Fiorentina-Bari 1-1, PIU’ e MENO di FI.IT: da Hagi a Gaspar

81



Pareggio 1-1 per la Fiorentina contro il Bari, nell’ultima amichevole nel ritiro di Moena. Ecco i Più e i Meno di Fiorentina.it.

PIU’

Sebastian Cristoforo – Prende in mano il centrocampo viola, si abbassa per ricevere il pallone e smista spesso l’azione. A volte impreciso, spesso prezioso. Pioli fa con quel che ha in mezzo al campo, ma l’ex Siviglia può rappresentare una risorsa, soprattutto se riproposto qualche metro più indietro rispetto a Paulo Sousa.

Ianis Hagi – Ancora trequartista centrale, taglia spesso sugli esterni e viene cercato dai compagni. A volte si abbassa per impostare, nelle amichevoli è stata una costante per la Fiorentina di Pioli. Diversi lanci precisi, tagli e tiri in porta. Altra prova positiva per il classe ’98.

Nikola Milenkovic – Entra nella ripresa, molto sicuro in marcatura e preciso con i piedi. È arrivato dopo in ritiro rispetto ad altri compagni, ma sembra sempre più integrato nel gruppo.

Gli altri: Bene Ante Rebic, spesso propositivo nella ripresa, tra giocate e incursioni in velocità. Positivo anche Federico Chiesa, alla prima amichevole stagionale. Un paio di inserimenti, tiri in porta e un recupero su un possibile contropiede avversario. Da sottolineare anche la prova di Riccardo Sottil, nella ripresa: fornisce l’assist per Baez, crea un altro paio di buone occasioni. Dopo un piccolo acciacco, un giovane ritrovato.

MENO:

Bruno Gaspar – Si notano i carichi di lavoro sulle gambe del terzino, che spinge in avanti ma ha difficoltà talvolta a coprire, oltre ad essere brillante in controlli, passaggi e cross.

Davide Astori/Vitor Hugo – Non benissimo la coppia difensiva viola, nel primo tempo Brienza, Galano e Improta fanno soffrire la Fiorentina. Errore singolo di Astori sul vantaggio del Bari: fa rimbalzare un pallone proveniente da lontano, Improta si inserisce e poi va a rete. Astori poi si fa vedere spesso in avanti, mentre Hugo non sempre è brillante palla al piede.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Petrone
Ospite
Member
Commenti a caso… Sono d’accordo che siamo al 23 Luglio in condizioni intollerabili per iniziare la serie A, ma commentare la amichevole col Bari criticando tutto e tutti e facendo previsioni funeste è monotono, stucchevole e inutile. Chi oggi si accanisce sulla squadra per l’ 1-1 col Bari avrebbe comunque protestato anche se avessimo vinto 10-0 dicendo che tanto è un’amichevole, il Bari è scarso etc etc… Commenti sulla posizione data da Pioli ad ogni giocatore e su possibili schemi di gioco pur in embrione invece sono interessanti, ne ho letti diversi, e secondo me sono quello che ogni tifoso vorrebbe vedere scritti qui, per discuterne e parlare. Invece no. Ogni occasione è usata solo per ribadire l’ovvio: il disimpegno dei DV (certo, l’hanno messa in vendita, non lo sapevate?), la scarsità del mercato (ah sì? non ce ne eravamo accorti), o peggio sconclusionati giudizi su calciatori visti appena e… Leggi altro »
Giamp
Ospite
Member

Scusate…ma sono il solo a vedere quanto sia scarso Sportiello?

Biliapolis
Ospite
Member

Lo avevamo già visto, grazie.

deno
Ospite
Member

….e poi ci domandiamo il perchè chi ha un minimo di mercato cerca la fuga…chi oggi ha qualche richiesta rischia di non averla più l’anno dopo. Non dimentichiamo che il calcio è gioco di squadra: la stella brilla solo se è illuminata dai pianeti che gli girano intorno.
Le grandi squadre difficilmente vanno ad acquistare giocatori che sono retrocessi o quasi,

Viterboviola
Ospite
Member

Se dovessi giudicare da oggi contro un Baretto, ci sarebbe da piangere. Molte altre squadre volano di già. Qui nel migliore dei casi è un cantiere aperto ancora da riempire di sostanza. Quest’anno tutto dovrebbe ruotare su Cristoforo, che in campionato era una riserva? O su giocatori come Hagi che non hanno fatto una partita vera in serie A? O su gente come Gaspar e Hugo che soffre appena attaccata dai sigg. Improta e Brienza? Vabbè che siamo a luglio, ma insomma….

daniele da volterra
Ospite
Member

ma ci saranno veramente altri acquisti?

claude
Ospite
Member

ma prima di giudicare aspettiamo gli acquisti..e’ la prima amichevole e a ranghi ridotti

Andrea
Ospite
Member

Salve, c e da dire anche che l autore del goal ha controllato con il braccio, con la Var il goal era da annullare!!! Per dovere di cronaca…poi e’ solo un amichevole….

