Fiorentina, 100 dipendenti per 4 milioni di euro. Marketing: incrementare all’estero

13



Ricavi e calcio. La Fiorentina ha circa 100 dipendenti per cercare di aumentare le risorse, e spende per questi circa 4 milioni di euro complessivi. I ricavi commerciali-biglietteria superano i 30 milioni. Laura Masi è stata inserita nella struttura viola nel settore marketing: era al Bayern, dove il fatturato era di 552 milioni di euro, di cui 169 derivati da marketing e sponsorizzazioni, 108 quelli dal merchandising. Come incrementeranno i viola? Le prime notizie parlano di esplorazioni all’estero, visto che le maggiori aziende italiane sono già ampiamente spremute nel settore calcistico sia per pubblicità che per sponsorizzazioni. L’obiettivo è avere nei prossimi anni un significativo incremento del fatturato commerciale. Così riporta La Nazione.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Abelardo Norchis
Ospite
Abelardo Norchis

Ma non c’è il gran tifoso Cavalli che potrebbe sponsorizzare i deliziosi capi di vestiario che disegna e produce.Bbono!

Giulia Bonini
Ospite
Giulia Bonini

Che non sia x caso nel Marketing con Cashbech World…….Altro che incassi!!!!!!????????

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

ma se non vinci mai niente cosa vuoi incrementare? e anche se fosse poi i soldi verrebbero impegnati nell’acquisto di grandi giocatori? RIDICOLI

Nicola
Ospite
Nicola

La maglia di quest’anno è la più brutta in assoluto ! Ma come si fa ad avere lo sponsor FOLLETTO ???????

Incredibile , questi per 100 € in più scriverebbero sulla maglia un si sa cosa

Ezio
Ospite
Ezio

Ma cosa dici. Hanno messo per due anni il logo di un’organizzazione umanitaria senza prendere il becco di un euro. Mi domando come si possa essere dei trogloditi di tal fatta. Di certo gente come te non ha capito un cazzo del vero spirito di Firenze su certe cose e tu non ti devi arrogare il diritto di rappresentarla.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

mi ricordo di un grande sponsor IL CALCIO è DIVERTIMENTO SCRITTO SULLA MAGLIA IN TUTTA L ITALIA L’HA LETTA

Nicola
Ospite
Nicola

In futuro , la nuova proprietà dovrà aumentare il legame FIRENZE-FIORENTINA per avere maggiori introiti dal merchandising altrimenti nei paesi che contano le maglie richieste sono altre !
Anche un bambino di 5 anni lo capirebbero , questi interisti non hanno capito ancora niente !
Ma come si fa ad avere lo sponsor FOLLETTO ? Roba da Matti !

PERMALOSI ANDATEVENE

DELLA VALLE TORNA A CASA TUA

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Mi piacerebbe sapere i singoli ruoli di questi 100 dipendenti ed i singoli stipendi. Chiaramente senza il nome e cognome. Per me ne basterebbe la metà. E poi un lordo di 40.000 euro cadauna mi fa sospettare che qualcuno guadagni una fortuna.

manuel
Ospite
manuel

Una squadra vincente fa un ottimo marketing.

Pandaviola
Tifoso
pandaviola

– giocatori anonimi che vanno e vengono
– maglie inguardabili che sembrano uscite da qualche centro commerciale di basso livello
– sito ufficiale che nessuno guarda

ci sarebbe tanto da lavorare sul marketing

Altai
Ospite
Altai

Un’idea per passare a una novantina di dipendenti e risparmiare qualche euro ce l’avrei….Poi per il marketing all’estero le maglie di Milic,Oliveira e compagnia bella dovrebbero essere molto appetibili……

rotlf
Ospite
rotlf

hai ragione. Altra proposta, invece che vendere le magliette farle pagare meno ma farle in prestito, come i giocatori, quando vanno via si rendono le maglie. Quella di tomovic a prezzo pieno, anzi per chi la vuole con sovrappremio è già pronta la sua maglia per la stagione 2020-2021

Altai
Ospite
Altai

Ottima idea…io farei anche gli abbonamenti in prestito con diritto di riscatto

Articolo precedenteSimeone, proposta viola: prestito con obbligo di riscatto. Operazione da 15 mln
Articolo successivoBadelj, offerta del Valencia di 6 milioni: la Fiorentina ne chiede 8-10. C’è anche il Borussia
CONDIVIDI