Fiorentina a processo: da Montella a Chiesa. Firenze è delusa

79



Attenuanti sì, ma non per una figuraccia come quella di Cagliari. L’allenatore in discussione, Federico non è sereno. Squadra senza orgoglio.

Una città, una tifoseria raggelati. Ieri Firenze si è svegliata incredula, nessuno aveva promesso un campionato di vetta, ma la figura fatta a Cagliari è apparsa insopportabile. Va bene perdere, ma essere «schiacciati» e ridicolizzati no. È stata data immensa fiducia a Commisso e pure ai suoi uomini. Al Franchi ci sono sempre oltre trentamila spettatori nonostante la scarsa «ospitalità» dell’impianto. Ma l’orgoglio questo sì, questo la città l’ha sempre preteso e a Cagliari nessuno lo ha visto. Rientrerà Ribery, ma sarebbe un errore appoggiarsi tutti al solo campione francese. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

ABBIAMO SBAGLIATO, TUTTI. È vero che la Fiorentina è giovane, ma è stata una scelta condivisa e che da sempre piace alla tifoseria. Proprio per questo sono stati presi alcuni giocatori di grande esperienza a fare da… professori e poi toccherebbe a Montella. «Non siamo stati un bel vedere – ha commentato ieri il tecnico su Instagram non cerchiamo alibi. Abbiamo sbagliato più di qualcosa, tutti, soprattutto nell’approccio». Ci si mette anche lui, insomma. «Qualche giorno di stop sarà utile per capire errori, resettare e ripartire. Con la stessa identica convinzione che ci ha portati in una zona ambiziosa di classifica. Siamo vivi e siamo abbastanza arrabbiati per lo schiaffo. Forza Fiorentina, il futuro non può che essere viola». Ora ci è finito pure lui sulla graticola di chi sta in discussione. La squadra sembra appesantita, non ha un gioco fluido, è concentrata sulla necessità o meno di una punta-punta. L’unica nota positiva a Cagliari è stato il risveglio, seppur tardivo, di Vlahovic. Proprietà, dirigenti e tecnico sono chiamati a un esame fondamentale. Parlare con Chiesa, scegliere la soluzione migliore per l’attacco, valutare se arricchire la rosa a gennaio e richiamare tutti a una risposta sul campo, a Verona.

PROCESSO VIOLA. E così tutti sono finiti sotto processo. Le attenuanti ci sono. Fiorentina giovane, Fiorentina immatura, costruita con poco tempo a disposizione, ma…domenica hanno fallito per primi proprio i giocatori di esperienza. Se Castrovilli può mettere sul tavolo il suo altissimo rendimento medio (alla prima stagione in A), per Chiesa la situazione è diversa. È la storia del campioncino viola che si sta «intorcigliando», sta diventando un caso. Federico tace. È la decisione che ha preso dall’estate, quando il presidente Commisso lo ha estromesso dal mercato. Sul suo impegno non possono esserci dubbi. Federico è un professionista, lotta ma… sbaglia. Quando vede la squadra in difficoltà prova a risolverla da solo. E poi senza Ribery, sbaglia ancora di più. Si intestardisce. E fa errori che talvolta regalano pericolosissime ripartenze agli avversari. Insomma appare non sereno. 

79
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
hyde
Ospite
hyde

montella doveva esser sostituito… a parte i cavalli di ritorno, a parte la carriera di esoneri che ha ricevuto ed a parte il filotto da retrocessione dell’annata scorsa… dovevano dare input di un cambio guida della squadra.
Chiesa invece andava venduto…. OK ma anche vero che i tempi di una grande vendita erano ristretti, l’inesperienza di commisso ecc… necessario recuperarlo.
QUindi: i problemi ci sono e possono esser risolti, la stagione è ancora verde…. via sforziamoci e… Forza VIOLA!!!!

Luciano
Ospite
Luciano

Leggevo di contatti con Spalletti, magari… Ringrazio Montella quanto meno per l’impegno ma credo che oramai come allenatore si sua bruciato.
Spero che se puntano davvero su Spalletti facciamo in fretta.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Per pagare Spalletti si dovrebbe vendere il campanile di Giotto.

