Fiorentina, +5 punti nel girone di ritorno. Atalanta e Lazio vicine

4



Punti persi, rimpianti, problemi e una rincorsa continua ad una posizione europea. La Fiorentina tiene comunque viva la fiammella verso il sesto posto, e questo grazie ad una crescita nel girone di ritorno. Lo dicono i numeri. Nelle 14 giornate del girone di ritorno, la Fiorentina ha raccolto 25 punti: 5 in più del girone di andata. Questa la classifica parziale del girone di ritorno (prime posizioni): Juve 35, Roma 34, Napoli 33, Atalanta 28, Lazio 27, Fiorentina 25, Inter 23, Sampdoria 22, Milan 19, Torino 19, Udinese e Sassuolo 18.

Fiorentina sesta, sopra ad Inter e Milan, ma anche molto più vicina ad Atalanta e Lazio. Da tener conto che al termine del girone di andata, alla 19° giornata, la Fiorentina era 8° con 30 punti, a -3 dall’Inter, -5 dall’Atalanta, -7 dalla Lazio e addirittura -9 dal Milan che era 3° al giro di boa. Nel girone di ritorno, nello specifico, la Fiorentina ha fatto bottino pieno contro Juve e Inter (all’andata aveva perso), ma anche contro Udinese e Crotone (all’andata due pari), ed ha pareggiato contro Genoa e Torino (all’andata due ko), mentre contro Roma, Empoli e Milan sono arrivati tre ko invece di due vittorie e un pari.

Ora le ultime 5 giornate di campionato: all’andata, contro Palermo, Sassuolo, Lazio, Napoli e Pescara arrivarono 10 punti. Così come 10 punti fece il Milan, mentre l’Inter prese 12 punti, la Lazio 9 e l’Atalanta 7 punti. Ci vuole, insomma, un ulteriore miglioramento in questo sprint finale per la Fiorentina. Per sperare, ancora, in un posto europeo.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ulix
Tifoso
Ulix

vincere mi piace ma chi si fà i preliminari di euro league si suicida, è un suicidio se non hai una panchina che è una seconda squadra, spero di vincerle tutte le partite restanti ma che ai preliminari ci vadano le milanesi
il prox anno puntare al campionato e basta, con i 4 posti champions, allora sì,,,, tanto non avremo mai una panchina

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

E pensare a quella maledetta partita con l’Empoli e Mazzoleni…. Staremmo parlando di un altro campionato

OSSESSIONE 7O
Ospite
OSSESSIONE 7O

Pensa te con un altra società….

gianluca
Ospite
gianluca

con 12 punti ce la facciamo

Articolo precedenteConferme su Augustin: Corvino sul giovane del PSG. Venuti può rientrare
Articolo successivoCorriere Fiorentino: Chiesa, dove sei finito? Aprile in salita, tra fisico, tattica e… Tello
CONDIVIDI