Fiorentina, 37 milioni il monte ingaggi. La lista completa degli stipendi (FOTO)

di Carlo Laudisa - La Gazzetta dello Sport

134

Nella particolare classifica quello della società viola è l’ottavo monte ingaggi della Serie A. Prima di lei Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio e Torino

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la nuova top-ten dei giocatori più pagati della Aerie A è sempre più in bianconero: alle spalle di Cristiano Ronaldo (31 nelle tasche di CR7) resiste il solo Gonzalo Higuain (il re spodestato) che con la buonuscita ha ottenuto uno stipendio da 9,5 milioni netti dal Milan.

Seguono le altre star juventine: Dybala con 7 milioni, poi Pjanic che ha appena firmato il rinnovo a 6,5 insieme a Douglas Costa e Gigio Donnarumma (altro intruso milanista) con 6 milioni. Invece Bonucci per tornare a Torino si è quasi dimezzato lo stipendio: era a 10 con i bonus, è sceso a 5,5.

ALLENATORI. In questa corsa all’oro anche i tecnici hanno la loro parte (al netto percepiscono 35,9 milioni di euro, 71,8 a livello fiscale per le società). Così il più pagato (ovvio) è Max Allegri (7,5), seguito come un’ombra da Ancelotti (6,5), non tanto più dietro Spalletti (4,5).

L’indagine mette nel conto le spese dei club anche per gli allenatori, fattore determinante per la concorrenza. Proprio De Laurentiis, infatti, ha razionalizzato le uscite per i calciatori, preferendo investire di più, in percentuale, sul successore di Sarri. È significativo che le spese per i cartellini dei calciatori vadano di pari passo con il record per i loro ingaggi.

Se la Juve tocca quota 219, le milanesi sono in aumento: Milan a 140 e Inter a 116. Ma anche la Roma arriva a 100 e il Napoli a 94. Il trend verso l’alto è generalizzato. Quando aumenta il valore delle rose è fatale riconoscere aumenti ai propri tesserati, altro conto sono gli interventi a pioggia. Prendiamo il caso del Torino. Una campagna acquisti importante ha comportato dei ritocchi medi che hanno indotto il club granata ad alzare il tetto degli ingaggi a 43 milioni lordi.

E LA FIORENTINA? Il monte ingaggi della società viola è di 37 milioni con Federico Chiesa che prende 1,7 milioni di euro a stagione. A seguire Marko Pjaca con 1,5 e poi un nutrito gruppo formato da Benassi, Pezzella, Vitor Hugo, Simeone, Mirallas e Gerson a 1,1 milioni. Stesso ingaggio anche per l’allenatore Stefano Pioli.

Al momento il meno pagato è il giovane Montiel, 50mila euro a stagione, ma il suo cartellino è costato 2 milioni.

134
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Non è l’articolo fuorviante, ma il vostro basso QI che non vi permette di comprendere la realtà. Gli stipendi sopra riportati sono netti, ma se non avete la capacità di sommare gli stipendi e vedere che il monte ingaggi netto della squadra è circa 18,5 milioni avete dei grandissimi problemi. Il monte ingaggi lordo della prima squadra è circa 37 milioni. Chi non ci arriva tifi rubentus e non rompa le palle con commenti che mettono in risalto soltanto gli aspetti più macabri del sistema democratico.

Gianni
Ospite
Gianni

Ma quanti soldi hanno guadagnoato i Della Valle con la Fiorentina!??!?! ho fatto la somma di tutti i mercati da quando sono a Firenze, estivi e invernali, qulli innegativo e in positivo e mi da un attivo di 987 milioni!!!!!!! NOVECENTOTTANTASETTEMILIONI!!!!!!!!DOVE CAVOLO LI HANNO MESSI!?!?!?!??!

zizzania
Ospite
zizzania

Li hanno spesi per un dottore bravo che ti aiuti

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Adesso ci sono le risorse per rinnovare i contratti ai giocatori per creare una squadra ambiziosa. Se così non sarà i della Balle rimarcheranno ancora una volta che con la fiorentina vogliono solo speculare.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ottavo monte ingaggi, ottavo posto, dicono e pensano alcuni. Un’equazione. Beh. Speriamo che così non sia. D’altronde è questa speranza folle, rinnovata ogni anno, che ci fa continuare a tifare e a spendere in abbonamenti vissuti in uno stadio da operetta.
FV

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Ma che strano i diritti televisivi con i quali usualmente si pagano gli stipendi e’salito a 57milioni..Chissa’ quel ventino dove va a finire.Secondo me se lo dividono fraternamente i leccavalle…oppure no?

