Fio-Milan, squadre a confronto: caduta libera viola. Milan crea meno, ma segna di più

7



Le statistiche tattiche e numeriche della gara di sabato tra viola e rossoneri. Viola in astinenza da vittorie. L’ultima con la Spal a Febbraio. In casa 0 vittorie nelle ultime 9 partite casalinghe. Subisce pochissimo il Milan nei primi tempi. Fuori casa non imbattibile

Fiorentina e Milan si affronteranno sabato per la 17° giornata di ritorno con rispettivamente 40 e 59 punti in classifica. 8 vittorie 16 pareggi e 11 ko per la Fiorentina, 16 vittorie 11 pareggi, e 8 sconfitte per i rossoneri. La Fiorentina è la squadra che ha pareggiato più di tutti con 16 segni X

La Fiorentina in casa ha mandato al tappeto Chievo, Udinese, Spal e Atalanta. Pareggi con Bologna, Torino, Lazio, Inter, Napoli, Samp, Cagliari e Roma al Franchi e ko contro Sassuolo, Frosinone Parma e Juve. Il successo al Franchi manca da 9 gare interne ai viola in campionato. La Fiorentina in casa ha sempre segnato tranne che in 6 partite, mentre ha mantenuto la porta inviolata solo in 5 gare. Il Milan fuori casa ha ottenuto 5 vittorie, contro Sassuolo, Udinese, Genoa, Chievo e Atalanta, 7 pareggi, con Parma, Roma, Frosinone, Bologna, Lazio, Cagliari e Empoli, e 5 sconfitte con Toro, Napoli, Inter, Juve e Samp.

Nelle ultime 5 giornate di campionato nessuno ha fatto meno punti della Fiorentina, 1. Il Milan ne ha fatti 7. Nessuno ha fatto meno gol nello stesso lasso di tempo dei viola.

Stando al solo campionato, sono 47 i gol segnati dalla squadra di Montella, decimo attacco della Serie A. La squadra di Gattuso ha segnato 49 gol, 9° attacco della Serie A. Ma il Milan ne ha subiti 34, 5° difesa del campionato. 43 i gol incassati dalla retroguardia viola, settima miglior difesa del torneo. 8 gare su 35 la Fiorentina le ha chiuse senza subire reti, mentre in 11 non ha segnato.

389 i tiri totali della Fiorentina, settimo dato assoluto della Serie A, di cui 201 in porta e 188 fuori. La squadra di Gattuso è 8° per occasioni create, con 388 tiri di cui 216 nello specchio e 172 fuori. Solo 20 gli assist per i viola, 17° dato, 28 per l’Empoli, 9° dato in Serie A. Dato che evidenzia come anche il Milan arrivi al gol tramite un’azione più manovrata rispetto a quella dei viola, mentre i rossoneri creano meno ma segnano di più della Fiorentina. Sfrutta pochissimo i cross la Fiorentina, 15° assoluta. Il Milan è 10° per traversoni. I viola sono 11° con 107.6 km percorsi di media a gara, il Milan di poco sopra con 108.4.

20 i gol fatti nei primi tempi, a fronte dei 29 nei secondi per il Milan. 9 i gol incassati dai rossoneri nei primi tempi, contro i 25 presi nelle riprese. La Fiorentina, ha segnato 30 gol su 47 nella ripresa. Così come nei secondi tempi di gara ha incassato 25 dei 43 gol subiti fin qui, 11 dei quali negli ultimi 15’ di gara. Presagio di un primo tempo dal segno X, visto che entrambe le squadre nelle prime frazioni segnano e subiscono poco.

25’12’’ di possesso palla medio, per la squadra di Montella, dato intermedio. Il Milan arriva a 28’37’’.

Sul fronte dei singoli: Chiesa è quello che ha avuto più occasioni da rete per i viola: 91. Chiesa è a 12 gol se consideriamo anche la Coppa Italia, Benassi è a 9 con la coppa. Muriel è a 8. Per il Milan Piatek è a 21, migliore dei suoi e 4° assoluto in A. Suso è a 6, le stesse a cui era arrivato Higuain. Sul fronte assist con 5 c’è Biraghi migliore dei viola, poi Chiesa a 4. Nella squadra di Gattuso Suso è a 9, 2° assoluto in A. Per quanto riguarda i palloni recuperati, è nella top 15 assoluta della Serie A Bakayoko, 8° assoluto, come Kessie.

7
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Viola 51
Ospite
Viola 51

Purtroppo siamo una delle più brutte squadre viola che io abbia mai visto in tanti (purtroppo) anni. Sono quasi certo che la Fiorentina che retrocesse in B nel ’93,
contro la squadra attuale, vincerebbe ad occhi chiusi con quattro reti di scarto…….

Patrizio
Ospite
Patrizio

Bum!!!!!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Non pensavo che lo avrei mai detto, ma a me di questa partita non mi frega niente. E’ tutto assolutamente inutile, finchè viene conservata questo assetto societario. Questo plenipotenzariato a Cognigni/Corvino è orrendo, mi mette i brividi e SOPRATTUTTO non lascia NESSUNO spiraglio di speranza, di nessun tipo. Per questo dico dal giorno stesso che è tornato: VIA CORVINO SUBITO. Oggi sono esattamente 1075 giorni che Corvino è tornato, ed ogni giorno è un piccolo passo verso il basso…cosa volete che conti questo Fiorentina milan? niente, se non lo possiamo affrontare con una anche minima speranza..e ad oggi, OGGETTIVAMENTE; non… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

In realtà la nostra è una crisi passeggera che verrà presto risolta da Diego.

MARCO
Ospite
MARCO

SIAMO DEGLI SFIGATI! PRIMA DEL VAR CI S’AVEVA CON GLI ARBITRI. ORA CHE NON POSSIAMO PIU’ ATTACCARCI AGLI ARBITRI CI S’HA COI DELLA VALLE… QUANDO ANDRANNO VIA CI S’AVRA’ COI RACCATTAPALLE CHE NON RECUPERNAO PALLONI ALLA SVELTA TUTTE LE VOLTE CHE SI PERDE!!! FORZA VIOLA.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Troppo alcol dà fastidio, Trytty…

Articolo precedenteFiorentina-Milan, Quotidiani a confronto: la formazione viola chi l’azzecca?
Articolo successivoIn difesa con Ceccherini e Vitor Hugo, in avanti Chiesa-Muriel-Mirallas
CONDIVIDI