Finita la stagione è già iniziato il teatrino intorno Bernardeschi

36



Sulle pagine de La Repubblica si parla di Bernardeschi. Lo spettacolo è già iniziato. Il percorso è preciso e si ripete come già successo in passato: l’offerta viola da 2,5 milioni a stagione è stata fatta, il giocatore aspetta di capire i piani societari per quanto riguarda la squadra, se va bene ADV riesce a trattenerlo per una stagione o per 4 mesi, altrimenti è il ragazzo che ha deciso di partire. La campagna per trasferire le colpe sul giocatore è partita da tempo e va avanti, anche se Berna, non è Baggio. Nel caso in cui dovesse partire poi, il procuratore esecutivo della Fiorentina Fali Ramadani avrà già pronta un’alternativa da servire al club e alla piazza. Perché comunque Diego Della Valle avrebbe posto come sempre il suo veto: dovesse partire, il numero dieci andrà all’estero.

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Japa
Tifoso
Member

se Berna dovesse andarsene ,allora dovrebbe avere le palle di dire chiaramente perche’ vuole andare via! perche volente o nolente fa parte della nostra squadra in modo molto piu profondo rispetto a tutti gli altri giocatori e giocare nella Fiorentina con uno stipendio come quello che gli e’ stato offerto non mi sembra di certo poca roba! Si parla di teatrino intorno a Berna, certo e’ facile dare la colpa ai giocatori, non lo metto in dubbio. ma e’ anche facile per un giocatore svignarsela cosi e addossare tutta la colpa alla società’, ci sono tanti esempi di giocatori che… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

“…volente o nolente fa parte della nostra squadra in modo molto piu profondo…” ma che dici? ma dove vivi? svegliati, si sta parlando di professionisti, anche se li vediamo tutti come ragazzi che corrono in brache dietro ad un pallone, questa è gente che pensa giustamemte al proprio futuro, se poi faranno una sbaglio saranno problemi loro.

jack
Ospite
jack

ma come….ma non si era detto che DDV non si
occupa più di Fiorentina ?…” Domandate a mio
fratello …!!…”……
Adesso leggo che mette veti….
rendiamoci conto della confusione assoluta
in cui versa questo club….non cambierà
nulla nemmeno l’anno prossimo , perchè
la premesse di base non sono cambiate e non
cambieranno

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma dove sta scritto che DDV mette veti? o chi l’ha detto? non andare dietro alle chiacchiere da bar sport sennò perdi la via di casa, sono cazzate inventate dai soliti antiDV per partito preso, che vadano tutti sulla forca

izio
Ospite
izio

come questo inverno:
c erano da reinvestire i 27 milioni di plusvalenza di alonso che dovevano gia essere reinvestiti nel mercato estivo;
hanno tirato su assieme la stampa e i media tutto il teatrino attorno a kalinic e la cina per distogliere i tifosi dal fatto di dover spendere i 27 milioni di alonso e puntualmente l ultimo giorno di mercato hanno tirato fuori il solito buco di bilancio!

povera firenze
poveri fiorentini

saluti
un cliente

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Si, come il veto che pose su Salah (o era Cuadrado? Non ricordo bene): anche lui doveva solo andare all’estero. Vaia

maurinho
Ospite
maurinho

Se era su Salah evidentemente non è andato a buon fine. Su Cuadrado ando’ al Chelsea e quindi ok. Comunque ad onor del vero anche Jojo lo vendettero all’estero. Cosi’ come Luca Toni non ando’ all’Inter. Purtroppo il rammarico per Salah è veramente grande. tanto da coprire tutti gli altri.