Viola
Ospite
Viola

I dati sugli stipendi dei calciatori sono solo illazioni o indiscrezioni giornalistiche. I dati non sono pubblici.

REX
Ospite
REX

Gli ultimi, saranno i primi

Vinicio
Ospite
Vinicio

Ladri e bugiardi hanno speculato sul fallimento non hanno tirato fuori un soldo!
Hanno sempre e solo detto un sacco di fregnacce: non ci faremo trovare impreparati, arcobaleni viola, aumenteremo il monte ingaggi il nostro regalo è quadrado…: e via di cazzate!

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Monta ingaggi inferiore al Torino e quasi metà di quello della Lazio…Vergogna!
Società viola imbarazzante…
Come sarà confermato dai fatti, 8° monte ingaggi e lotta per 8/9 posto…

Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

Con tre giocatori vi si paga tutto il vostro monte ingaggi.Fossi in voi lascerei da parte la rivalità con la Juve,non fa per voi.

Potini
Tifoso
Potini

Lo so che trolleggi ma TU non paghi niente a nessuno anzi, ti sei scelto la squadra “potente” proprio perché nella vita reale non sei nessuno. Un caro saluto da chi va allo stadio a piedi a vedere la squadra che rappresenta la propria città.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

come sempre buona fortuna e tanti auguri!

Save
Ospite
Save

Meno male che avete messo un grafico! Dimostrano un sacco di cose! Guardate tutti che cosa significa per una società restare tra le prime 5 costantemente. Guardate la differenza che c è tra ik quinto monte ingaggi e il nostro. Quanti soldi dovrebbe tirare fuori il vecchio Diego!?!?!? Ci corrono 57 milioni! Ed è tutta roba al netto non al lordo! Piu i soldi dei cartellini!!! Mah per me fa bene a fare cosi ragazzi poi a ognuno il suo pensiero!

Potini
Tifoso
Potini

Il Napoli era messo peggio di noi, ma spendendo, vendendo e reinvestendo ha messo la freccia e ci ha salutati con la manina. E’ più una questione di coraggio ed abilità negli investimenti.

Gianni
Ospite
Gianni

ahahahhaha certo che fa bene, ma lasci la Fiorentina a qualcun altro allora!!!! oioi voi siete fuori di testa!!!!

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Ormai per il tifoso viola, l’argomento principale su cui postare sembra sia diventato il bilancio con libri contabili, partite cassa, plusvalenze e cespiti. Succede solo qui e non aggiungo altro in merito.
Per quanto riguarda il monteingaggi è quasi lo stesso dello scorso anno; meno male che lo dovevano aumentare. OTTAVO monteingaggi…. fate voi.

si ruzza
Ospite
si ruzza

gnigni l’ha trasformata nella squadra dell’ordine dei commercialisti.

Luciano
Ospite
Luciano

E cosa pensavi ? Di poter ingaggiare Ronaldo? Oppure pensi che spendere 10 milioni in più significasse automaticamente qualifica in champions? Se funzionasse così l’ inter avrebbe 10 scudetti in più…

Potini
Tifoso
Potini

E vai con i luoghi comuni e le frasi fatte. Applausometro a mille.

Trytty
Ospite
Trytty

Comprala te!!!

