Fiorentina, baby d’oro: i ‘ragazzini terribili’ di Pioli si prendono gli applausi

7



La spinta dei tifosi, la voglia di vincere e il gol partita sull’asse Chiesa-Benassi. Altra vittoria viola.

La ragnatela dell’Udinese ha retto per oltre un’ora, poi i ragazzini terribili di Firenze l’hanno lacerata e la squadra di Pioli si è presa, giustamente, tutti e tre i punti. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Ha sofferto, ma le è bastata una formidabile accelerazione di Chiesa davanti agli occhi del ct Mancini, uno scatto rabbioso, l’attesa che arrivasse un altro ragazzino terribile, Benassi diventato bomber e la ragnatela si è sfaldata. La Fiorentina, sospinta dalla netta vittoria sul Chievo, dagli ultrà che sono andati a scortare la squadra dal ritiro al Franchi e parlato cuore in mano a Pioli e ai suoi ragazzi, si è presa un altro successo.  

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

DDV/COGNIGNI:”PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ! PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!PLUSVALENZ!”

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Adesso i soliti lenzuolai non attaccano Corvino e i DV? Questo inizio di stagione dimostra che la società sa lavorare.

onsag
Ospite
onsag

Bene, tutto molto bene, in attesa del rientro di Veretout che arriverà caricato a molla. Sarà un passo avanti notevole, perchè Gerson è discontinuo e anche tatticamente poco accorto: un pò di panchina dovrebbe giovargli. Buone prove di Dabò, che mi pare stia salendo nelle gerarchie. Per ora solo pillole di quello che potrebbe essere Pjaca, ma se dopo la sosta Veretout e Pjaca dovessero rientrare a pieno regime dico che a Napoli ce l’andiamo a giocare. E poi si va a Samp per avere la riprova, perchè quella che ho visto ieri contro il Napoli è una squadra che… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Intanto la Samp è dietro……la nostra difesa è molto forte e compatta.. Giorni fa sono stato ricordato anche spiritosamente, perché stravedo per Babacar… Baba in due partite, 15 più 75 minuti giocati, ha segnato un goal ,ha fatto un assist vincente bellissimo, provocato un goal per autorete dopo aver uccellato il portiere, un altro goal su ribattuta di un suo tiro velenoso, è stato fermato ormai da solo per un fuorigioco dubbio, ha fatto sbandare la difesa avversaria con scorribande, ha provocato un rigore con un tiro in rete fermato di braccio… Il suo compagno d’attacco ha dichiarato alla fine… Leggi altro »

Bebo
Ospite
Bebo

Bella Giovane Ambiziosa Spavalda
Ma fragile per via della gioventù.
I ragazzi avranno bisogno presto anche di comprensione. Ma il futuro è tutto VIOLA!!!!

Filippo
Ospite
Filippo

si ok tutto bello..però anche voi giornalisti..tranquilli è …abbiamo vinto in casa con 2 squadre che arriveranno 12esima e 16-17esima nella classifica finale…. senno a Genova, sponda Samp dopo ieri sera cosa devono fare ? gridare allo scudetto….
intanto alla ripresa si va al san paolo….

Prof. Occultis-Portland
Ospite
Prof. Occultis-Portland

Giusto. Godiamo ma rimaniamo con i piedi per terra per non fare come spesso facciamo, passando da commenti nei quali, dopo due o tre vittorie, affermiamo di lottare per lo scudetto a quelli dopo una sconfitta dove sosteniamo che la squadra rischia di retrocedere. Abbiamo una buona squadra giovane che potrà togliersi delle soddisfazioni e vediamo cosa succederà nelle prossime tre partite, senza tanto drammatizzare se le cose non dovessero andare al meglio. L’importante è che i ragazzi ce la mettano sempre tutta e che escano dal campo con la maglietta sudata. Se poi l’avversario si dimostra superiore, onore a… Leggi altro »

Articolo precedenteBene, anzi Benassi. La Fiorentina vince e non si ferma più
Articolo successivoLa corsa di Pioli per festeggiare il gol di Benassi: “Insieme siamo più forti”
CONDIVIDI