Fiorentina, adesso si può (ri)partire. Calciomercato e non solo, saranno giorni belli ed intensi

47



Confermato l’allenatore, la prossima settimana sarà importante per pianificare le mosse future: in chiave calciomercato e non solo

Sono i minuti che segnano la ripartenza concreta della Fiorentina. Mentre andiamo on-line, quando in Italia è ormai notte, a New York si entra nel vivo dell’incontro tra Rocco Commisso e Vincenzo Montella. Poco fa, in diretta televisiva, il regalo del Patron all’Aeroplanino, con maxischermo affittato a Times Square e messaggio divulgato in un modo senz’altro pittoresco, ma significativo. Messaggio, ovviamente chiaro: Vincenzo Montella è il nuovo/vecchio allenatore della Fiorentina. Si sapeva esattamente da una settimana, da quando i due si sono sentiti telefonicamente. Ma era normale che un incontro ci dovesse essere per sancire il tutto. Montella ha viaggiato quasi un giorno intero per raggiungere New York e, fuso orario da smaltire a parte, ha toccato con mano l’entusiasmo di Commisso. Nella nottata italiana la famosa cena con il Viola Club New York.

In un primo momento sembrava che ci dovesse essere anche Pradè, ma il ds viola è rimasto in Italia per cominciare a lavorare al mercato, anche se entrerà ufficialmente in carica dal 1° di luglio. In settimana, probabilmente lunedì, tornerà anche Joe Barone in città. Andrà in scena il primo incontro, di quelli veramente importanti, per definire le strategie di mercato. Antognoni, Pradè, Montella ed il braccio destro di Commisso si siederanno intorno ad un tavolo per pianificare le prossime mosse. Joe Barone, poi, con ogni probabilità incontrerà Batistuta per definirne il ruolo e l’ingresso in società. L’argentino è atteso in città nel corso della settimana.

I prossimi, dunque, saranno altri sette giorni di fuoco, importantissimi. Di fatto, però, l’area tecnica è completa (manca solo la figura dell’amministratore delegato, Gandini?). Adesso si può davvero cominciare a lavorare sul calciomercato, con Montella che farà le sue richieste: ruoli e nomi. Fin qui è rimasto naturalmente in ombra, con la Fiorentina che ha solo registrato interessamenti per alcuni suoi giocatori e poco altro. Ad oggi non si può parlare di reali trattative, con Pradè che sta prendendo tutto in mano in questi giorni. Chi vorrà trattare qualche giocatore viola, adesso però ha degli interlocutori chiari. Persino l’affare Chiesa in questi giorni è rimasto in secondo piano. La prossima sarà una settimana importante, perché non è escluso che avvenga anche l’incontro con Enrico, vista la presenza di Barone in città. La questione di Federico, la proprietà la vuole affrontare in prima persona. E così sarà.

Intanto all’interno del club si è tornati a lavorare alacremente, superando il momento di stand by dei giorni del passaggio di proprietà. E’ stato chiesto di accelerare in ottica nuova maglia ed in chiave Campagna Abbonamenti, mentre si lavora anche ad un Viola Village completamente rinnovato per il ritiro di Moena. Chiaramente l’attesa maggiore è per la Campagna Abbonamenti. Tantissime le richieste di informazioni ai viola club, ma per adesso anche gli stessi dipendenti sanno pochissimo su prelazione, promozioni e tempistiche. Una cosa sembra certa: l’entusiasmo adesso è tanto e si punta ad una cifra record di tessere staccate. Gli uomini di Commisso hanno chiesto di mettere a punto tutto nel più breve tempo possibile, ma qualche giorno servirà. L’idea è quella di cominciare con la vendita l’ultima settimana di giugno. Saranno giorni belli, intensi ed appassionanti. Da vivere con curiosità ed attesa. E come prima traguardo, non è poco.

47
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
franco 1949
Ospite
franco 1949

per conto mio si sta facendo troppo rumore e questo non va bene, spero tanto di sbagliarmi per il bene della Fiorentina e di Firenze,.

CONTRO UE
Ospite
CONTRO UE

17 anni in mano a chi? Ci divertiremo a prescindere, se ci rubano una partita Rocco si farà sentire altro che il silenzio dei foulardati…mi ero dimenticato di questo entusiasmo e felicità per la Fiorentina….si torna a sognare…basta progetti, asticelle e semifinali come obiettivi…LIBERI,!!!

FrankN
Ospite
FrankN

Wait until the world of calcio hears that Rocco is willing to pay for great players. Forza Viola!!

Viola.per sempre
Ospite
Viola.per sempre

Ragazzi se abbiamo un po’ di pazienza questo signore ci farà divertire hai i mezzi sia economici che a livello di comunicazione per farlo in piu mi sembra di capire che lui sa cosa siamo e quanto valore abbiamo.noi tifosi per la.Fiorentina e noi modestamente siamo l arma in piu e Rocco questo lo sa a differenza di altri.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Lutto. Ci lascia Franco. Fratello di mille battaglie contro i gobbi malefici.