Fabriziofrancia
Ospite
Member

Comunque poco importa. La plusvalenza per l’anno prossimo sarà Chiesa. Poi limeranno il monte ingaggi con Astori. È qui da tre anni ormai l’hanno ammortato e siccome è anche bravino magari una plusvalenzina ce la fanno anche

Aldo di Milano
Ospite
Member

Partita con giocatori ingolfati da entrambe le parti.

Grande Cristoforo ( 7 +) nel ruolo di regista (mai impiegato da Sousa in tale mansione). Hagi (6/7) bene come tre quartista.
Sportiello (5 +) immobile sul gol.
Hugo (5+) colpevole sul gol.
Sanchez non incisivo: 6– di stima.
Pioli: 6 per la scoperta di Cristoforo regista.
Babacar: 6-
Gaspar peggio di Tomovich.
Maxi Olivera e Cap. Astori: 6
Milencovich: buono. 6+

Cliente mai
Ospite
Member

Se con tutti i soldi incassati non fanno una squadra come si deve esiste solo una soluzione: DISERTARE LO STADIO.
Ma la vergogna vera è ritrovarsi ad 1 mese dal campionato con una mezza banda di giocatori inadeguati. Situazione a dir poco paradossale, siamo perculeggiati da tutti, basta vedere cosa scrivono e cosa dicono suo canali di informazione sportiva. Figure di m…. come queste mai in oltre 90 anni di storia. Grazie DV.

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

È palese che la squadra va rinforzata notevolmente , ma non esageriamo nelle critiche ad oltranza … quest anno avremo molti giovani , per cui vanno sostenuti ancora di più !!! ….. compro vecchie maglie fiorentina e non contattami ad [email protected]

Fabbieviola
Ospite
Member

Quest’anno vediamo di raccattare 40 punti al piu presto, poi sj vedra’ ….

CasoMammana
Ospite
Member

molto deluso da Sportiello, ma soprattutto molto deluso da Baba s’è marcato da se un tempo e mezzo; nel complesso per quello che s’è visto fino a ora mi sembra che cmq dietro e 3/4 con poco possano essere coperti in maniera decente, preoccupazione me la danno la mediana e l’attacco, se si leva partenti svogliati e gente che non è in grado penso ci rimanga poo

gianni usa
Ospite
Member

Un bel punticino guadagnato.Ci fara’ comodo.

Dottorzero
Ospite
Member

Mi sa che quest’anno la fiorentina farà soffrire tanti…ma tantissimi tifosi viola

bergamoviola
Ospite
Member

perché l’anno scorso non si è sofferto?

PORACCCIO
Ospite
Member

PORACCCIO
Diciamo di più!

Lmaltaglati
Ospite
Member

Da vecchio tifoso VIOLA devo ammettere : se non verrà rinforzata con acquisti mirati quest’anno ci sarà da soffrire parecchio purtroppo. Saluti a tutti i tifosi VIOLA

Daniele
Ospite
Member

Se non verra rinforzata? E che si aspetta a farlo?

Numbers
Ospite
Member

Zekhnini: Galano del Bari, fascia opposta, a confronto sembrava Garrincha.
Traetene le vostre conclusioni.
Baez meglio.

Presto per giudicare? Forse..ma non é da serie A, purtroppo. Meglio sarebbe mandarlo in B , tipo a Venezia o Brescia per formarlo.

Gaspar? Male, come non andò bene manco col Trento.

Mancano due esterni TITOLARI sulle fasce difensive, un ottimo centrocampista, un esterno sinistro ,una prima punta.

Mancano 6 titolari a meno di un mese dall’inizio del campionato.

Pioli dice che in 15 giorni spera che sistemino tutto……io fiducia in Oronzo non ne ripongo minimamente .
Sarà lunga arrivare a fine agosto

Fabriziofrancia
Ospite
Member

Sarà anche più lunga arrivare a fine campionato

LEMAC
Ospite
Member

Allora viene spontaneo dire che se Brienza, Galano e Improta, giocatori del Bari 12° del campionato cadetto, fanno soffrire sensibilmente la coppia difensiva viola, che in definitiva sarà anche la coppia titolare, cosa succederà quando incontreremo le prime della serie B ovvero le neopromosse, o peggio ancora le squadre di centroclassifica della serie A, o peggio ancora le squadre di terza fascia che aspirano a entrare in E L….. Meglio fermarsi qua, Maresciallo nn vorremmo essere nei tuoi panni, anche perchè son troppo grandi.