Riverenti come sempre siam tutti qua
Ospite
Riverenti come sempre siam tutti qua

Ti consiglio di dedicarti ad altro passatempo …

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Articolo come al solito ingannevole da parte della Gazzetta… questi sono solo gli stipendi netti. Col lordo le cifre vanno quasi raddoppiate. Più, come fa giustamente notare qualcuno, ci sono i procuratori e benefit collaterali vari…

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

Si,ma la differenza tra le squadre rimane più o meno la stessa, quindi non cambia niente…

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Sui singoli giocatori è riportato il netto, il totale invece è la spesa per la Fiorentina (il lordo), se noti la cifra totale è circa il doppio della somma degli stipendi dei singoli. Avevo fatto il solito errore poco sotto.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma non difendere l’indifendibile, andiamo…

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Leggi meglio Leccavalle analfabeta le cifre sono lorde.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Comunque, a parte tutti i discorsi, sono cifre vergognose. Un allenatore come tanti che prende 4,5 milioni netti l’anno… con la fame che c’è in giro, fa riflettere

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Una domanda mi sorge spontanea, ma se solo di diritti televisivi si pigliano ,mi pare 67 ml ed il nostro monte ingaggi è di 37 , o dove finiscono i 30 milioni che avanzano + incassi dello stadio ed il marketing?

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

con le tasse la spesa per gli ingaggi raddoppia o quasi. Gli altri incassi derivanti da sponsorizzazioni, marketing di vario genere e stadio portano in genere una cifra tra i 20 e i 30 milioni (il trend è in diminuzione, tranne che per la voce “stadio”). Leggeremo a chiusura del bilancio quanti soldi saranno avanzati, ma senza plusvalenze la soglia del pareggio del bilancio è al massimo a 45 milioni netti.

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Scusate tutti. Ho scritto una coppia di sciocchezze (facilmente verificabili). I 37 milioni sono già lordi. Pure i 45 milioni netti (sovrastima!) come soglia di sostenibilità (fatto male il conto sul bilancio della scorsa stagione e ho sommato troppi milioni dalle stime sui nuovi introiti da diritti tv).

E’ bello però costatare che il post dove concentro più cazzate è quello che riceve più like. Sintomo del fatto che si vede solo quello che si vuol vedere, si legge solo quello che si vuole leggere.

Scusate di nuovo per le castronerie suddette.

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

stimatissimo per l’onestà dimostrata, grasso che cola. Se potessi te ne darei 100 di ilke….

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

stimatissimo per l’onestà dimostrata, grasso che cola. Se potessi te ne darei 100 di ilke….

Renzo
Ospite
Renzo

Con le tasse devi raddoppiare la cifra del monte stipendi

si ruzza
Ospite
si ruzza

comparto aziendale.

Renato
Ospite
Renato

Considera che il monte ingaggi di 37 milioni di € è netto, quindi il costo per la società è più del doppio, 75 milioni. Poi ci sono gli stipendi di tutti gli altri dipendenti, (dirigenti, quadri, impiegati, operai). Poi ci sono le spese, ( attrezzature, viaggi, pasti, alberghi, affitti, noleggi…).

Matteo
Ospite
Matteo

nella tabella c’è scritto lordo

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Il monte ingaggi è al lordo .L’importo netto degli ingaggi è 18, 45 milioni di euro fate le somme ! I soldi che avanzano se ne vanno nel manto erboso se così si può dire.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

e sui pasti col Corvo a tavola i prezzi salgono

si ruzza
Ospite
si ruzza

ingaggi lardo … di colonnata.

Gio
Ospite
Gio

C’è scritto Ingaggi Lordi …..quindi netti circa 18

Wade81
Ospite
Wade81

37 penso sia già il lordo. Se fai la somma di tutti gli ingaggi sotto viene 18,5..

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

fate una cosa; tifate allo stadio con la bandierina viola, ma smettete di parlare di bilanci, benefit, libri contabili e tutto il resto. Un fenomeno tutto fiorentino, da vergognarsi veramente. Neanche a Ferrara o Frosinone i tifosi si interessano di bilanci come succede qui. Che tristezza…

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Se non parlassimo di libri contabili non potremmo vantarci degli scudetti del bilancio vinti dopo anni di buchi.
PS: chi ha creato questa moda? Ma i DV naturalmente!