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

Una domanda:
Spalletti da Montespertoli cosa ha vinto in Italia???
Gasperini, Maran d’Aversa? Cosa hanno vinto?
Eppure stiamo a parlare di Spalletti.
Ci vorrebbe un Mazzone giovane, uomini che sanno di calcio, non presuntuosi.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Luciano,e secondo te Spalletti viene ad allenare una squadra da medio-bassa classifica come questa?!….

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

Personalmente lo lascerei al suo vigneto a Montespertoli.
Ma chi è il sig, Spalletti???
Cosa ha fatto???
Cosa ha vinto?
Quante volte è stato dimesso??
Meglio uno meno “spocchioso”, che uno dal nome “altisonante”.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

…..”.si è dimesso”…..non “è stato dimesso”….

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

personalmente se avessi un vigneto a Montespertoli sarei già felice, viva il Sangiovese e la Viola

Domenico
Ospite
Domenico

ALLEGRI TUTTA LA VITA

Domenico
Ospite
Domenico

Giovani??? ma che farfugli hanno fallito i veterani rivedi la partita…. via Montella Pradê Badelj Boateng CHIESA Dalbert SUBITO!!! Caro ROCCO non siamo a HOLLYWOOD dici i soldi ci sono fa una Fiorentina con ottimi giocatori….. Tu ci prendi in giro con il falso FAIRPLAYFINANZIARIO e TANTO teatro

Fiorella
Ospite
Fiorella

: Vincenzo Montella non ha nessuna colpa, disfatta di Cagliari permettendo, ma no sconfitta in se. la fiorentina non avendo una rosa calcistica adeguata e neanche giocatori di razza, ribery permettendo, deve adeguarsi al modulo calcistivo piu conveniente. il modulo calcistico 3-7-0 applicato fino alla partita contro la Lazio, poi persa per orrore arbitrale, era quello più conveniente. non si subiva nulla da nessuno, e si prendeva possesso delle partite. poi per squaliche e infortuni, invece di modificarlo con un modulo calcistico piu comperto ancora, 4-6-0, siamo andati ad applicare vomitevoli moduli calcistici. 433/343/352/ e con l’inguardabile badelj in mezzo… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

La Lenzi non demorde con le sue allucinazioni.

frey
Ospite
frey

Ma Antognoni c’è sempre in Fiorentina ?
Se non c’è più rimpiazzamolo con Cassano o con Graziani che almeno dicono quel che pensano

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Non é la fine del campionato, peró ora si deve cambiare systema, non voglio piú sentire la parola transizione, senza far giocare i giovani….

MAH
Ospite
MAH

BASTA PROCESSI

Eccolo
Tifoso
eccolo

come ho detto in un altro post, la colpa non è dei calciatori o di montella, ma di chi ha allestito la squadra. calciatori modesti (lirola, dalbert), finiti (badelj, boa), mai iniziati (pedro), benedetti da ingaggi faraonici ed inaspettati da parte di un ds che sta inanellando figuroni ovunque (mandato via di corsa anche da samp ed udinese). i calciatori sono ben felici di avere un contratto magari ricco, così come montella che ha il record di essere stato esonerato 2 volte in un anno, ma pradè che ha allestito tutto questo? certo parla bene, si presenta bene, “vuole bene… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Prade’ è andato via lui d’all’Udinese. Inoltre sia Samp che Udinese non gli davano un soldo per farne due per mercati decenti: nemmeno Napoleone potrebbe fare granché.

Tommi93
Ospite
Tommi93

Questa società ha bisogno di tempo! Non si può pretendere che una squadra arrivata quattordicesima allo scorso campionato, soltanto per il cambio società, per quanto sia motivato Commisso, ora arrivi in Europa! È normale tutto ciò! Abbiamo cambiato i 2/3 della rosa, il fatturato non permette ancora acquistoni, abbiamo tantissimi giovani che per quanto talentuosi sentono la pressione di una piazza esigente. Dobbiamo avere pazienza! Questo è un anno di transizione e per ora questo obbiettivo è stato raggiunto: stanno pian piano esplodendo tanti giovani, siamo noni a tre punti dal settimo posto e in due partite tutto può cambiare.… Leggi altro »

Domenico
Ospite
Domenico

Caro amico, il buongiorno si vede dal mattino e non é stato proprio un bel mattino. Cmq siamo anche a tre punti dalla zona retrocessione e se ci entriamo dentro vedremo un’altra volta lo stesso film dello scorso anno. Meditate gente meditate.

