Fiorentina, allarme attacco: il tridente non segna da più di un mese

30



Simeone, Pjaca, Mirallas: quanti problemi là davanti. Il trio d’attacco non segna da sei partite.

Sono 16 i gol segnati, non pochi, anche se la Fiorentina ne ha messi da parte 6 contro il Chievo nella prima giornata. Ne restano 10 e anche questi in assoluto non sarebbero una quota disonorevole, il fattore però va scomposto (5 gol contro Spal e Atalanta in casa). Nelle altre 7 partite la Fiorentina ha dunque distribuito appena 5 reti e le ultime estraibili dal reparto avanzato sono quelle messe a segno da Pjaca e Chiesa contro la Spal (22 settembre). Simeone ha segnato per l’ultima volta il 19 settembre, Mirallas è ancora fermo a zero. Così scrive La Nazione.

30
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Io sono sempre stato di un idea .. le partite si vincono o si perdono a centrocampo . Noi abbiamo un centrocampo difensivo , fatto per giocare più per la fase difensiva che per la fase di costruzione e offensiva , di conseguenza gli attaccanti hanno poche palle giocabili , e quelle poche ( per colpa loro ) non le sanno sfruttare , ma il problema attacco nasce a centrocampo.

paolorV
Ospite
paolorV

Ho un piano. Richiamiamo l’Atletico che quest’estate aveva offerto 43 milioni per Simeone, gli diciamo “facciamo 40 e non se ne parla più”, poi ne copriamo due da 20. Eh?

emanuele
Ospite
emanuele

potrebbe funzionare, ma il problema è che di quei 40, 25 vengono spesi per pagare gli stipendi in autofinanziamento e 15 per un attaccante mediocre che non c’entra assolutamente niente col nostro schieramento tattico ma costa poco ed è disponibile.

paolorV
Ospite
paolorV

Stai dicendo che con 15 ci ricompreremmo Simeone?

viva Vittorio in Balaustra
Ospite
viva Vittorio in Balaustra

Dopo Atalanta, Spal e Cagliari ( che non sono il real madrid ) anche con il Toro stesso copione:
Catenaccio e palla lunga a Chiesa…..
e questo, secondo me, non per limiti del tecnico ma per limitit tecnici di chi va in campo, che non è la stessa cosa. E allora non posso esimermi da
RINGRAZIARE ANCORA LA PROPIETA per questa fantastica e intrigante nuova dimensione:
la mediocrità senza concrete ambizioni utile solo a far da palestra per campioncini che poi, tatissimo a malincuore e con lacrime sincere, ci saluteranno.

Come mi manca il Cotonato in Balaustra….

Nengab
Ospite
Nengab

Alla squadra manca un bomber

michele
Ospite
michele

Il tridente….c’ha i denti che sembrano molati

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Chiesa fa il terzino. come terzino è anche troppo prolifico, Il Torino ha segnato perchè Chiesa non è rientrato a raddoppiare Milencovic. Quindi che volete da lui? I commentatori di Dazn (mi sembra Cravero) dicevano fra loro che Chiesa sta a 70 metri dalla porta e non può essere decisivo… Chiesa è sempre triplicato anche a centrocampo, avete visto la partita? arriva palla, subito due e poi tre addosso… tenerlo terzino è tenere il Davide di Michelangiolo come attaccapanni. Pioli preferisce il guscio di un uovo oggi ad una gallina domani.

aldo
Ospite
aldo

Ma di che parliamo? Lo sanno ormai anche i sassi che Pioli è carente nell’allestire un gioco da metà campo in su. Quest’anno poi ha anche mescolato le carte, cambiando ruolo ai giocatori (vedi Veretout) Se continua così, farà la fine di Mihajlovic!

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Guardate come giocano Quagliarella e Pavoletti e poi ne riparliamo.

michele
Ospite
michele

Quando si sono guardati si resta gli stessi, andrebbero ma comprati…

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Ma quale tridente? Chiesa onesto pedalatore senza il fiuto del gol, Simeone attaccante da lega pro e Pijaca non pervenuto. Mercato come al solito ridicolo e sparagnino. Via i Dv subito!

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

le solite minchiate !!

se solo si riuscisse farli essere più produttivi questi sarebbero una macchina da gol !

sta a Pioli cambiare modulo e a fargli cambiare atteggiamento !