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

e no….
dal 2018 gli introiti Tv sono di 80 mln…..
Via i Della fuffa da Firenze!!!

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

maledetti leccasuole……i 37 mln sono già al lorod, quindi comprese le tasse….basta fare la somma della tabellina e moltiplicare per due!!!!!
BEOTI!!!!!!!!!
A furia di leccare, avete spento il cervello!!!!
Vai i Della Fuffa da Firenze!!!!

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Tutto finisce nel buco nero del “comparto aziendale” che divoraogni danaro che si aggira dalle parti della fiorentina…
Società ridicola

Doc rob
Ospite
Doc rob

Questi stipendi, parlo di strisciate e romanapule, sono una follia, considerata la perdurante modestia del campionato italiano e la debolezza delle squadre nostrani rispetto alle europee. Come dimostra la vicenda della sopravvalutata Atalanta, incapace di eliminare una squadra di una modestia sconcertante come il Copenhagen.

Walter
Ospite
Walter

Con l’ingaggio di Bonucci che si è dimezzato per tornare a Torino, si pagano gli ingaggi di tutta la difesa Viola (titolari e riserve).
Ingaggio Bonucci : 5,5 milioni.
Titolari: Lafont (0,6), Viktor Hugo (1,1), Pezzella (1,1), Milenkovic (0,6), Biraghi (0,6) tot. 4milioni.
Riserve: Ceccherini (0,5), Laurini (0,5), Hancko (0,4), Diks (0,35), Dragowski (0,2) tot. 1,95 milioni.
Tirate voi le conclusioni.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

Hai finito troll? Chetati…

Walter
Ospite
Walter

La verità ti da fastidio, caro gobbo di m.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Zisko
Ospite
Zisko

Occhio Milenkovic 2021 – se non arriva il rinnovo e aumento entro la fine della stagione si rischia.

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Pure Veretout. Se non dovessero essere sacrificati a fine stagione, sicuramente dovranno essere “difesi” con un prolungamento di almeno una stagione, altrimenti si rischia di vedere aprirsi dei nuovi spiacevoli “casi”.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

a Milinkovic, Veretout, Biraghi verranno fatti nuovi contratti per portarli al milione e quindi allungarli ne stanno gia’ discutendo

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Una considerazione numerica su Pjaca. Riassumo i dettagli dell’operazione per chi se li fosse persi: 2 milioni di prestito oneroso, diritto di riscatto a 20 esercitabile a fine stagione, diritto di contro-riscatto della Juventus a 26. Se il giocatore dovesse fallire la Fiorentina non lo riscatterebbe e avrebbe speso 2 milioni per il prestito + 3 milioni lordi per lo stipendio: ovvero 5 milioni. Se il giocatore dovesse esplodere invece l’unico scenario immaginabile è quello del riscatto+controriscatto. Alla Fiorentina andrebbero dunque i 6 milioni della differenza tra i due diritti e, come nel caso precedente, ne avrebbe spesi 5 per… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Mischiare lo stipendio con la vendita e la ricompra non c’entra niente almeno che uno non voglia mettere in cattiva luce l’operazione.
Intanto se fa bene ti porta tanti punti perché é un fenomeno

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Lo stipendio c’entra se voglio analizzare l’impatto economico dell’operazione. Sui punti nel caso in cui vada bene, invece, hai ragione. Correggo così: Se va male hai perso 5 milioni. Se va bene hai guadagnato 1 milione e hai guadagnato un ottimo giocatore in rosa per 1 stagione. A me sembra comunque che non sia una trattativa chiusa benissimo. Con la recompra a +6 (+4, visto che abbiamo anche gli oneri di prestito) ci pagano un po’ poco la valorizzazione del giocatore e il rischio che ci siamo presi nel pagare 5 milioni (tra onere e ingaggio) il diritto alle prestazioni… Leggi altro »