Veritas
Ospite
Member

L’unico bono e prima plusvalenza che andrà a gonfiare le tasche ai braccini è milenkovic

paolo re
Ospite
Member

Pollice su al tuo post VERITAS perchè condivido che Milenkovic FORSE l’è bono. Magari se verrà in seguito venduto non gonfierà le tasche dei Della Valle ma di certo il rischio è sempre lo stesso, cioè che i soldi ricavarinon vengano reinvestiti sul mercato.

Whooo
Ospite
Member

Vi stanno a pigla’ per il sedere. Finitela di commentare squadra. Dedicatevi ad altro.

Mario
Ospite
Member

L’assenza di reattività di Sportiello sul gol del Bari è un segnale preoccupante.

Porsenna
Ospite
Member

Preoccupanti siete voi, Improta ha portato via il pallone con un braccio e c’era un’altro in fuorigioco. I nostri si sono fermati tutti e l’attaccante ha tirato tanto per fare, non ci credeva neanche lui che l’arbitro non avesse fischiato.

PORACCCIO
Ospite
Member

Neanche si inizia ed già si cercano scuse
PORACCCIO

go1951
Ospite
Member

Ci sono delle note positive (Milenkovic, Hagi e Sottil)…..ma spero arrivino giocatori di personalità e carattere che portino entusiasmo e voglia di vincere….queste partite comunque non sono giudicabili.

Ulix
Ospite
Member

Cmq Cristoforo prima dell’infortunio era una promessa… per me scarso non deve essere affatto, sousa non l’ha visto, era già dentro suo films

PORACCCIO
Ospite
Member

in quel ruolo aveva Valero, badelij e Vecino.. quindi ha cercato di metterlo altrove. Se corvino fa le campagna acquisti con il sedere non è colpa di sousa

PORACCCIO

frezzoviolasangue
Ospite
Member

zekhnini,,,,,,,,non a brillato,,,,,,si eparagonato a salah,,,,,,,,mi a fatto tenerezza,,,,,

Trabiccolo
Ospite
Member

H questa sconosciuta

Mikalkis
Ospite
Member

La sagra della Grammatica italiana, in sintesi:))

Ilconte
Ospite
Member

Impara la grammatica e poi scrivi. Zekhnini e’ arrivato da tre gg. ma taci che é meglio vai a studiare pischello!

PORACCCIO
Ospite
Member

hmm salah quando arrivo si vide subito che c’era.
Idem Chiesa. Cmq, giustamente vedremo
PORACCCIO

Renato
Ospite
Member

Che ne dici di una ripassatina al verbo avere?

Aronne
Ospite
Member

Come qualcuno con i verbi.

Belgioviola
Ospite
Member

REDAZIONE ma Zekhnini ? perche’ lo avete ignorato ?

Balabam
Ospite
Member

Pietas

Stanatroll
Ospite
Member

Ripeto in questo momento il saggio guarda e tace lo stupido spara giudizi e commenti

Fantasma
Ospite
Member

…infatti per scrivere qui hai cliccato su “lascia un commento”

Ospite
Ospite
Member

Qualche estate fa Lucenti(eccellenza piemontese)-juve 2-1…..ma non rompete il ***** e andate al mare!!!

Il Bardella
Ospite
Member

E due estati fa si Cineca con Barcellona Real. Davvero!

Luca
Ospite
Member

“Qualche” anno fa… La prima partita della Fiorentina che ho visto, con Baggio in campo, fu un’amichevole Carrarese-Fiorentina… 4-0…

Davide
Ospite
Member

in quell’amichevole Mareggini, allora portiere della Carrarese parò un rigore a Baggio

frezzoviolasangue
Ospite
Member

speriamo ,,,,,,,,,,ma per me manca 5 giocatori titolari ,,,,,1punta ,,,terzino sinistro,,,esterno destro mancino,,,,e 2 mediano ke forti e cattivi,,,,,,

Marco
Ospite
Member

mancano

Ospite
Ospite
Member

Ma che fai il giornalista ansa o il radiotelegrafista?

Erny
Ospite
Member

Un bel prequel di serie B

Luz
Ospite
Member

Gaspar.. ottimo brodo per l’inverno…

Ilconte
Ospite
Member

E’ arrivato da pochi gg in una squadra nuova date tempo senza fare polemiche. Si vede che nn vi intendete di calcio altrimenti nn scrivereste commenti così stupidi.

momò
Ospite
Member

E’ solo una pallida copia di quello che sarà la squadra definitiva. Occorre saper aspettare.

