Fio-Tor, le squadre a confronto: difese il punto debole. Toro fuori casa disastroso

6



Fiorentina e Torino arrivano alla gara di lunedì sera con 5 punti di distacco in classifica. 40 punti per la Fiorentina con 11 vittorie, 7 pareggi e 7 ko, 35 per i granata con 9 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. Corre tanto la squadra di Sousa, ottava in Serie A con 108,1 Km di media a partita. Il Torino, invece, ne fa di media 106,6, 14° dato assoluto del campionato.

FASE OFFENSIVA 42 i gol totali segnati dai viola, per il sesto attacco della Serie A con una media di 1,68 gol segnati a partita. Il Torino ha invece segnato un sacco di gol. 46, per 1,84 reti di media a partita che vale al Toro il 4° attacco del torneo. Dal punto di vista delle conclusioni la Fiorentina è tuttavia davanti al Toro. 302 quelle totali, sesta assoluta. 172 nello specchio, 130 fuori. Il Toro, invece, tira meno. 273 i tiri totali, di cui 135 in porta e 138 fuori per il nono dato del campionato. 64 gli assist tentati dai viola, di cui 18 riusciti per il decimo dato del torneo. Meglio il Torino, che è a 70 totali di cui ben 26 riusciti. Crossa poco la squadra di Mihajlovic nonostante Belotti in mezzo all’area. 146 gli utili, 124 quelli sbagliati per il 9° dato del campionato. La Fiorentina si ferma a 157 utili e 134 sbagliati, settimo dato del campionato. Il bomber dei bianconeri è Belotti con 17 reti. Per i viola Bernardeschi sarà out, a 10 Iago Falque, a 11 c’è Kalinic. Notevole la media reti di Belotti, che ha effettuato 33 tiri nello specchio segnando di fatto un gol ogni due tiri nello specchio. Ilicic, di tiri, ne ha effettuati 33 verso la porta. Alla voce assist Ljajic è a 6, Iago a 5. Berna ed Ilicic sono a 4.

FASE DIFENSIVA 40 i gol al passivo del Torino, una valanga. 14° difesa della Serie A. I viola invece, con 35 gol, sono scalati all’undicesimo posto come miglior difesa. Basti pensare che fuori casa i granata sono la quarta peggior difesa del campionato.

FIORENTINA IN CASA La Fiorentina in casa è ancora imbattuta. Sei vittorie e sei pareggi il bottino della squadra di Sousa tra le mura amiche. Vittorie contro Udinese, Juventus, Sassuolo, Palermo, Roma e Chievo e pareggi con Genoa, Napoli, Sampdoria, Crotone, Atalanta e Milan. Undici le reti incassate al Franchi dalla difesa gigliata. 19 quelli segnati. Cinque le gare con la rete inviolata, a segno invece in 10 gare su 12.

TORINO FUORI CASA  10 i punti fatti dai granata in trasferta. 2 vittorie, 4 pareggi e 7 ko. Vittorie con Palermo e Crotone. Pareggi con Empoli, Sassuolo, Udinese e Pescara. Ko con Roma, Bologna, Napoli, Samp, Inter, Atalanta e Milan. A segno in 9 gare su 13, con la propria porta rimasta inviolata solamente in 3 occasioni.

Difese ballerine da ambedue le parti, dunque. Il Toro, tuttavia, davanti ha qualcosa in più. Ed entrambe non possono sbagliare.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

non ti preoccupare bigiotti; vedrai che il torino si rifarà domani

Alessio69
Ospite
Alessio69

Due allenatori penosi!

Violino
Tifoso
Violino

Frega niente

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Ragazzi vi prego, cerchiamo essere positivi, 4 squadre in CL il prossimo anno, se non abbiamo altri impegni oltre a un paio di partitine di CI (formula vergognosa Italia paese di m), possiamo qualificarci alla CL 18/19 FORZA VIOLA SEMPRE

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Provando a non pensare a quanto ci sta accadendo, faccio il tecnico e dico che affronterei il Torino con il 433, lasciando a casa i lavativi:
TATARUSANU
SALCEDO, DE MAIO, ASTORI, TOMOVIC,
VECINO, SANCHEZ, VALERO
CHIESA, KALINIC, SAPONARA.

Gati7777
Tifoso
gaetano

ti prego fai giocare almeno Sportiello tra i pali!!!!!!

Articolo precedenteMihajlovic: “Viola arrabbiati, vorranno rifarsi. Chiesa è uguale al padre”
Articolo successivoSerie A: Palermo-Samp finisce 1-1. Oggi le altre, stasera Inter-Roma
CONDIVIDI