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Frank forse non hai capito ….o anticipavi 25 milioni + stipendio rischiando di ritrovarsi un Rossi 2 oppure se volevi arrivare ad un fenomeno di questo calibro sei dovuto andare a compromessi ….anche con Gerson idem con patatine …la Roma ha scucito piu’ di 15 milioni e quindi pretendeva di riprenderli, te non volevi rischiare una scommessa da 15 milioni e quindi a compromessi sei arrivato ad un prestito ….a me basta che ogni anno fanno una grande squadra poi il come e’ roba loro

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Lo spirito del mio post è: il rischio dell’operazione lo paga tutto la Fiorentina. Se ci va male ci abbiamo rimesso 5 milioni, se va bene sarebbe stato equo guadagnarcene di più. Queste condizioni sono molto favorevoli per la Juventus.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Hai ragione ma se non lo prendevi così il giocatore con un po’ di nome per abbonamenti ecc non lo avevi, perché non avevi un soldo da investire e con altre formule giocatori di un certo livello non li davano , la Fiorentina dei DV con l’auto finanziamento è questa non c’è niente da fare , poi contestate non si può più …………. .

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Sul “non avevi un soldo […] con l’auto finanziamento” concordo fino a un certo punto. La Fiorentina delle ultime stagioni spende quello che guadagna per quanto riguarda la gestione ordinaria, il mercato grosso modo dovrebbe essere una voce scorporata. Nelle ultime 2 stagioni abbiamo avuto un +50 milioni sul mercato. Vedremo tra un paio di esercizi al massimo se e quanti di questi soldi resteranno in cassa, se e quanti andranno a ripianare debiti pregressi con la proprietà e se e quanti finanzieranno altre operazioni (campini e robe simili). Sicuramente siamo un po’ meno che in autofinanziamento. Per il resto… Leggi altro »

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

La Juve controriscatterebbe Pjaca solo se arrivassimo MINIMO in EL quindi direi che non sarebbe da buttare

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Perché mai “La Juve controriscatterebbe Pjaca solo se arrivassimo MINIMO in EL”?
Fa parte degli accordi che il diritto di controriscatto scatta in subordinazione al raggiungimento di un nostro risultato sportivo? non lo avrei letto da nessuna parte. Mi daresti la fonte?

Leo
Ospite
Leo

Dovesse fare una super stagione tale da determinare un controriscatto, nel tuo conteggio dovresti valutare anche gli effetti positivi che ti ha generato a livello di risultati (entrate future da Europa League o addirittura Champions….). Questo non lo hai previsto?

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Non nel post iniziale, sì invece nella risposta a REM.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Tutta l’estate a dire che Thereau non era vendibile perché guadagna 1 milione L’anno e ora dicono 700.000. Chissà se sono veri questi numeri. Dandoli per veri faccio una considerazione, la Lazio è costretta a vendere i big, noi no. Il Bologna è gestito coi piedi, stipendi assurdi per dei brocchi, 2 milioni a Destro (riserva) gridano vendetta.

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Su Thereau: non so chi parlava di 1 milione, ma anche io ho sempre saputo 700.000. Cifra che è più che sufficiente a renderlo invendibile. Ha ancora 2 anni di contratto con noi, ciò vuol dire che, al lordo delle tasse, dobbiamo ancora spendere quasi 3 milioni per il suo ingaggio. Chiunque lo volesse prendere non può pensare di dargli meno soldi, altrimenti non otterrebbe l’ok del calciatore, che ha 35 anni e comunque vada è all’ultimo contratto. Non era neanche pensabile spalmare quella cifra su più stagioni, vista l’età. Per cui, sì: è assolutamente incedibile (anche a 0).