Raglio
Tifoso
Active Member

Ribadisco il mio pensiero, suscettibile ovviamente a critiche:
– Il sostituto di Bernardeschi ce l’abbiamo già ed è Ianis Hagi.
– Astori è più bravo a parlare che a giocare. E qualcuno dovrebbe spiegargli che si diventa leader per acclamazione e non “autonominandosi”…

Carpaccio Di manzo
Ospite
Member

Tomovic l’anno scorso giocava perchè era meno peggio di Salcedo. Non vorrei che quest’anno giocasse perchè è meno peggio di Gaspar. Speriamo bene.

angelo scandicci
Ospite
Member

Gaspar non mi convince molto.
hugo e milenkovic sono ottimi, ma secondo me sui terzini non ci siamo. Cmq mancano ancora 4 o 5 giocatori per la prima squadra.

Ilconte
Ospite
Member

Ma come si fa a criticare giocatori arrivati da tre gg? Siete ridicoli e nn vi intendete di calcio a nanna pischelli.

Potini
Ospite
Member

Bene Rebic? E’ il giocatore più falloso di tutti i tempi.

Paolo da Grosseto
Ospite
Member

Comunque a volte uno un po’ ignorante in campo serve, spesso ci siamo lamentati della mancanza di cattiveria agonistica in molti giocatori. Poi rebic è destinato a partire. Quindi non vedo il problema

Potini
Ospite
Member

Paolo, di che problema parli? Stavo commentando i voti della redazione. Inoltre confondi la grinta alla Gattuso (cattiveria agonistica è un termine che è stato coniato e reso comune da qualche calciatore, ma non ha riscontri in italiano) con il fare fallacci a caso e spesso anche cattivi, che portano solo conseguenze negative.

Ulix
Ospite
Member

Concordo. Falloso e cattivo, c’è proprio qualcosa che non mi garba in questo personaggio, avrà anche del talento…ma anno scorso ho visto fare interventi anche in amichevole, da fulminato totale

Potini
Ospite
Member

Purtroppo è sempre stato così. Speravo che crescendo avesse imparato a trattenersi, ma mi sa che è proprio il suo carattere.

Renato Bo
Ospite
Member

Mi chiedo se quando comprano lo fanno ad occhi aperti o chiusi.
Gaspar? Ma non è peggio di quel brasiliano che avevamo prestato al Verona e poi in Brasile?

Pier
Ospite
Member

Peggio sicuramente

Ragno
Ospite
Member

DÒ un interpretazione allo ns squadra….
A dx Gaspar soffrirà tantissimo e fara soffrire il reParto difensivo,perché mi sembra più abile ad attaccare che a difendere. Difficilmente le linee a 4 in italia ,si permettono di sganciare entrambi i laterali bassi,specie in un 4.2.3.1. Quindi si spera possa migliorare ,oppure ,acquistare un giocatore diverso o adattare Mikenkovic ,con compiti di copertura…. Il centrocampo a due richiede due mastini e ottimi profili. Quindi Non esitiamo a PRENDERE UNO COME kranevitter. Forse nel mezzo passerei a tre. Farebbe più equilibrio ,almeno nell’immediato.

purple
Ospite
Member

in nessun modo , anche con questi nomi , mai
saremmo a livello dell’attuale sesta squadra come
valori ( Lazio )…quindi è bene lasciar perdere e
sperare la nottata passi presto , tanto la B è
impossibile , a meno di catastrofi inverosimili

Fulmine
Ospite
Member

Ok,questa stagione avrò ancora più tempo da dedicare alla famiglia….

Fiesolesempre
Ospite
Member

Tomovic è sicuro titolare con questo Gaspar ….
Per il resto questa non può essere la fiorentina che giocherà in campionato ….
Non ci credo, non voglio crederci….nemmeno Corvino può abbassarsi a tanto…

Luca
Ospite
Member

Paracarr come sempre non pervenuto

Pier
Ospite
Member

Non sono d’accordo. In questa squadra di scarsi lui mi sembra decisamente buono

Pier
Ospite
Member

Di quello che dite

Pier
Ospite
Member

Gaspar molto peggio di quello che è Sportiello?? Penoso

Luca
Ospite
Member

Avanti Viola!

wpDiscuz
Articolo precedentePioli: “Vogliamo cambiare, settimana importante per il mercato. Fare bene e non in fretta: entro 15 giorni…”
Articolo successivoPres. Bari: “Scalera? Buoni rapporti con i viola, forse non c’erano le condizioni”
CONDIVIDI