Marione
Ospite
Marione

Purtroppo hai ragione tu.
Se perdiamo a Verona scendiamo nel loop infernale (dal quale si può già escludere il Milan che, dopo la partita con la Juve lo ho visto bello tonico).
E, in ogni caso, abbiamo meno punti dello scorso anno; inoltre, dopo le prime 4/5 giornate, siamo peggiorati molto come cifra di gioco.

Tommi93
Ospite
Tommi93

È vero, siamo anche a tre punti dalla zona retrocessione. Ma a maggior ragione occorre dare del tempo! La classifica è corta ancora e prima di dare giudizi troppo frettolosi, almeno aspettiamo la fine del girone d’andata. Se saremo ancora fra il nono e settimo posto niente da dire, se dovessimo scendere in zone basse allora la storia cambia.

massimo
Ospite
massimo

Redazione può spiegare cosa vuol dire il risveglio tardivo di Vlahovic? Quante palle giocabili ha avuto durante tutta la partita?

Franco
Ospite
Franco

Ho letto le vostre opinioni, alcune le condivido in pieno altre meno, però secondo il sottoscritto è il manico del coltello che manca. Montella non è all’altezza di allenare una squadra di serie A e, in particolare la Viola, per tanti motivi. Quello più evidente è la mancanza di personalità e la sua ignoranza tecnico-tattica. Non ne azzecca una. Non per niente è l’allenatore più esonerato d’Italia. Ritengo che con il cambio di allenatore questa squadra possa riprendere il cammino per un fine campionato dignitoso e sottolineo dignitoso considerata la qualità di calciatori che abbiamo in questa squadra. Ma secondo… Leggi altro »

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Montella e’ partito dovendo riscattare il finale di stagione disastroso (di cui solo in piccola parte colpevole) per cui ha utlilizzato solo i giocatori piu’ affidabili e 1 schema. Non cambiando mai e facendo giocare sempre i soliti alla fine quelli che rendevano di piu’ si sono stancati e hanno iniziato a innervosirsi o infortunarsi. Tutti si aspettavano un cambio di mondulo con il Brescia o almeno con la Lazio ma niente. Perche’? Perche’ Montella ritiene il 3-5-2 l’unico modulo e considera “Titolari” un ristretto numero di giocatori? O perche’ non ha le conoscenze tecniche per insegnare ai giocatori altri… Leggi altro »

pippo
Ospite
pippo

allora, un breve resoconto della situazione che non vuole fermarsi a chi gioca e non dovrebbe, come badelj e boateng, e chi non gioca e dovrebbe, come vlahovic, sottil, pedro (che insieme a vlahovic, con scaramacai in panchina e non pulcinella, formerebbe una delle più forti coppie gol giovani d’Europa) montiel e ci metto pure qualche apparizione di Koffi!! premesso che di gol ne segniamo pochi, il 75% dei gol che prendiamo è conseguenza di una palla persa in fase offensiva. Faccio solo gli ultimi due esempi. Con la lazio entra Sottil e Inzaghi, che non è scemo, sapendo che… Leggi altro »

quasar scandiano
Ospite
quasar scandiano

Chiesa è svogliato, abulico fuori dal gioco, quasi scoglionato, sembra un corpo estraneo, inoltre non rilascia mai un intervista, se vuole andare lo deve solo dire ma pubblicamente.

Pino Goodman
Ospite
Pino Goodman

abbiamno sbagliato tutti?
Allora poniamoci rimedio.
Abbiamo un’ottimo presidente finalmente
dovrenmmo avere un buon allenatore, anche se non di nome eccelso, ma che sappia di calcio.
Poi dovremmo essere piu’ “cattivi” i giocatori debbono lavorare, e non pretendere la luna.
Se sbagliano pagano, se sono bravi, dev’essere riconosciuto loro qualità.