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Dimenticavo un dettaglio: abbiamo fatto un triennale a 700.000 a stagione a un 34enne che precedentemente percepiva 400.000 a stagione. Quella operazione, in tempi di riduzione drastica del monte ingaggi, continuerà a rappresentare uno dei più grandi misteri di questa gestione.

marco mugello
Ospite
marco mugello

P.S. Quest’anno incasseremo dalle TV 19 milioni di più dell’anno prossimo… non lontano da quello che inassava il Napoli l’anno scorso, ed è stato quasi primo… vediamo, comunque… non si sa mai… San Paolo perseguitava i Cristiani, e poi diventò una colonna della Chiesa… certo ci volle un miracolo, però… le conversioni a Damasco non si comprano al bar, a un euro, ristrette e fatte con caffè buono…!

zizzania
Ospite
zizzania

Io sinceramente resto basito con chi continua imperterrito a commentare tutte le notizie, positive o negative che siano, farcendole ogni volta di riferimenti alla società. Lo abbiamo capito il vostro pensiero, ne siamo a conoscenza. Io tifo Fiorentina, a me dei Della Valle me ne interessa il giusto, però sono stufo di leggere sempre i soliti commenti scritti poi dai soliti personaggi che petulano questo sito, per non parlare dei vari troll chiaramente di tifoseria estranea alle vicende viola. Si vince: sì ma abbiamo giocato con due squadre da serie B, tanto l’anno prossimo vanno via tutti, siamo mediocri, c’è… Leggi altro »

Frank_eno
Tifoso
Trusted Member
Frank Eno

Posso anche concordare in generale, ma su un articolo sulle spese di gestione è inevitabile che i commenti, siano essi di segno positivo o negativo, ricadano sulla gestione della società e non sulle prestazioni della squadra. Negli articoli post partita cerco di commentare solo le prestazioni, negli articoli pre partita commento le probabili formazioni, in questi articoli commento la gestione societaria. E’ vero che c’è gente (di entrambe le fazioni!!!) che commenta a sproposito riducendo tutte le notizie alla battaglia “pro” vs “contro” Della Valle. Ma qui, in realtà, di società si parla, e non di calcio giocato. Forse hai… Leggi altro »

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

non puoi paragonare la Fiorentina di Rui Costa e Batistuta con quella di adesso, il livello del campionato attuale è molto più scarso di quello degli anni 90

marco mugello
Ospite
marco mugello

Noi 37… il Bologna 34… siamo finalmente stati Bolognizzati… è tre anni che lo scrivo qui, da quando siamo stati primi in classifica….. Ma la gente non vede, e quello che vede non misura, e su quello che misura non riflette… è semplice, ogni criterio usato determina subito una configurazione delle montagne, e l’acqua va sempre in discesa, quindi se vedi dove si muove all’inizio e segui il filo di un probabile fiume, capisci dove va a finire…nella progettazione meccanica è così, altrimenti ti ritrovi a copiare soluzioni gia vecchie.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Casomai è il Bologna che spende troppo.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

….spende troppo ..giocatori inutili ..ultimo in classifica ..e per finire i tifosi che cominciano ad aprire gli occhi (il Bologna intendo) !!! ..
.Saputo un grande ‘Bleuf’ …stile Preziosi !! FVDAL1968 !!

A parer mio
Ospite
A parer mio

Se non ci diamo una regolata sapremo già il vincitore prima di cominciare.
Per esempio : il monte ingaggi non può superare il doppio della media.
Qualcosa va fatto altrimenti i campionati diventano una noia.

Andrea
Ospite
Andrea

Ma che tristezza …. siamo su livelli di Bologna e Sampdoria sotto al Torino …. ti credo ke non vuole venire nessuno

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Condivido in pieno la politica di ingaggi equi della Fiorentina. Gli altri anti etici

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Perché fate il confronto tra la Fiorentina e le altre squadre ? Lo farei piuttosto tra un calciatore medio ed un bravo professionista. Vi sembra equo ?