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Bum! Su Chiesa, Bum!!! Milencovic va protetto, Nei lunghi cambi di lato Pezzella non fa a tempo a raddoppiare su Milencovic, abbiamo gia preso due goal identici, quindi a Chiesa viene chiesto di fare il terzino…. Ma che cavolo volete da lui, in qualsiasi altra squadra giocherebbe sul filo del fuorigioco. Pioli sta sciupando tutti facendoli giocare fuoriruolo…. invece di cambiare la squadra, perchè non cambia squadra?

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

comunque anche pioli ci mette di suo ……………..

Massimo
Ospite
Massimo

Le “punte” titolari sono Chiesa e Simeone più un nugolo di giovani volonterosi! Pjaca e Mirallas sono bidonate! Comunque urge cambiare modulo: 442!

Jerry
Ospite
Jerry

Vabbè dai, se segnate 3 gol con la Roma vi perdono…ma non lo fate più eh!!

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

L’unica cosa certa è l’egoismo dei vari Chiesa, Simeone, Mirallas, Pjaca…………….non si passano mai la palla se non un paio di volte a partita (infatti le occasioni buone nascono li) !

Sembra che quando hanno il pallone devono far vedere di essere più bravi degli altri o devono per forza fare gol loro.

E non difendete Chiesa perchè è il primo a incaponirsi in giocate assurde….riguardatevi le partite altrimenti !!

E’ un grande problema, in questa maniera i gol vengono col contagoccie….

Goliath
Ospite
Goliath

Ti quoto in toto Pippo.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

MI PARE CHE CHIESA ANCHE SABATO 2-3 PALLE AL BACIO LE ABBIA DATE….. Pippo guardale bene le partite,se poi credi che il calcio sia un continuo tiki taka per arrivare in porta con la palla sei secondo me’ sulla cattiva strada ‘.Davanti fanno fatica eccome ma il centrocampo non sa’ assolutamente supportarli e quindi il cosidetto tridente e’ spesso costretto a rincorrere gli avversari per il campo piuttosto che a rimanere alto.Cosa farei io,metterei un centrocampista in piu’ e due punte,aggredendo la fascia con l’inserimento e non con l’uomo piantato,proverei pure a difendere piu’ alto e capire meglio il ruolo… Leggi altro »

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

Infatti 2-3 palle al bacio in 90 minuti non sono molte…io vedo spesso tentativi di tiro sempre rimpallati dai difensori….passaggi all’indietro….il centravanti smarcato e l’altro preferisce tentare il dribbling oppure darla all’indietro….

sul centrocampista mi trovi d’accordo…ma non l’abbiamo !

gibi
Ospite
gibi

Le punte giocano in modo egoistico perchè non c’è uno straccio di schema che preveda triangolazioni e scambi veloci. Per cui presa palla cercano di risolvere la partita individualmente. Mettete gli stessi giocatori in mano a Montella o Sarri e poi vediamo….magari poter avere la controprova! Ma basterebbe anche Semplici, Chi ha visto la sua Primavera capisce perchè.

gano
Ospite
gano

Perchè non parlare della Proprietà e dirigenza ??

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

si infatti Andrea Della Valle la palla la poteva passare a Diego nei primi minuti del primo tempo…..
inoltre i gol che si è mangiato davanti alla porta Mencucci….se non quelli di Corvino che non passa mai la palla…

hai ragione, è la dirigenza che proprio non riesce a giocare a pallone……

ma vai ia….

michele
Ospite
michele

Perchè avete sfrantecato i ma..ni al mondo e non c’entra una mazza con il calcio giocato?

Vanderone
Tifoso
Vander

Mirallas e Pjaca sono due ex giocatori rispedire al mittente e giocare con i nostri giovani.
Simeone lo proverei largo a destra e al centro il ragazzone che viene dalla primavera che no è male.

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

Consigliato più volte anche da me, almeno provare, che peggio non si può fare. URGE ASSOLUTAMENTE VINCERE CON LA ROMA!

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Sì infatti, a me Simeone largo a destra come sabato nel primo tempo è piaciuto tantissimo! Il problema è stato quando è entrato in campo nel secondo!

michele
Ospite
michele

🙂

gibi
Ospite
gibi

Simeone Vlahovic Chiesa ecco il tridente, con Sotti e Montiel di rincalzo. Pjaca a scelta a Careggi o a Pratolino. Se Pioli insiste con modulo e formazione penosi, TSO obbligatorio e soggiorno a San Salvi..

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: ripresa degli allenamenti verso la Roma
Articolo successivoPioli non pensa al cambio di modulo, ma ci sarà qualche modifica. Veretout più avanzato?
CONDIVIDI