Gaetano
Member
Gaetano

Chiesa ha 8 mesi meno di Castrovilli e viene trattato come fosse un anziano. Chiesa sta giocando in un ruolo non suo e più di tutti tra campionato e nazionale, due gol, un autorete causato e 4 assist e un lavoraccio su tutto il fronte d’attacco. Non sta sbagliando più degli altri. Al posto suo mi rifiuterei a questo punto di giocare fuori ruolo, in cattive condizioni fisiche e magari chiederei un turno di riposo o un bel fallo o proteste da ammonizione ogni partita…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Federico non è sereno……
Firenze delusa……
Poveri noi, come siamo messi..tristezza…
Non è successo nulla ragazzi, equilibrio

FORZA VINCENZO
FORZA RAGAZZI

GRAZIE ROCCO

FORZA VIOLA SEMPRE

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

le minestre riscaldate…
allenatore che aveva buone idee, poi col passare degli anni è diventato prevedibile,e molto meno spavaldo anche nel provare soluzioni tattiche differenti.
chiaro, non avere giocatori all’altezza fa la differenza tra vincere e perdere, ma montella è qualche anno che fatica, e molto! se fossi in lui prenderei una bella pausa riflessiva.

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Sembra quasi che una parte dell’ambiente attorno alla Fiorentina non aspettasse altro che un’occasione come questa per sparare a raffica su chiunque. Sembra quasi che molti (commentatori da strapazzo, vecchie glorie a caccia di interviste, giornalisti di provincia, nostalgici dellavalliani, eccetera) sperassero in una debacle come quella di Cagliari per poter innescare sta caccia alle streghe. Ed è una roba vergognosa. Perché, va bene analizzare i motivi di una tale sconfitta, ma qui si sta cercando i mettere in fila tutti gli odiati colpevoli (perché di puerile ODIO parliamo) e cercare di spingere giù il proprio prediletto. Questa mentalità ottusa… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Mi verrebbe da chiedergli su quali basi tecniche fondano le loro affermazioni che la Fiorentina dovrebbe avere una classifica migliore. Ha giocato con poco carattere e compattezza a Cagliari? Si dimentica che la Viola è piena di giovani, c’erano due giocatori in difesa che rientravano anticipatamente da un infortunio e sono stati tra i peggiori, che il Cagliari è una signora squadra che ha vinto a Napoli ed a Bergamo…

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Pienamente d’accordo con te Gaetano. Certo non bisogna sottovalutare una sconfitta del genere. Va analizzata e compresi i perché sia maturata. Ma questa guerra civile è veramente da inetti. Ci sta la rabbia, la delusione. Ci sta lo sfogo. Ma chi è ancora lì, dopo due giorni e non ha metabolizzato è perché probabilmente ha qualche motivazione più recondita per perpetrare in certe “critiche”.

Domenico
Ospite
Domenico

Tutto bene, il bicchiere é mezzo pieno.

Bressano Giovanni nato a Greve Chianti nel 1928
Ospite
Bressano Giovanni nato a Greve Chianti nel 1928

Dopo il terribile 5 a 2 se la stanno prendendo in molti ( spero quindi non tutti ) con Montella! Forse, in parte, è un po’ colpa sua, ma io inviterei a valutare quanti punti ci hanno fatto perdere gli arbitri a cominciare dal 4 a 3 col Napoli :partita che secondo me potevamo vincere 3 a 2.. Poi è stato un susseguirsi di errori arbitrali in merito ai quali il loro designatore si è limitato a dire che gli interessati erano seriamente “rammaricati” ed intanto i punti persi sono rimsti tali. Da ultimo la pesantissima squalifica di Ribery per… Leggi altro »

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

DA IERI STO OSSERVANDO CHE SI STA FACENDO UNA TRAGEDIA APOCALITTICA PER LA MANITA SUBITA A CAGLIARI….VA BENE CRITICARE…MA DEMONIZZARE UN CT CON CUI LA FIORENTINA GIÀ NELLA SCIAGURATA ERA DV HA PORTATO LA FIORENTINA A UNA FINALE DI COPPA ITALIA È A UNA SEMIFINALE DI EUROPA LEAGUE CONSEQUENDO PERTANTO I PIAZZAMENTI MIGLIORI DEGLI ULTIMI 15 ANNI DI STORIA VIOLA MI SEMBRA ESTREMAMENTE INGENEROSO PERPETUARE SU QUESTA LINEA CHIEDENDONE ADDIRITTURA L ESONERO…..A FIRENZE SONO TUTTI DISPOSTI A ASSOLVERE UN DERESPONSABILE COME STEFANO PIOLI CHE PER UN COMUNICATO DI ESORTAZIONE A ONORARE LA MAGLIA PUR SE DURO E CRUDO NEI TERMINI… Leggi altro »

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Per carità, l’atteggiamento di Chiesa è insostenibile ma che Montella ha preso un giocatore che faceva i fuochi d’artificio e lo ha messo fuori ruolo, dio santo, qualcuno lo vuol dire o no???