Goliath
Ospite
Goliath

Non è detto che chi spende di più in ingaggi, poi vince qualcosa. Vedi PSG, Manch. City, ecc… Solo che, tanto per citarne uno, Chiesa, qui da noi guadagna 1,7 milioni, la prima società che arriva e gli offre anche 2 milioni, non possiamo certo biasimarlo… Purtroppo il calcio è diventato così, comandano i milioni… ed è veramente difficile che una squadra modesta come la nostra possa mai vivere qualche gioia.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Io sono deluso dai Della Valle che non investono un po´ di piu´ nella squadra ma riconosco che piu´ di un certo limite non si puo´ andare… il calcio e´ uno sport ingiusto, le squadre dovrebbero partire tutte con lo stesso budget allora ci sarebbe piu´ competizione e spettacolo con costi limitati.
Saluti Viola

David
Ospite
David

Mi sembra che qualche scudetto l’abbiano vinto, sia City che PSG….noi?

massimo
Ospite
massimo

Nuovo romanzo di Molière:” il colore dei pidocchi è viola”.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

i della valle sta facendo tanti sacrifici per noi il prossimo anno il monte ingaggio sarà più o meno come quello del frosinone amatelo leccavalle inchinatevi al vostro re che vi regalerà una supposta in abbonamento microchip per salvaguardare il cliente di turno con i codice numeri per diventare servi e schiavi.i nostri grandi giocatori andranno a vincere in altre parti ringraziandovi di averli incitati e fatti diventare famosi e importanti nel panorama italiane europea ed internazionale. che schifo VOMITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Boh!
Ospite
Boh!

Sarà meglio, per te, che tu ricominci a ridere… se t’hai a sta male, mica va bene.

ilV
Ospite
ilV

Dopo tutte le tue previsioni puntualmente smentite dai fatti oggettivi ancora scrivi? Abbi almeno il buon gusto di cambiare nick.

gianluca barbato
Ospite
gianluca barbato

Non vorrei sbagliarmi, ma ho letto la gazzetta dello sport questa mattina e il monte ingaggi del Torino è inferiore al nostro

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Guarda che secondo la Gazzetta il monte ingaggi del Torino è di 43 milioni. Noi siamo superiori solo al Frosinone , la Spal e qualche altra candidata alla retrocessione.
Come cantava Renato Zero …sempre più giù

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Corrisponde perfettamente al piazzamento che faremo sperando nel miracolo settimo posto

Renato
Ospite
Renato

Ero già in difficoltà su questo sito quando si parlava di schemi e tattiche di gioco in quanto io , a differenza di tanti, non ho frequentato il corso di Coverciano. Ora mi accorgo della mia inadeguatezza constatando che quelli che non sono andati a Coverciano lo hanno fatto perché impegnati a conseguire un Master in Business Administration alla Bocconi.

Alessio
Ospite
Alessio

LOL, unico commento che merita un “mi piace” e un applauso… gli altri tutta merda!
SFV, un vero tifoso!

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Cominciamo dai fondamenti dell’amministrazione :
2+ 2 = 4

REM
Ospite
REM

La Fiorentina deve avere un monte ingaggi tra i 35 e i 50 milioni in base al fatto che giochi o meno le coppe.
Deve trovare giovani di valore e con fame che hanno stipendi medio bassi e tutti gli anni fare vendite e acquisti mirati mantenendo un etá media sotto i 25 anni.
Non ci sono altre vie, salvo trovare un folle che voglia perderci 100/200 milioni l’anno. E ripeto perderci non investire.

Vox
Ospite
Vox

Questo articolo serve solo a creare problemi fra i giocatori in rosa,sarebbe stato meglio non pubblicarlo.

REM
Ospite
REM

Se a due giornate alla fine fossimo primi con 6 punti di vantaggio qualcuno avrebbe sicuro da criticare per il monte ingaggi

Filippo
Ospite
Filippo

se si considera che tra la quinta del monte ingaggi (il napoli) e la settima (torino) ci sono oltre 50 milioni di differenza e soprattutto oltre il doppio di valore…e che la Fiorentina non rientra nemmeno in queste cifre.. ….. beh si capisce che A) i diritti tv(maggiore fonte d’ingresso) son stati redistribuiti in modo errato anche questo giro … B) che i della valle spendono male i pochi soldi che arrivano tra tv, abbonamenti ecc…

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Se questa proprietà di taccagni
vorrà raggiungere il prestigiosissimo 7 posto

dovrà almeno attrezzarsi piu del Bologna e della Sampdoria

.

