Formazione anti-Borussia: Borja Valero trequartista, rientra Maxi Olivera

11



Paulo Sousa ha provato la Fiorentina anti-Borussia e stavolta il tecnico portoghese dovrebbe anticipare i tempi, confortato dal pieno recupero di Chiesa che anche ieri ha svolto la seduta insieme ai compagni a dimostrazione che il risentimento muscolare del Meazza non è un problema: gli undici di partenza ci sono. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Serve la miglior Fiorentina per aver ragione di un avversario già battuto all’andata non senza sofferenza, però.

La miglior Fiorentina negli uomini, nell’atteggiamento, nel gioco e nella determinazione, a cominciare dalla difesa che si disporrà con Sanchez e Maxi Olivera sugli esterni e con la consueta coppia Gonzalo Rodriguez-Astori nel mezzo: soluzione differenti sembrano da escludere e semmai residue speranze le può avere Tomovic di avere il posto a destra, dove ormai il colombiano è punto pressoché fermo. A proposito di coppie, a centrocampo si rivedono in tandem Badelj (turno di riposo per lui a San Siro) e Vecino (che sarà assente viceversa lunedì contro il Torino per squalifica), mentre sulle fasce agiranno Chiesa e Bernardeschi, anche se il talento di Carrara avrà tutta la libertà d’azione che vuole per accentrarsi e andare a supporto di Kalinic in fase di finalizzazione della manovra.

Già, Kalinic: il centravanti croato sarà punto di riferimento offensivo e alle sue spalle Borja Valero è in vantaggio su Saponara. Insomma, Fiorentina col 4-4-1-1 che diventa 4-2-3-1 quando attacca, sia per sfruttare tutta l’ampiezza del terreno e sia per creare occasioni da gol per vie centrali, ma mai come adesso moduli e numeri vengono dopo la necessità di essere una squadra pronta ed efficace.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
gigliocaldo
Ospite
Member

non si è capito se quando attaccchiamo col 4-2-3-1 chi è il terzo con berna e chiesa… forse saponara spero! a borja un po’ di riposo per ritrovare la concentrazione gli ci vuole, il secondo gol del milan è stato demenziale aveva 3 compagni liberi accanto

VIOLISSIMO
Ospite
Member

Salcedo come terzino dx al posto di Sanchez che avanza a metà campo al posto di Borja, che va in panca perchè troppo stanco, e Berna davanti con Nikola.Quindi: Tata- Salcedo,Gonzalo,Astori,Maxi- Chiesa, Badelj, Vecino, Sanchez- Berna, Kalinic. Un bel 4-4-2 o 4-4-1-1 con ripartenze veloci perchè i tedeschi in difesa sono vulnerabili.

Calabria
Ospite
Member

Ma si deve essere proprio testardi nel voler trasformare per forza e malgrado gli scadentissimi risultati Borja Valero in un trequartista. Ma questo saponara che cavolo e’ stato acquistato a fare, forse per il prossimo anno? Ancora Sanchez esterno dx ? o peggio Tomovic? Ma si vuole perdere per forza? Tatarusanu,Salcedo,Gonzalo,astori,Milic,chiesa Badelj Sanchez vecino bernardeschi Kalinic (4-3-2-1) e basta

Franco
Ospite
Member

Personalmente aValero darei volentieri alcuni turni di riposo per far giocare Saponara

mario
Ospite
Member

mi pare normale (per la mentalita’ di paulino):
ti comprano saponara (vede la porta), hai gia’ berna (che anche i muri hanno capito deve giocare vicino alla porta) e ilicic (una lumaca certo, ma almeno rispetto a borja ha il tiro che o con una punizione o con una stoccata da fuori area, ti puo’ risolvere la partita), e tu che fai?
continui con borja (che non ha tiro, e segna solo una volta all’anno, e quindi per quest’anno ha gia’ dato) trequartista, solo perche’ tra tutti e’ l’unico che ti garantisce la fase difensiva (che poi sta fase difensiva fa acqua da tutte le parti!).
grazie buon paulino, tu pensi di far dispetto ai dv, ma invece fai dispetto a noi veri tifosi.
vuoi un consiglio per far dispetto ai dv? portaci in europa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aliush
Ospite
Member

A sentir te, sembra che Sousa abbia una scelta immensa!!! Di sicuro Borja trequartista non rende però: Ilicic è ancora peggio e non sa più battere ne rigori ne punizione come ha ampiamente dimostrato. Bernardeschi è un fuoriclasse a gettone, quindi non è detto che c’azzecca. Infine Saponara è una scommessa da vedere e dato che noi le scommesse le perdiamo nel 98% dei casi capisco che Sousa non si fidi a vederlo in campo.

tom
Ospite
Member

Esoneratelo prima di domani…per carità!!!!!

Valero trequartista è un insulto, è una mancanza di rispetto anche verso il giocatore ASSOLUTAMENTE inadatto al ruolo

formazioni logica: 4-3-3 o 4-3-1-2

Tata/ tomovic-salcedo-astori-milic (olivera)/vecino-cristoforo-borja/chiesa-bernardeschi-kalinic

Tata/ tomovic-salcedo-astori-milic (olivera)/vecino-cristoforo-borja/bernardeschi-kalinic-babacar

Badelj ha rotto le palle di camminare in campo, è ora di fargli fare un pò di tribuna, gonzalo è sinonimo di 2 gol regalati a partita

2z2t
Ospite
Member

Borja trequartista perchè Ilicic è agonisticamente imbarazzante, perchè Bernardeschi è costretto a partire da esterno altrimenti dovrebbe giocare Tello che abbiamo visto tutti che partitone ha fatto all’andata, perchè domenica sera da centrocampista ha regalato la palla del 2-1 di Deulofeu (con l’ “aiuto” di Gonzalo dietro a temporeggiare troppo).
Il Gladbach corre più della Fiorentina, all’andata Kalinic ha dovuto fare una partita in ombra e adesso al ritorno siamo a “spingere” avanti con Borja. Ci vorrà tanta generosità da parte di Bernardeschi e Chiesa e che Badelj e Vecino facciano interdizione come non sono naturalmente portati a fare. Speriamo bene

VecchioFrank
Ospite
Member

Schierando la formazione ipotizzata, avremmo due punti deboli. Il primo è Sanchez, che non è un difensore di ruolo, e nelle ultime gare ha sofferto parecchio; il secondo è Oliveira, che sappiamo non essere un mostro in fase difensiva, ed all’andata è stato praticamente nullo sulla fascia.
Quindi sarà il nostro centrocampo che dovrà proteggere, e dovrà farlo meglio di quanto non lo abbia fatto in Germania, dove il Borussia ha avuto 4 nitide palle gol, di cui 3 provenienti dalla fascia dx, e una dalla sx. La gara di giovedì. prima che dal nostro attacco, passa dalla difesa, che dovrà essere all’altezza.

Rambaldo
Ospite
Member

Ah rientra Maxi?? Meno male va!!!…….

Tresantiviola
Ospite
Member

Se non ti piace proprio Oliveira mettiamoci Milic……….che grande mercato Corvino !! D’altronde lo ha fatto senza un soldo per cui è stato un mago, io senza un centesimo non riesco ma comprare nemmeno,una caramella !! .

wpDiscuz
Articolo precedenteLa marcia di FB10: da Carrasco ad Alli, chi tiene il passo di Berna in Europa
Articolo successivoSirene tedesche per Sousa: il Wolfsburg di Gomez pensa a Paulo per la panchina
CONDIVIDI