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Lo si dice, lo dicono in molti. C’è chi odia Chiesa e quindi mette in croce lui e chi invece odia Montella e mette in croce il mister. Credo onestamente che Chiesa stia rendendo perché in quel ruolo sfrutta decisamente meno le proprie qualità; allo stesso tempo credo che i malumori estivi (uniti ad una palese disagio per il fatto che si senta poco tutelato dagli arbitri che oggi lo vedono come il re dei simulatori… grazie a quell’omuncolo di gasperini) lo rendano maggiormente nervoso. E quando uno è nervoso è meno lucido e quindi più portato a sbagliare. Secondo… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Ecco, diciamolo che Chiesa si sta sacrificando in silenzio in ruoli non suoi! Domenica ha giocato la formazione sperata da tutti, se tutta la difesa più Lirola e Badelj hanno fatto una pessima partita la colpa non è di Montella, chi aveva in panchina per ovviare dopo 25′? Ranieri al posto di Caceres, Ceccherini al posto di Pezzella e Zurko o Cristoforo al posto di Badelj? Poco carattere? Non si nasce con il carattere forte, lo si tempera in ogni partita giocando, si sapeva che sarebbe stato un anno da montagne russe, tutto sommato (punti, giovani e gioco) va bene… Leggi altro »

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

concordo in pieno

antiDV
Ospite
antiDV

Anche il Cagliari l’anno scorso si è salvato per il rotto della cuffia, eppure in nemmeno due mesi ha venduto Barella e fatto una gran bella squadra. Noi nel frattempo eravamo a sfilare a Manhattan e a parlare di centri sportivi e fantomatici stadi nuovi…e infatti ecco i risultati. A gennaio occorre una mezza rivoluzione. Prendere giocatori FORTI ed esperti da affiancare ai buoni giovani che abbiamo, ed epurare la rosa dalle numerose pippe che ancora abbiamo. Quindi occorre SPENDERE, E ANCHE MOLTO. Vediamo se gli americani lo vorranno fare o sono solo dei bla bla bla. Ah, non sarebbe… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Ma quale rivoluzione, così veramente andiamo in B… E’ un anno di transizione, alla fine vedremo cosa manca a questa squadra dal 6° posto in su: mediani, centrale difensivo forte e non vecchio, allenatore, DS…

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Dovresti cambiare il tuo nome in “antiProprietà” perché è evidente che in qualsiasi modo la società venga gestita tu abbia da che ridire. PS: tanto per la cronaca… il Cagliari è in mano a Giulini dall’estate del 2014 e dopo il primo campionato è retrocesso in serie B dopo 11 anni di A. Risalito in A nel 2016 ha fatto tre stagioni a lottare per la salvezza e quest’anno (dopo un mercato sicuramente ottimo) è partito a razzo. Ora, tu metti in paragone la gestione del Cagliari a quella della Fiorentina, ma lo fai in maniera bigotta senza considerare che… Leggi altro »

antiDV
Ospite
antiDV

Io credo che per fare buoni campionati bisogna investire, e anche tanto. Questo valeva per i DV e vale anche per Commisso. Se non ti è chiaro, dovresti cambiare il nick in PosaIlFiasco…