Tuttavia

.

quello che ci riempie di SDEGNO

è vedere Lazio e Torino,
squadre con un minor bacino d utenza ,
sopra di noi

Addirittura la Lazio di Lotito il doppio
per non parlare dell Napoli
partito dalla C come noi, INVEROSIMILMENTE il triplo

.

Dati inoppugnabili che dovrebbero far riflettere
quella sparuta minoranza di lecchini rimasti,
che si ostina a difendere il nostro male

VERAMENTE INCREDIBILE
.

Meditate gonzi meditate

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Ajeje
Ospite
Ajeje

Le uniche cifre importanti sono quelle scritte sul tabellone del franchi. E ultime due domeniche recitavano 6-1 e 1-0 … Questa è l unica cosa che conta. (almeno per noi veri tifosi). Sono dell idea che a te interressi solo del ciuffo del portoghese. Forza viola

stefano
Ospite
stefano

è chiaro che tu sei in mala fede.
1) il monte ingaggi è stato per anni superiore a tutti quelli che hai citato
2) è stato abbassato proprio per consentire una crescita dello stesso con questi giocatori, quando dovranno rinnovare i contratti (veretout, benassi, simeone, ecc)
ma quelli come lei non capiranno mai!!

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Inappuntabile!

giacomo
Ospite
giacomo

Lascia un commento…perche non cambi squadra?Dai fai un favore a tutti .

matteo
Ospite
matteo

toh! hanno riaperto le fogne!

lucifero
Ospite
lucifero

Lazio 66 non e’ il doppio di 37 farebbe 74, e napoli con 94 non e’ il triplo di 37 farebbe 111, na imparare un po di matematica no??

ZINZO
Ospite
ZINZO

Ecco TRITAION, con il suo parlar «forbito»…
Solo che sei stato sgamato, meglio se continui col tuo VERO nick e non con questi farlocchi come «Pecos», «Santa Proprietà», «Via DV» sei patetico pensi di creare scompiglio fingendoti GOBBO in realtà sei per la Società viola… poveraccio…

Boh!
Ospite
Boh!

Tonto. Ti si rivede non appena ti danno uno spunto per far 2 discorsi a bischero.
Ora si aspettano i tuoi colleghi di sventura

REM
Ospite
REM

Forse di sfugge che la Lazio deve giocare in europa. E poi fermarsi sempre e solo al monte ingaggi é limitato. Ci sono giocatori che non cercano altro che un lauto stipendio per accontentarsi e darsi alle feste con il risultato che rendono meno di qualcuno che costa 1/3 di stipendio. Poi ci sono quelli che non guardano solo al conto in banca a cui piace giocare, sono ambiziosi e mirano a vincere qualcosa tipo scudetti o Champions league. Ecco questi scordateli perché non ti toccano quando é giunta l’ora vanno al Real al Barca al Manchester etc.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

grande scudetto digliele a questi. ai dv non importa niente di vincere loro sono felici cosi non ci metto niente ci guadagnano solo #finoallafineforzaplusvalenza

ilV
Ospite
ilV

Sculetto sparisce puntualmente dopo le vittorie e riappare sempre quando può polemizzare su qualcosa. Hai mai meditato Sculetto di coprirti definitivamente col tuo lenzuolo

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Faccio notare che non abbiamo giocatori in scadenza. Questo significa che la volontà di andare via del giocatore non sarà fondamentale, se i D.V.ini decidessero di non effettuare plusvalenze.

Inoltre ci sono giocatori ancora su cui “risparmiare” o meglio reinvestire le spese…. olivera, therau su tutti.

Forza Viola.

si ruzza
Ospite
si ruzza

con questi ingaggi, anno prossimo non ne rimane nemmeno uno.

Articolo precedenteLafont: lesione tra primo e secondo grado del bicipite femorale. Situazione da rivalutare nelle prossime settimane
Articolo successivoLafont: “Spero di tornare presto in campo”. A oggi in dubbio per Napoli
CONDIVIDI