Mario.romano
Member
mario.romano

Mi rivolgo a quelli che già non approvano niente. Ma è sicuro che siete tifosi della Fiorentina? In questo momento per definizione Commisso merita piena fiducia. Si può criticare dopo solo se la realtà dovesse essere molto diversa dalle aspettative.

massimo
Ospite
massimo

Si, si cominciamo col calciomercato, ma , per favore, lasciamo perdere nomi come Bertolacci e Donati che ho letto da qualche parte. Questi si potevano prendere anche con Corvino, Cognigni e i DV.

Vitty
Ospite
Vitty

Si 👍, ma partiamo subito con il calciomercato i gg passano veloci e c’ da fare una rivoluzione societaria
F V
Forza Commisso

deno
Ospite
deno

…è tornato l’entusiasmo e già questo è un grosso risultato….

Westie02
Ospite
Westie02

Sarò strano io, ma a me chi sia il presidente interessa il giusto. E la lotta pro dv è pro Commisso mi fa ridere. Lo sport è una somma di elementi ma a tenerli insieme ci vogliono entusiasmo e desiderio. La viola al di là dei bilanci e dei singoli acquisti non aveva più da tempo questi magici elementi. Ora stanno tornando. Il resto so chiacchiere che valgono zero.

Pietro
Ospite
Pietro

Volevo dire la stessa cosa….

Joe o’Barone
Ospite
Joe o’Barone

INIziamo con DE ROSSI E RIBERY…….NON MI PARE UNA BRUTTA PARTENZA?

Ribe
Member
ribe

ora provo a ricordarmele tutte…proprietacome i dv non ce ne sono, ci hanno salvato dalla c- abbiamo i conti in ordine- se non vi vanno bene i dv tifate juve- comprala te- corvino fa un ottimo lavoro- mercato da 7,5-ma perchela vendono agli americani-meglio gli arabi-ma a firenze cèla menarini-questo epieno di debiti-si fa la fine della roma (?)-questo ci riporta a gubbio-ci mancava un calabrese-inutili piupoteri ad antognoni eun incapace-questi lo stadio nuovo non lo faranno mai- ora vogliono anche ritoccare il logo- ora dalla divisa tolgono il panta nero sai che schifo-pradeestata la nostra rovina si poteva vincere… Leggi altro »

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Ti sei dimenticato “non ci sono compratori”…..

Ribe
Member
ribe

gia`…ma sai quante….

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

Godetevi questa sbornia………… Stessa storia di diciassette anni fà………….. Tanto un giorno tutto ciò verrà dimenticato sotto montagne di offese

Ribe
Member
ribe

cova, cova…dovresti anche esser contento, un paio di scudetti di plusvalenze li hai anche vinti…forse ti veniva qualcosa in tasca, non so, ma io tifo per una squadra di calcio e non per un conto in banca che non eneanche mio...comunque ognuno ha le proprie idee, giusto rispettarle, ma preferisco esser curioso di vedere come vanno le cose, che dover star qui a leggere di fantomatici buchi di bilancio, o meglio ancora passare tempo a cercare chi e la nuova pippa sconosciuta, arrivata in prestito…

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Te goditi i vecchi buchi di bilancio

Totò
Ospite
Totò

Non sono molto soddisfatto della scelta di confermare Montella. Spero almeno che non ricominci con lo stravolgimento di ruoli, suo sistema tanto usato in passato, non c’è cosa peggiore per turbare e confondere un calciatore

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Vero. Confuse talmente il ruolo di Pizarro, Borja Valero, Aquilani, Alonso, Cuadrado, ecc. che rischiammo di finire in B…..

Totò
Ospite
Totò

Sprovveduto, la componente psicologica è di massima importanza in tutte le mansioni e quasi mai viene presa in considerazione

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Invece Pioli i ruoli dei giocatori li rispettava

Totò
Ospite
Totò

Infatti si sono visti i risultati, ha distrutto il rendimento di veretout

michele
Ospite
michele

vediamo….turbativa di calciatore…art. 9254 ter, sono anni 3 e mesi 8 di ciucciatura di calzino…

BennyMi
Tifoso
bennymi

Forza che si costruisce Fiorentina Ole.
Montella o da tutto o a gennaio e condannato. Con Commisso non si scherza.. per ffp vuole parlare con wefa perché vuole spendere più di 90 mln. FORZA VIOLA.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ho l’impressione che sarà un grande bluff, rimpiangeremo la vecchia proprietà.