Robert Parish
Ospite
Robert Parish

Io non lo so’ quanto è forte questo giocatore; confesso che non sono bravo come gli intenditori del sito che dicono che dal primo tocco che gli hanno visto fare hanno capito la sua grandezza.
Dico solamente che la società non può buttarsi giù i pantaloni per uno che ha 23 anni e mezzo (non 18) e che in questo campionato (pagelle alla mano) metà delle partite le ha cannate.
La stampa Fiorentina può dire quello che vuole ma ad oggi il paragone con Insigne e Dybala è improponibile.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Avete presente Muriel a Udine ieri : questi sono i giocatori in generale. Avete presente il mercato di quest’anno della Fiorentina: questa è la società. Avete presente le parole di Diego: questa è la proprietà Avete presente il tira e molla di siti e giornali ogni estate: questa è l’informazione. E allora ragazzi, chi può vada al mare(beato lui) si rilassi e ci rivediamo l’anno prossimo!!!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Il teatrino, oltre a ciò che in maniera sacrosanta ha appena ricordato Gian Aldo Traversi, è rappresento anche dal complesso delle scelte tecniche-tattiche degli allenatori che ha avuto. Con Montella si è divertito a giocare con la palla attraverso la telecinesi, visto che ha scaldato la panchina per quasi tutto l’anno. Nelle poche volte che ha giocato il genio di Posillipo si è divertito a schierarlo anche come falso nove. Nel primo anno passato con Sousa è stato impiegato come tornante, in un ruolo non suo, per farlo coesistere con Ilicic. Quest’anno, invece, è stato impiegato prevalentemente nel suo ruolo… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

sciocchezze…non esiste fuoriclasse ( ? ) che
non renda bene perchè fatto giocare fuori
ruolo…mai visto nella storia del calcio….il
fuoriclasse lo vedi sempre , a meno che non prendi
un centravanti e lo metti in porta….che poi , questa
tiri tera sugli allenatori è stancante , quando non
si sa chi incolpare , un allenatore lo si trova sempre
da crocifiggere a Firenze….tanto che
nessuno ha evitato la crocifissione , tranne
Bernardini e Pesaola , il che la dice lunga sulla
pretestuosità di certe posizioni , almeno nella
gran parte dei casi….

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Quindi il ruolo non conta? Quindi possiamo metterlo a centrocampo, in mediana, in difesa, terzino, tanto è la stessa cosa? Ma che si deve leggere! Praticamente delle amene assurdità tanto più che lui ha ribadito che vuole giocare davanti. E sul suo ruolo si gioca un posto da titolare in nazionale!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Per favore, non ricominciamo come l’anno passato, mi dispiace, ma chi non vuole restare o resta mal volentieri, deve levarsi dai cogl…….tanto questi tirano solo a quattrini ! Cerchiamo di ripartite col piede giusto……almeno.

Andrea
Ospite
Andrea

Ma vendiamolo e facciamola finita una volta per tutte. È uno dei giocatori più sopravalutati degli ultimi tempi. Con i soldi della vendita si può comprare un buon difensore e avviare una discreta campagna acquisti. Inoltre lui è tifoso del Milan…..
Ciao e forza viola.
Andrea da Carrara

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

Caro Della Valle, prova ad acquistare tre-quattro top player e vediamo se Bernardeschi punta i piedi per partire…………………. ridicoli e patetici

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Il ragazzo se se ne vuole andare ma che se ne vada. Troverà una società più competitiva e più seria della nostra e ciao arrivederci. Il ragazzo non mi sembra un fenomeno, mi potrei anche sbagliare, non mi sembra che abbia mai fatto sconquassi. Quest’anno solamente in due tre partite ha fatto la differenza. Sicuramente è una persona che dovrebbe imparare l’educazione, vedasi Sassuolo, ed è sopravvalutato non avendo dimostrato ancora oggi niente. A meno che qualcuno non mi venga a dire, ma ha fatto in stagione 14 gol che non sono pochi. Si, è vero ma lo stesso ha… Leggi altro »

alessandro
Ospite
alessandro

i della valle alla fine riusciranno anche a vendere la citta di Firenze e poi daranno la colpa ai fiorentini che non li hanno accettati e la solita musica, quanto rimpiango i tempi passati io che ho gioito per i due scudetti vinti e quelli persi per un soffio

alessio 68
Ospite
alessio 68

Se tu hai gioito anche per quelli persi per un soffio c’è qualcosa da rivedere…….

maurinho
Ospite
maurinho

Io invece nel 1982 ero parecchio incazzato. Quella sera non sono riuscito a gioire come hai fatto te. Pensa che a 35 anni di distanza ancora mi girano le palle

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

A Berna, ormai, Buffon lo ha convinto…

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Si, a scommettere…..

alessio 68
Ospite
alessio 68

La Fiorentina gli offre 2 mil e mezzo e una squadra di me…. Qualcun altro gli offrirà il doppio e una squadra molto meglio. Fermo restando che secondo me se li deve ancora meritare tutti, fatemi capire un motivo per il quale dovrebbe rimanere qui. Oltretutto non gliene frega una sega di farsi i selfie con Mr. Inutile sul Ponte Vecchio

antonio
Ospite
antonio

semplicemente perchè si è sempre dichiarato tifoso della Fiorentina! e lo stanno trattando come un vero Top ( che non è)….

