Fiorentina a Torino, per l’Europa serve la prima vittoria in trasferta

di Giampaolo Marchini - Qs-La Nazione

11



La squadra viola lontano dal Franchi non ha ancora vinto una partita, contro i granata deve cambiare la tendenza se vuole puntare all’Europa

Come riporta Il Qs-La Nazione, non chiedetelo a Pioli, perché certamente risponderà che il campionato è ancora lungo e i conti – parziali – si tirano alla fine del girone di andata. Potrebbe essere vero. Però la sfida con i granata di sabato allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’ ha tutti i connotati per essere una sfida spartiacque per i viola. Magari anche per la squadra di Mazzarri; aspetto questo che interessa il giusto.

La Fiorentina dal canto suo è ancora alla ricerca di un vero acuto lontano dal ‘Franchi’ e se è vero che da ogni sconfitta si impara qualcosa, la truppa di Pioli è chiamata proprio a rispettare questo comandamento non scritto.

CORSA A QUATTRO. Ma soprattutto questa è una gara che metterà di fronte due squadre che ambiscono a entrare nel ristretto numero di chi ambisce a un piazzamento europeo. A inizio stagione, infatti, il Torino, la Sampdoria, l’Atalanta erano le squadre in competizione con i viola proprio per questo traguardo.

La Fiorentina a ‘Marassi’, in una gara stranissima per tanti motivi, erano riusciti ad andare in vantaggio, salvo poi non riuscire a sfruttare le occasioni per raddoppiare e mettere al sicuro il risultato. Il pareggio di Caprari arrivò come una beffa per i viola che in trasferta hanno ottenuto solo quel punto.

IL PARI NO. Stavolta il pareggio però sarebbe visto con occhi diversi. Non come un’occasione persa, ma bensì come una battuta d’arresto quasi irrimediabile soprattutto dopo la divisione della posta a domicilio contro il Cagliari.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Patcom
Tifoso
patcom

L’Europa? Con questa banda di scarsoni? Senza gioco, senza voglia ma, soprattutto, senza allenatore e con i fratellini ai quali la Fiorentina serve solo per generare plusvalenze? Con il Cagliari abbiamo giocato una partita scandalosa e, per meglio dire, vergognosa, senza rispetto per chi era lì a vederli allo stadio. Continuiamo a riempirci di prestiti, i quali sanno benissimo che non verranno riscattati, si sentono qui di passaggio e non ci pensano nemmeno a rischiare la gambina e smettiamola anche di raccattare giocatori fracassati nella speranza di un miracolo, Rossi non ci ha insegnato nulla! Pjaca viene da un infortunio… Leggi altro »

JOSEPH GOODMAN
Ospite
JOSEPH GOODMAN

A me quando leggo simili titoli vengono i brividi. Il Lunedi sono sempre occasioni mancate!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Tanto andremo a giocare per lo zero a zero, con la difesa bloccata e lanci lunghi sperando nell’errore dell’avversario o in un numero di qualcuno (Chiesa).

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Sconfitta sicura

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Il Toro che ho seguito nel primo tempo col Bologna mi e’ parsa una squadra quadrata con un buon centrocampo e geometrie offensive di un certo livello,poi si sono fatti rimontare da polli e dietro sicuramente concedono. Per noi sara’ comunque una partita difficile,in mezzo abbiamo problemi evidenti di gioco e dispiace dirlo ma non riusciamo a migliorarci col passare delle partite. Gerson mi pare una mezza punta e di fatto al di la’ di qualche giocata isolata incide poco,anche lo svizzero di colore sembra su livelli bassini,non capisco per questo l’accantonamento di Dabo che di palle ne recuperava parecchie… Leggi altro »

Firenze bianconera
Ospite
Firenze bianconera

Ma se siete “amici”,vi accordate per un bel pari e via!

Marione
Ospite
Marione

Anche a me servirebbe la prima serata con Belen ma il condizionale è d’obbligo, quindi, calmini, testa bassa e pedalare che il Toro è squadra tosta e coriacea vieppiù con Mazzarri in panca. Direi cliente più impegnativo del Cagliari.
Un pareggio non sarebbe per nulla disprezzabile

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

Dopo i due punti gettati al vento col Cagliari urgono due vittorie (?) altrimenti addio chimere…

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

I” giovani” devono anche vincere perché solo giovani è un po’ poco…
Andiamo a Torino a vincere!
Sempre solo forza Viola!

Hector - Tavernerio (CO)
Ospite
Hector - Tavernerio (CO)

Se giocassimo come a S.Siro o a Roma ,pur perdendo entrambe le gare, a Torino si potrebbe tentare il colpaccio, ma,ora come ora qualche dubbio in più si è insinuato in me per ciò che concerne il carattere e l’atteggiamento della squadra, sopratutto in trasferta.

Bruno81
Ospite
Bruno81

Aspetta e spera…..che poi s’avvera!!
Molto piû facile che usciremo con una bella sconfitta!!

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento mattutino
Articolo successivoPer adesso niente più ‘attività tra Fiorentina e Viola Club, forse cene e foto al Franchi
CONDIVIDI