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Firenze è delusa, ma di che? All’inizio tutti a sbandierare all’inizio del campionato, che sarebbe stato un anno di transizione. Dopo 2 partite già lottavamo per non retrocedere…dopo 5 partite ambivamo alla Champions. Dopo 2 risultati positivi e ora con una sconfitta bruciante, la più marcata e ineccepibile a livello di gioco, siamo ad addossare colpe a sinistra e destra. Siamo a fustigarci ad espiare quali tipo di colpe non si sa bene. Ma cerchiamo di avere un minimo di coerenza e di stabilità nell’esprimere giudizi. Siamo 9 in classifica; abbiamo giocato, fatto eccezione che con il Cagliari, partite non… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Talmente ovvio, solo gli esaltati non lo ricordono. Sarebbe stato interessante un sondaggio su Montella dopo la Juve, l’Atalanta, il Milan… Il 45% del giudizio valuta il tutto come lei, il 55% è molto influenzato dal 5-0 di ieri, non ho sbagliato scrivendo 5-0…

antiDV
Ospite
antiDV

La storia del poco tempo a disposizione per allestire la squadra non regge

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Qualsiasi allenatore al mondo sarebbe stato esonerato dopo aver fatto 2 punti in 11 partite e noi siamo ancora qua a discutere se dargli fiducia o meno.Il fatto è che Comisso non lo ha cambiato perché era ancora sotto contratto e avrebbe dovuto pagarlo ugualmente.La squadra, senza Varetout, che sempre il migliore della Roma,e con bradipo Badelj, a centrocampo e più debole dello scorso campionato.

Frinkelo
Ospite
Frinkelo

2 punti in 11 partite?

Gaetano
Member
Gaetano

E allora Montella che c’entra?

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Hai perfettamente ragione Taglimosche e quello che scrivi non fa una piega, tant’è che infatti Commisso ha confermato anche Corvino visto che altrimenti se l’avesse mandato via gli avrebbe dovuto pagare lo stip…. ah no aspetta, non è andata così. Mi sa che hai scritto una cavolata

Pino
Ospite
Pino

Chiesa gioca da solo e solo per se stesso
Mandiamolo via veloce finche’ ci danno qualcosa.
Non e’ un campione ma nemmeno lontanamente
Inoltre non e’ umile e ha la squadra contro

Poi abbiamo montella 😶😶😶

carlo
Ospite
carlo

Sbaglierò a me sembra una squadra inferiore all’anno scorso. Salvarsi non sarà facile. Se poi ci mettiamo che il miglior acquisto, secondo Pradè, è Badely è tutto dire. Faccio un esempio, invece di recuperare Dabo, che farebbe molto più comodo del lento Badely, lo si butta via. Pulgar avrebbe potuto giocare da regista con di fianco Castrovilli e Benassi e quando serve Dabo. In difesa perché cedere Vitor Hugo per pochi soldi. In attacco l’errore più grave aver venduto Simeone e aver tenuto nel contempo il bamboccio scontento. Il problema è la coppia Pradè – Montella.

Burga
Ospite
Burga

Ma come fai a dire questa boiata! Ci simao salvati all’ultima giornata (per la seconda volta della storia DellaValle) grazie al mago di Vernole

Kargost
Ospite
Kargost

Inferiore no, ma uguale. Metà squadra infatti è costituita da quella che ha rischiato la B l’anno scorso, l’altra metà è stata rattoppata con lattanti primavera non pronti (tranne Castrovilli che però si è fatto perlomeno 2 anni di gavetta) e i soliti sconosciuti e mezzi bolliti nemmeno fosse rimasto Corvino. In aggiunta un allenatore loffio.

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Pezzella, Chiesa, Milenkovic. Basta. Ecco i tre titolari che c’erano anche lo scorso anno. £ su 11 a casa mia è circa un terzo. Vogliamo contare i panchinari? Benassi, Vlahovich e volendocelo mettere, Ceccherini. (i vari Dabo, Eysseric, Thereau non si possono contare visto che non vengono nemmeno convocati se non per far numero). Punto. 5 su 20.. .scendiamo a un quarto dei giocatori che c’erano lo scorso anno. Kargost, se vuoi dare i numeri fai pure… ma sappi che chiunque abbia frequentato le elementari può mettere in risalto le cavolate che scrivi

Kargost
Ospite
Kargost

Invece vanno contati, genio, finché esistono. E aggiungi pure Cristoforo visto che uno tra lui e Dabo toccherà metterlo in campo a Verona. Nessuna giustificazione, il mercato è stato fatto male. Commisso ha tutte le attenuanti del caso, ma non all’infinito.