Aliush
Ospite
Aliush

Piccola correzione. Il teatrino è iniziato 6 mesi fa. Ed è più patetico di Despacito. Vediamo di chiudere il sipario.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il teatrino cui si allude è un gioco al massacro ai danni del giocatore alimentato senza ritegno ininterrottamente dalla stampa. Principalmente da quella fiorentina che invece dovrebbe proteggerlo come si fa con un gioiello di famiglia. Regola perversa seguita in modo acritico anche dalle testatine web tinte di viola. Insomma, è difficile salvare le suole da un mondo di scriteriati autolesionisti come questo.

Aliush
Ospite
Aliush

Gioco al massacro???? Ma se hanno sperticato di lodi un pedatore qualunque! Erede di Baggio, futuro del calcio italiano, eccetera! Casomai hanno contribuito a montargli la testa!

Ezio
Ospite
Ezio

Lodi sperticate per l’appunto. Infatti non è così che si fa se vuoi proteggerlo. Posso anche capire la stampa gobba che lo fa per suo tornaconto, ma quella fiorentina dovrebbe starci più attenta.

piccio
Ospite
piccio

veramente i’ teatrino intorno a berna ll’ è iniziato un paio d’ anni fa.
e si vede da come s’ è montato la testa…

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

Ma che me ne fotte a mè quagliò!

non si ruzza
Ospite
non si ruzza

Dubito che il pugliese abbia in mente una idea moderna di squadra di calcio. L’ultima programmazione fu fatta da Pradè e Macia seguendo un idea che ha portato buoni risultati anche se il rischio su Rossi e Gomez alla fine non ha pagato e negli anni successivi si è solo badato a far quadrare i conti con risultati sportivi via via in peggioramento. Dopo Quadrado, Savic e Alonso (2 difensori e mezzo) non resta che cominciare a vendere gli attaccanti per fare mercato visto che di investimenti non mi sembra si abbia intenzione.

aldo-pistoia
Ospite
aldo-pistoia

credo che non si possa costruire una squadra intorno a un giocatore che tra un anno se ne andrà. Un principe sposerà mai una Cenerentola? Il tempo delle favole è finito con lo svincolo e l’avvento dei procuratori.

Andrea
Ospite
Andrea

Perché invece di chi è la colpa se non rinnova? Più che dargli 2.5/2.7 cosa vuole? Assicurazioni su squadra del futuro? E chi è Messi? Vai vai.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Noooo, per favore, nooo! Qualcuno faccia capire ai DV che questo personaggio fa piu’ danni della grandine! E’ gia’ di per se molto strano che non lo abbiano capito dopo che ha letteralmente buttato via i 22 milioni incassati dalla vendita di Alonso al Chelsea. E’ evidente che Corvino e’ un incapace: compra e vende giocatori a caso,ammucchia portieri e trequartisti, prende gente che dopo solo 3 mesi viene mandata via perche’ inguardabile. E’ possibile che me ne renda conto solamente io della sua inettitudine? Il problema della Fiorentina e’ lui. Ci sta rovinando! 30 transazioni inutili all’anno per pagare… Leggi altro »

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

Mi chiedo ma perche’ bernardeschi dovrebbe restare a fare cosa…intanto insigne a napoli ha rinnovato…la differenza che c’e’ fra la societa’ di dela e di della….balle…

diego
Ospite
diego

Esatto, Non cascateci anche voi.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Se deve essere venduto facciamolo subito e togliamoci il pensiero senza aspettare un anno o il 31 di agosto.
L’importante è sempre spendere bene TUTTO il ricavato.

Articolo precedenteAdesso la verità sul futuro di Bernardeschi: rinnova o parte?
Articolo successivoRivoluzione e chiarezza, serve un’idea comune per rilanciare la Fiorentina
CONDIVIDI