costruzione rischia di essere una ‘scusa’
CONDIVIDI