Gaetano
Member
Gaetano

Simeone 4 gol in 12 partite, Vlahovic 2 gol in una partita e mezza. Pure Simeone e Hugo adesso si rimpiange…

andreappp
Ospite
andreappp

Solo un colpevole ,l’allenatore, senza gioco senza schemi ……. a vederli vado in confusione pure io !!!

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Probabilmente il tuo stato confusionale non è dovuto al solo montella…

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Penso che Commisso dovrà fare alcune scelte importanti. Prima via Montella e Pradè, seconda via Badelj, Benassi e Chiesa. Dopo di che due centrocampisti veri.
Inoltre penso che, se è vero quel che si dice, farei un pensierino su Ibrahimovic . Forse ripeto forse sarebbe una spinta per tutta la squadra.
Comunque sia con questa squadra e con questa direzione tecnica si va poco lontano.
P.S. Domenica spero che Ribery salvi la situazione ma credo che si perderà.

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Stai sereno che domenica non si gioca. E questo la dice lunga su tutte le scemate che hai scritto prima del PS.

Buso
Ospite
Buso

Montella va compreso,in questo momento è forte solo del suo altissimo contratto,dopo la collezione di esoneri si prende giustamente questi milioni e poi si prepara ad una carriera di bordocampista o commentatore ironico in tv. Prendere uno con idee e prospettive costerebbe molto,evidentemente troppo. Chiesa è invece un pessimo centravanti,uno sparacchiatore a caso senza mira,però è uno dei migliori laterali che ci siano,uno da 100 milioni per altre realtà,al netto delle invenzioni dei giornalisti gobbi corre e si impegna,basterebbe metterlo nella sua zolla di campo.

roman
Ospite
roman

Montella non è mai cresciuto, purtroppo, ancorato alla sue convinzioni, non ammette gli errori marchiani che sta facendo. Fiducia a tempo, poi cambiare eventualmente con qualcuno di più sicuro per gestire tanti giovani.
Costruire un centrocampo come si deve, Lasciare libero Chiesa di decidere del suo futuro, inutile tenere un giocatore poco motivato, meglio lasciarlo andare.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Chiesa non è sereno?Allora chi si alza tutte le mattine alle cinque e torna alle 18 da lavorare si dovrebbe sparare?Vaia vaia

Berna
Ospite
Berna

D’accordissimo!!! Un professionista che lavora dall ’idraulico al medico, artigiano o chef che sia, il suo lavoro lo deve svolgere sempre bene anche se non è sereno e guadagna niente in confronto! Da provare Giampaolo, ora è svalutato post Milan (magari costa meno d’ingaggio) è un buon allenatore

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

A parte che Giampaolo prima del prossimo campionato non può essere preso… Ma sopratutto con quel nickname dove ti presenti?!

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Si, però tu alle 9 di mattina sei a scrivere commenti su Chiesa e non sul forum del muratore che si alza alle 5 di mattina…. Dovrebbe dirti qualcosa questo…

Tifoso
claudiodasasso

Si é aperta la gara a chi tira meglio al piccione. I giornali, invece di sparare ad alzo zero su tutto e tutti, cercassero invece di analizzare, di aiutare a capire, invece di sposare l’onda emotiva che dopo la sconfitta di Cagliari ha investito la tifoseria. Sconfitta umiliante, non vi è dubbio, ma si tratta comunque di una sconfitta in cui c’erano in palio tre punti, non una stagione intera. Ma si sa, i giornali è così che fanno per vendere anche una sola copia in più. Dopo tre vittorie mancava poco che qualcuno dicesse che la squadra era da… Leggi altro »

MARCO
Ospite
MARCO

chiesa apparirà pur enon sereno, ma non e’ una punta. se si ostinano a farlo giocare ocme punta giochera’ sempr emale. non vede la porta e quindi non puo’ fare la punta. invece salta l’uomo e ha progressione, deve partire da piu’ lontano. hanno comprato 10 esterni alti per fare il 4-3-3 e abbiamo giocato quasi smepr eocn il 3-5-2-. ritornare al 4-3-3 (salvo rari casi con squadre forti) e andare avanti con ribery, chiesa ed una punta. poi a fine anno vedremo… tanto quest0’anno serve per capire chi tenere e chi vendere. illudersi per altri traguardi e’ da ongenui… Leggi altro »