Enzo
Ospite
Enzo

Si mi ricordo il grande arrivo di ADV a Moena prima dello scorso campionato, dall’obiettivo Settimo posto al mercato creativo che doveva fare Corvino e come contorno il grande entusiasmo e la grande partecipazione dei proprietari.

Ale68
Ospite
Ale68

Sicuramente, noi tifosi veri, non rimpiangeremo i trollettini come te! Sicuramente sei qualche dipendente della Fiorentina, raccomandato, che sta per fare le valige e rientrare a casa di mammina.

Pilo
Ospite
Pilo

Ma vai a letto

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Infatti…. Sto già rimpiangendo Gnigni… 😂😂😂

Joe o’Barone
Ospite
Joe o’Barone

It’s impossible

Veneziaviola1978
Member
Veneziaviola1978

Redazione ma perché non aprite una sezione “LE VEDOVE DEI FOULARDATI? ?ANEDDOTI E RIMPIANTI. …” caro il mio gobbo non lo sappiamo dove finiremo o cosa combineremo ma una cosa é certa , che il tuo presidente é già nel dimenticatoio e ci ha lasciato con un “forza Inter ” all ultima giornata che sennò rischiavamo di essere qua a parlare d altro….quindi per ora va bene così col logo della Viola in centro al mondo

Paolo
Ospite
Paolo

Ho l’impressione che di calcio ci capisci pochino.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Domani c’è la messa di suffragio pè i ciucciaciabatte, a casette d’ete.
Non te la perdere, mi raccomando.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Guarda, potrebbe anche essere un grande bluff, questo ce lo dirà solo il tempo, ma di una cosa si può essere invece certi: che non rimpiangeremo la vecchia proprietà in nessun caso. Perché i DV erano arrivati ad un livello così infimo che fare peggio è di fatto impossibile.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

vedere lo stemma della fiorentina nella grande mela non ha prezzo ,grande commisso!!!!!!

Lulu
Tifoso
lulu - Bologna

Speriamo solo che tutto questo entusiasmo che sprigiona il nostro e Presidente e che di conseguenza lo sta trasmettendo a noi tifosi, (io sono al settimo cielo) non venga infranto dai soliti leccababbucce, che già stanno tentando di spalare fango contro la nuova società. Questi idioti farebbero bene a tacere, a nascondersi e andare a vivere a Casette d’Ete…..

Totò
Ospite
Totò

O a Vernole

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Come sempre nel calcio parleranno i risultati. Se la squadra farà punti e magari giocherà anche bene gli spalatori di fango potranno parlare quanto vogliono e nessuno li ascolterà. Se ripeteremo la scorsa stagione saranno fischi e ululati. Questo aldilà del mercato: non dobbiamo né possiamo aspettarci supercampioni strapagati ma giocatori funzionali al gioco di Montella. Al momento ci mancano almeno 5 titolari, dovrà essere bravo Pradè

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Quello che dici è giusto, a parte le offese, prima di spalare fango, attendere i comportamenti o meglio i primi risultati. Anzi il fango va spalato nelle alluvioni, meglio sarebbe criticare in modo costruttivo. E non vedo cosa ci sia di costruttivo nello spalare sostanze anche peggiori del fango su chi si è tirato fuori.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Ma la volete smettere di infamarvi l un l altro ?. Non ce la fate proprio a voltare pagina? ADDV, Corvino Cognini…fanno parte del passato…Non esistono più. É evidente che ci sono persone che capiscono prima di altre certe situazioni, altre hanno bisogno di più tempo..Che DDV avessero concluso il loro rapporto con la Fiorentina e con il calcio in generale, era chiaro ai più. Da come si sta muovendo Rocco, non lascia dubbi che voglia fare le cose in grande come non eravamo più abituati a vedere da lustri. Poi, se c è qualcuno che rimpiange DDV…beh..qui entriamo nella… Leggi altro »

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Benvenuto Presidente. Regalaci qualche gioia sportiva dopo l’acquisto della Fiorentina, altri regalo bellissimo.

PurpleBoy89
Tifoso
PurpleBoy89

Keep Calm
and
call Comisso

Marco
Ospite
Marco

Più pilu per tutti!

Lapo, da Torino
Ospite
Lapo, da Torino

Parla per te!

par
Ospite
par

Mai mi sarei aspettata dopo la fine dell’ orribile e inquietante campionato che dopo un mese mi sarei ritrovata a vivere una situaione come questa!!!! sono talmente adrenalinica che si potesse vorrei che il nuovo campionato iniziasse domani e non vedo l’ ora di rinnovare l’ abbonamento ( cosa che per altro avrei fatto lo stesso…ovviamente con ben altro spirito).
Grazie Rocco ci stai facendo vivere un sogno!!!!!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Sì, c’è proprio un bel clima. FORZA VIOLA !!!!

Articolo precedenteIl benvenuto di Rocco Commisso a Vincenzo Montella in Times Square (FOTO)
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI