Fio-Sassuolo, l’Album dei Ricordi: dalla C2 a Consigli passando per il Rossi Show

0



Sono solamente 8 i precedenti tra Fiorentina e Sassuolo in Serie A. A questi vanno aggiunte altre 2 partite ai tempi della C2. Il bilancio totale in Serie A dice 4 vittorie viola, 3 pareggi ed un solo successo neroverde. Ai tempi della C2 fu invece vittoria viola 0-1 in trasferta e pareggio con festa nell’ultima di campionato per la promozione. Il bilancio delle gare giocate al Franchi dice invece 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 ko.

L’anno scorso fu successo viola 2-1, grazie alla doppietta di Nikola Kalinic: 

3-1 l’anno prima, con rocambolesco autogol di Consigli e reti di Gonzalo ed Ilicic:

Tre stagioni fa fu invece 0-0, e nel 2013-14 fu 3-4 a Firenze col Sassuolo in cerca di punti salvezza ed i viola già quarti. A segno in quell’occasione Gonzalo su rigore, Rossi al rientro dopo il primo lungo infortunio e Cuadrado. Per gli ospiti tripletta di Berardi e gol di Sansone.

In C2 lo 0-0 arrivò all’ultimo turno, con la Fiorentina già campione ed il Franchi in festa per la scalata che era solamente appena iniziata.

Altre emozioni che ricorda la gara contro i neroverdi sono quelle della vittoria targata Pepito Rossi nel dicembre 2013, vittoria per 0-1:

Così come uno striscione d’amore bellissimo in occasione della penultima trasferta a Reggio con l’1-3 targato Salah e doppio Babacar nel giorno di San Valentino:

san valentino tifosi sassuolo

Vincere domenica al Franchi è pressoché obbligatorio per questa Fiorentina.