Fio-Sassuolo, squadre a confronto: tanto spreco per i neroverdi. Babacar bomber

9



Le statistiche numeriche e tattiche di Fiorentina e Sassuolo. Difesa colabrodo per i neroverdi. Che sprecano tanto davanti. Fuori casa 0 vittorie nelle ultime 8 gare per il Sassuolo. Stesso discorso in casa vale per i viola

Fiorentina e Sassuolo si affronteranno lunedì per la 15° giornata di ritorno con rispettivamente 40 e 38 punti in classifica. 8 vittorie 16 pareggi e 9 ko per la Fiorentina, 8 vittorie 14 pareggi, e 11 sconfitte per i neroverdi. La Fiorentina è la squadra che ha pareggiato più di tutti con 16 segni X. La Fiorentina in casa ha mandato al tappeto Chievo, Udinese, Spal e Atalanta. Pareggi con Bologna, Torino, Lazio, Inter, Napoli, Samp, Cagliari e Roma al Franchi e ko contro Frosinone Parma e Juve. Il successo al Franchi manca da 9 gare ai viola in campionato. La Fiorentina in casa ha sempre segnato tranne che in 5 partite, mentre ha mantenuto la porta inviolata solo in 5 gare. Il Sassuolo fuori casa ha ottenuto 3 vittorie, contro Frosinone, Chievo e Spal, 6 pareggi con Udinese, Lazio, Genoa, Inter, Samp e Cagliari, e 7 ko perdendo contro Bologna, Milan, Empoli, Roma, Parma, Napoli, Juve. In trasferta la squadra di De Zerbi non vince da 9 turni. I viola in casa lo stesso.

Stando al solo campionato, sono 47 i gol segnati dalla squadra di Montella, settimo attacco della Serie A. La squadra di De Zerbi ha segnato lo stesso numero di gol ma ne ha incassati 52, 16° difesa del campionato. 41 i gol incassati dalla retroguardia viola, settima miglior difesa del torneo. 8 gare su 33 la Fiorentina le ha chiuse senza subire reti, mentre solo in 9 non ha segnato. Solo in 5 trasferte il Sassuolo non ha siglato almeno un gol, mentre ha mantenuto la porta inviolata in 5 gare.

362 i tiri totali della Fiorentina, ottavo dato assoluto della Serie A, di cui 186 in porta e 176 fuori. La squadra di De Zerbi è 11° per occasioni create, con 323 tiri di cui 163 nello specchio e 160 fuori. Solo 20 gli assist per i viola, 17° dato, 28 per il Sassuolo, 7° dato in Serie A. Dato che evidenzia come i neroverdi arrivino al gol tramite un’azione più manovrata rispetto a quella dei viola. Sfrutta pochissimo i cross la Fiorentina, 14° assoluta. Proprio come il Sassuolo. 108.6 i km percorsi di media.dal Sassuolo, 8° dato. I viola sono 12° con 107.6.

19 i gol fatti nei primi tempi, a fronte dei 28 nei secondi per il Sassuolo. 23 i gol incassati dai neroverdi nei primi tempi, contro i 31 presi nelle riprese. La Fiorentina, ha segnato 30 gol su 47 nella ripresa. Così come nei secondi tempi di gara ha incassato 24 dei 41 gol subiti fin qui, 11 dei quali negli ultimi 15’ di gara.

25’20’’ di possesso palla medio, per la squadra di Montella, dato intermedio. Il Sassuolo arriva a 26’48’’.

Sul fronte dei singoli: Chiesa è quello che ha avuto più occasioni da rete per i viola: 87. Berardi è nella top 10 con 79 tiri. Chiesa è a 12 gol se consideriamo anche la Coppa Italia, Benassi è a 9 con la coppa. Muriel è a 8. Per il Sassuolo Bbacar è a 7, migliore dei suoi. Berardi è a 6. Sul fronte assist con 5 c’è Biraghi migliore dei viola, poi Chiesa a 4. Nella squadra di De Zerbi Lirola è a 5, Locatelli è a 4. Per quanto riguarda i palloni recuperati, è nella top 15 assoluta della Serie A Veretout. Ferrari è terzo assoluto per gol di testa in Serie A, 3.

9
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
MdH
Ospite
MdH

Ma di che parlate ?

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

La ditta corvino/pioli preferì spendere quasi 20 mln per il cholito, riprendondone la metà per baba a gennaio…ricordo che Simeone arrivo’ a fine agosto e alla prima di campionato fu (clamorosamente) titolare al posto di babacar che aveva fatto tutta l’estate la preparazione con la squadra …questa scelta, insieme a quella di non rimpiazzare badelj e l’aver preferito Lafont a Meret sono state determinanti nel fallimento sportivo degli ultimi 2 anni…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Era meglio baba di simerdone…..

Giancampi
Ospite
Giancampi

Baba senza testa

Zandim
Tifoso
Jakviola

Lotta per il 10^ posto … vuoi vedere che ci segna anche Babacar!

Zandim
Tifoso
Jakviola

Simeone più 10 milioni per Babacar? Mah! Almeno Baba ci sentiva perché cresciuto qui.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quest’anno, serie A, Babacar un goal ogni 194 minuti, Simeone un goal ogni 380 minuti.

Riccafix
Ospite
Riccafix

Noi perso in casa con il Frosinone loro vinto in trasferta con Frosinone una delle tre vittorie fuori casa… certo il calcio…mah certo la viola mah…

Abbozzatela
Ospite
Abbozzatela

Mi raccomando, vendiamo Simeone e compriamo Berardi

Articolo precedenteNumeri che fanno rabbrividire: ultimo successo interno nel 2018, un girone fa
Articolo successivoSassuolo: 4-3-3 per De Zerbi. Berardi, Boga, Djuricic davanti. Panchina per Babacar
CONDIVIDI