Alessio PD
Ospite
Alessio PD

Io concordo con te! Ricordati che l’hanno scorso con Pioli erano tutti a dire che Chiesa partiva da troppo lontano, che così non trovava la porta. Ergo adesso sappiamo chi è Chiesa, sappiamo che non vale 80mln e che è meglio che torni sulla fascia che almeno lo vendiamo a 50…. Mi pare evidente che lui non voglia restare e che non è un trascinatore. Credo che stia anche pesantemente antipatico ai suoi compagni, di certo con le scenate che fa in campo non potrebbe essere altro. Sul 4-3-3 concordo con te, Montella ha già detto che se lo fa… Leggi altro »

sergio
Ospite
sergio

Montella da esonerare prima di subito e Pradè che si arrampica sugli specchi per difenderlo ha rotto, allora via anche Pradè, Forza Commisso Forza Viola

orza fiorentina

LUK66
Ospite
LUK66

QUESTA E UNA SQUADRA DA META CLASSIFICA. 10 15 POSTO.
IN LINEA CON QUELLE DEGLI ULTIMI 2 ANNI. FORSE PUR PIU SCARSA.
MONTELLA NON HA PROPRIO COLPE.
SALUTI

Pino
Ospite
Pino

Montella e’ ridicolo! Ma cosa dici?
Mettere in campo una squadra come domenica e montella non ha colpe?
Con chi abbiamo giocato col barcellona?
Fai festa vai

LUK66
Ospite
LUK66

CARO MIO I GIOCATORI PURTROPPO SONO QUESTI..
QUELLI CHE HANNO GIOCATO SONO I MIGLIORI.AL LIMITE POTEVA GIOCARE SOTTIL O BESASSI.
E SE SONO I MIGLIORI QUESTI QUA E CHIARO CHE LA CLASSIFICA NON MENTE.
CIAO

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Ribadisco quello che ho SEMPRE scritto fin DA SUBITO:
• Decorvinignizzare in toto la squadra, via Pezzella, Milenkovic, Dragowski, la colonia dei francesi, etc, etc, etc…
• Tenere il solo Castrovilli (scritto anche questo fin da subito)
• Di Chiesa si può benissimo farne a meno, ma proprio benissimo
• Il vero Montella è quello del tiki-taka, in altre versioni invece…
• Ricordiamoci da dove siamo partiti, dove ci ha preso Commisso e quali sono i programmi dichiarati per quest’anno

Picus
Tifoso
Picus

Se si manda via tutti quelli che dici, ci vogliono altri due anni per rifare la squadra, un anno di transizione e ….poi da capo perchè è finito un ciclo. Io credo che il Tiki taka con questi non lo puoi fare perchè non hai i centrocampisti adatti. Abbiamo tanti esterni per il 4 3 3 ma si gioca col 3 5 2. Il problema è che per fare il 4 3 3 ci vogliono 3 centrocampisti e riserve adatte….mica Badelj di oggi e Benassi, tanto per capirsi. Quindi se ne esce ,male

Wade81
Ospite
Wade81

Forse un po’ troppo drastico, ma è quello che pensavo pure io. L’errore più grande in estate, guardando ai rendimenti attuali, è stato attuare una rivoluzione incompleta. Ad oggi gli unici da tenere sarebbero stati Milenkovic e Vlahovic. Qui c’è qualcuno che ad esempio sopravvaluta troppo Pezzella perché nazionale argentino, ma questo già dal finale dello scorso anno è in netto calo. Considerando anche lo sfogo pro Pioli dopo Frosinone forse era meglio non riconfermarlo. Su Chiesa ed il suo atteggiamento fin dal precampionato meglio stendere un velo pietoso, ma capisco che la nuova proprietà non se la sia sentita… Leggi altro »

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Molto semplice. Via tutti e due.Visto la maretta che c’è in casa Napoli Chiesa lo userei come contropartita per arrivare ad un pacchetto di giocatori che se ne vogliono andare. Come allenatore l’unico papabile è Spalletti a meno che non si voglia tornare su Prandelli che ormai è bollito. Il mio sogno rimane Zeman…

Articolo precedenteFiorentina, difesa colabrodo: mai così male dal ritorno in Serie A
Articolo successivoCentrocampo in apnea: servono rinforzi. Idea Florenzi e non solo per gennaio
CONDIVIDI